Storia di genti che un giorno scrissero un libro
di Lechatvert

30/06/14, ore 13:20

Una short frizzante e allegra, in sostanza una lettura piacevole e leggera con la quale dilettarsi. ^-^
E, oh, la co-protagonista è anche mia omonima. Ma questo non interessa a nessuno. E sì, sto decisamente tergiversando, perciò direi di tornare alla storia.
Mi piace molto la tua idea di dipingere Eleonora di Napoli come una piccola peste, il tormento personale di suo fratello.
Entrambi sono stati caratterizzati egregiamente.
In linea col personaggio presentatoci nella serie, questo Alfonso bambino che tenta d’ostentare coraggio, nonostante le paure che cruccerebbero qualsiasi infante al suo posto, mi è piaciuto particolarmente.
E chissà perché, ho l’impressione che re Ferrante abbia veramente decapitato il povero figlio del ciambellano, seppur non proprio per salvarlo dalla fata!
Comunque, ancora complimenti.
Benché siano entrambe splendide, ti confesso che quella in questione è la fanfic che prediligo della raccolta.
Un abbraccio, K. :)

P. s.: dimenticavo, complimenti anche per i vari titoli. Sono molto fantasiosi e a seconda del caso anche simpatici.

Eccomi nuovamente qua, a recensire – no, a quanto sembra non ti sei ancora liberata di me.
Ad ogni modo, incomincio col porgerti i miei più sinceri complimenti per questa breve raccolta, prezioso gioiellino per questo sito.
Sinceramente, non ho mai “shippato” molto la Vanessa/Leonardo, cionondimeno la fanfic in questione mi è piaciuta moltissimo.
È delicata, dolce, ma allo stesso tempo ha un gusto di malinconia. Credo che il termine maggiormente adatto per definirla sia “dolceamara”.
Colei che ci presenti, non è più la fanciulla della serie: è maturata, cambiata dal tempo, com’è giusto che sia.
Ma, ecco, c’è ancora quella persona che riesce a riportarla alla giovialità di allora. E costui è Leonardo.
È come se queste due anime si cerchino, si incontrino per cancellare il peso degli anni che inesorabilmente scorrono e gravano.
Tuttavia, ho come l’impressione che non potranno mai stare insieme, se non durante questi – purtroppo brevi – momenti fugaci. Come se Vanessa si renda conto che Leonardo non potrà mai essere completamente suo. Ma comunque è disposta ad attenderlo; ad avere costantemente le braccia sempre aperte al fine di accoglierlo. Essere il suo rifugio.

Alla prossima. :)

10/06/14, ore 23:49

Ecco perché Alfonso ha dei seri problemi con i denti!
Bellissima storia, mi sono proprio immaginata quel diavoletto di Eleonora che tormenta Alfonso xD
Brava brava!
A presto e buono studio!

10/06/14, ore 23:32

Quella bambina è un genio.
Un fottuto genio.
La adoro. Decisamente.
Non che credesse a quel genere di storie, certo che no. Ma prevenire è meglio che curare, no? Giusto, Alfonso?
Amo Eleonora, sappilo.

_Eagle ||

Che bellina.
Lascia sul viso un sorriso un po' nostalgico, di quei momenti in cui Leo e Vanessa potevano stare soli soletti e lei si faceva ritrarre.
Tenera, dolce e un po' nostalgica.
Bellissima, mamma.

_Eagle ||

Ma che tenera la Vanessina! ^^
Io con Leonardo la vedo proprio bene!
Molto carina questa piccola storia, tenera, mi piace!
Un abbraccio!

aaaaaaah vanessa.
Lei è così... Boh.
Io amo Vanessa. E mi piace molto insieme a Leonardo.
Avrebbero entrambi più pace, dal mio punto di vista.
Come sempre un capolavoro seppur breve.
Mi è piaciuta tanto tanto *-*
Dovrebbe tornare più spesso dalla Francia...
Magari non partire più *ammicca*

Jessy