Prima della Battaglia.
di AxXx

28/02/19, ore 23:41

Ciao! :)
Ho letto la tua storia e non ho potuto fare a meno di inserirla tra le preferite! E' BELLISSIMA!!! *-*
Intanto adoro la Jeyna, e' una delle potenziali coppie che mi piace di piu' e percio' e' sempre bello vedere delle fanfiction che ne parlano, e poi trovo che Reyna sia perfetta per Jason, lei e' la parte piu' razionale e lui quella piu' impulsiva (un po' come Percy e Annabeth), e quindi mi e' dispiaciuto quando lui ha scelto Piper (anche perche' Piper non regge minimamente il confronto con Reyna! ^^").

Comunque parliamo della tua storia!
Allora, mi piace il momento che hai deciso di raccontare, e' una scelta molto particolare, prima di Piper, prima della perdita di memoria, prima dello scambio con Percy e soprattutto prima che Riordan iniziasse a parlare dei Romani. Hai immaginato molto bene quel momento e l'hai raccontato in modo davvero realistico, cogliendo perfettamente l'essenza dei protagonisti. Reyna la immagino proprio cosi', che studia i piani di battaglia fino all'ultimo, in modo da non lasciare niente al caso, e Jason... E' Jason. Punto. L'eroe coraggioso che affronta il nemico piu' pericoloso *-* (lo ammetto, ho sempre avuto un debole per Jason <3 ). Oltre a questo lato piu' conosciuto di loro due, pero', riesci a far emergere anche i loro lati piu' nascosti. Reyna mostra il suo lato fragile, la sua paura di perdere cio' che ama di piu' (Jason e Nuova Roma), ma anche il suo lato femminile che arrossisce quando parla con il ragazzo di cui e' innamorata. Tanta dolcezza! *^*
Jason invece mostra il suo lato piu' premuroso, che rassicura la sua amica(?) (spero anche qualcosa di piu' che soltanto amica), e che fa dei piccoli gesti dolci per renderla felice, come nel caso del regalo di compleanno.
A proposito, ho davvero adorato il fashback sul compleanno! Anche questo mette in mostra i due lati dei semidei, quello piu' umano e quotidiano (il fatto di festeggiare il compleanno come qualsiasi altra ragazza) e quello piu' divino e romano (il fatto che tutti le regalino delle armi, in riferimento al suo genitore divino e al suo ruolo al campo), il bello, pero', e' che Jason riesce a riconoscere il lato umano, e infatti le regala un semplice fermaglio per i capelli.
Nonostante tutto, pero', sono semidei romani, percio' la disciplina e l'autocontrollo prevalgono sui sentimenti, e infatti cercano di reprimere e nascondere le loro emozioni.

Davvero una bellissima storia, ancora complimenti!
A presto e un bacio
Beauty_Queen :*

25/06/14, ore 16:45

Devo dire che io come coppia ho sempre preferito la Jasper, che è una delle mie OTP... però amo profondamente anche la Jeyna ho una guerra civile nella mia testolina solo per queste due coppie. Per non parlare poi dello scontro Jasper/Liper... .
Non riesco a non shippare Reyna con Jason, perché... boh, lei è troppo innamorata di lui e mi dispiace un sacco c.c Però... Jason è di Piper D:
Comunque, non siamo qui per parlare di ship.
L'idea di scrivere qualcosa sul rapporto tra Jason e Reyna mi piace, specialmente se ambientato prima de L'Eroe Perduto, nel periodo in cui per noi esisteva solo il Campo Mezzosangue.
E devo difendere Jason perché è il mio personaggio preferito, caspiterina Jason ha sconfitto Crio, come Luke ha fatto con Crono u.u Perchè, pensandoci è stato Luke ad "uccidere" il Titano, non il figlio di Poseidone... oddei. owo
Comunque, la storia è ben scritta, e molto scorrevole. Mi piace come risalti anche il lato più femminile e innamorato di Reyna, invece del suo solito carattere duro e rigido da vera romana quale è (Viva Roma! *w*).

Baci,
Kiara00.
(Recensione modificata il 25/06/2014 - 04:46 pm)

24/06/14, ore 18:46

Ehi,carina questa Jeyna!
Ne girano davvero poche di fic su di loro,e la tua è bellissima!
Descrivi molto bene sia il loro rappporto,sia il carattere della figlia di Bellona,e l'idea dei regali non è male,esplori bene il loro passato (che zio Rick,non ci spiegherà mai ne sono sicuro),quindi ottimo lavoro e bandierina più che verde continua così^^!
Auuuuuuuuuuuuuu da farkas!
PS:Non ti voglio uccidere,se non si è capito la storia mi è piaciuta.

24/06/14, ore 17:25

Invece questa fanficton è molto carina, scritta bene e senza errori. Reyna è resa benissimo, a mio parere, dei, quanto adoro quella ragazza...
Trovo inoltre che l'idea sia originale e mi piace perché non ho letto altre storie simili e perché c'é un po' di Jeyna. Al tuo contrario, io la preferisco alla Jasper, di cui odio tutti e due i membri, non so, mi sembrano scialbi, scontati.
Comunque, torniamo su Reyna... mi fa tanta tenerezza il fatto che sia in "crisi" per l'attacco al palazzo. Non ci avevo mai pensato ma i suoi pensieri sono perfettamente adatti alla situazione. Ne Lo Scontro Finale, i semidei del Campo Mezzosangue pensano a difendere, quelli del Campo Giove ad attaccare. L'ho realizzato solo ora ma credo che questo sia perfettamente conforme alle personalità delle civiltà a cui sono "fedeli", no?
Ad ogni modo, tanti complimenti per questa bella fan ficton! :D

24/06/14, ore 15:17

AjDBXJLbjsfljcnNCòKKNnkvvaskvanòvkaònvadfv,mew fcaskcaòlv *____________________*
Sono mort. Seriously. Cioè, non pensavo che intendessi una Jeyna seria. Perchè Trollick Riordan ha talmente giocherellato con questa coppia... voglio dire, prima lui è tutto "E Reyna. Ci doveva essere stata una ragazza di nome Reyna" e poi "Tra me e Reyna non c'è stato mai nulla".
Se Trollick me la fa sacrificare per proteggere Jason-Bella-Addormentata lo meno. Ma forte.
Ok, passiamo alla tua storia e lasciamo un po' in secondo piano i miei scleri (ardua impresa, visto che mi hai considerata nell'angolo dell'autore. O miei dei, che onore! :3). Duuunque. Non so perchè ma la mania iniziale di Reyna di studiarsi le mappe e quella sua pseudo arroganza mi ricordano tanto Annabeth, e Jason Percy. Solo che il loro essere più freddi, più scostanti li rende molto... Romani. Non so se mi spiego.
Regalare le armi ad una figlia di Bellona sarebbe come se a me regalassere squadre e compassi al compleanno solo perchè mio padre è geometra. E io invece voglio solo libri. Tanti libri per Ella!
(I libri calmano Ella. Libri, libri, libri) <- citazione storpiata volonariamente delle 15:08.
Quindi penso che per i capelli swishhhosi di Reyna un fermaglio vada bene. Anche se, conoscendo Jasono, sarà di pessimo gusto, ma dettagli.
Per tua informazione, sopporto pocoJason anch'io, ma quando si tratta della felicità della mia Reyna, allora va bene.
"Mi trovo bene a lavorare con te". Sì. Vallo a dire a qualcun'altro bella bionda mia. Di' piuttosto: "Mi trovo bene ad ammirare il modo in cui rotei la spada facendo praticamente nulla della tua miserabile vita mentre io svolgo il lavoro per tutti e due. No, sul serio."
Ad ogni modo, mi hai quasi, e solo quasi, rubato l'idea: sto scrivendo anch'io una sorta di Jeyna, che però si incentra molto di più sulla battaglia del Monte Tamplais (si chiama De Bello Tam, non badare al titolo orrendo) ed è, malgrado tutto, raccontata da Jason. Purtroppo.
Ma siccome a te la cosa non interessa ed era giusto a titolo informativo, ti dico che so già che non uscirà bella quanto questa. Embè.
Quindi, prima che mi rimetta a sclerare, ti dico che, Ommieidei, questa storia è così bella/dolce/priva di Jasiper, grazie agli dei! che va dritta nelle preferite.
E che ne approfitto per leggeri il prossimo capitolo di Sangue del Nord.
Con taaaanto affetto,
Ella.
P.S. Al nome mancava una lineetta, ma non fartene un problema ^^' :)

24/06/14, ore 12:03

Sono il primo! Sono il primo! *^*
*esulta manco avesse vinto la lotteria*
Ormai sono il tuo stalker personale, quindi rassegnati se finisci tra i miei scrittori preferiti xD

Reyna è un grande personaggio, forse il migliore dopo Annabeth e Percy *^* è così ... forte e debole allo stesso momento, così timorosa nell'esternare le proprie emozioni, ma anche così bisognosa di affetto :')
Povera Reyna, ci sono rimasto davvero, scusa il termine, di merda quando sia Jason, sia Percy l'hanno abbandonata ç___ç
Quindi, good job! :) hai davvero reso Reyna alla perfezione, anche se devo dirti che non mi è piaciuto particolarmente come hai iniziato, ovvero la frase:

"Reyna era seduta nel suo alloggio, davanti alle mappe di Monte Otri.
Si era addormentata mentre le studiava per la centesima volta. "

Non lo so, mi sa di ... boh xD
Mi dileguo! :)

King