LADY KILLER
di alypattz

25/07/14, ore 17:57

Io andrei a capo con i dialoghi. Per dare più spazio, più aria alla pagina. Questa è una cosa facile.
Adesso quelle difficili. Povere bambine. Va bene che sono orfane, ma qui è proprio riduzione in schiavitù: le prendono dall'orfanatrofio per addestrarle... è agghiacciante, a pensarci. Anche questa, però, non è un'osservazione sulla storia, ma solo sul contesto. Scrivi bene, le tre hanno un bello scambio di battute. Io avrei riformulato solo la frase del linguaggio dei fiori, perché mi sembra un po' involuta, ma sono piccole cose. Invece, mancano sempre i punti. Ci sono le maiuscole, la punteggiatura ma da un certo momento in poi, coi dialoghi spariscono i punti. Credo tu possa rimediare facilmente.
Che dire? alla prossima

30/06/14, ore 22:22

Ciao! Vediamo un po' cosa posso dirti di questa storia. Va discretamente bene. In buona sostanza, ci sono delle frasi che riformulerei (esempio:
Tre figure si mossero furtive. La villa era situata in cima alla collina, in una posizione strategica ...) Ogni tanto chissà perché mancano i punti fermi. E' una questione grafica ma non solo!
Infine, io farei come nel testo: lascerei solo il nome delle tre senza mai riferirsi alle attrici. Credo che i lettori capiscano e chi vuole immaginarle diverse, è libero.