Charming Prince doesn't exist: he's dead
di GabrielleWinchester

24/04/21, ore 19:35

Ciao cara, eccomi qui!
La storia parte da un’idea veramente interessante, l’organizzazione, i demoni, gli angeli, le ragazze (poi ho scoperto anche che ci sono i ragazzi ma ora non so più come chiamarli, forse direttamente ‘usignoli’?) che vendicano le altre ragazze e chi subisce i maltrattamenti da questi ‘principi’ e ‘non principi’, mi è piaciuto moltissimo.
Anche questa cosa che Nike si innamora, che prova qualcosa per la persona che doveva uccidere, è molto bella, intensa e interessante nella storia.
Mi piace come hai descritto le scene d’azione (la katana!!! 😍😍😍) in cui io sono negata e quindi leggo sempre con attenzione e un po’ di invidia 😅, sia l’omicidio di Luca, che il combattimento con Eris, per salvare Antonio.
E questo finale così dolce è stata una ciliegina sulla torta.

Brava, hai dato vita a qualcosa di originale e interessante, ma devo farti una critica, purtroppo... per favore usa un carattere più grande, perché chi come me ha passato una certa età non riesce a leggerlo e si incasina sul pc quando va a capo... perdonami, ma diventare vecchia mifa impazzire 😂😂😂
(Sto scherzando sul carattere, ma se ci riesci... oh, io apprezzo 😅)

Ciao cara e ancora complimenti 😊

💜

11/02/16, ore 23:00

Eccomi qui, pronta a ricambiare la recensione – io, naturalmente, sono più avvantaggiata essendo questo uno scritto originale... e non dovendo, dunque, far i conti con un fandom che non conosco.
Spero che non ti lascerai impressionare dalla mia puntigliosità e, dato che è la prima volta che ci incontriamo, ci tengo a specificare che qualunque suggerimento verrà da me è fatto con le migliori intenzioni e il più assoluto rispetto: il pezzo è tuo e perciò, come io sono in diritto di scrivere senza timore cosa ne penso, tu hai l'assoluta libertà di decidere se ignorare o meno le mie opinioni. ^^
Inizio subito segnalandoti cosa, a mio avviso, potrebbe migliorare il testo e poi passerò a una valutazione più complessiva!
Per prima cosa ti consiglierei, poiché scrivi che uno dei due personaggi urla, di mettere un punto esclamativo dopo la prima frase – e noto che, in generale, manca la punteggiatura di chiusura, nelle varie battute; inoltre, in modo quasi automatico, la punteggiatura è assente pure alla fine di quelle frasi che precedono una battuta diretta. Mancano anche delle virgole quando usi il vocativo. Altre volte invece, benché di base tu riesca a cadenzare bene le frasi, a volte occorrerebbero delle pause più lunghe rispetto alle virgole: per esempio prima di “forse neanche l’Inferno ci avrebbe voluto con sè”. In generale ti consiglierei quindi di rivedere in toto il pezzo, sistemando meglio la punteggiatura.
A proposito dell'esempio portato, “sè” è stato messo al posto del corretto “sé” – sinceramente non ho controllato se si ripetono errori del genere.
Vedo poi "dire" e "detto" troppo vicini: meglio sostituire con "ha risposto" – fai attenzione anche alle altre parole, simili o uguali, che si ripetono a distanza ravvicinata: poco più giù, per esempio, leggo “profilo” e profiler” e poi, fra le altri ripetizioni, un'innumerevole sfilza di “principi azzurri”.
"Telenovela" è al singolare, dovresti mettere il plurale. Attenzione anche alle “d” eufoniche – se non conosci, basta cercare in rete: ci sono diversi siti che spiegano facilmente la questione. ^^
Eliminerei anche cose come “Io girai”: si intuisce già il soggetto della frase, grazie al verbo, quindi è superfluo e un po' pensante sottolinearlo.
Mi ha fatto un po' sorridere la naturalezza – e leggerezza! – dei pensieri della protagonista, ma bada che il mio non è stato un riso di scherno, perché – a meno che non stia prendendo un abbaglio... – ho afferrato il genere di storia che vuoi raccontare: non una buffonata, no, ma nemmeno qualcosa di davvero cupo e realistico al cento per cento delle possibilità; anzi, è evidente una chiara comicità, anche se un po' dark. Personalmente avrei assegnato al pezzo in questione – ovviamente non mi riferisco al totale ciclo, se così possiamo definirlo, di racconti di cui fa parte dal momento che ho letto solo questa one shot – un rating più basso, probabilmente quello giallo, e avrei anche messo la commedia fra i generi segnalati.
Alcune frasi sono poco chiare, o per come sono costruite o per il senso di ciò che vuoi trasmettere, in relazione alle frasi precedenti – “Quella stessa buona sorte che veniva rappresentata calva dietro e con i capelli davanti, a testimonianza di quanto fosse fuggevole.” è un esempio di ciò che intendo.
Altre cosette, velocemente elencate: le parole straniera, di norma, dovrebbero andare in corsivo e lo stesso vale per i titoli di opere varie; “un Carabiniere o un Poliziotto” vanno in minuscolo; alcune frase dirette le avrei trasformate in indirette, per rendere meno spezzata – fra virgolette – la lettura.
Probabilmente mi è sfuggito dell'altro, ma il testo è davvero lungo e non ho avuto abbastanza tempo per fare una lettura scrupolosissima. ^^" Spero che mi perdonerai.
In definitiva, direi che, una volta inquadrato il genere, il pezzo va bene, si lascia leggere e risulta in certi punti divertente. Il testo è saturo di errorini, come segnalato sopra, però, di base, la grammatica è molto buona e non è di certo possibile bollarlo quale spiacevole da leggere. Inoltre, anche se di solito tengo molto in conto i difetti di un testo, c'è da tener conto che si tratta di un pezzo parecchio lungo e dunque – come ben so per esperienza diretta! ^^" – è molto più facile commettere errori di varia sorta.
Per questi motivi, nonostante gli appunti – spero non troppo molesti... – fatti, ti lascio una bella bandierina verde!

31/01/16, ore 13:12

Eccomi per lo scambio recensioni!
Devo ammettere che è una storia davvero particolare e anche molto carina. Mi hai sorpresa durante la lettura, nel senso che non sono mai riuscita a prevedere la mossa successiva dei personaggi, il che    -  suppongo - sia una cosa più che buona per una scrittrice :)
I tuoi personaggi non sono affatto banali, ma alquanto originali come la trama stessa. La mia preferita è Nike, probabilmente perchè mi ritrovo con lei in qualche particolare caratteriale: collegandomi a lei, aggiungo che non ho potuto far altro che shipparla al massimo con Antonio. Altro personaggio davvero bello e tenace!
Il finale è stupendo, mi ha fatta emozionare tantissimo... del resto sono un'appassionata delle storie romantiche.
Ps: mi avevi già conquistata con la canzone di Bocelli *-*

Mrs Montgomery

31/01/16, ore 12:46

Ciao! Allora dopo un immenso e imperdonabile ritardo, sono passata a leggere anche la tua Charming Price!
Già nella prefazione questa storia mi ha incuriosita molto, perché supera ogni pensiero razionale e omologato. Sin dalla nostra infanzia siamo state abituate al fatto che il principe azzurro sia colui che rende felice la propria principessa, colui che la coccola e che le fa credere all'esistenza del "e vissero felici e contenti..."
Proprio per questo motivo la tua storia mi ha colpita molto, contiene un grande paradosso che fa riflettere.. Ci fa pensare al fatto che il principe azzurro é un'entità che esiste soltanto nelle favole ma nella vita reale la meschinità e l'illusione sono insinuate in ogni uomo.
Nike trova in Antonio un'anima da redimere, a tal punto da sacrificare la sua migliore amica Eris per lo scopo. Ma lo specchio donatogli dall'angelo che la travolse nella sua oscurità rivelò che l'unico amore che aleggia nella sua vita é quello per sua figlia Clio, colei che trascorrendo l'infanzia nell'illusione che i principi azzurri possano essere buoni, riceverà in adolescenza l'insegnamenti di una guerriera qual è sua madre Nike.
Il male e il bene sono in continuo conflitto, il paradosso domina e la suspense anche..
Che dire? Tralasciando qualche piccolo erroruccio mi piace questa storia. Leggerò il seguito.
Baci❤
-hunter

28/01/16, ore 23:32

Dunque... CASPITA!
All'inizio la storia mi era sembrata soft e leggera e invece... bum! XD
L'idea l'ho trovata molto molto originale, non ricordo di aver mai visto o letto qualcosa di simile a livello di trama. La protagonista - come gli altri membri della sua... squadra? XD - ha suscitato in me sentimenti contrastanti ma è normale vista la... ehm... professione, chiamiamola così!
Mi spiego meglio: di solito gli assassini sono presentati in un certo modo, che è nel 99% dei casi negativo. Invece il tuo personaggio non lo è... cioè, essendo la protagonista non può essere antagonista e... oh, insomma, tutto è relativo. XD
Hai creato quindi un personaggio complesso, e affatto banale, che manda un po' in crisi anche i lettori perché inquadrarla non è semplice!
A livello grammaticale non ho trovato errori, l'unico appunto riguarda il carattere che io avrei preferito più grande perché non ci vedo XD Ma mi rendo conto che è un problema mio! :P

Complimenti, a presto ^_^

28/01/16, ore 20:15

Sono qui per lo scambio recensioni indetto dalla pagina Facebook.
Allora, in primo luogo partirò dalla grafica: mi è piaciuto sia il carattere usato che è ben leggibile, oltre a rendere il tutto molto leggero dal punto di vista visivo.
In secondo luogo passerò alla storia: sebbene sia da un capitolo solo, non è stata per nulla pesante, anche grazie alla suddivisione in paragrafi. Unico consiglio che mi sento in dovere di darti, ma ciò per mio fusti personale, è di andare a capo anche all'interno del paragrafo per lasciar respirare la lettura.
Detto questo a presto!
Winter lover 97

20/01/16, ore 22:14

Eccomi qui finalmente, scusami se ci ho messo così tanto ma veniamo al dunque...
Senza alcun dubbio è scritta bene, non ho notato alcun errore ed il testo è scorrevole. unica cosa, non so se è un problema del mio computer o di impaginazione ma con il testo scritto in maniera così densa ad un certo punto non riuscivo più a capire dove ero arrivata a leggere, nulla di grave e non influisce sul mio parere positivo riguardo la tua storia ma mi è sembrato comunque giusto dirlo.
L'idea dell'agenzia e delle spedizioni punitive contro i principi azzurri che fanno stragi di cuori frantumandoli mi è piaciuta, è certamente un idea che rende questa storia diversa da quelle che si leggono abitualmente.
La scena dell'inseguimento ed il finale mi hanno davvero lasciata con il fiato sospeso e sinceramente ad un certo punto mi sarei aspettata che Antonio non ce la facesse! Beh menomale che tutto si è risolto nel migliore dei modi ^^"
Complimenti ancora!

A presto,
Aranel

p.s. domani passo anche dal sequel, promesso!

18/01/16, ore 19:31

Molto molto bella... Ora mi sono chiare tante cose, anche se non hai spiegato da dove vengono questi demoni che fanno i patti con gli umani, come il demone di Nike e la questione della sua voce...
Ho un altro dubbio... Ma la prima figlia Nike quando la ha avuta? Se la seconda l'ha avuto a 18 anni, la prima che è morta come faceva ad avere 5 anni? Non mi tornano i conti, o forse non ho capito...
Comunque bella idea, scritta molto gene, originale l'ambientazione, sai mi ha ricordato un po' i libri fantasy di lukjanenko, non so se li conosci, è la serie dei "guardiani".
A prestissimo Ladyhawkw83

22/08/15, ore 16:04

Eccomi qua, come ti avevo promesso ^^
Partiamo subito: ci sono molto elementi che mi avevan fatto pensare inizialmente a una di quelle storie dove vengono inseriti oggetti o modi di fare riscontrabili nei manga, tra cui la katana, i combattimenti in piena città senza che nessuno dica nulla e le prese in giro sul "tu lo ami, tu lo ami".
Ma, andando avanti mi sono resa sempre più conto che tutto ciò era finalizzato ad altro. Insomma, in svariati punti della storia ho riscontrato radici più profonde di quelle che - purtroppo - mi sono abituata a riscontrare negli anni.
Questo non è un gruppo che si forma così, tanto perché sono cattivi che va di moda. Ci sono ragioni precise, sono DIVENTATI cattivi al massimo, c'è stata gente che ha abusato della loro buona fede, facendo anche del male fisico, oltre che psicologico, e questo è - solitamente - il percorso che la maggior parte dei serial killer fa; abusati da piccoli, si trasformano in esseri spietati, sadici e rancorosi da adulti. Terrificante.
Mi piace anche il discorso che fa Antonio, o meglio la questione dell'essere gentile: vero è che molti lo fanno per secondo fine, ma alcuni lo sono davvero perché lo richiede il lavoro o per convenzione sociale. Dipende dal carattere, questa distinzione lucida e consapevole mi è piaciuta molto. Spesso si tende a generalizzare il proprio target, non ammettendo che si fanno errori su errori. Mi è piaciuto molto, brava ^^
Hai tracciato un lato molto umano della questione, che spesso - in storie come questa - va a morire, poiché si pensa ai protagonisti come superuomini - o superdonne - sempre e comunque dalla parte della ragione, facendo perdere loro credibilità.
In parte mi ha ricordato una mia storia in fase di elaborazione - sulla quale sono ferma da un anno per mandarne avanti altre -, dove c'è una squadra non organizzata che punisce con la morte criminali, soprattutto pedofili. Sebbene il mio caso sia diverso poiché è una fanfiction di un manga - Claymore - , mi ha davvero fatto sorridere di piacere ^^
Mi è parso di vedere due-tre errori, ma preferisco sempre lasciare la questione a persone più competenti di me ^^
Davvero una bella storia con un risvolto molto umano. Il fatto dell'amore che non si manifesta solo nella sua forma più conosciuta, mi piace molto.
Buona serata ^^

- A.

12/08/15, ore 18:09

E nonostante tutto, nonostante i ritardi, nonostante la vergogna, eccomi qui. Non so come faccio ad arrivare sempre per ultima, sempre in ritardo, sempre. Fa parte di me, ma se vorrò andare bene al classico mi sa mi sa che questa abitudine devo perderla *singhiozza*.
Ma ciancio alle bande e recensiamo questa meraviglia, perché di meraviglia si parla. Questo è esattamente il genere di storia che non ha bisogno del continuo, che termina da sola. Non so spiegarmi, è finita, ha una sua fine, una sua logica, un suo senso di per sé. È da apprezzare.
Prima di farti i complimenti e parlarti come si vede della storia, ti segnalo gli errori — che sono diversi ma data la lunghezza della OS sono anche comprensibili. Quel "ecco come si chiamava l’agenzia dove lavoravamo" non è propriamente un errore ma non ce lo vedo bene in quel momento, non so se mi spiego, è come se stonasse con il resto della narrazione. "laddove un Carabiniere o un Poliziotto riusciva a metterci le manette ai polsi e ci gettava in una cella, contenti che avevano catturato un membro della Nightingale." noterai, rileggendo meglio, che prima coniughi il verbo nel modo corretto (per intenderci, "riusciva") poi in quello sbagliato "contenti che avevano catturato", e di per sé la frase andrebbe aggiustata con un "contenti di aver catturato". "Il mio sospetto fu che era un militare" manca il congiuntivo. "Attento Luca, potresti assaggiare il freddo della mia lama e non ti converrebbe.." hai mancato un puntino, ahah, e lo stesso anche in "Io l’ho risparmiato, io l’ho risparmiato e tu.." e in "Ti prego, Nike, non ho fatto nulla..". "Per lì loro intendevano" personalmente quel "" l'avrei messo tra le parentesi alte oppure in corsivo. "determinato“Mi" manca uno spazio. "Le potei distintamente sentirle ridacchiare “Ha ridacchiato. Stanotte lo sognerò”" c'è la ripetizione del verbo "ridacchiare". "Avevo ucciso per molto meno, per motivi più futili, ma con lui avevo perso ogni intenzione di fare del male. Vederlo morire mi faceva stare male e dire che avevo ucciso anche per molto meno." c'è la ripetizione di "male" e di "ucciso per molto meno". " “Persona graziata all’interno dell’edificio: Antonio Oniros “ " c'è uno spazio in più dopo "Oniros" e tra l'altro la virgoletta è quella aperta, non quella chiusa. "pronto a fare divertire mia figlia. Sapevo che l’agenzia non era il luogo migliore per mia figlia," ripetizione di figlia. "e dello stupro ad opera del mio "principe azzurro"" in poche parole questa frase è la fine del periodo e manca il punto. "i quali non mi avevo visto così incazzata per un uomo" andrebbe "non mi avevano mai visto/a" però diciamo che è meglio con la a. "quanto una persona che la vita aveva dato poco e niente" quel "che" non è appropriato, andrebbe meglio un "a cui". "Non puoi uccidermi, perché sono stato gentile con una persona e ho cercato di farla a suo agio." manca un "sentire" prima di "a suo agio", AHAH. "ridacchiò Eris e dopo sguainò la katana che aveva sulla schiena “E sai cosa significa Antonio?” [...] “Allora vorrà dire che ti ucciderò senza il suo consenso!” decise Eris, estraendo la lama e ponendola davanti a sé [...]" scusa, ma non l'aveva già sguainata? *ride perché sente di star per fare una figura di merda* potrei anche sbagliarmi io, però non credo AHAH. "Eris venne colpita in pieno petto, una macchia di sangue che si allargava nel petto" ripetizione di "petto". Poi, se posso essere onesta losonogiàstataetiavròseccatomavabbe non ho capito cosa significa quella parte "Persona graziata..." bla bla, ceh, non ho capito proprio niente, nemmeno perché è morta la tipa.

Adesso. La storia.
*W*
Ecco, sì, ahahah. Davvero bellissima. Mi ricorda un po' Death Note per l'idea di sterminare il male (tu sei fuori AHAHAH mi riferisco alle ragazze che lavorano lì ovviamente, non a te, ahah), in più c'è questa aggiunta dei principi azzurri che mi gusta, shi. In fondo perché dei ragazzi (e delle ragazze, le principesse azzurre AHAHAHAH muoio) devono far soffrire delle ragazze (o dei ragazzi ml) e rimanere inpuniti/e? Nessun motivo / NON SEI DIO, COGLIONA mi ricorda la mia voce ma vabb-
Anche quel tipo che in poche parole li finanzia, ahahahah, mi piace e la sua storia è davvero triste ;___; Posso capire il suo trauma, così come capisco quello di Nike (si legge come le scarpe? *W*). Adoro poi il suo rapporto con Antonio e adoro Antonio, il suo carattere frizzante e orgoglioso anche davanti alla morte, mi aspettavo solo un "Non scappo, fai ciò che devi" che avrebbe meritato tutta la mia stima. Insieme sono davvero carini e per quanto quella scema di Nike si ostini a dire che non è così le lo amaH, sì sì. L'amica, beh, gelosa fino al midollo, purtroppo l'invidia è davvero una brutta bestia~
Ascoltah avrei altre cose da dire su queste bella storia ma mi fanno male le mani dopo questa recensione e quindi scappoh.
Ciaoh.
Ale

01/08/15, ore 21:37

Eccomi. :)
Allora: il testo mi sembra strutturato abbastanza bene e la trama sembra essere parecchio particolare, cela un po' di mistero e curiositá allo stesso tempo. I personaggi sono altrettanto particolari.
L'ultima parte è quella che mi è piaciuta di più, o per meglio dire, quella che - secondo il mio modesto parere - sia tanto dolce. Un bacio che fa diventare luminoso un giorno plumbeo e disperato... cosa si può volere di più? ^^

Alla proooosssima e complimenti!

- Snotty

01/08/15, ore 18:48

*ho gli occhi a cuoricino*
Poi, se all'inizio mi sembra a lunghissima dato che sono dal cellulare e quindi si schiaccia parecchio, poi ho cambiato idea. E mi è sembrata poca. Sì, oggi sono strana.
Che dire? È davvero meravigliosa, nel pieno della sua profondità perché è vero che i principi azzurri non esistono, dato che io sono solita ripetere come se fosse una litania, che persino la luce ha dei lati nascosti e che lati devo dire. E stessa cosa l'oscurità ha luce.
Luce luminosa.
Luce splendida.
Luce viva.
Perciò io preferisco vivere con qualcuno che non è perfetto, non è giusto ma neanche sbagliato, soltanto diverso dalle idee degli altri e che quindi viene considerato il tipico 'stronzo gentile', piuttosto che uno gentile ma falso e basta.
I principi azzurri così - se dobbiamo stare qua ad etichettare - esistono, eccome se ci sono.
E Nike lo sa se alla fine ha ammazzato Luca. Al contrario invece vivere in quella società, ti avrebbe portato soltanto fastidi e rabbia dato che Eris si è ingelosire per l'amicizia forte tra Nike e Antonio e come aveva detto Callisto, alla fine le situazioni peggiorano.
E difatti Nike ha ammazzato la sua amica, un gesto che però avrei commesso pure io.
Antonio è colui che si differenzia dagli altri e ci fa capire che sarà pure parte di quella categoria ma è diverso, su di un'altra scorciatoia.
E che quindi ci fa pensare, ci fa comprendere che bisogna ragionare con la nostra testa e arrivare al momento in cui ci si deve fermare quando non è più necessario agire.
Ottimo titolo per la Nightingale of Darkness, a parte che amo qualsiasi riferimento all'oscurità.

Una storia davvero diversa dalle altre e molto, molto angst devo dire.
Mi hai colpita.

Al prossimo.
Au revoir

03/09/14, ore 22:02

Questa storia mi ha colpito molto per l originalità! È davvero molto bella e complessa la trama e mi piace il modo in cui hai fatto interagire i personaggi! Bravissima ;))

27/06/14, ore 17:42

Anche questa tua ff mi ha molto colpito e la considero davvero speciale per l'originalità, la tua, immensa che ti ha permesso di trascrivere un altro capolavoro attraverso queste righe *.* fantasiosa e davvero geniale *.* tu sei un genio ed anche qui, meriti tutti i complimenti del mondo my wife <3 <3

17/06/14, ore 13:33

Scusa il ritardo ma con gli esami sto andando di matto ... Comunque ora la storia é proprio WoW. Molto meglio.. Che dirti...sono di fretta come sempre, voglio solo dirti che sei migliorata molto in queste settimane, scusami ma devo finire di studiare, un bacione, Stay_In_My_Arms