Hachigatsu. Juu-go nichi.
di BloodyRoad

08/07/14, ore 11:58

Avevo adocchiato la fic il giorno in cui l'avevi pubblicata e mi sono detta "Cavolo devo subito leggerla e recensirla", solo che sono stata assorbita dagli ultimi preparativi per la laurea e quindi ho sempre rimandato. Perdona il ritardo ^^''
Allora prima di tutto piacere mio, non ti ho mai visto da queste parti. Non preferisco questa coppia (eppure ci scrivo comunque su di loro) tuttavia la storia è stata magnifica! Lo stile è intrigante e l'ambientazione è davvero suggestiva. E' davvero da tanto tempo che non leggo di questi ambienti così... esotici, e le tradizioni giapponesi mi hanno sempre affascinato. Mi è piaciuta davvero l'idea di rendere Lea un... come definirlo? Esorcista? Monaco buddista? Comunque hai reso l'idea xD
L'unica cosa che secondo me era un po' fuori posto era la parte del bacio. Baciare un fantasma non penso sia il massimo se ci aggiungiamo il fatto che non avevano neanche rapporti precedentemente sarebbe come andare a baciare il primo sconosciuto che ti ritrovi davanti... avresti potuto svilupparlo in modo più mistico e puro, senza cedere al contatto fisico.
Spero che il mio punto di vista non ti abbia offesa, purtroppo non posso dilungarmi molto perché sono connessa clandestinamente con il cellulare, qui non prende bene quindi se invia la recensione sarà un miracolo e il discorso della tesi non si prepara da solo xD
Un bacione,
Faith.

03/07/14, ore 23:47

Dunque, intanto...ciao!
Un saluto mi sembra doveroso.
Come secondo punto...ma come mai nessuno ti ha recensita?
Trovo che questa shot sia davvero bellissima!
Innanzi tutto, mi piace il contesto storico che hai scelto, mi piace come hai "trattato" Lea. All'inizio, devo essere sincera, nella mia testa c'era Lea bambino, ma quando poi ho incontrato Isa adulto, ho capito che lo erano entrambi!
L'idea di lui "esorcista" (perdonami il termine ma non so bene come trovarne uno adeguato) mi ha molto colpito.
Devo essere sincera, alla fine con il risvolto "carnale" della cosa ho provato un leggero fastidio, mi sarebbe piaciuto che tutto rimanesse nella sfera...come dire, onirica. Ma questa sensazione è durata solo finché non sono scesa al rigo successivo e ha preso un altro verso, un verso decisamente soffuso e dolce.
Mi piace che Isa, che noi conosciamo come Saix sanguinario e disposto a eseguire qualsiasi ordine, qui invece sia un samurai dal forte senso dell'onore, lo trovo adeguato a lui quanto la parta "berserker".
Mi piace come Lea abbia trovato modo di salvarlo dalla dannazione...anche se questo ha voluto dire "dannarsi" a sua volta.
Insomma, mi è piaciuto tutto!
L'unica cosa che ho trovato di difficile comprendonio è l'uso del corsivo in qualche frase, sviava un po' l'attenzione e non riuscivo a capire bene chi o cosa parlasse o se fosse un pensiero o cos'altro (forse sono tonta io, non ci badare).
In ogni caso trovo che sia una shot stupenda e sono felice di essere la prima a recensirla!