Anamnesi
di Kafkaesque

30/08/14, ore 12:06

Bellissima fanfic,scrivi in maniera ipnotica! Mi hai rapita, complimenti !

15/08/14, ore 00:52

BEH cara, beata te che ti vengono ste storie di getto! Ahahah stupenda, davvero:) Azzeccata la cosa degli elenchi..mio dio stavo per piangere quando ho letto -finché morte non ci separi- mamma mia. Io me lo chiedo tuttora, caro Hannibal, perché quell'idiota di Will che ti ama, perché si vede e ha anche cercato di pensare che non fosse lui, non abbia accettato di scappare con te. Bonnie e Clyde versione sadica insomma..:( e invece tutto è finito nel sangue. Se il produttore non fosse un fan sfegatato hannigram mi preoccuperei:') alla prossima! Ottimo lavoro! Un bacio,
Ari

17/06/14, ore 21:49

Ah, che gioia! Sono veramente felice, perché sono ormai giorni (da quando ho cominciato ad ossessionarmi ad Hannibal e l'Hannigram, precisamente) che vago su EFP alla ricerca di una fanfiction che possa piacermi, senza però alcun risultato. E adesso che l'ho trovata giuro che piangerei fino a domani! Ti faccio i miei più sentiti complimenti, mi è piaciuta un casino e l'ho trovata anche molto IC, ed è veramente, ma veramente difficile riuscire a delineare la personalità di Hannibal, perché, voglio dire, è di Hannibal che stiamo parlando! Oltretutto ho trovato l'idea generale moltooooo interessante e ben sviluppata, per nulla banale e scontata, anzi! Trattare dell'Hannigram è un'ardua impresa, perché qualsiasi parola utilizzata per descriverla sembra sempre troppo... convenzionale, ecco.
Will e Hannibal hanno una relazione che va al di fuori di qualsiasi canone di normalità (voglio dire, loro sono tutto fuorché normali), è complicato darle un nome ed è complicato trattarla senza travolgerla né banalizzarla, ma tu, con la tua idea e la tua storia, sei riuscita a farlo veramente bene! Io sono pietosa con le recensioni, a parte il fatto che non ne scrivevo una da tempi immemori, quindi ti avrò riempito la testa di cose inutili e ti chiedo immensamente scusa! Concludo dicendoti che ho adorato questa fanfic, mi piace un sacco come scrivi e che vorrei tanto che ne pubblicassi altre, di fanfiction su Hannibal e sull'Hannigram, perché questo fandom (soprattutto quello italiano) ne ha bisogno! Ti mando un bacio enorme :)
Ps: ah, una cosa! Alla fine, quando Hannibal accoltella Will e tutto (quel "finché morte non ci separi" mi ha fatto venir voglia di urlare, l'ho amato), piange, piange eccome! Quando si abbassa a dirgli la "cosa" del torrente (sigh!) si vede chiaramente una lacrimuccia selvaggia scendergli sul naso (ho guardato l'ultimo episodio un mucchio di volte)! Eh eh!
(Recensione modificata il 17/06/2014 - 09:53 pm)

16/06/14, ore 17:36

Questo fandom è particolarmente delicato, a mio avviso.
Ha il fascino di un lago ghiacciato baciato dal primo sole di primavera...ti viene voglia di toccare quel ghiaccio iridescente e guardarci attraverso, ma non sai fin quando la lastra reggerà il tuo peso... Ammaliante e letale. Come Hannibal, del resto.
Trovo difficile leggere buone storie su questo argomento, spesso si ricade pesantemente nell'OC (e non c'è  nulla di peggio di un OC che sa di "vorrei essere IC ma non riesco quindi sarò OC e mi giustificherò dicendo che è volontario") o addirittura nel grottesco - e non in senso buono.
Con piacere ti dico invece che ho molto gradito la tua storia, l'ho trovata sottile e garbata. Particolarmente piacevoli i passaggi in cui sottolinei che Hannibal non sia una persona che tende ad esprimere ogni suo pensiero, lo trovo molto calzante.
Non male anche la canzone, effettivamente ci sta bene con l'hannigram..
Davvero un buon lavoro, spero di leggerti ancora.

16/06/14, ore 11:46

Wow. Davvero un bel lavoro :) Anche io penso che Hannibal riesca a essere introspettivo solo nei suoi appunti,e che comunque anche lì non scriva proprio tutto. Ma è un personaggio troppo complesso da analizzare, quimdi, se non vogliamo diventare noi delle psicopatiche, forse dobbiamo accontentarci di quel che riusciamo a capire di lui.
Una delle cose davvero difficili è scrivere una slash senza finire nell'OOC: complimenti, tu sei riuscita a mantenere l'IC. Cosa assai rara, mi duole dirlo ma è così. E poi siamo oneste: la prima persona che shippa Hannigram è Hannibal stesso, l'hai detto anche tu. Il nostro psicopatico preferito sarebbe fiero di te v.v
Onestamente, non saprei cos'altro aggiungere, se non che sono rimasta sconvolta dal finale della seconda stagione (che ho finito ieri sera) e che ci impiegherò secoli a riprendermi. Se non altro, sarò a lutto fino all'uscita della terza stagione. Quando Hannibal ha accoltellato Will... E' stata senza dubbio la scena più straziante dell'intera serie, lo giuro. Tutto sommato, mi ero illusa che quei due si fossero davvero cambiati a vicenda e che nessuno avvrebbe ucciso nessuno. Ma mi sbagliavo. E ho amato alla follia questa frase: "ma un giorno dovrà ucciderlo, l’ha capito la prima volta che l’ha visto; forse piangerà, una lacrima sola, perché è giusto piangere quando qualcosa di bello muore" E nessuno saprà mai se ha pianto veramente, sotto alla pioggia, in quello che penso sia uno dei momenti di maggior pathos di tutto il telefilm.
Ora però salta fuori il mio lato sa fangirl, che apprezza alla follia quel "finchè morte non ci separi", e che ha passato la metà della seconda stagione a urlare al pc "Adesso baciatevi! Meno chiacchere è più baci!!!". Sono pazza, non posso farci niente :/
Anyway, ora che ti ho fatto venire mal di testa, me ne vado. Trovo inutile torturarti per il semplice fatto di aver scritto una bella fic su Hannibal. :D
Alla prossima! (Anche perchè deve esserci una prossima fic, noi seguaci di Hannibal e simili siamo troppo masochiste per non scrivere e leggere angst)

Delia :D