Nordic Tale
di Ciajka

28/04/15, ore 22:29

Molto bello, mi lasci con il fiato sospeso e mi piace ma non posso resistere a lungo senza respirare quindi aggiorna presto! xxx

15/01/15, ore 19:13

Ti ho scoperta solo oggi e mi spiace vedere che non hai piu' aggiornato spero che tornerai presto a farlo perche' la storia lo meritava, a parte qualche contrasto tra l'ambientazione medievale e il linguaggio moderno che fa pensare all'anacronismo la storia mi intriga e pure tanto forse e' proprio questo contrasto ad attirarmi ,l'idea poi di fare di Mycroft il dio della giustizia e consigliere di Odino ha un so che di familiare(sarcasmo???) lo adoro traspare anche qui il grande affetto che prova per il fratello al quale vuole dare una lezione e al tempo stesso protezione. Sono intereressata tanto anche alla trasformazione dell'animo di Sherlock piu' che del suo fisico la confusione che prova nel guardare l'ampolla con l'anima di John e' coinvolgente e mi fa sperare ancora di piu'in un tuo prossimo aggiornamento per sapere se scegliera'una vita da umano con John o una vita da dio con la clausola di portarsi John con se , spero a presto bacioni. Lacri

11/11/14, ore 00:17

OK... Ora manca solo la comparsa del dio dei dispetti e dell'intelletto (ovvero Loki) e siamo tutti XD comunque bella storia. Quando la continui?

07/11/14, ore 19:31

Pur bazzicando da parecchio in questo fandom non avevo ancora letto la tua ff!
Me la sono decisamente goduta in men che non si dica perchè la trovo davvero molto bella, originale e ben scritta!
Spero che vada avanti :)
Davvero un'ottima storia!

25/09/14, ore 22:06

Eccomi qui, come promesso :)
Addddddoro questo capitolo!
Uh My God! Adoro il Kraken!
E' bellissimo, pucciosissimo, tentacolisissimo e...bello, me gusta *^*
Da quel che ho capito, il nostro caro Mycroft vuole fare soffrire il nostro povero Sherlock, giusto?
So cosa significa stare male, su una nave, in mezzo al mare e non è per niente una bella esperienza.
E avevo mangiato a malapena un piccolo pezzo di panino!
L'esperienza più brutta della mia vita, anche se dopo sono stata meglio.
Non ci tengo a riviverla...
Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :))))))))))))))))))))))))))

25/09/14, ore 21:53

Ti prego di perdonarmi!
Ti giuro che non l'ho fatto apposta a non recensire!
Ti prometto che mi rifarò!
Il capitolo è molto bello e compare Greggy!!! *^*
Ammore, lui! Lo adoro!
Pieno d'azione e quando Sherlock fa le sue magnifiche deduzioni!
Oh mio Dio! Ti giuro che (come tutte le volte che Sherlock fa le sue brillanti deduzioni) ci sono rimasta di cacca!
Meravigliata!
Continua così!
Vado a recensire il prossimo cappy!
A dopo!
Alyce :)))))))))))))))))

23/09/14, ore 20:43

Ma Ciaoooo! :)
Premetto nel dire che non sono una fan della jonlock comunque la tua storia è veramente ben strutturata, il carattere dei personaggi è ben delineato e anche azzeccato (adoro il tuo sherlock! !!) Comunque trovo l'idea del kraken non la trovo affatto banale anzi è originale! (Poi adoro mycroft quando lo presenta!!)
Spero di poter continuare presto leggere questa bella ff
A prestoooo
Anonims1105

23/09/14, ore 13:10

Ciaoo! Cielo, come ho potuto non notare prima l'aggiornamento? è divertentissimo, John non è poi così sprovveduto e ingenuo sulla storia dell'anima, Mycroft è perfetto nel suo ruolo e l'ultima frase mi ha messo la voglia di rivedere pirati dei Caraibi :D Comunque la trovo un'idea originale, è una figura mitologica che viene pochissimo/zero sfruttata nelle ff ( che non siano sui PdC appunto ) e non vedo l'ora di assistere al prossimo casino in cui incapperanno i personaggi :) Bacioni

12/09/14, ore 16:06

Spero di non sembrare una rompiscatole, ma vorrei segnalarti un paio di cose che ho notato.. boh magari sono solo io che ho le allucinazioni ;)

"Pareva, infatti, che non ci fosse nessuna discontinuità tra l'oscuro pavimento e il nero trono." Forse volevi intendere 'continuità'? Ne senso che il trono è sollevato da terra?

"Ancora con la morte impressa negli occhi, John si ritrovò ad ubbidire alle parole del ex Dio." Qua forse sarebbe meglio dire 'dell' ex Dio', mi sembra scorra meglio :)

E adesso altre cose che ho notato ma che, invece, ho adorato :)

“Watson! Posa quella spada e segui il tuo compl-ugh!” non riuscì a terminare la frase, siccome una lama gli aveva completamente trapassato il collo.
Entrambi i soldati avevano fatto il medesimo sbaglio: concentrarsi unicamente sul padrone di casa e non sull'arrendevole Sherlock, il quale, privo di attenzioni, aveva potuto afferrare senza problemi il suo nuovo pugnale e colpire mortalmente l'uomo più vicino.
Sia John che l'altro uomo erano rimasti a bocca aperta dalla sorpresa.

Perché questa parte mi ricorda incredibilmente quella scena nello 'Scandalo' dove gli Americani cercano di fregare il cellulare alla Adler? Hahaha, magari non l'hai nemmeno fatto a posta e sono io che mi immagino le cose ^^

Mycroft si mise una mano sugli occhi, disperato.
“Fratello mio, cosa hai fatto...” Questo no non posso essermelo inventato, no? ADORABILE. *_*

Comunque nel complesso è un lavoro magnifico, come sempre :)

12/09/14, ore 15:45

Okay hai aggiunto anche Anthea. Vuoi scusarmi? Devo andare ad innalzare un monumento fatto di oro e pietre preziose in tuo onore. Quando Mycroft fa i suoi commentini molto Johnlockkosi, non posso che amarlo. Perché è evidente, anche Mycroft shippa Johnlock. Non provate a dire che non è così, sciocchi mortali che però amo tanto <3 Grazie per il bonus ahahaha sto morendo dalle risate, giuro :')

12/09/14, ore 15:41

Ciao, sono felice di questo aggiornamento... è arrivato Lestrade *__* io ho una passione per Graves e quando ho capito che era lui a "parlare da solo" mi sono sciolta in un mare di feels. Mi è piaciuto come si sono sviluppati gli eventi, devo confessare però che tutte le volte che ci fai vedere gli Dei all'opera mi vengono i brividi, il pensiero che Mycroft con uno schiocco di dita potrebbe, in questo momento, far fuori sia John che Lestrade mette i brividi. Anche se questo suo modo di comportarsi, il voler vedere se John sarebbe stato o meno all'altezza di proteggerlo è molto inerente sia al personaggio che alla serie. In questo modo, Mycroft può occuparsi delle sue faccende, perché sa che suo fratello ora ha uno che gli guarda le spalle e che lo salverà.

In ogni caso, mi piace come si sta sviluppando il rapporto tra John e Sherlock... pare il Dio sia già suscettibile alle emozioni di John e che stia cercando di capirlo. Sono certa che lui gli farà trovare la sua umanità e anche se sarà un processo lungo e lento, già qualcosa si vede. Lestrade poi sempre apprezzato e ce lo vedevo perfettamente, così come Anderson! Credibile la storia dei due fratelli e ottima la deduzione di Sherlock.

In sostanza un buon capitolo, forse fino ad ora quello che mi ha appassionato di più. L'unico rimprovero che mi permetto di farti è che devi aggiornare più spesso!!!! Anche se sono contenta che tu abbia trovato una beta (ce l'avessi io...) perché non c'era una sbavatura. Complimenti.
Koa

12/09/14, ore 15:29

Mi piacciono i mortali ben rasati.
Okay a questo punto ho aperto la bocca manco fossi una trota (?????), mi sono alzata dalla sedia, e ho incominciato a correre in giro per la casa come una forsennata e a urlare cose del tipo 'Johnlock è canon!!!' 'I will go down with this ship!!!' 'La mia preziosa ship!!!'
Detto questo, il tutto è stato molto.. interessante. No, ok, l'ho adorato. La dea Molly aww *_* e il dio della Deduzione.. sì, decisamente molto appropriato e.. fantastico :)

11/09/14, ore 15:39

Ciaooo! John in "modalità eroe" è fantastico! E Greg mi ha ispirato simpatia fin da subito, ma devo dire che adoro come rappresenti tutti i tuoi personaggi.
Il passaggio offerto è stato una gran botta di c... ehm fortuna, un po' prevedibile ma non sgradita, visto che ormai la foresta è off limits...
Come Sherlock, io non mi sentirei tanto compassionevole verso i due ladri ( armati oltretutto ) ma capisco che dopo la morte delle guardie John sia un filino scosso nel contribuire all'uccisione di persone random :D
Una piccola cosa, è "c'entra (ci entra)" nella frase:"Centra qualcosa una persona vicino a voi.”
Bacioni, la tua storia continua a coinvolgermi tantissimo, è davvero raro trovarne una dove ci sia azione!
Spero a presto

10/09/14, ore 18:25

meraviglioso capitolo e ad adesso compare lestrade nn vedo l'ora di leggere il seguito di questa ff ^^

11/08/14, ore 13:26

Ehi, in effetti mentre leggevo mi domandavo chi fosse questo Phil... Comunque, gran bel capitolo, mi sono piaciute molto le interazioni John/Sherlock. Ho l'impressione che John si trovi molto più a suo agio con Sherlock di quanto entrambi non si rendano conto. Sherlock che si fa dare addirittura degli ordini da un semplice mortale... secondo me in quella scena si è reso conto che non gli dà poi così fastidio se è John a darglieli. Devo farti anche i complimenti perché Sherlock è lui in tutto e per tutto. Ha proprio l'atteggiamento del Dio e viene così naturale pensare che lo sia che uno crede lo sia anche nella serie. Sei stata brava ad affinare tutti i lati del suo carattere, ma sono certa che prima o poi (dato che ora è umano) uscirà anche la sua umanità, magari più avanti con la trama.

Continuo a pensare anche che Mycroft in veste di Dio supremo ci sta proprio bene. Alla prossima
Koa