La curiosità costa cara
di Lunaevenere

14/01/15, ore 21:51

originale la storia è bella soprattutto perché non ci sono errori solo che ci hai mancato una parola:fatto tra male e avrebbe per il resto mi devo complimentare(beh a dire il vero ,se hai letto le mie recensioni,saprai che lo dico per ogni storia che leggo ma dico solo la verità;) )spero di leggere in poco tempo tutte le storie che hai scritto e per ora passo e chiudo agentex

24/07/14, ore 17:38

lo continuerai vero? non può finire cosi! comunque ottimo lavoro come sempre!

16/06/14, ore 16:47

Ciao,
che bell'idea che hai avuto! Mi piace questa trasposizione umana della situazione che c'è tra Doris e Francis. Ci descrivi una Doris che è curiosa e vuole scoprire cosa nasconde il fratello, ma è una ragazza che non ha paura, è intraprendente, intelligente e ingegnosa. Dopotutto la fortuna aiuta gli audaci. ;)
Finalmente Doris scopre il laboratorio del fratello, che da una parte l'affascina, ma che dall'altra l'inquieta, perché lei non conosce tutti i segreti della scienza, e soprattutto non conosce i progetti del fratello. Ma quando viene a conoscenza della doppia identità del fratello e capisce che è totalmente diverso da quello che lei credeva di conoscere, si sente sorpresa, triste e arrabbiata.
Caspita, non mi sarei mai aspettata che Doris fosse stata sgamata per quattro volte, ma che lei non se lo ricorda, perché il fratello ha ben pensato di usare su di lei lo spacca mente. Quello è stato un colpo di scena perfetto! :D
Beh non deve essere stato tanto piacevole per Doris. Quante volte dovrà rivivere la stessa situazione; risentire quelle stesse emozioni? A proposito: non potrebbe sovvenirle la sensazione di deja vu? O.o La mia è una semplice domanda, magari è il corpo che le dà segnali di aver già vissuto quella situazione, oppure in una parte della sua mente sono rimaste immagini vaghe di quell'esperienza...
Ad ogni modo, mi ha fatto piacere leggera questa shot! :)
Alla prossima! ;)
Selly

13/06/14, ore 10:41

Bellissima idea! In effetti mi sembra plausibile che Blowhole abbia usato lo
Spacca-mente persino sulla propria sorella ;)
Mi chiedo se la prima volta che Doris abbia incontrato Kowalski sia stata durante uno scontro con Francis, nel quale però lui abbia nascosto il fatto di avere, ehm, qualche arcinemico.
Ciao ciao

12/06/14, ore 20:04

Non so perché, ma sto lollando. Lollo fino alla fine dei tempi.
Intanto, io adoro la Blowhole&Doris (fooooorse li shippo addirittura un piccino piccino picciò, nonostante normalmente non gradisca l’incest e la Dowalski sia perfetta così com’è!), è una di quelle accoppiate talmente potenti a cui bastano pochi secondi per conquistare il pubblico. (come Hans&Ma, aw <3)
All’inizio mi era venuto subito in mente “Il laboratorio di Dexter”. Ho rivisto Dee Dee che si intrufolava a passo di danza nel regno del suo fratellino. E poi quando Doris ha iniziato a smanettare con la libreria ho urlato mentalmente “noooo, ma è davvero il laboratorio di Dexter, che figaaaaata!”
Devo dire che è una bella idea. Doris mi piace, è intraprendente e coraggiosa. E Blowhole… Blowhole è sexy e malvagio com’è giusto che sia (?) e non intende fare del male alla sorella. Ma a quanto pare dovrà trovare un’altra soluzione oltre alla cancellazione della memoria, giusto? Se è stata la quarta volta in un mese, significa che ormai Doris ha questo chiodo fisso e non si potrà cambiare passaggio segreto all’infinito. Mah, chissà che accadrà :3
Un’unica cosa… forse Doris è passata troppo in fretta dalla sorpresa assoluta alla rabbia assoluta. So che non è una cosa facile da rendere, ma ho avuto un professore di teatro che ama ripetere che è impossibile passare in un attimo da un’emozione all’altra senza sfumature. Quell’uomo mi ha inculcato molte paranoie xD
Quanto alla tua domanda personale… mah, Blowhole ha passato un tempo indefinito nel parco acquatico dove perse l’occhio e maturò la decisione di diventare un villain, inoltre Doris parla di inviti al pranzo del Ringraziamento… quindi magari è sempre stato lui che andava da lei. Si può solo supporre che si vedessero poco, d’altronde Kowalski conosceva Doris da parecchio tempo e non aveva mai sentito parlare di un fratello! Rimane comunque un piccolo mistero della Dreamworks.
Ah, comunque le battute riprese direttamente dall’episodio sono una piccola perla.
E boh, non mi viene nient’altro da dire, complimenti^^