Il buio oltre noi
di AlexEinfall

13/10/18, ore 23:35

Certo che gliene fai passare di tutti i colori a Spencer. Poveraccio! Però sei riuscita a farmelo amare. Mi piacciono tantissimo Derek e Reid. Sono bellissimi insieme! Mi piace tanto il modo in cui si amano si amano tantissimo, come due disperati. Ci sono sempre l'uno per l'altro. Si aiutano e si sostengono a vicenda nonostante tutto. Di questa one shot mi piace il flusso di coscienza dei ricordi che si alterna alla realtà dell'operazione. Rende molto bene l'idea di sospensione in cui si trova Spencer.
Nitta

23/11/15, ore 08:53

." Tutto sembra troppo piccolo, perfino i problemi fondamentali, ora che il suo mondo ha ripreso a girare.   Gli viene quasi da ridere, guardando il suo dottore riprendere colore. Gli sembra che nessun dramma, neanche il buio più assoluto, possa realmente uccidere quella piccola, incredibile e luminosa mente." Con questa frase io ti ho giurato eterno amore, sappilo *.* Tu riesci a descrivere Morgan proprio come io l'ho sempre immaginato... ma come fai? Sei bravissima! Ho adorato ogni virgola di questa storia, è semplicemente perfetta! E adoro i riferimenti a Raphael, è la mia puntata preferita *.* Non posso che rinnovarti i miei complimenti, bravissima! Ps. Ma quindi non sono l'unica deviata mentale che shippa immaginando scene ANGST ai limiti della morte? Ciò mi consola *.*

07/08/15, ore 13:48

Recensione premio 1/3 per il primo posto al Multifandom Contest - Oneshot indetto da eos_92 sul forum di EFP.

Ciao! Eccomi qui a lasciarti la prima delle tre recensioni che ti spettano per essere arrivata prima al mio contest!
Non potevo non iniziare con una Moreid... Ormai mi hai rapita con questa coppia, sappilo! Purtroppo è una coppia che non mi regala soddisfazioni... Non ho trovato belle storie, né in italiano, né inglese... Le tue sono piccole perle che devono essere assolutamente valorizzate, e spero di farlo con il mio piccolo contributo!

Questo pezzo è PURA POESIA. Volevo copiare-incollare alcune frasi per riportartele ma, veramente, avrei dovuto riportarti l'intero testo.
Per prima cosa mi ha colpito molto il passaggio dalla narrazione in terza persona nel presente e quella in seconda persona per i flashback. Posso chiederti il perché di questa scelta così particolare? Lì per lì mi ha prodotto un che di straniamento, ma poi mi sono abituata, ed essendo il pezzo anche abbastanza corto non è stata assolutamente una lettura pesante.

Riesci a descrivere Reid in modo sorprendente. Il lessico che scelti sembra fatto a posta per lui. L'accostamento delle parole è perfetto, non saprei nemmeno come spiegartelo.
Ovviamente ho apprezzato il riferimento a Tobias Henkel e alla dipendenza da Dilaudid. Citare fatti accaduti veramente nella serie è sempre utile per amalgamare la finzione della fanfic alla "realtà" delle vicende veramente accadute.

C'è poco spazio per la coppia, ma questo non vuol dire nulla, perché il clou del racconto è un altro. E' Reid. Reid e la sua mente brillante, geniale, ma anche mostruosa, che si arrovella in se stessa e rischia il collasso.
Morgan è la colla che tiene uniti i filamenti del suo cervello. E' una figura calda, accogliente, amorevole.

Ci tengo comunque a citarti due (tra le tantissime) frasi che mi hanno particolarmente colpita:
--> "Ti stringi nel cappotto, cercando calore dove non c'è. Ti sembra che le ossa sfreghino l'una con l'altra, come per accenderti dentro piccoli fuochi."
--> "Tremi con forza. Non avresti mai creduto di poter racchiudere nella tua cassa toracica un tale terremoto."
Ho apprezzato molto anche il riferimento al buoi, da cui il titolo. E agli occhi, che sono "sempre neri"... Questa cosa mi ha spiazzata! Come ti è venuta in mente? Di solito uno cerca sempre di descrivere quella particolare sfumatura dell'iride che dà unicità al soggetto e invece arrivi tu che mi dici che gli occhi in fondo sono tutti neri... Ma credo che ogni nero sia diverso, come ogni buio ed ogni oscurità.
L'oscurità (il sonno) alla quale si abbandona Reid alla fine, vegliato da Morgan, non è lo stesso del buio della notte in cui lo sconosciuto gli ha procurato il Dilaudid e così via...

Ti annoto solo una piccola svista:
"gli dai i soldi e ti da una busta di carta appallottolata" ->

Detto ciò, ti ringrazio ancora per aver partecipato al mio contest e ti ringrazio per quest'altra piacevole lettura!
A presto,
Rory

02/08/14, ore 11:32

Dopo aver letto la tua storia "The strange case of Dr. Reid and Mr. Outside" sto leggendo tutte le tue storie! Scrivi benissimo e in modo nitido! Inoltre le storie sono coinvolgenti! Complimenti!

21/06/14, ore 18:07

molto molto bella sinceramente non riesco a smettere di leggerla.... molto bella davvero... mi piace come hai descritto le due realtà...o meglio la realtà e i pensieri di Spencer... davvero mi è piaciuta moltissimo...molto carino quando Reid sogna se così si può dire la crisi di astinenza e Morgan e li con lui che lo aiuta e lo stringe... davvero brava i mie complimenti.