Pride and Prejudice
di Noruwei

31/07/16, ore 00:43

Aspetto il seguito con ansia, la storia mi piace un botto! Mi è preso un infarto quando ho visto così pochi capitoli D:
E niente...alla prossima. E, oh, Mi piace un botto come hai reso Cas! Good Job!

04/01/15, ore 04:05

Ciao, ho letto questi primi capitoli e mi sono piaciuti un casino. Però vedo che sono passati mesi dall'ultimo aggiornamento. Dimmi che non l'hai abbandonata T_T
Dean con la moto mi fa stranissimo, giuro. Dov'è l'Impala? Baby, where are you? Ma ce lo vedo, da bad boy quale deve essere stato da teenager.
Cas con la limousine è fantastico! Albert! X°D
Per ora mi piace come si sta evolvendo la storia, la piega che ha preso mi intriga.
Spero che ritrovi al più presto l'ispirazione, nel caso in cui tu l'abbia persa. Spero che ti passi il blocco dello scrittore, nel caso in cui tu ce l'abbia. Spero di vedere presto un aggiornamento; ed è per questo che metto la storia tra le seguite!

A presto (incrocio le dita),
MakaGD :)

14/12/14, ore 00:33

Ok. Necessito FISICAMENTE del seguito. Non sto scherzando. FISICAMENTE. Dimmi che l'hai già scritta tutta e che stai temporeggiando solo per dare il tempo alle tue beta di editare il tutto. ç______ç

05/10/14, ore 22:16

Vorrei farti capire il livello di fangirling che ho raggiunto per colpa di/grazie a questa storia ma non posso, perchè non è quantificabile *_____*
Niente, io sono una patita delle AU e tu ne scrivi sempre di bellissime, perchè riesci a mantenere intatta l'indole dei caratteri pur inserendoli in contesti così diversi rispetto a quelli in cui siamo abituati a vederli - e non è da tutti, anzi.
Non è facile trovare AU fresche e 'leggere' (dove l'aggettivo non ha assolutamente una valenza negativa, anzi, designa un tipo di fan fiction che adoro e di cui sono sempre alla ricerca) come questa, non in Italiano almeno, pertanto ti ringrazio di cuore per aver esaudito i miei desideri e mi accuccio in un angolino in attesa del proseguio **
Nel mentre, tanti tanti tanti complimenti per questi primi tre capitoli ♥♥♥♥♥

P.S. L'ho detto che sono bellissimi? *si scioglie*
P.S.2. L'ho detto che pure tu sei bellissima? *scuora abbestia*

04/10/14, ore 23:43

Oddio questo capitolo e meraviglioso!!! Dall'inizio fino al finale sospeso che ci hai lasciato con cattiveria! Ammettilo! Perché sei stata davvero perfida a finire il capitolo in questo modo, lasciandoci con il fiato sospeso! Ahaha xD
Cooomunque, odio oddio oddio! Cassy che si tocca durante la notte pensando a Dean perché "ne sente il bisogno" e che poi si sente "sporco" per averlo fatto, bhe, é davvero tenerissimo!!
In questo capitolo si vede come il loro legame stia diventando sincero e profondo in così poco tempo e ciò lo trovo meraviglioso sul serio! Dean che difende Cas dal resto del "branco di snob e fighetti" e che lo porta con sé dalla sua amica Charlie! Ed è proprio la conversazione che ha con quest'ultima a far trapelare qualche nozione in più sul Winchester, o almeno a insinuare subdolamente qualcosa su di lui! Insomma, dice: 《Vedo che i tuoi gusti sono migliorati》di solito si dice ad un ragazzo quando la sua nuova fidanzata (o la persona che gli piace/frequenta) è più carina della precedente, e quindi mi sembra strano che Charlie usi questa frase quando Dean spunta con Cass, che è palesemente un ragazzo, e ciò mi fa pensare che Dean le abbia presentato dei ragazzi prima di Cass ( e ciò sarebbe fantastico perché vuol dire che anche lui è dell'altra sponda come Cassy :D) o forse semplicemente Charlie lo voleva prendere in giro ( e anche questo fra amici è molto plausibile); 《Mi dispiace interrompere i tuoi flirt》insomma Dean a questa frase risponde che stanno solo chiacchierando (come se si stesse scusando) e lei le risponde che lo conosce troppo bene! Vuol dire che sa quando e come flirta! Altro indizio che pone dei dubbi/speranze sul suo orientamento eheh (ma anche qui può sempre essere uno scherzo all'amico); 《Lascialo perdere》e qui sembra quasi voler mettere in guardia Cassy dal non intraprendente una relazione con Dean proprio perché sa che a quest'ultimo piacciono i ragazzi! O forse voleva solo mettere in imbarazzo l'amico. Mmmm Charlie mi ha lasciata un po' perplessa..ma come al solito mi è anche piaciuta molto e mi sta super simpatica! L'ho sempre adorata!
Bellissima l'introduzione del piccolo Sammy: l'ansia che attanaglia Dean una volta appresa la notizia che il suo fratellino è rimasto solo! Questo suo forte legame col fratello e questo suo attaccamento e bisogno di proteggerlo è proprio da Dean! Bellissimo!
E questo contatto ravvicinato e imbarazzante tra Dean e Cas?! Cioè Wow!! Ahaha alla frase 《Cas, sei troppo vicino》mi aspettavo di leggere "emm personal space"!! Ahah XD Ma poi spunta la voce di Sammy che rompe l'atmosfera Grrr! E tac che mi finisce il capitolo! :(
Ecco, un'unica cosa non mi è piaciuta molto, non è una critica alla storia sia chiaro, solo una mia considerazione personale, che anzi con il racconto c'entra ben poco: 《La ricchezza per lui non aveva valore, era... qualcosa che aveva e basta. Senza significato.》ecco non sopporto la superficialità su queste cose, chi ha il denaro, la ricchezza, il potere e che vive nell'agio senza nessun rispetto e anzi con banalità proprio come se tutto ció che hanno non avesse un valore! Detto in questo modo Cas mi dà l'aria di essere solo un superficialotto, estraneo al mondo solo perché ha vissuto isolato nella bambagia! Ma Cassy non dovrebbe essere così. Cas è imbranato, ma cuccioloso proprio perché è come se vivesse in un mondo tutto suo, ma cio è dato dalla sua pura e infantile ingenuità, non dal fatto che, essendo stra ricco, consideri normale andare in limousine avere l'autista e vivere in una super villa. Cioè non è scemo, penso sappia benissimo che la sua condizione "non è normale", solo perché ha solo vissuto in quel mondo lussuoso non significa che non sappia che è un qualcosa di "speciale", un mondo fuori dall'ordinario, dalla quotidianità e normalità della maggior parte della gente. Bho non riesco a spiegarmi scusa :). Probabilmente hai usato quella frase solo come espediente per farci capire che lui ha vissuto la sua infanzia isolato dal resto del mondo ed è proprio per questo che è così strano agli occhi degli altri. Ma è giusto che sia così, perché lui conosce solo quel suo mondo "di lussso", ma ciò non esclude il fatto che sappia che esista un "altro mondo" fatto di cose "più normali", un mondo nel quale lui non si sa comportare e nel quale gli altri lo trovano, per l'appunto, strano. Ahahah ho provato a ridirlo in altre parole ma non è cambiato molto xD Insomma, per concludere, non ho riletto il delirio che ti ho lasciato, quindi non farci molto caso eheh! La tua storia mi piace un sacco ed è scritta molto bene, scorrevole e priva di qualsiasi traccia di errore! Complimenti! Voglio il prossimo capitolo per vedere come Dean presenterà Cas al suo fratellino! Spero che sia una scena imbarazzante Ahahah!
Non farci aspettate troppi ti prego! :D
Alla prossima! Bacissimi Nao :)

04/10/14, ore 20:23

Ahahah anche questo capitolo l'avevo già letto, ma è stato bello rifarlo per rinfrescarmi la memoria ;)
《Come se non sapesse che lui sapeva!》ahahah sta frase mi ha fatta morir dal ridere! E mi sono immaginata Cass con una faccia tipo "-.- mmm dai sentiamo perché fa tutta sta scenata e perché ha proprio attaccato bottone con me?! Chissà che cosa vuole?" E tac! Ecco che c'è un secondo fine e la sviolinata adulta ricerca serviva solo per chiedergli aiuto! Ma come dice Anna, lui poteva benissimo chiedere aiuto a qualcun'altro ;) Oh a proposito di Anna, che carina quando la descrivono come amica di Cassy! Nel telefilm in realtà non mi sta tanto simpatica perché si fa Dean ahaha ma qui mi piace :)
Inoltre ho trovato sulnserio carinissima la situazione dei giochi di sguardi tra Dean e Cas (che ovviamente nel Destiel non può mancare ;D ) e che qui trovo invertita rispetto ai nostri personaggi originali. E la cosa mi ha fatta sorridere :) perché di solito è Dean quello che si imbarazza per i comportamenti, frasi e sguardi strani e più che amichevoli di Castiel xD e mi fa quasi strano che qui invece sia Cas a non riuscire a sostenere lo sguardo di Dean e ad essere costretto a distogliere l'attenzione dal nuovo arrivato! Soprattutto dopo quello che hai detto nel prologo: 《quando ti fissava con quei penetranti occhi blu era difficile non ricambiare lo sguardo 》pensavo che fosse lui a mettere in imbarazzo la gente ahah mentre qui è il nostro spavaldo Dean che mette in soggezione il nostro Cassy imbranato ;D
E che tenero Dean a riportare a casa Cas! Si comportano effettivamente come se si conoscessero da sempre e il modo in cui Cas di rende conto di essersi preso sul serio una cotta per Dean è fantastico ahaha xD
Bellissimo capitolo anche questo! Alla prossima. Nao :)

04/10/14, ore 19:51

Bhe che dire, avevo letto questo prologo mesi fa e l'ho riletto ora dopo aver visto l'aggiornamento dell'altro giorno!! La mia memoria da davvero schifo ahaha xD Bhe come la prima volta che l'ho letto devo dire che mi ha intricata parecchio! Pensavo già di aver recensito e invece mi sono sorpresa di non averlo fatto perché la storia promette davvero bene :)
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto l'entrata in scena di Dean! La sua presentazione mi ha ricordato molto quell'anno lui stesso ha fatto nella puntata in cui Dean e Sam ritornano al liceo :D Sfacciato e intraprendente con quell'aria da cattivo ragazzo che se ne frega di quello che lo circonda e cosciente del fatto di essere dannatamente sexy xD !! E quella sua risposta pronta al prof, quel suo 《Grandioso》, è stato perfetto! Tipica espressione alla Dean Winchester, mi è sembrato proprio di sentire il suo "Awesome" !! XD
Bhe che dire su Cassy..come al solito è lo sfigata ed emarginato di turno ahaha povero piccolo! Non capisco come possano sempre escludere un piccolo e carinissimo Cas con gli occhioni blu! Io gli starei sempre appiccicata! XD
E bellissimo quel suo innato modo di essere attratto da Dean e di comprenderlo nel profondo! <3
Bhe davvero complimenti!!
Alla prossima Nao :)

03/10/14, ore 23:58

Mi intriga come storia, si sta evolvendo benissimo e questo è un punto a favore ù_ù
Btw sono Vale del gruppo Destiel che ha ritrovato la tua ff, la prima volta l'ho trovata sbagliando a premere sul cellulare, mi si è aperta questa pagina e ho letto il primo capitolo, mi sono dimenticata di salvarla e l'ho persa. Poi l'hai postata sul gruppo e... boh DESTINO!

Ok, basta cavoleggiare, passiamo alla ff ù_ù
Non ho mai letto "Orgoglio e Pregiudizio", me l'hanno sempre imposto e questo ha distrutto ogni chance di farmelo leggere, quindi non capirò nessun riferimento al libro.
Per me è una bellissima AU!High School con Castiel molto innocente e fuori dal mondo e Dean popolare e pieno di ragazze.
Mi piace come Dean prenda quasi sempre l'iniziativa, significa che prova interesse per Cas.
Adoro come Cas è così distante da tutto e tutti, mi ricorda me al liceo xD
Ora è spuntata Sam, che dovrebbe avere sui quattordici o quindici anni, e vediamo come interpreterà lui la relazione fra Cas e Dean xD
Mi piace la trama, non vedo l'ora di vedere come si evolverà la situazione :)

Ottimo lavoro, mi piace come scrivi, è acqua, la leggi senza fatica e ti giuro appena è finito il capitolo ho sussurrato "no, ne voglio ancora" perchè quello sì che è un ottimo finale, ci hai lasciato tutti con il fiato sospeso ^-^
Complimenti :)
Echy;

08/07/14, ore 23:59

No ma che teneri, hanno l'uno una cotta per l'altro... Che carini *-*
No sul serio li adoro.
Grazie per la meraviglia che stai scrivendo :)
Un abbraccio,
Ang.

07/07/14, ore 11:09

La continuerai, vero?
Solitamente sono un po' scettica con queste AU, perché di solito sono OOC in modo imbarazzante ma questa mi ha decisamente conquistata! Spero di leggere presto il prossimo capitolo ;)
Sabrina

25/06/14, ore 12:38

Ciauu, di nuovo io ^^ questo cap mi piace da morire!!!! Quei due sono stupendii!! Cm descrivi Dean è semplicemente stupendo ^^ e poi cas...beh cas eè messo male eheh! Povero lui sarà molto difficile tenere a bada gli ormoni XP mi piace tanto come descrivi le emozioni di cas, mi sembra di provare le stesse cose :) e nn vedo l'ora di leggere il prossimo! !
Un abbraccio G. ^^

25/06/14, ore 09:51

Oddio, bellissimo anche questo chapper *_*
Dean che chiede ripetizioni a Cas, il giro in moto, TUTTO.
Molto bella anche i riferimenti al canon con il pg di Anna, assolutamente *.*

25/06/14, ore 09:48

Questa storia mi ispira un sacco! :)
I personaggi sono IC e Dean, ohhh, non vedo l'ora che il loro rapporto si evolva *_*

24/06/14, ore 11:37

Come mi è piaciuto il secondo capitolo! La scena che mi ha più intenerito è quella di Cas a bordo della moto stretto a Dean e, nonostante sia la prima volta che salga su una moto e la giudichi pericolosa, sente di potersi fidare di Dean. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

24/06/14, ore 11:11

Ma che dolce Dean ahah c': Anche lui si è preso una bella cotta per Cas, scommetto.
In ogni caso davvero complimenti, al prossimo capitolo!