Dreams and Revenge II: La caccia al tesoro
di Sylvia Naberrie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
29/11/18, ore 17:15

D'accordo, facevo bene a sentirmi preoccupata e spaventata! Povera piccola ;_; E povero Noal! Mi chiedo se vedremo la sua reazione più avanti... (Non rispondere, eh! Voglio scoprirlo da sola!)
Comunque, tornando all'inizio del capitolo, credo tu abbia ben reso la confusione della fuga... Mi ha fatto troppa tenerezza Noal che è corso incontro alla sua mamma, e mi ha strappato un sorriso come (ancora abbracciato a lei) abbia confermato vivamente le parole di Nihall riguardo il direttore.
E maledetto lui che si è trovato una facile via d'uscita anziché restare in vita per pagare di tutto ciò che ha fatto. Classica mossa da super cattivo.
Per quanto riguarda Nihall e Soraya, ho amato di nuovo tanto il loro rapporto. Mi è piaciuto come Soraya, non appena ha visto la propria padawan, le abbia chiesto come sta, come sono messe le sue ferite. Mi è piaciuto che prima di andare ad inseguire il direttore si sia assicurata che la ragazzina potesse farcela da sola... e come è tornata e abbia steso gli uomini e abbia preso per mano Nihall per portarla via. E mi è piaciuto molto come l'abbia portata a farsi controllare le ferite, e la protesta di Nihall (non potevo non aspettarmela, da lei). (Oh, a proposito, a questo punto del testo c'è una svista: "Nihall sbuffò ma non volle controbbattere." Controbattere andrebbe scritto con una sola b.)
Tra l'altro mi chiedo chi sia l'uomo che ha rivolto un sorriso dispiaciuto a Nihall. Mmmmmmmh.
Ah, poi c'è questa frase durante la visita di Nihall: "Mh. Ci vorrebbe un veloce bagno nella bacta ma non ne ho così tanto da farglielo fare. [...]" e non sapevo se segnalarti quel "nella bacta" (perché sul serio, bacta è femminile o maschile? XD)... ma poi visto che subito dopo scrivi "così tanto" come se fosse maschile, ecco, ho pensato di fartelo sapere.
Comunque mi sono piaciuti gli accenni ai trascorsi di Soraya col guaritore... devo ammettere che non vado proprio matta di questo sistema che i bambini che non vengono scelti finiscano nei corpi agricoli e simili. Cioè, capisco che non ci possano essere maestri per tutti, ma per come la cosa è posta... non lo so, è messa in un modo in cui credo sia quasi inevitabile che i bambini che non vengono scelti sentano di aver fallito, come se lavorare nei corpi agricoli li rendesse di serie B. Non so se mi spiego ^^" Ma okay, mi sto dilungando un po' troppo, e per tornare alla storia mi è piaciuto come questa confidenza della sua maestra induca Nihall a ripensare al ragazzino contro cui aveva combattuto, e a dispiacersi perché non ne conosce il nome. Non so, l'ho trovata una reazione naturale ed empatica.
Insomma, anche questo capitolo mi è piaciuto molto, e sono curiosa di vedere come proseguiranno le avventure di Nihall e Soraya :D

13/11/18, ore 16:41

E rieccomi qui! Ho gradito molto anche questo capitolo, non c'è che dire!
Ma prima di passare al resto, solita routine delle segnalazioni. All'inizio, quando Noal parla con la bambina a colazione, c'è un lei al posto di un lui: Noal si mise al suo posto e, poco prima di iniziare a mangiare, si girò verso la bambina accanto a lei. Più avanti, durante l'interrogazione a cui Nihall viene sottoposta dal direttore, un li che dovrebbe essere un le: "Infatti trasportano merci e li vendono". E verso la fine del capitolo, quando Nihall guarda come chiudere la porta, non hai messo un apostrofo: Le balenò subito un idea.
Comunque! Nello scorso capitolo mi ero un po' chiesta se la bimba che aveva aiutato Noal sarebbe saltata fuori di nuovo, e mi ha fatto piacere vedere che è stato così. Molto realistico il suo scetticismo e il suo sconforto, comunque. Avrei voluto coccolarla un po'.
Più avanti, mi è piaciuto molto il modo in cui Noal ha usato la spada laser per provare che aveva detto la verità. In particolare ho apprezzato il dettaglio che abbia ricordato l'avvertenza di Nihall e abbia maneggiato l'arma con estrema attenzione, allontanandosi un po' dal gruppo dei bambini e tenendola con entrambe le mani.
Quando poi è entrata la guardia mi sono presa un po' un colpo, per fortuna che poi è suonato l'allarme! E che Noal è riuscito a sfuggire all'uomo colpendolo con l'elsa della spada...
Mi è piaciuta molto anche la scena della sua entrata nell'infermeria, di come ha trovato Nihall (per poco non ho urlato al direttore di lasciarla stare e non toccarla ahah) e di come lei ha usato la Forza per spingere via l'uomo e prendersi la sua spada laser. Noal è proprio bravo per la prontezza con cui si mette al riparo.
Infine, che dire... riguardo l'ultima parte, mi ha messo un po' i brividi l'interrogatorio del direttore. Quando Nihall ha detto che i suoi erano trasportatori e lui ha replicato che credeva fossero commercianti, la prima cosa che ho pensato è stata: "Perché, non pensi che trasportino le merci che devono vendere?" e mi ha un po' divertito che Nihall si sia salvata usando un po' lo stesso ragionamento XD Ma ahi ahi, l'uomo l'ha poi colta in fallo. Meno male che è arrivato Noal al salvataggio!
Poi be', m'è piaciuto anche come la ragazza provvede a fondere la porta allo stipite in modo che il direttore rimanga bloccato il più a lungo possibile. Si vede che è stata addestrata per pensare velocemente in queste situazioni.
Insomma, davvero un buon capitolo! Complimenti!

13/11/18, ore 13:39

Okay, sono riuscita a leggermi un capitolo prima di pranzo! (Io pranzo piuttosto tardi, sì 😄).
Prima di tutto, procedo con le segnalazioni... Dunque, un paio di volte hai usato un "le" dove invece ci sarebbe dovuto stare un "gli".
La prima volta quando Noal ha trovato la spada laser sotto il letto di Nihall: Nihall le aveva detto di non prenderla perché era troppo ingombrante e l'avrebbero scoperto.. La seconda nelle istruzioni che Soraya dà al consiglio: "[...] Inoltre è bene informarli che il pianeta è circondato da una nebulosa radioattiva che le fa da scudo. [...]".
Poi, sempre nella parte di Soraya, nella battuta di quel simpaticone di membro del consiglio: "[...] Se dovessimo morire per questa nobile causa, benvenga!" penso che ben venga vada scritto staccato.
Fatto questo... HO ADORATO QUESTO CAPITOLO! Cioè, per certi versi mi ha fatto tanto male (😢) ma come sai amo soffrire, quindi non è stata una cosa negativa!
Ma vedo di procedere con un po' d'ordine. Innanzitutto, sono tanto fiera del mio piccolo Noal e di come si è impegnato a passare inosservato quando è andato a recuperare diligentemente le cose di Nihall. (Non vedo l'ora di vedere il piano della ragazza in azione, comunque.) Mi ha fatto sorridere la sua estasi di fronte alla spada laser ❤ Si è dimostrato molto sveglio anche per come ha fatto sì che la guardia che li teneva d'occhio non si accorgesse degli oggetti che aveva portato alla ragazza. E questi due continuano ad essere una broship stupenda 😍
Poi ovviamente c'è stata la parte dolorosa. Dio quanto volevo proteggerlo dai colpi di quella guardia... Diciamo che se capitasse qualcosa di molto brutto a quel tizio io non piangerei di certo. Il mio povero Noal! (Tra l'altro in quella parte mi ha anche stretto il cuore la reazione terrorizzata dei bambini. LI VOGLIO SALVARE TUTTI.)
Passando alla parte su Soraya, mi è piaciuto come hanno parlato con praticità della missione... e non posso nascondere che avrei un po' malmenato quel membro del consiglio che ha iniziato a predicare che se Nihall fosse morta pazienza, l'importante è che facesse il suo dovere e sarebbe stato lodevole... Sono stata felicissima della reazione contrariata di Soraya. E qui Kirya ha fatto solo una breve comparsa, ma comunque è sempre bello vederla.
Insomma, complimenti! Adesso credo di dover andare a pranzo sul serio, ma oggi pomeriggio spero di riprendere la lettura ❤

07/10/18, ore 18:09

Ce l'ho fatta! Un altro capitolo letto! Un altro bel capitolo!
Un piccolo errore nel messaggio di Soraya per i maestri Jedi: "[...] Chiedo che arrivino dei Jedi per poter aiutare me e la mia Padawan, che in questo momento si trova dentro questo palazzo per poter guidare i bambini da dento [...]"
E che dire? Anche se sono piuttosto ansiosa di sapere cosa stia succedendo a Noal e Nihall, non mi è dispiaciuto questo cambio di POV. In fondo era un po' che non vedevamo Soraya!
Mi è piaciuto vedere la sua preoccupazione per la sua padawan, e ho amato il fatto che quando si prende il viso tra le mani non sia un gesto di disperazione ma di meditazione... non so, è solo un dettaglio, ma serve bene a ricordare che Soraya è una Jedi, è preparata per questo genere di situazioni, non si lascia andare ma cerca una soluzione... e una soluzione ha trovato!
Sono tanto fiera di lei per come è riuscita a rimettere in funzione quell'Holo-Net quasi a pezzi... e sai cosa? Non mi aspettavo affatto di ritrovare Kirya, ed è stata una graditissima sorpresa! E così adesso è senatrice di Naboo...
Anyway, per quanto la sua richiesta a Yiram fosse ragionevole, è vero che è stata abbastanza dura nel rivolgersi alla donna. E mi ha dato i brividi quando ha ripensato ad Amicla. (Inutile dire che, come Soraya e Kirya, non ho esattamente dei bei ricordi legati a quella donna 😄)
Detto questo, complimenti di nuovo!

07/10/18, ore 17:53

Ed eccomi qui! Scusa il ritardo, ma l'ultimo periodo è stato davvero infernale. Avevo sempre qualcosa da fare.
Ma l'importante è che finalmente sono riuscita ad andare avanti con questa storia! E che capitolo! Mi è piaciuto un sacco 😍
Prima, però, ecco la mia solita routine di segnalazione errori (se inizio a romperti le scatole con questa faccenda dimmelo, ti prego!)...
All'inizio, quando Noal sta parlando con la guardia: L'uomo gli strinse ancora di più la presa, penso che quel "gli" sia di troppo. Poco più avanti, c'è una lettera in meno: "Terza stanza, percorri il corridoio e l'ultima porta a sinistra è l'infermiera. Sbigati se non vuoi che ti ci mandi davvero io". E infine, durante la conversazione tra il bambino e Nihall, c'è un accento che non dovrebbe esserci: "Ma no, ma che dici? Non è colpa tua, non sentirti in colpa. , non piangere".
Fatto questo... oh, ma quanto mi è piaciuta la scena iniziale di Noal che va a chiedere informazioni alla guardia! Cioè, è stata anche tremenda in un certo senso, per come l'uomo ha trattato il bambino, ma mi è piaciuto un sacco il dettaglio di Noal che continuava a picchiettargli sul braccio (AMORE ❤).
Niente male anche la descrizione dell'infermeria (per un momento mi sono chiesta chi ci fosse sull'altro letto occupato, ma immagino che possa non essere rilevante 🤔) e wooow, ho adorato la scena tra Noal e Nihall! Cioè, tu non hai idea di quanto sono stata felice quando la ragazza ha subito sorriso al bambino! E Noal che era tutto preoccupato che lei fosse arrabbiata con lui, awww, e il modo in cui lei l'ha rassicurato! Ho amato ogni cosa ;-;
Ma immagino che non potesse essere tutto rose e fiori, e infatti eccoci all'ultima scena del capitolo... Quell'uomo mi ha fatto prendere un colpo che non ti dico! Ero praticamente spaventata quanto Nihall! Ma sono tanto, tanto fiera di come lei è riuscita a gestire la cosa... anche se temo proprio che i suoi guai non siano ancora finiti. Oh, mi è piaciuto il fatto che la ragazza per calmarsi si ripeta il Codice più volte, e che senta l'urgenza di chiamare al più presto la sua maestra.
Comunque cavolo, effettivamente la treccia padawan non è un'ottima cosa per le missioni sotto copertura 🤔 E adesso ho un mucchio di domande che mi ronzano in testa riguardo a quest'uomo... vediamo se riesco a leggere almeno un altro capitolo!
Intanto ti faccio tutti i miei complimenti!

29/08/18, ore 19:25

Un altro bel capitolo!
Ho notato un paio di errori di distrazione, te li segnalo subito:
1) "Tu. Vieni con me, ha la visita medica"
2) Yiram si tappò le bocca, orripilata.
Mi è piaciuta la faccenda della visita medica, e soprattutto il modo in cui Nihall se l'è cavata con le domande che le sono state poste. Sono fiera di lei.
E così il mistero dei furgoncini è stato risolto... Sono curiosa di sapere quale piano stia frullando in testa a Nihall, intanto la ammiro per il fatto che probabilmente è già riuscita a memorizzare il percorso sino alla cava (io devo fare la stessa strada non so quante volte prima di riuscire a ricordarla come si deve XD).
Mi si è stretto troppo il cuore quando Noal ha detto che voleva la sua mamma, e che paura quando la guardia si è avvicinata... per qualche motivo, poi, il fatto che il bambino non sia tornato immediatamente al lavoro ma si sia lamentato che era stanco mi ha addolorata ancora di più... non lo so, forse perché mi ha ricordato quanto è piccolo. Voglio dire, un ragazzo più grande probabilmente avrebbe visto con più chiarezza il pericolo e avrebbe inghiottito qualsiasi lamentela e sarebbe tornato al lavoro. Ma lui (mi ripeto) è piccolo, è stanco, vuole la sua mamma, e tutte queste emozioni l'hanno sopraffatto e io piango nel mio angolino.
Le frustrate sono state veramente tremende! A momenti sono saltata su per quella a Noal, poi le cose sono peggiorate ancora di più con quelle a Nihall. Poco ma sicuro, a questo punto Soraya non è la sola che si è promessa di farla pagare a quegli uomini. Come hanno osato toccare la mia Nihall! E il mio piccolo Noal! (Sì, Noal è arrivato tipo da due capitoli ma sono già in modalità mamma iper-protettiva nei suoi confronti.)
Spero solo che Nihall non finirà per serbare un qualche genere di rancore nei riguardi del bambini per quanto è accaduto. Mi piaceva vederli insieme.
Mi è piaciuto molto anche vedere la preoccupazione di Soraya per la mancanza di comunicazioni da parte della sua padawan... per fortuna Noal è sveglio, e ha provveduto lui ad aggiornare la nostra jedi! La breve conversazione tra lui e sua mamma mi ha fatto venire una gran voglia di abbracciarlo... E ho amato Soraya che rabbrividisce nel sentire che a Nihall è stato fatto di peggio e quindi esige di sapere cos'è successo alla sua padawan

27/08/18, ore 20:48

E rieccomi finalmente a proseguire con questa storia! Ti dico subito che il capitolo mi è piaciuto un sacco!
Prima di andare avanti con la recensione, comunque, ti segnalo un paio di sviste (ironicamente, nel primo caso non c'è un accento che dovrebbe esserci, e nel secondo e nel terzo ce n'è uno che andrebbe tolto XD Okay, probabilmente la cosa non è così divertente ma sono troppo di buonumore per essere riuscita a riprendere questa fanfiction!):
1) La zabrak guardò il ragazzino raccapricciata per qualche secondo, finche la porta non fu sbattuta.
2) "Basta così. Hai fatto un buon lavoro. Dato che sei nuova ti dò una dritta: [...]"
3) "Sù, a letto, bastardi che non siete altro! E voi due, ognuno nel proprio letto!"
Fatto questo, procediamo! Che dire, mi è piaciuto molto come hai descritto l'ambiente in cui si ritrovano i bambini, con questa sveglia tanto rigida, la brodaglia schifosa per colazione (ugh! Eppure Noal mangiava con voracità, cosa che mi ha fatto sospettare che la qualità del cibo non migliori agli altri pasti e che la quantità sia sempre un po' scarsa), la punizione così dura per il solo fatto di aver sputato un po' di cibo e aver lasciato cadere un cucchiaio, la severità anche all'ora di andare a dormire...
Oltretutto, forse mi sbaglio, ma mi è persino sembrato che il tipo che ha deciso la punizione per Nihall possa essere relativamente più magnanimo degli altri (non so, per il modo in cui le ha detto che aveva fatto un buon lavoro, per come le ha detto che è stata fortunata e per come ha rifiutato che lei lo ringraziasse...). Comunque guarda, in parte spero di sbagliarmi, perché se il tipo che l'ha incaricata di lavare tutte le latrine per aver sputato un po' di zuppa è più magnanimo degli altri... be', non oso immaginare come siano gli altri! Vedremo, vedremo.
Mi è piaciuto molto come hai iniziato a delineare il rapporto tra Nihall e Noal... ovviamente subito lei era infastidita da come il bambino le girava attorno (non mi sarei mai aspettata niente di diverso!)... e mi ha fatto tenerezza come Noal si è attaccato a lei... addirittura prima di scoprire che conosceva sua mamma, che era una Jedi ed era lì per salvarlo, mi sembra! Del resto, una zabrak che si infiltra in una simile struttura nel bel mezzo della notte non può che risvegliare una certa ammirazione in un bambino XD
Per il resto, il mistero si infittisce. Voglio dire, se non è arrivato nessun carico come diceva quell'uomo, allora che fine hanno fatto tutti quei ragazzini? Sono un po' preoccupata... e non vedo l'ora di saperne di più!
Oh, mi è piaciuto molto il sollievo di Soraya quando Nihall l'ha contattata e il modo in cui ha dispensato consigli alla sua padawan... per qualche ragione ho amato anche l'immagine di Nihall che si mette sotto al letto per avere quella breve conversazione. Voglio dire, è chiaro perché l'ha fatto, era la cosa più pratica per ridurre il rischio di essere ascoltata/di svegliare gli altri bambini, ma al di là di quello mi è proprio piaciuto immaginarla lì sotto. Forse è strano XD
Okay, penso di aver detto tutto. Complimenti per il capitolo! Ora devo andare a cena ma spero di tornare presto per andare avanti con la lettura!

27/07/18, ore 12:27

Eccomi di nuovo! ^^
Se nel capitolo precedente Nihall mi era sembrata molto determinata e sicura di sè (come effettivamente nota anche la sua Maestra), qui devo ammettere che mi sono sfuggiti un paio di sorrisi di tenerezza: carina la piccola che cerca di fissare a memoria la strada per non perdersi in quel labirinto che è il tempio!
Ecco, già qui mi sa che c'è un riferimento all'altra tua storia, quindi mi sa che farò meglio ad andare comunque a recuperarmela subito xD (e a questo proposito noto solo ora che oltre al grande indizio del "II" nel titolo, c'era anche un bellissimo "questa storia fa parte della serie Dreams and Revenge" che prima mi era totalmente sfuggito! Brava me! Brava me!
Non preoccuparti per la lunghezza dei capitoli: anche se brevi sono assolutamente godibili perché scrivi in modo molto sciolto e piacevole! ^^
Carmaux

27/07/18, ore 12:11

Buongiorno!!!
Devo ammettere che ho cominciato a leggere questa storia senza sapere che ce ne fosse una che la precedeva, nonostante quel bel "II" nel titolo avrebbe dovuto far accendere una piccola lampadina... voglio dire: più lampante di così! xD Questo per dire che la storia mi incuriosisce e che andrò a recuperarmi il "volume" I. ^^
Mi piace che la protagonista sia una zebrak! Non se ne "vedono" tante in giro nel mondo delle fanfiction… e nei film e nelle serie, se posso permettermi, hanno un po' rotto! xD Sempre in mezzo ai piedi, sempre a rompere le scatole e a mandare in fumo i piani dei protagonisti. Inoltre, sono sempre seguaci del lato oscuro della Forza… quindi in questo caso, leggere di una giovanissima zebrak che si prepara per affrontare le prove nella speranza di essere notata e di diventare padawan di qualche Maestro jedi, è davvero una ventata di aria fresca! ^^
Quella risata malvagia nel tuo angolino autrice mi piace... cattiveria, darkness, oscurità, angst... sofferenza voglio dire: PERCHE' NO? xD
non so quando e non so ancora quanto farà male… ma percepisco che dovrò prepararmi con i fazzolettini uno di questi giorni!

Complimenti! ^^

A prestissimo!
Carmaux

09/05/18, ore 09:51

Ciao! In realtà ho calcolato tutto e sono tornato a leggerti una volta che avevo abbastanza capitoli xD ebbene, non mi aspettavo che Nihall potesse provare attrazione per Leah, voglio dire, prima non se ne aveva il sentore, ma... come la mettiamo col codice dei Jedi? Alla fine, Anakin ha tenuto la relazione segreta, ma lei, in tutt'altro contesto? Staremo a vedere, di sicuro a Soraya non piacerà se lo sapesse, e sento molto odore di scoperta, perché diciamolo, Nihall non è un'esperta ed è entrata in un covo di criminali estremamente sospettosi: farsi beccare è un attimo XD l'iniziativa delle corse mi ricorda molto Episodio I, quindi penso che sia un omaggio tuo nei confronti del film, quindi sono molto curioso di vedere come lo renderai narrato ^^ infine, devo dirti che alla fine di tutti i capitoli (oltre comunque a qualche errore qua e là di battitura) c'è uno spazio veramente enorme fra il capitolo stesso e le note autrice, quindi vedi di sistemare ^^ detto questo, sono contento di avere recuperato, di sicuro l'inventiva non ti manca e i nemici sono tanti e astuti. Salvare Leah è la priorità, poi se son rose fioriranno!
Alla prossima ^^

05/05/18, ore 17:50

Oh mamma. Okay, da dove cominciare?
La scena dell'arrivo degli altri bambini è stata un colpo al cuore, spero davvero che Soraya & company riescano a liberarli e come minimo a mandare in galera le persone responsabili.
Per quanto riguarda Nihall, mi è piaciuto che venga detto che non è esattamente appassionata alla meditazione, perché calza a pennello col suo personaggio, e mi è piaciuto anche che nonostante questo abbia aumentato le volte in cui medita durante il giorno... come ha notato anche Soraya, si vede che ci tiene davvero a questa missione, e non so, apprezzo la prontezza ad affidarsi alla Forza nei momenti in cui ha un disperato bisogno di consiglio, diciamo così.
E niente, ancora una volta non si smentisce con la sua determinazione e (ahimè) la sua imprudenza. All'inizio mi stavo un po' sbattendo la mano sulla fronte quando ha deciso bene di andarsene per conto proprio... adesso oso essere appena un po' speranzosa che il suo piano vada a buon fine. Vedremo!
Una cosa che mi ha un po' confuso è che in questo capitolo, quando sente Soraya via comlink, le dia subito del lei e dopo anche del voi (o stava parlando anche con Yiram?) prima di tornare al consueto tu. Non so, è una svista? O lo spavento del momento l'ha spinta a rivolgersi alla sua maestra in modo più formale?
Per quanto riguarda il finale, ohi-ohi. Questa faccenda che un bambino l'ha vista mi lascia un po' sulle spine, e aumenta la mia curiosità di sapere che succederà in seguito. Possibile che sia Noal? O sarà un piccolo sconosciuto? Cercherà di avvicinarla? Vorrà denunciarla? Si formerà un qualche rapporto tra i due?
...Sì, lo so, dovrei evitare di fare domande e semplicemente andare avanti con la lettura XD è solo che visto che queste domande fanno parte di quello che mi ha fatto provare il capitolo, be'... tanto vale includerle nella recensione... Sia come sia, alla prossima!

04/05/18, ore 13:00

Scusa, mi ritrovo a riscrivere la recensione da capo perché a quanto pare avevo inserito un simbolo che me l'aveva divorata tutta *sigh*
Comunque. Come dicevo, subito mi sono un po' spaventata nel leggere delle condizioni della nave, ed è stato un sollievo sapere che era una messinscena e che non c'è stato un vero e proprio attacco (mi ha ricordato quel che ha fatto Yiram alla loro casa, si vede che lei e Xandar sono fatti l'uno per l'altra XD). Anche se la situazione non sembra comunque molto rosea...
Infatti sono sempre più ansiosa di scoprire cosa diamine stia succedendo con Xandar. Chi erano quegli uomini? Cosa volevano? Ora come ora, non posso proprio pensare niente di buono di loro, visto e considerato che hanno lasciato uno dei bambini sul pianeta perché potesse essere venduto come uno schiavo.
Mi è piaciuto il ritratto che hai dato dei ganathoriani, come vogliono mantenere un clima pacifico ad ogni costo, anche a prezzo di chiudere un occhio (o entrambi) su qualcosa di orribile come il traffico di bambini. Spero davvero che le parole di Soraya abbiano scosso Norvu a sufficienza da portare davvero dei cambiamenti...
Intanto, anche in questo capitolo ho avuto modo di vedere il caratterino intraprendente e focoso di Nihall. Mi ero preoccupata quando ha deciso bene di andare a parlare con uno sconosciuto in un hangar deserto senza dir nulla alla sua maestra, meno male che non è successo niente di male! E ora sono curiosa di scoprire quale piano le frulla nella testolina...
(Recensione modificata il 04/05/2018 - 04:26 pm)

04/05/18, ore 12:39

Oooh, okay, questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto per le informazioni in più riguardo la famiglia di Xander.
Yiram mi è piaciuta molto come personaggio... e non vorrei sbagliarmi, ma per quanto i suoi gesti con la bimba possano essere risultati un po' meccanici, credo che traspaia anche tanto amore da dettagli come lei che le tappa il naso invece di difendere il proprio. D'accordo, un po' di puzza non ha mai ucciso nessuno, ma di certo non è piacevole e... niente, sarà solo un piccolo gesto ma mi è piaciuto.
Così come mi è piaciuto venire a sapere che i figli di Xander e Yiram non sono biologicamente loro... ho un debole per le famiglie adottive, e non ho potuto fare a meno di commuovermi al pensiero dei bimbi strappati da destini orrendi come la criminalità e la schiavitù.
E diamine, questo capitolo finisce su una nota tale che credo proprio che filerò dritta a leggere il prossimo perché devo assolutamente scoprire che diavolo succede!

04/05/18, ore 10:14

Ehilà! Innanzitutto, buon 4 di maggio, may the fourth be with you!
E poi... caspita, questo capitolo è stato spettacolare! Forse è un dettaglio minore, ma ho apprezzato che tu abbia mostrato che la tecnica della postcognizione ha lasciato Soraya esausta e senza fiato. Insomma, se fosse facile la userebbero tutti!
Andando avanti, mi è piaciuto come hai mostrato i lati meno piacevoli del lavoro di un Jedi... l'interrogatorio dell'Yinchorri mi ha davvero dato i brividi, e non posso proprio biasimare Nihall per essersi sentita scossa al riguardo. Queste sono cose proprio brutte.
Ah, e sono felice che l'azione in questo capitolo mi abbia ricordato che Soraya usa due spade laser :D Non ci pensavo più!
Infine, credo di dover spendere una parola per la povera nonna che si è sacrificata per permettere a sua figlia, sua nipote e alle due Jedi di guadagnare un po' di tempo... Grande donna, è stato un piacere conoscerla (seppur molto brevemente).
Complimenti per il capitolo!

22/04/18, ore 12:44

Mmmm, interessante.
Okay, prima di tutto parliamo dell'interrogazione di Draman. Non vorrei sbagliarmi, ma mi sento abbastanza d'accordo col giudizio di Soraya, ossia che lui non sia colpevole ma fosse solo spaventato. E a tal proposito, penso tu abbia fatto un ottimo lavoro a ritrarre il suo nervosismo e la sua inquietudine...
(Oh, e Nihall non si è smentita, col suo commento "Non che qui ci siano tante belle persone..." Poco professionale, senza dubbio, ma confesso che mi ha strappato un sorriso.)
Un piccolo appunto... quando Soraya dice a Nihall: "Non lo so, Padawan. Teniamoci allerta con la Forza", penso dovrebbe essere all'erta. Voglio dire, mi pare che allerta sia un nome, tipo "I soldati danno l'allerta" o che so io...
Comunque. Una parte di me ha esultato in modo strano quando Soraya ha deciso di sfondare la porta. Si fa irruzione, yay! E ho trovato assai interessante quel che hanno scoperto, senza contare che la tecnica della postcognizione è favolosa! Tornerebbe senza dubbio utile in un mucchio di casi, nel mondo reale.
Rinnovo i complimenti **

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]