Favole moderne
di Beauty

23/11/14, ore 16:27

Ciao :D
La shot è carina e scorrevole, infatti quando l'ho finita non potevo credere di averla letta tutta.La conversazione tra i due è simpatica e sono curiosissima di di vedere cosa si diranno una volta che saranno faccia a faccia. E' una shot non banale in cui si vedono dei tratti della personalità un po' "spigolosi" che rendono i personaggi qualcuno in cui ci si può immedesimare facilmente.
Sicuramente conterò i giorni fino all'arrivo della seconda parte.
Baci&Abbracci Phoebe Moon

21/11/14, ore 09:31

Ciao Andrea!
Beh, che dire... avevo già letto la prima parte e mi era piaciuta molto, il resto è stato altrettanto divertente! E ti lascia molta voglia di scoprire cosa succede in seguito. Leggendo questa shot mi sono posta una domanda: l'avversione che Ella ha per l'amore è un tratto che la caratterizza anche in Grimm, completamente o solo in parte (lì poi ha anche l'episodio del Principe Azzurro a ferirla), oppure una licenza relativa a questo universo? Molto carina la trovata dei gatti con i nomi del Signore degli Anelli, in qualche modo sono diventati come i topolini della fiaba, la sua principale e più amata compagnia, le danno un tocco estremamente "cenerentolesco" :D gli excursus di Anya e Belle li ho adorati così come adoro quelle ragazze, insieme ad Odile costituiscono il trio dei miei personaggi femminili preferiti e riescono a manifestare la loro indole perfino in una sola scena. Sono molto curiosa riguardo all'incidente che ha coinvolto pure Marian e Vincent, che cosa è successo?? Sembra che Belle ed Eric abbiano subito molto le conseguenze di questo avvenimento!!
Eric è un personaggio direi complesso, non di facile interpretazione come può sembrare di primo acchito, che qui è venuto particolarmente fuori. Da una parte ha questo suo lato alla "Wonderful life", molto ottimista, aperto, che lo fa guardare intorno con gli occhi di un bambino fiducioso, ma dall'altra invece un blocco di timidezza, senso di inadeguatezza, e un dolore parecchio forte... è come intrappolato tra due fuochi, e ancora incapace di venirne a capo. Ho trovato molto interessante la seduta con l'analista :)
La parte più divertente è la conversazione online tra lui ed Ella! Geniale, mi veniva da sorridere ad ogni frase e risultava molto realistica e genuina!! E' stata quasi una contraddizione che Ella, dopo aver pensato tanto negativamente all'amore, sia andata a chattare sul sito di meeting, ma mi sono data questa spiegazione: sotto tutto il suo disprezzo apparente secondo me nasconde dell'amarezza, del rimpianto e in fondo il desiderio di trovare qualcuno anche lei, i quali sono cresciuti in maniera esponenziale a San Valentino, per ovvie ragioni, ed è stato quello slancio nascosto a spingerla a lanciarsi in quest'esperienza... ha fatto proprio bene!! Ora sono curiosissima di leggere del primo incontro faccia faccia (anche se so già che sarà alquanto burrascoso XD)
Complimenti dearie, in attesa della seconda parte!!
Un bacio,
Maria

20/11/14, ore 23:54

Ciao Andrea!
la prima parte é davvero carina! :D non avrei mai immaginato Ella iscritta ad un sito di incontri, ma devo dire il suo dialogo con Eric é stato divertente!
vorrei scoprire di più cosa é successo nella storia che riguarda Marian\Robin\Vincent e di come ne sono coinvolti Belle ed Eric!
Spero a tal proposito di leggere la seconda parte, perché sono curiosissima!!!
ps: la parte in cui Anya dice che ha letto Cinquanta Sfumature di Grigio é stata fantastica!!! Io ho alcune amiche che l'hanno letto e non so come l'hanno potuto apprezzare!!!
beh... Spero di leggere presto il seguito! :D
un bacio!
Ari

23/06/14, ore 15:58

É un'idea fantastica!! Per quanto mi piaccia il pairing Anya e Vincent, la ship ammiraglia per me è quella di Tremotino ed Elizabeth... *occhi a cuore*... Ti farò sapere per il prompt prestissimo.
Complimenti :3

15/06/14, ore 13:13

Mi pare un'idea davvero splendida! Adoro Grimm, e dato che non recensisco mai, un po' per mancanza di tempo e un po' per pura pigrizia, ne approfitto per dirti che è forse una delle storie più belle che io abbia mai letto (a questo proposito, se mai tu dovessi pubblicare il libro come ho letto che avresti intenzione di fare, io lo comprerei seduta stante, e credo di non essere l'unica)  e per farti i miei complimenti.
Vorrei proprorre un prompt sulla Anya/Vincent, te lo manderò via messaggio privato quando sarà sviluppato per bene.
Lily

15/06/14, ore 13:02

Ciao! Mi piacerebbe partecipare,la ship che ho scelto è Cenerentola/Cacciatore.
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 01:03 pm)

14/06/14, ore 11:09

Gran bella idea! A me piacciono tantissimo le AU, in particolare le Modern Day, perciò parteciperò sicuramente.
E' difficile scegliere fra le mie coppie del cuore - che sono tutte tranne la Belle/Lancillotto, che ancora non abbiamo visto - ma sicuramente opterò per la Mordred/Odile, ovvero i Black Knight come li abbiamo battezzati io e Sylphs. Ho idea che saremo le uniche due che sceglieranno questa coppia XD
Appena troverò un buon propmpt te lo invierò.

14/06/14, ore 10:55

Che fantastica idea caspita!!! Io adoro contest, Art Trade e in generale tutto ciò che offre una collaborazione tra lettori e autori, e se si tratta di Grimm...beh, allora siamo a cavallo :D parteciperò di sicuro! Per le coppie sono stata indecisa tra la Tremeth e i Black Knight, ma dato che io e LadyAndromeda ci siamo nominate sostenitrici di questa improbabile (ma promettente, secondo me!) ship crack (al momento...io ci spero sempre che diventi canon!) ho optato per questi ultimi. Ti manderò il prompt via messaggio privato dopo che ne ho elaborato uno decente, intanto ancora complimentissimi per l'idea!!