Risvegliarsi
di Rucci

12/02/13, ore 20:59

Stupenda. davvero stupenda. Sono passati anni da quando l'hai pubblicata, ma l'ho letta solo ora. Sto rivedendo sainy seiya e mi sono appassionata a questa meravigliosa coppia. Kanon è sempre stato il mio personaggio preferito in saint seiya. La tua storia la trovo molto azzeccata coi personaggi, il legame di Kanon con il mare è stupendo... hai usato delle parole bellissime. le loro ferite, poi, sono così reali. Quando Kanon gli dice che vuole dormire edi non morire nel frattempo è meraviglioso. Già il fatto di salvare Rhadamantis è splendido. " Prendere tutto, fin quello che c’è, perché c’è, e non è andato distrutto. Non se l’è preso Hades, non se l’è preso Athena. Non se l’è preso l’inferno, non l’Elisio. Nemmeno il mare." questa frase è magnifica. e racchiude tutto il senso di questa coppia, molto IC coi personaggi e la storia. Brava davvero!!!

28/12/09, ore 00:09

Cioè.
TU eri presente.
Dovevi essere presente.
Altrimenti non si spiega come mai i Rhada e Kanon siano così... REALI, così simili agli "originali".
Spesso infatti i caratteri vengono stravolti.
Qui NO!
Sembra la cronaca di quello che avessero fatto se fosse andata come hai scritto tu.
Questa fanfic mi ha letteralmente spiazzata: se provo a scrivere una fic su questi due, mi viene in mente la tua fic, e non so cosa scrivere, altrimenti la riscriverei uguale alla tua!
akatsukithebest@live.it <--- chiunque voglia su msn!

20/08/08, ore 15:12

complimenti. è bellissima, piena di malinconia ma anche di speranza. spero aggiornerai presto su Saga e Aiolos!

19/08/08, ore 16:37

Oh, Rucci. Oh. çOç Fantastica, meravigliosa, è...è RhadaKanon, checcavolo. Il problema di questa coppia è sempre stato "giustificarla", in qualche modo. Tu, dicendo tutto e niente, gli hai dato la "spiegazione" più canon (Kanon? XD) del mondo. °_° Complimentoni, l'ho amata. E amo te. *luv* (Ah, Hades-sama dice che è felice che il suo servo prediletto sia sopravvissuto. Se no, con chi ci gioca a scacchi?)

14/08/08, ore 19:18

E' una delle produzioni più belle che io abbia mai letto su questi due e in generale - perchè su questi due non è che la gente scriva troppo, eh? - e a rileggerla nuovamente dopo tanto tempo, mi sono commossa come la prima volta, maledetto Dell'Acquario *C*; E' curatissima nella resa dei personaggi e dell'atmosfera, dolce nella sua intimità e salata di mare e di sopravvivenza quando tutti sono morti. E' bellissima e silenziosa. Detto questo, teniamo gli occhi aperti al santuario. La Nespola e il moroso cercheranno SICURAMENTE di ribaltare le sorti del Santuario e di conquistare il conquistabile. E sì, il dubbio è ormai certezza *C* E' chiaro che sono sopravvissiuti. Ho le prove. A quel tavolo c'ero anch'io, Milo di Fafnir, a bere tè e a cercare di uccidere un Gigante infernale. Mi ricordo. é_è Veloce con Saga e Aioros. Li desidero. Ardentemente. <3 Ti amo <3

14/08/08, ore 16:57

Ok. Non lo dico perché so chi sei. Non lo dico neppure perché io vada particolarmente pazzo per quei due lì, eh (cioé, per Rhada sì, ma d'altro canto, se così non fosse, si andrebbe praticamente contro natura. Dell'altro preferisco il gemello figo. Mi starebbe simpatico anche Kanon, se non si fosse convertito a Saori-saaaaan v_v).
Comunque. Inutile dire che ho adorato tutti e tre i personaggi comparsi -perché... sarò di parte, ma il mare in questo caso non è un semplice setting. Forse non è neppure del tutto un personaggio, ma non è solo un'ambientazione, e questa cosa mi è piaciuta non tanto, ma troppo. Mi è piaciuto perché ha risaltato tutto quello che ha mosso Kanon, tutto quello che ha permeato ogni azione narrata, e sono indecisa se chiamarla istintività o naturalezza -fa caldo, non riesco a trovare una sfumatura intermedia tra queste due cose e/o una parola più adatta per esprimermi. Mea culpa v_v
Insomma... ho un debole per quelle situazioni in cui si descrivono personaggi senza armatura, colpi e frasi ad effetto, capaci di essere uomini e non cadere per questo nel banale. A risvegliare senza cosmo qualcosa che trascende i normali rapporti che qualcosa di più ampio ha tessuto per loro, in loro vece -si tratti del fato, delle guerre o di Kurumada.
Insomma... non solo adesso ho un incentivo in più per leggere le Favole [le finisco e le commento entro il prossimo capitolo, giuro!], ma anche per leggere la prossima parte. Sì, nonostante la presenza del corrusco Sagitter -ché son sicuro mi farete quasi piacere anche la salma della serie, che per adesso continua a dirmi poco.
Complimenti, e per finire... auguri a Rhada e Kanon! <3 <3 <3