Venuto Al Mondo
di Ode To Joy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
25/10/23, ore 13:10

Sinceramente non so dire quante volte io abbia riletto questa storia. Probabilmente sarò a quota trenta-quaranta xD
Ogni volta che la leggo sembra quasi la prima volta.
Adoro davvero come sei riuscita a sviluppare la storia e la relazione tra Eren e Levi.
È stupendamente naturale.
Non è la solita storia in cui Levi si innamora quasi istantaneamente di Eren per la sua bellezza e diventa OOC, i tuoi Eren e Levi sono straordinariamente IC, davvero. Non ricordo se ti ho mai fatto i complimenti per questo xD.
Adoro come si sviluppa la storia, sei mesi all'inferno, insieme, cambia veramente la visione di una persona.
Vivere per sei mesi a stretto contatto con un altra persona, rischiando di morire ogni secondo, ti fa sviluppare dei sentimenti, è normale. O possono essere d'odio, dovendo passare troppo tempo con quella persona, o possono essere d'amore (che poi sia amore romantico o platonico è un altra cosa).
È normale finire per vedere la persona con cui vivi come un membro della famiglia, come un genitore, un fratello o un amante. Eren e Levi hanno finito per vedersi come amanti e lo fanno nel modo più naturale possibile.
Se si conta che già prima provavano dei sentimenti l'un l'altro, Eren provava ammirazione per Levi come suo superiore e anche come essere umano, Levi probabilmente provava un sentimento di protezione per Eren, forse lo vedeva come una versione di Isabelle che poteva salvare ( e sto parlando anche del Canon, nessuno potrà mai convincermi che Levi non abbia visto un poco di Isabelle in Eren e che non abbia voluto proteggerlo anche al di fuori del semplice dovere militare, nessuno).
Alla fine, nella tua storia, finiscono per innamorarsi e stare insieme fino alla fine (...di Eren. EHM)

Posso dire che un poco mi fa ridere che la tua Fanfiction sia finita in un certo senso come nel canon? Con anni d'anticipo, tra l'altro.
Sarebbe quasi impressionante, se non me lo fossi aspettata dalla puntata in cui si scopre che Eren era un Gigante.

Dopo tutto questo papiro vorrei chiederti una cosa. Hai per caso abbandonato l'idea di continuare a riscrivere Venuto al Mondo? E anche il suo sequel?
Per quanto non ci sia nulla di male ad averlo fatto, una parte di me spera sinceramente di no. Mi piacerebbe vedere come la svilupperesti ora, se Eren è veramente morto o se Levi ha ragione nel non crederlo.

Spero di poter ancora leggere qualcosa su Venuto al Mondo.

23/09/23, ore 18:16

Ho letto tutta la storia, ho riso, ho pianto, mi sono emozionata… È meravigliosa! Il carattere dei personaggi, la narrazione che si incastra così bene nella storia originale, fantastica! So che arrivo davvero tardi, ma non potevo non scrivere un recensione a un’opera così bella! Grazie per il tuo lavoro 💚🖤
(Recensione modificata il 01/11/2023 - 08:39 pm)

20/04/23, ore 07:08

È già la terza volta che rileggo il tuo racconto sia la prima che la seconda parte e ogni volta la amo sempre di più...
E ogni volta piango come una fontana oltretutto c'è una canzone che adoro associare a questo racconto My immortal degli Evanescence.... Mi piace farmi del male a quanto pare 😅
Grazie mille ancora e scusa se le mie sono recensioni banali, non sono una scrittrice, ma amo molto leggere e tu hai saputo regalarmi tantissime emozioni.

29/10/22, ore 21:06

Non ricordo se ho già lasciato o meno una recensione, ma nel caso, ne lascio un'altra.

Ho finito di leggere gli interludi, e poi sono tornata a rileggere questa storia. E ho pianto ancora una volta, come sempre, e non so come sarà una volta riscritta, dopo tutto quello che alla fine si è scoperto nel manga, ma sono sicura che riuscirai a renderla unica ancora una volta.
Ammetto che i tuoi Eren e Levi sono molto fedeli, a mio parere, a quelli originali.

E ammetto, se la prima volta, prima della fine del manga, avevo una speranza che nel sequel di Venuto al Mondo, Eren potesse essere vivo, non so perché ma adesso inizio a perdere le speranze xD.

Non so se aggiungerai effettivamente la maledizione dei 13 anni della maledizione di Ymir, ma in ogni caso, so che qualsiasi cosa tirerai fuori sarà fantastico.

Aspetto in trepidante attesa un qualsiasi aggiornamento.

12/05/20, ore 22:00

Non trovo parole adatte per descrivere questa fanfiction, dire che sia perfetta, non sarebbe abbastanza; hai colto perfettamente lo spirito dell'opera, hai descritto i personaggi con una intimità così precisa che fa quasi pensare che tu li abbia conosciuti davvero ed è così che personalmente li immaginavo. Le volte in cui ho lasciato una recensione, le posso contare sulle dita di una mano, e la tua non poteva mancare all'appello. È la migliore fanfiction che io abbia mai letto: brutale, imprevedibile, elaborata, struggente e piena di "vita". Grazie di averla condivisa con noi, aspetterò con ansia il seguito. Xoxo, Flare.

08/02/20, ore 09:39

Ciao, sono una nuova lettrice inciampata per caso in questa meraviglia. Dirti che l'ho letta già tre volte ti sembrerà strano ma ad ogni rilettura scopro sempre qualcosa in più. Ho adorato questa storia dal primo momento, il tuo modo di scrivere mi permette di immergermi nei suoi contesti completamente. Adoro ogni personaggio! Sembrano così veri, forti e fragili al tempo stesso. Ho amato Eren e Levi in tutte le loro sfaccettature e Leben è... Leben. Mi sembrava doveroso scriverti quello che pensavo e spero di non essermi dilungata troppo. Non sono brava con le parole ma volevo provare ad esprimerti ciò che questa storia mi ha trasmesso. Ho letto anche i primi capitoli che hai postato della seconda parte e spero di poterne leggere il seguito. Buona giornata

16/01/20, ore 14:22

Ciao!!! Sono entrata da poco nel fandom di Attack on Titans e ovviamente ho iniziato subito ad adorare Levi ed Eren sia come singoli che come coppia!
Ho letto la tua storia nel giro di poco tempo e devo dire che mi è piaciuta molto!
Originale la strutturazione con i salti temporali che mano a mano svelano tutti i retroscena dei vari personaggi e rendono chiare le scelte e gli sviluppi delle varie vicende!
Grazie per aver scritto questa storia e per avermi permesso di leggerla!

devo ammettere che all'inizio non seguivo il filo della storia ma ora che siamo arrivati a questo punto ne sono innamorata come levi ed eren per leben. hai un modo di scrivere e descrivere situazioni molto delicate in una maniera che in molti altri casi risulterebbe affettata o scontata. l'unica cosa che ho da rimproverarti è che ho un esame tra 8 giorni e non riesco a leggere qualcosa che non sia la tua storia!quindi se prenderò un brutto voto ti riterrò responsabile ahahahahahah

06/01/19, ore 09:29

Ciao! 😄 Finalmente posso fare una bella recensione per quanto riguarda tutta la storia in toto... Devo dire che ultimamente sono molto in fissa con i "trii", in particolare in questa storia con il trio _Hanji-Levi-Erwin_, amici fidati e senza dirsi troppo, ci sono sempre l'un per l'altro. Ho adorato le gag comiche e i momenti di angst pura, era scritto tutto talmente bene da immaginare di star guardando un film al cinema 😅 a breve comincerò "Gli eredi del mondo" anche perchè spero in un avvicinamento interessante tra Leben e Ludwig... lo ammetto, li shippo troppo! Un'altra coppia che spero prenda una magica evoluzione (non mi odiare) sono i due fanciulli Ackermann, Levi e Mikasa (complice anche la vista della third season 🤣) Detto questo, mi dileguo, e ti ringrazio per i bellissimi momenti che ci fai vivere attraverso le tue storie 😉😁🤗

18/03/18, ore 12:33

Sai cosa mi spinge ad andare avanti nella lettura della tuua FF - oltre all'amore per Eren e Levi e a come scrivi tu? Il fatto che non ci sto capendo molto, in alcuni passaggi. Son curiosa di capire e scoprire cosa diavolo e' successo bene o male alla metà dei personaggi per cercare di collegare i vari anni che tu citi. Ora .. Hanji ha bisogno di parlare con Levi. Di cosa? La adoro sempre di più, posso dirlo? Mi piace troppo, sia nelle scene con Levi, che in quelle con Erwin, che in quelle con il piccolo-Levi. Divertente e quasi leggera il momento in cui Eren cerca Jean ed il piccolo bambino chiede a chiunque cosa voglia dire "Fare l'amore", ahahah. Ma la domanda principale è: perché Eren reagisce così quando vede quelle due figure in lontananza? E si può sapere una volta per tutte chi e' Leben? Io penso potrei avere una crisi isterica, sappilo.

17/03/18, ore 23:11

Non odiarmi ... Davvero. Avevo pensato di leggere tutto d'un fiato, ma rendendomi conto che sono un sacco di capitoli, non ce l'avrei mai fatta e quindi lasciare una recensione finale sarebbe stato troppo caotico: come avrei mai potuto esprimere ciò che ogni capitolo mi fa' provare? Quindi ... Non odiarmi se ti troverai mille recensioni, ci tengo davvero ad esprimere i dubbi e le paranoie come se la stessi seguendo e non fosse ancora conclusa. Rinnovo il mio amore per Levi. Ah. E per Hanji: io amo quella donna. Giuro, i momenti dove ci sono quegli accenni ad Eren e Levi insieme mi spezzano il cuore: sono così perfetti, così belli, così ... Oh mio Dio. So' già che soffrirò tantissimo. Rimango sempre basita su Leben: non riesco davvero a capire chi sia, forse sono io che mi perdo qualche passaggio, ahah. E rimane il dubbio: Eren e Levi hanno avuto un figlio? Uhm. Sono molto curiosa di sapere come, non lo nego, ma il mio cuore, prima di tutto, vuole sapere cosa è successo. E ti prego Eren: svegliati. Non posso resistere ancora per molto nel vedere il mio bellissimo Capitano soffrire così.

17/03/18, ore 22:48

Feels. Feels ovunque. Adoro i salti temporali, anche se poi mi confondono sempre un po', ahah. Sto iniziando a preoccuparmi per Levi: dov'è finito? Perché Eren è solo con il piccolo-Levi? Cioé ho amato il loro discorso padre-figlio, davvero. Suppongo che ogni genitore rimanga basito ed imbarazzato quando i figli cominciano a porre determinate domande, per questo mi ha fatta sorridere quella scena. :3 Passiamo a Lebel e Ludwig: devo ancora comprendere bene chi siano in realtà. Ludwig è il figlio di Erwin ... E fino a qui, ci siamo. Ma Lebel ...? Sono un attimo nel panico, ahah. Ah. Mi è piaciuta tantissimo anche la scena dove Erwin e Hanji capiscono tutto ... Mi si spezza il cuore nel vedere il mio amatissimo Levi ridotto così ... Davvero.

17/03/18, ore 20:15

Questa FF potrebbe diventare la mia nuova droga. E ti potrei amare per questo - ed odiare, probabilmente. Sarebbe un mix di sentimenti ed emozioni contrastanti tra loro, sì. E non penso ti libererai così facilmente di me, ma suppongo che per te sarà sicuramente una soddisfazione che, dopo così tanto tempo, una povera disperata alla ricerca di emozioni sia giunta finalmente a leggere la tua Creatura e a commentarla. :3 O almeno, lo spero, che per te sia una bella sensazione, intendo. (: Detto ciò ... Non ti nascondo di essere un po' confusa. Sto cercando di comprendere le dinamiche di tutto ed i vari momenti, ma per ora sono un po' in mezzo all'oceano. Mi piacciono terribilmente quei piccoli intermezzi di conversazione tra Eren e Levi ... E ho amato il momento in cui Eren gli chiede "Tutti gli amanti sono come me?". Non so' ... Ho immaginato la scena come un qualcosa di assolutamente dolce. Non vedo l'ora di poter scoprire cosa sia successo e di godermi qualche momento in cui Eren e Levi son stati insieme - giuro, non mi sto riferendo a niente di erotico, più o meno. *w* Hanji e' un personaggio che mi ha sempre divertita moltissimo ed affascinata e mi dispiace un po' che non riesca a riavvicinarsi a Levi - spero che la situazione tra loro cambi, con il passare del tempo, comunque. Erwin ... Son sempre stata un po' ... Meh ... Nei suoi confronti non so' ben dire che cosa io provi, ma comunque mi astengo dal giudicare - per ora.

17/03/18, ore 14:31

Ehi, ciao. Sono sempre io - quella che ti ha appena lasciato una recensione sulla Shizaya. Son rimasta affascinata da com'era scritta che ho deciso di farmi un veloce giretto nel tuo profilo e retrocedendo mi sono imbattuta in questa FF. Levi ed Eren. Allora ... Partendo dal presupposto che nel mio cuore esistono per lo più Shizuo ed Izaya, non disdegno anche altro. AOT è una delle opere che preferisco, così come non posso non amare Levi. Come potrei? Spero di riuscire a ritagliarmi del tempo, tra un impegno e l'altro, per potermi godere e leggere questa tua FF, perché questo primo capitolo mi ha intrigata davvero tanto e voglio scoprire, sapere e leggere cosa nasconde la tua storia. Stile molto bello ed impeccabile, per altro. A presto!

27/12/17, ore 11:56

Ciao sto leggendo per la prima volta questa meraviglia in modo da poter leggere (capendo) il seguito che hai appena iniziato. Tutto molto emozionante eh,ma sto poveri Eren e Levi 'na scopata in santa pace no eh???Tutti sto guardoni un secchio di cavolacci loro proprio non se li fanno..
Va bene,son fighi,belli,dannati chi più ne ha più ne metta ma un po' di privacy???No tutti lì a guardare mentre fanno cose belleh!Comunque io continuo nel mio mare di feelsa leggere questi 36(!)capitoli di quasi #neverajoy per i nostri Ereri nella speranza che Eren non sia davvero morto...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]