Recensioni per
Protezione
di SinisterKid

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
23/08/15, ore 01:17
Cap. 1:

Mi vergogno di aver scovato la tua solo ora, ma devo recensirti perché Sharon Carter non appare abbastanza spesso in questa sezione.
L'hai caratterizzata molto bene, mostrando diversi lati di lei, e dato che lei e Steve sono la mia OTP, ho adorato il loro piccolo dialogo. Un punto bonus per la presenza di Bucky!
AThousandSuns

Recensore Master
17/07/14, ore 12:50
Cap. 1:

Ma tu che mi scrivi una storia con Sharon? Con una Sharon così BELLA? *vomita Quori* È da quando l'ho letta - ossia tantissimo tempo fa, ma come sai il tempo per commentare ha scarseggiato fino a ieri - che ci tenevo a dirti quanto m'abbia fatto piacere il fatto che tu abbia deciso di darle spazio, perchè l'adoro e mi spiace molto che non figuri in quasi nessuna delle fan fiction della sezione. M'è piaciuto tantissimo il modo in cui l'hai rappresentata; l'ho trovato molto acuto, perchè ne hai mostrato le sfumature e le contraddizioni. C'è una Sharon ferma e coscienziosa, che s'impone d'esser forte quanto basta per sorreggere sia se stessa che Steve, e ce n'è un'altra piena di timori e di insicurezze, che non sa come fronteggiare una situazione più difficoltosa da affrontare di tutte le missioni a cui ha partecipato in passato. Combattere un nemico fatto di carne ed ossa è la normalità, per un agente, ma scontrarsi con avversari intangibili come incubi e fantasmi è ben altra cosa, e ho molto apprezzato il tuo rimarcare la differenza. La parte finale del confronto, quella in cui Sharon in qualche modo si rivela e abbandona incertezze e premure per buttare fuori quello che ha dentro - una dichiarazione d'affetto e fedeltà bellissima e un modo per scuotere Steve dal torpore -, m'è piaciuta da morire. Il parziale richiamo (immagino voluto) a quella frase in "Ci sono io a proteggerti, ora e fino alla fine" mi ha fatto sciogliere e sbudinare in maniera indecente ♥♥♥♥♥
E poi c'è Bucky, che pur avvertendo dei residui del proprio passato riemergere non riesce a compiere il passo che gli consentirebbe di riappropriarsene del tutto. Per quanto faccia male è giusto così, perchè scacciare i propri fantasmi non è così semplice, non si può cancellare tutto con uno schiocco di dita.
Complimenti e grazie. La storia m'è piaciuta tantissimo *applaude*

Recensore Junior
09/06/14, ore 21:24
Cap. 1:

....ho letto anche Guerra...e che dire.....belle!
Mi hai messo i brividi...mi hai fatta commuovere.....e con poche parole...poche e semplici parole ma incisive!
continua così...piccole perle che mi mettono il cuore in pace!
grazie!

Recensore Master
09/06/14, ore 14:40
Cap. 1:

Ciao!

Per prima cosa volevo dirti grazie per la risposta alla recensione che ti avevo lasciato, tra l'altro hai anche glissato con eleganza al fatto che ho sbagliato a scrivere il tuo nickname...( ho usato delle maiuscole dove non servivano ops! )
Seconda cosa certo che emozioni le persone quando scrivi!!! Bravissima!!!
Dunque iniziamo dalla fine...
"Il Soldato d'Inverno alza il capo verso la finestra della camera di Steve, senza neppure saperne il motivo. [...] Ma quando non vede nessuno rispondere al suo muto grido di allarme, il Soldato realizza l'impossibilità di ottenere quell'agognata protezione di cui ha appena riscoperto l'esistenza. E allora fugge via, diventando un tutt'uno con la spettrale notte che lo attende." 
Dunque mi stai dicendo che Bucky è vivo?!?
Evviva!!!
Un'altra one-shot in arrivo?!?
Ma com'è possibile???
Poi però penso forse non è Bucky il sopravvissuto è il Soldato d'Inverno ad aver ingannato la morte di nuovo...ma no non credo...andiamo il Soldato che chiede aiuto, non è plausibile, no...che Bucky chieda aiuto quello si che è plausibile...
Passiamo a Steve e Sharon...
Lei lo protegge non perché le è stato ordinato dal direttore dello S.H.I.E.L.D. ma perché lo vuole lei...e non aggiungo altro...
Speriamo che il piccoletto di Brooklyn riesca a dormire sonni tranquilli molto presto...
Ciao!!!
Ragdoll_Cat
P.s. Perché non scrivi una one-shot più leggera? Così dai per dare un po' di sollievo al nostro piccoletto preferito...che dici???