Ardua felicità
di Ruta

04/11/14, ore 19:16

Sento che sarò invadente e delirante, in questa recensione.
E' solo che Molly è adorabile e perfetta, e tu la rendi così bene...
Stavo veramente per piangere, finito di leggere, perchè Molly capisce Sherlock più di quanto chiunque possa immaginare, e tu rendi questa cosa. E' bello che la tua Molly abbia uno spirito così poetico e ottimista in un certo qual modo compensatore del cinismo che ha sempre contraddistinto Sherlock. Sono veramente agli opposti.
Ma poi, compare John.
Mi piace come tu e qualche altra anima buona su EFP (siete poche, e vi apprezzo), siate riuscire a concentrarvi non solo sul rapporto di Sherlock e Molly in modo IC e senza romanticherie eccessive, ma realisticamente anche sul rapporto tra Sherlock e John, che trovo sia un'amicizia con i contro fiocchi che ha cambiato - anche se non proprio radicalmente - la visione del mondo di Sherlock.
Nella terza stagione Sherlock si sforza di essere umano con Molly ("Come sta...Tom?") e Molly che riesce finalmente ad arrabbiarsi con Sherlock per me è stata veramente una vera soddisfazione ("Smettila. Solo...smettila.")
Ma.
C'è un ma.
Ma è bello tornare indietro alle prime due stagioni, ogni tanto. Ricordarsi della Molly insicura e silenziosa, presente al fianco di Sherlock come un'ombra, ricordarsi di come John sia piombato nella vita di Sherlock e viceversa. E poi, beh, la tua Molly. La scrittura la riflette e la descrive perfettamente, candida come tutti amiamo vederla e dipingerla. Oddio, almeno io.
Sto cominciando ad apprezzare veramente molto le tue storie, ma questa in particolare - per quanto corta - mi ha davvero colpita. Forse per quello sprazzo dei pensieri di Molly che ha attribuito a John il merito dei rari sorrisi di Sherlock (non è che bisogna per forza shippare la Johnlock per capire quanto siano l'uno il salvatore dell'altro, Dio santo) o per il fatto che è fin troppo bello che per Molly la felicità sia racchiusa in tutte queste piccole cose. Scrittura deliziosa. Mi perdo in un mare di immagini e colori quando leggo quello che scrivi. Davvero complimenti. Credo che mi vedrai ricomparire (e questa suona davvero come una minaccia, diamine).
Un posticino tra le preferite per questa perla.
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 07:22 pm)

10/07/14, ore 01:53

(Non sono fuggita, sono solo incredibilmente lenta, pigra e procrastrinatrice e per quindici storie che leggo ne commento forse due. Perchè sono una brutta persona, non per poco merito, soprattutto nel tuo caso :) )
Fine del blablabla OT, torniamo a noi. Molly è la dolcezza sempre e comunque e non so per quale strano viaggio mentale ma mentre la (de)scrivi mi sembra di vederla più forte pur ogni volta che abbassa la testa. Perchè ci vuole una forza d'animo enorme nell'aspettare quieta e paziente come lei, assidua e propositiva giorno dopo giorno e niente, si può solo ammirare per questo. E brava a te per tutto quello che smuovi in chi legge, anche in così poche righe :)

08/07/14, ore 23:29

Ogni volta che ti leggo non posso fare a meno di pensare a quanto sia meravigliosa - e IC - la tua Molly e a quanto le interazioni tra lei e Sherlock risultino plausibili. Che la tua penna è splendida te l'ho già detto, ma ti ripeto anche questo: scrivi davvero benissimo, hai una proprietà di linguaggio invidiabile.
Insomma, se nei tuoi lavori ci sono difetti io non li ho ancora individuati.
Complimenti, è una storia splendida e come al solito acutissima nella lettura dei personaggi e dei loro rapporti.
Brava!

13/06/14, ore 15:31

E' bellissima.
Questa storia sulla felicità mi ha colpito particolarmente.
E, come al solito, scrivi benissimo.
E ti do un imbocca al lupo per il prossimo capitolo di "Caccia alle Ombre"!

13/06/14, ore 07:19

"Charlie Brown saggio e buono"
Solo questo
Hai rievocato un mondo lontano, ma mai dimenticato! E l'hai messo nella felicità e questo ha reso felice anche me :)

Sulla storia non ho molto da aggiungere: dolce, lieve eppure intensa. Stile sempre impeccabile, lessico sempre ricco! Non c'è niente da fare: sei proprio brava! XD

Esse