Duty and honor
di _brancamenta

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Io sono rimasta sconvolta. Ero convinta che Louis fosse morto! E ci ero sinceramente rimasta malissimo, proprio male male. Questa long è meravigliosa, adoro le tue ff. Sei sempre molto originale nella trama ed è una cosa che amo; poi se ci aggiungiamo il fatto che scrivi davvero molto bene e con uno stile dettagliato ma non noioso che apprezzo, beh. Mi hai fatto adorare gli Ziam, solitamente non mi fanno impazzire, quindi complimenti. Sia chiaro che sei nella lista dei miei autori preferiti. Ancora complimenti.

Okay, allora. Le storie sulla guerra non sono mai facili da leggere, ma io adoro l'angst quindi non riuscirei a resistere senza leggerne un po'.
Questa mini mi è piaciuta tantissimo e in particolare gli ziam (nulla da togliere ai larry che dio santo, un colpo al cuore sarebbe più delicato) ma il rapporto degli ziam è qualcosa che ho seriamente adorato perché angst, angst, angst (si era capita la mia passione). Insomma, la fuga di Liam dopo quel "ti amo" è stata devastante, ma posso dirti anche reale. Non so tu, ma anche con i libri, preferisco leggere cose dove c'è della realtà di mezzo, dove la trama nel retro non è apparentemente un campo fiorito dove già intravedi il seguito e il finale felice. Quello lasciamolo ad altre persone, perché io vado sempre sul complicato, scelgo sempre cose dove la realtà avvolge tutto.
Ora, non è facile trovare una ff del genere, dove c'è questa tendenza alla realtà, ai sentimenti che solitamente non si vorrebbe neanche incontrare. Eppure ci sono, e che schifo le cose semplici!
Per questo ti posso dire di apprezzare a pieno questo fatto, questa caratteristica che mi ha fatto adorare la storia, i personaggi e tutto il resto. Per non parlare di come hai costruito tutto: trama e avvenimenti compresi. Di come hai strutturato i personaggi. Qualcosa di fantastico, davvero!
Ora, mi scuso immensamente per il papiro :( non vedo l'ora di leggere nuovamente qualcosa di tuo.

Allora.
Finalmente riesco a collegarmi dal computer perché avevo ed ho intenzione di lasciarti una recensione luuunga luunga.
Ti giuro, non mi sono mai disperata così tanto dopo aver letto la fine di una storia. Anzi, non mi sono mai disperata così tanto leggendo una storia. Il che è abbastanza inquietante, ma vabbé.
Posso solo dirti che i Larry sono l'amore puro, che li ho adorati tantissimo e che tentavo di trattenere le lacrime mentre Louis stava per morire, ma quel che è bene finisce bene. Harry è fantastico.
Il problema sono stati gli Ziam. Nel senso buono, ovviamente.
Insomma, cioè, non so come esprimermi ok? Quando ho troppe emozioni in corpo inizio a straparlare come una disagiata, ma ce la devo fare!
Ecco, ho praticamente pianto come una matta quando li hai fatti lasciare. Poi non riuscivo a capacitarmi del fatto che Zayn dovesse andare via ed ho temuto fino all'ultimo che per loro due un lieto fine non ci sarebbe stato.
E poi le parti rosse...avevo lo stomaco sotto sopra *_*
Cioè, in parole povere, hai scritto di un amore che è fottutamente reale.
Ed io mi dispero ancora di più se penso che ci sono persone che combattono perché vogliono rimanere insieme, ma inizialmente non possono. O sono costrette ad allontanarsi. O sono spaventate dai sentimenti troppo forti.
Però io alla fine ci credo.
Ci credo che ci siano amori come quello che hai descritto tu tra loro due.
Non so se sia positiva o negativa la cosa, dato che la mia mente malata mi manda in confusione, ma ormai cerco negli sguardi delle coppie che incontro la loro scintilla. E mi faccio paura.
Però questo significa anche una cosa molto bella: tu sai scrivere.
Tutti sono bravissimi a mettersi davanti ad un pc, buttare giù due parole, pubblicarle ed il gioco è fatto.
Ma tu. Tu ci hai messo più che l'anima qui dentro. Ci hai messo dei sentimenti veri, umani, della vita quotidiana, dell'amore che si vive ogni giorno. Per questo ti ringrazio.
Ti ringrazio perché se so che ci sono ancora persone che sanno trasmettere le emozioni come te, mi sento un po' meglio.
Posso sembrare anche esagerata, ma te lo dico (o meglio scrivo) con il cuore! Non leggevo qualcosa di così profondo da tempo!
Bene, credo di aver concluso e quindi vado a cercare di scrivere qualcosa anch'io.
Un abbraccio forte e complimenti anche per le altre OS che ho letto e piano piano recensirò tutte!
Sara xxx

Ho trovato per caso questo racconto e l'ho trovato bellissimo. L'ho letto con interesse, scritto tra l'altro molto bene, scorrevole ed emozionante, e in fondo non mi vergogna di dirlo. mi sono commosso.
I personaggi sono tremendamente meravigliosi, come sono stupendi le due storie d'amore.
La storia tra Zayn e Liam è meravigliosa, due ragazzi che si amano di un amore profondo e infinito, travolgente.
Anche Lous e Harry non scherzano. Il loro amore è basato sula lealtà. Harry poteva farsi un'altra via con un'altra persona, l'occasione c'è stata, eppure rimane fedele anche dopo, nonostante Lous avesse perso una gamba, ha scelto lui. L'amore ancora una volta ha trionfato.
Ho notato che ti rivolgi spesso alle lettrici, quasi mai ai lettori. Guarda che questo sito è seguito anche dai maschietti, e ti posso dire che sono tanti, più di quelli che tu ossa immaginare. Nel mio reparto c'è ne almeno una diecina, e nessuno di loro è Gay, soltanto che si vergognano renderlo pubblico.
Quando si capisce che un racconto piace? Quando cerchi di finirlo prima possibile, questo è successo a me: l'ho letto tutto d'un fiato.
Comunque è stato un piacere leggere questo racconto ho sentito il dovere di fartelo sapere. Ciao framar.

09/10/14, ore 11:11

Alloooora, ho trovato questa storia ieri e siccome scrivi bene l'ho iniziata, ma non credo leggerò il continuo, per il semplice fatto che troppo angst non mi piace. Già è abbastanza dura la realtà, se poi mettiamo il drammatico anche nelle fanfiction ci spariamo un colpo in testa, ma ovviamente questa è una scelta totalmente dell'autore, poi chi vuol leggere legga chi non vuol leggere non legga giustamente. Però mi sembrava carino fartelo sapere lo stesso. Leggerò altro di tuo sicuramente, magari qualcosa di più leggero :) alla prossima.

Ciao.
Allora sono affezionatissima a questa mini long e non posso credere che sia finita ma comunque sono qui per farti sapere cosa ne penso quindi..
Tralasciando il fatto che pensavo che sarebbero morti entrambi e poi all'inizio Zayn dice che a Louis era andata peggio credevo che fosse morto ma vabbe meglio così come é tornato che morto.
Gli Ziam e il loro matrimonio sono perfetti.
*Ormai gli sembrava che il tempo scadesse anche quando in realtà scorreva lento. Gli disse semplicemente «Ti amo follemente e la vita è breve. Quindi sposami, prima che possano rubarci la possibilità di farlo.» e Liam aveva accettato con un sorriso.*
Ho amato questo passo davvero. Ed è srano come davanti alla morte le priorità cambino. Lo stesso Liam spaventato dai suoi sentimenti fino al capitolo precedente in questo quando rivede Zayn in quelle condizioni capisce che la vita è troppo breve per avere paure che poi potrebbero trasformarsi in rimpianti. Le loro proposte di matrimonio emozionanti. Ed anche se i genitori di Liam non hanno accettato la cosa beh lui adesso sarà felice con Zayn.
I Larry finalmente hanno trovato un piccolo squarcio di paradiso,nonostante le condizioni di Louis, si sono decisi a non nascondersi più e vivere la loro realtà alla luce del sole, sempre li stesso discorso delle priorità davanti alla consapevolezza di un imminente fine della vita.
"I prossimi siamo noi"di Harry ho amato ed aprezzato sempre questa sua tendenza ottimista.
Ed io spero davvero che anche loro possano coronare il loro sogno insieme alla bambina che è l'amore.
Tu come al solito sei bravissima.
Io personalmente ho amato leggere questa mini long spero che tu abbia amato scriverla.
Grazie delle emozioni che ci hai trasmesso.
Un bacio.
-Vera
(Recensione modificata il 08/10/2014 - 12:34 am)

woo
bellissimo finale
credo sia perfetto
alla prossima storia spero
un bacione

Ho letto la tua mini long in un pomeriggio e devo dire che mi è piaciuta tantissimo, anzi l ho amata♡♡♡è stupenda in tutte le sue parti, anche se il finale dello scorso capitolo mi ha fatto penare...pensavo che Louis fosse morto e stavo per entrare in panico (in realta ci sono entrata e ho pianto per tipo 10 minutibptima di leggere l epilogo...ma questi sono dettagli)....quando ho capito che era ancora vivo ho buttato un urlo di felicita che credo mi abbiano sentito anche in Cina....le parti Ziam erano bellissime ma da Larry accanita ho adorato immendamente quelle Larry.....ci sono rimasta un po male quando ho capito che i Larry non si sarebbero sposati nell epilogo, ci speravo, ma lo scambio di anelli e le paroli dolci di Louis sono state meglio di un matrimonio....e dopo questo commento mi prendero una piccola pausa e dopo iniziero a leggere altre tue storie perche scrivi benissimo....
Ps ho amato tantissimo il nome che hai scelto per la figlia di Louis e El, è originale e bellissimo
Ppsper leggere la tua storia non ho studiato letteratura latina quindi se domani prendero un brutto voto sara tutta colpa tua😜😜😉😉😍😍😍😄😄

05/10/14, ore 10:58

Bellissimo, il tuo linguaggio è stupendo, non sei caduta nel volgare neanche spiegando le intenzioni di Liam. Hai una scrittura particolare, decisa, bellissima. Stupenda, unica, inevitabilmente attraente. Bravissima.

ho pianto ad ogni aggiornamento ma questo è stato il colmo..le promesse di matrimonio mi hanno fatta piangere come non si sa cosa!
mi mancherà questa mini long!
complimenti per aver scritto una cosa così bella ♡

Innanzi tutto complimenti per la magnifica storia , già ti adoravo per la tua bravura , ma adesso dopo I was born to love you di Freddie ti amo! Non mi è mai capitato di leggere una frase di Freddie in una Fanfiction e visto che è il mio cantante preferito ho amato questa storia ancora di più , bellissima ed intensa , scritte benissimo , mi hai fatta commuovere più volte !! Sei davvero brava spero che tu scriva altre storie sarò felice di leggerle alla prossima storia !!! :)
(Recensione modificata il 03/11/2014 - 12:34 pm)

Solo due parole........straordinariamente emozionante.
Grazie per il lieto fine perché la vita reale è già pessima almeno le storie vorrei finissero bene.
Grazie per le emozioni baciiiiii

Arrivata al 3 capitolo che mi ha fatto gioire per il riavvicinamento degli Ziam per farmi sprofondare nella tristezza nella seconda parte.
Dimmi che non muore ti pregoooo........non seve che lo dici perché tra un po lo saprò. Che dirti più di quello che già ho scritto mah spero di non piangere io sono per i finali felici ma in una storia così un fi ale triste ci sta anche se non mi piace per niente. Ma è la tua storia ed è giusto che de ida tu.
Brava comunque hai un modo straordinario di descrivere isentimenti , le sensazioni, gli ambienti e i personaggi al punto che sembra di esserci dentro.
Baciii

Ed eccomi ancora qui a recensire un altro bellissimo capitolo......che dire, leggendoti ho capito che devo prendere appunti perché le emozioni sono sempre troppe.
Eleanor mi sta sulle palle nella realtà e anche nella tua storia, qui la trovo di una cattiveria assurda anche se mettendomi nei sue panni un po la capisco non ha una vita facile.....Louis mi fa impazzire mi piave un sacco come lo descrivi. Ah dimenticavo una cosa importante anche Nick mi sta sulle palle.
Passiamo agli Ziam......la scena rossa è stata a die poco strepitosa mi è piaciuta molto....povero Zayn trova il coraggio di dichiarare il suo amore e ha un bel due di picche.
Bella bella intrigante emozionante tutto troppo......e acesso preparo i fazzoletti ciaooooooo

04/10/14, ore 11:55

Ciaooooo inizi con il recensire il primo capitolo iniziando con il dire che è bellissimo e che già mi viene il magone per due cose:
1 la distrofia muscolare che èuna malattia devastante è il solo pensiero mi fa venirecla pelle d'oca.
2 beh il ruolo dell'amante è un ruolo tristissimo è non sempre di libera scelta.
So gia che sarà molto triste è an he se di solito fuggo da tutto questo tu sei troppo brava per non leggerti.
Giuro che non ti odiero' la mia speranza e che non muoia qualcuno in caso contrario cercherò di non allagare il pc.
Ciaooooooooo Lu

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]