Io Penso Positivo (forse)
di TheNaiker

14/07/15, ore 22:45

Una piccola denuncia, condita con una spolverata di routine quotidiana e una cucchiaiata abbondante di verità.
Tendiamo a giudicare gli atri in ogni momento, è praticamente impossibile evitarlo, siamo fatti così, tanto vale riderci sopra. Il testo è scorrevole e piacevole da leggere. Sei riuscito/a a tenermi incollata allo schermo. Mi aspettavo un finale del genere, ma mi ha strappato un sorriso. Non ho notato errori grammaticali o di sintassi.
Complimenti, ottimo lavoro.

Tu sai chi
(Recensione modificata il 14/07/2015 - 10:47 pm)

19/12/14, ore 18:33

Devo dire che questa storia mi è piaciuta molto. All'inizio mi sono identificata nel protagonista, pensando ai giorni in cui ce l'ho con tutti e tutto. E mi sembra anche un comportamento un po' esagerato, ma si sa, uno che ha la luna storta non può essere gentile.
Poi però ho capito che il personaggio è fatto proprio così e ho stranamente cominciato a provare pena per lui.
Il finale poi è bellissimo, perchè dopo tutti gli insulti che fanno sorridere si arriva a quella che è la verità, cioè che il ragazzo stesso è vittima del suo carattere.
Anche se è una storia comica penso che abbia anche un bel significato, senza contare che è scritta molto bene!
Davvero complimenti!:)
L'unica microscopica cosa che vorrei dirti è che l'espressione "in parte" non si usa in tutta Italia, credo sia una forma dialettale! Ma è davvero una piccolezza, puoi tranquillamente ignorare la cosa;)
(Recensione modificata il 19/12/2014 - 06:35 pm)

19/06/14, ore 12:15

La tua storia è bellissima e giusta, mi piace come alla fine hai messo il colpo di scena, e penso che abbia una morale che si concilia benissimo con il resto. Cerca di vedere il lato buono di chi sta attorno a te anziché denigrare quello che pensi sia sbagliato. Insomma, non sparlare della pagliuzza nell'occhio del tuo compagno ma pensa alla trave che sta nel tuo.
Mi piace molto perché anche se ha una morale da fiaba, che ci è stata spiegata in mille contesti diversi, tu la poni in modo che una persona ci si possa rispecchiare.
Autobus. Cosa c'è di più comune nella vita di ogni giorno?
Mi piace anche il tuo stile, fluido e facile da leggere ma anche particolareggiato, colmo di aggettivi che descrivono bene e aiutano il lettore a vedersi davanti agli occhi la scena di cui parli.
Complimenti, presto recensirò qualcos'altro di tuo.
Mirto.
(Recensione modificata il 19/06/2014 - 12:18 pm)

12/06/14, ore 13:19

"Questa recensione partecipa all'iniziativa "Recensioni alle storie zero recensioni"
Piacere di conoscerti, sono Damned_Angel, anche se non credo che questo conti molto, dunque veniamo alla storia.
Allora, leggere la tua storia con le lagne di mio fratello in sottofondo è stato davvero stressante.
Sul serio, adesso sono nervosa ed irascibile! *respira a fondo*
Okay, cercherò di fare una recensione seria.
Il protagonista dice davvero tante tante tante cattiverie a gente che non gli ha fatto proprio nulla... Secondo me dovrebbe cercare di rilassarsi un pochino, perché se si è sempre indispettiti e ci si arrabbia perché qualcuno ti ha salutato... Allora è un caso senza speranza.
Scommetto che se l'autista non l'avesse salutato si sarebbe arrabbiato proprio per questo... È un tipo incontentabile insomma. Però il finale mi è piaciuto moltissimo, perché, criticandosi inconsciamente, avrà finalmente capito quanto è brutto sentire certe cattiverie.
Credo di aver detto tutto.
Mi raccomando, se le tue storie non ricevono recensioni, non arrenderti!
Au revoir
Damned_Angel