Come Ottenere Una Recensione E Vivere Felici
di The Sorrow

12/09/20, ore 12:40

Questa raccolta di consigli ironici è davvero simpatica!
Ammetto che, anni fai, io usavo talvolta il metodo due, sebbene senza abbassarmi troppo nella supplica, ma cercando di mascherarla con delle battute (o almeno così credevo: rileggendo il tutto a distanza di anni, ho provato una certa vergogna).

Quanto alla psicologia inversa, onestamente non l'ho proprio mai visto in giro, e d'altra parte dubito che possa funzionare davvero. Voglio dire, in qualche modo si rischia di offendere il lettore, dato che lo si paragona implicitamente agli "altri" che non commentano mai.

In ogni caso, grazie per avermi regalato questi cinque minuti di divertimento!

Mi permetto di farti notare una piccola svista: ci vuole un apostrofo in "un azione".

31/05/20, ore 20:43

Mi hai fatto spuntare il sorriso. Io scrivo da poco e ti racconto la mia esperienza particolare con le recensioni ahahaah. Inizialmente non ne ricevevo nessuna, solo visualizzazioni, fin quando non mi hanno recensita due. Per curiosità ho girovagato nella stessa sezione in cui è inserita la mia storia(genere simile, seppur avessero trame diverse), ho iniziato a leggerle, perché sono una che ama leggere le storie degli altri. Ho lasciato delle recensioni, perché amo interagire con gli autori per indovinare le dinamiche successive dei protagonisti e amo parlare, anche mediante schermo (si nota, eh? Ahahaah) e poi... un bel giorno, mi sono ritrovata le mie recensioni: alcune già mi leggevano, ma non recensivano, altre... per curiosità sono passate sul mio profilo per vedere chi le tampinava di recensioni e ora sono lettrici attive(recensiscono ogni capitolo) assidue della mia storia. Morale della mia favola: credo che la maggior parte ami per lo più leggere, i recensori sono per lo più gli autori che si divertono ad analizzare in modo capillare tutto dal loro umile punto di vista(tipo me aahahaha) e con alcuni vi è uno scambio equo di lettura (che si può fare solo se hai gusti simili), poi mi è capitata un'altra che aveva trovato la mia storia e ha iniziato a recensirmi(con cui abbiamo gli stessi identici gusti!!), altri si sono iscritti... perché, essendo conoscenti e conoscenti di penna, ne avevo parlato e si sono iscritti per leggerla e mi hanno lasciato qualche recensione ogni tanto. Se vai sul mio profilo, potrai notare diverse recensioni, ma non lasciarti ingannare sono sempre la stessa decina di persone ahahaahah, semplicemente sono assidui e quindi fanno numero, ma a me va bene così, perché non conta la quantità, ma la qualità delle recensioni :). La legge di efp credo sia questa.
(Recensione modificata il 31/05/2020 - 08:46 pm)
(Recensione modificata il 31/05/2020 - 08:47 pm)
(Recensione modificata il 31/05/2020 - 08:48 pm)
(Recensione modificata il 31/05/2020 - 08:51 pm)

23/04/18, ore 16:46

Ahahah xD Io ho riso moltissimo poi ho anche pensato "chissà se qualcuno seguirà davvero queste indicazioni?" Si perchè bisogna anche sapere che in Italia la satira non viene mai capita -.-
Invece bisogna farsi due o più risate nella vita u.u
Comunque io sono morta, dalle risate xD
E' sicuramente l'idea più originale che io abbia mai letto adoro! *-*
Complimenti per l'idea!
Fuji.

04/08/17, ore 20:44

Lol ma una recensione la si riceve se la si merita e quindi se ha scritto una storja con i fiocchi!

09/10/15, ore 00:12

Eh eh, questi consigli mi saranno utili, grazie
*Erika mi fissa male*
Tranne lo spam ovviamente ^^"
E voglio confermare il metodo delle amichette
Nei due fandom in cui scrivo sempre ottengo sempre molte recensioni, e quando provai a spostarmi su un'altro fandom, fui recensito solo da due, dei miei fandom pure XD
Comunque, bella come storia
Alla prossima

Il mio sangue è nero

19/07/15, ore 12:22

Già il titolo la diceva lunga sulla storia... non ho assolutamente potuto fare a meno di leggerla!
Metodi molto interessanti, non c'è che dire. Mi è piaciuta soprattutto l'ironia che si poteva costantemente leggere tra le righe.
Hai avuto un'idea così originale che più che per il terzo metodo, penso tu abbia ricevuto recensioni per il quinto (quindi questo prova scientificamente che qualche volta funziona, chi l'avrebbe mai detto).
Ci scherzo sopra anch'io, ma purtroppo è vero: ultimamente non contano molto l'originalità della storia o la correttezza grammaticale per rendere una storia "popolare", ma chissà magari quando i cincillà conquisteranno il mondo ci sarà un rovesciamento della medaglia.
Grazie per averci allietati con la tua storia ;)
A presto,

Dinah

30/12/14, ore 13:42

Mi hai fatto recensire questa storia grazie soprattutto al quinto metodo, più che con il terzo. Complimenti, davvero divertente!

Il primo metodo io non lo userò mai. Soprattutto perché anch'io, in prima persona, troverei seccante che al posto di una recensione normale mi inviassero, oltre a quella, dello spam. Alla fine lo faccio pure (se è una recensione decente e non fatta tanto per fare pubblicità), ma non è che mi faccia tanto piacere, quindi il primo metodo l'ho escluso subito.

Il secondo...bé, la supplica...non è nel mio stile, non è neanche perché sono orgogliosa, ma per non essere ridicola!

Terzo metodo: lo userò sicuramente! Però non troppe volte.

Quarto metodo: se le "amichette" commentano, commentano, ma se non commentano non me ne frega XD
Anche perché, in genere, fanno solo compimenti senza pensare nemmeno a scrivere dei lati negativi che hanno trovato. O meglio, quelle sono le amikette. Una storia può contenere solo parolacce, una storia può essere rating verde ma in realtà dovrebbe essere rating rosso, può essere scritta malissimo, ma tranquilli tutti: solo complimenti.

Quinto metodo: insieme al terzo metodo l'ho trovato il più utile, anche se al giorno d'oggi anche se scrivi bene una storia molti si limitano solo (o almeno, a parer mio) a metterla tra le ricordate/preferite, e a non commentarla. Ma almeno è qualcosa. La pigrizia alla fine ha contagiato anche gli utenti su EFP. Essa contagia sempre tutti.

Metodo extra: non l'avrei fatto comunque! Non sono brava in queste cose.

28/12/14, ore 16:49

Il metodo dello scrivere bene tende a non funzionare nella maggior parte dei casi, di solito se un lettore vede che un capitolo è più lungo di due pagine chiude la storia senza pensarci... Accidenti, ora mi sto deprimendo di nuovo xD. Complimenti, mi è piaciuta molto la storia :) Tanti saluti, Lux P.S. quanto odio le amichette -.-

20/09/14, ore 20:18

Adoro le storie comiche in cui il protagonista è EFP in persona: sono le mie preferite!!
E no, non sono qui per il metodo 2, ma perchè qualsiasi storia comica che riesce a farmi ridere solo leggendo il titolo merita di essere recensita. é tassativo quasi. Bhè, credo si sia già intuito che ho gradito molto e che andrò sicuramente a leggere altre tue storie comiche.
Potrebbe essere paragonabile quasi alla satira, d'altronde parti da una situazione reale. Solo un appunto, hai dimenticato un metodo molto efficace (finchè non ti beccano): la tecnica superiore della moltiplicazione! Non dirmi che non avevi pensato mentre scrivevi il metodo delle Amichette, che molte delle Amichette magari sono le autrici stesse! :-P
Nacchan

14/09/14, ore 20:09

AHAHAHAHAHAHAHA parole sante!!
soprattutto il metodo n. 4 mi ha fatto scompisciare: ma quanto è vero!!! soprattutto se ci si rifiuta di recensire l'amiketta dell'amiketta: si scatena l'Apocalisse!
Del resto, se certe boiate in libreria vengono acquistate un motivo ci sarà! o no'
Bravo, davvero.
E no, non spammo, ti recensisco e stop ;-)

05/09/14, ore 16:49

Sei un genio! Purtroppo lo scrivere bene alle volte sembra non bastare, in compenso ho trovato storie scritte malissimo con un numero esorbitante di commenti...forse ci stiamo rincoglionendo tutti, bha...chi lo sa :|
A presto <3
Jakie

14/07/14, ore 13:12

sei molto bravo a "Dare vita" a EFP,ma posso garantirti che molte storie che leggeo o che ho letto hanno usato tutti questi metodi.
complimenti comunque!!!

02/07/14, ore 18:35

Mmm... vediamo di mettere in pratica i tuoi metodi e vediamo se funzionano!
Passa a leggere le mie storie, PER FAVORE!!! No, perché se nessuno mi recensisce io perdo autostima e quindi non continuo più a pubblicare, visto che a nessuno piacciono le mie storie. Già sono triste che mi si è spezzata l'unghia, vi prego, non lasciatemi sola con la mia disperazione! Vabbé, tanto lo so già che leggete ma non recensirete, infatti le mie storie hanno tante visualizzazioni ma nessuno lascia un commento.
Allora, The Sorrow, vuoi diventare mio amico?
Io scrivo anche bene!
AHAHAHAH, allora come ti sono sembrata? Ho imparato i metodi? xD Comunque bella storia, divertente sì, ma anche con uno sfondo di verità... cioé che i gli scrittori fanno di tutto per ottenere recensioni, e poi le storie che valgono veramente sono ignorate e non è giusto!
Bravo! A presto :):)

01/07/14, ore 18:59

Le tue storie comiche sono stupende, le adoro! E poi mi piace l'idea del sito di EFP che prende vita :)
Il quinto metodo è quello che tante storie (con millemila recensioni) purtroppo non seguono; in quei casi mi sa che l'autore/autrice usa il quarto metodo ahahah
Il mio metodo preferito però è il secondo ahahah
"Vi prego lasciate una recensione. Non so come andare avanti senza recensioni, se non le ricevo piango. Vi scongiuro lasciatemi una recensione; sono malato, il mio gatto è morto ed è appena finita l'ultima puntata dell'ultima serie di Beautiful".
Geniale! *ride come una pazza*
Grazie per le risate,
PieniKurpitsa

30/06/14, ore 15:57

Complimenti!
Mi è piaciuta un sacco, stavo rotolando dalle risate :'D

Credo che il metodo delle amichette sia una cosa geniale, anche se con me non funziona. .-.
Ho diversi amici, ma non mi recensiscono tutte le storie. Devo essere sfigata.

E no, questa non è una recensione per recensione.
Recensisco solo perché mi piacciono. U.U

Ancora tanti complimenti,

-DoctorChi