Frozen 2 - Le Leggende Dei Fiordi
di Giulia_SerVA CApuleti

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
21/08/19, ore 22:21

premettendo ke 'sta ff l'ho scovata per puro caso fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato!
l'idea è carina anche se non amo molto la coppia per varie ragioni a cui a molti fan della coppia piace*!
personalmente non mi torna cm mai  tt shippano solo 'sta versione disney&dreamworks della frostqueen**&poi non esistono fanwork di altre versioni come quella 100%disney ergo  frost di"santa clause è nei guai"/elsa,rotg!frost/altre versioni della regina delle nevi,'sti2nelle loro vrs originali ovvero frost del mito antico/la regina delle nevi d andresen anzi nn è che x caso tu sai dirmi il perchè tt s sn fissati solo sulle vrs disney&dreamworks a discapito d tt le altre vrs che sono moltissime?
ho notato che la tua long è incompleta dal lontano21/7/15quindi m chiedo se prima o poi la terminerai?se tu nn dovessi riprenderla hai mai pensato d fare1riassunto degli eventi+importanti che dovevano avvenire nella tua storia così per far sì a chi ha letto&rece o ha qst ff in1delle sue liste(preferite,seguite,ricordate,da rece)o ai lettori silenziosi sappia che piega prendeva&non farli restare troppo delusi?
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su 'sto crossoverma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altri lungometraggi disney)?
piccola domanda che spazia oltre la ff per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!
*tra le ragioni x cui so che a molti piace ma a me no ci sono che nei colori&nel potere sembrano+2fratelli o cmq se nn fratelli2imparentati(tipo cugini o come legame discendente-antenato),poi  molti fan dicono che hanno molto in comune ma in realtà le uniche cose che hanno in comune sono in modo parziale i poteri visto che il modoin cui lo gestiscono&s approcciano è diversissimo(tanto per iniziare elsa non ha mai usato alcun attrezzo per incanalere le proprie capacità come fa jack per quasi tt il film,poi jack non ha mai avuto paura delle sue capacità mentre elsa sì ed per13lunghi anni visto che ha involontariamente colpito anna cosa che nn è mai accaduta tra jack&sua sorella,elsa ha cercato la solitudine prima nella sua camera&poi nel palazzo d ghiaccio per paura d far del male mentre jack è stato un pò solo ma xkè nessuno lo vedeva oltre che non ha mai desiderato la sua invisibilità&incorporeità xkè nn ha mai cercato la solitudine che non voleva affatto),poi alcuni dicono che stanno bene xkè hanno un carattere simile della serie"chi si somiglia si piglia"(e io mi chiedo ma dove?ora da bambina elsa era allegra ma cercava un minimo d dissuadere la sorella da cs tipo giocare in piena notte quindi nemmeno da piccola la regina era casinista come jack&anna poi elsa è posata&tranquilla quindi non è un vulcano d energie che travolge tutto&tutti ed che adora fare baldoria come anna&frost)!
**altro nome d 'sta ship(l'ho trovato altri fanwork su 'sta ship in cui venivano ma erano pochi&non ho mai visto nulla che ne dimostri l'ufficiosità del nome a differenza d ql che è la fusione dei loro nomi,anzi x caso tu sai cm è nato 'sto ship name dirmi l'origine ma nn come traduzione letterale d frostqueen&chi lo ha creato?)

20/08/16, ore 19:49

Buonasera Giulia!! Mi sono iscritta da poco nel sito ma già prima avevo letto la tua ff è la trovo semplicemente fenomenale soprattutto x le canzoni!! Pensa che per quella cantata da Jack ed Elsa "due universi a parte io e te" ho inventato persino un motivetto!Spero che la continuerai perché ci tengo davvero!!! Sei molto brava anzi direi bravissima!!! Spero anche di averti convinto nel continuarla!!! Non gettare la spugna perché è davvero fantastica!!! Un bacione enorme! !! Jack Overland Frost
Ps:Mi piacerebbe se venissi a vedere le mie ff e magari farmi una critica!!! Ti aspetto!!! 3> Bravissima! !!

23/06/16, ore 16:21

Ciao Giulia!
Prima di tutto volevo dirti che – anche se non sembra – mi conosci già. Prima avevo il nickname Noemi 99 ma siccome non mi piaceva per niente l’ho cambiato con Shining_Moon c: Ma lasciamo stare il motivo del cambiamento di nickname; questa storia mi piace tantissimo <3 Adoro la coppia JackxElsa e mi piace molto che siano al tempo stesso simili e differenti. Mi ha colpito anche la storia di Jack: ha dato una sorta di piccola drammaticità alla storia... Bene con questo concludo la recensione e sappi che aspetto con desiderio la continuazione della storia =D

03/04/16, ore 09:34

Ok,va bene,non so se è una strategia o forse un blocco non so ma non ci puoi fare questo!!!! Per favore scrivi un finale a questa storia non lasciarci così... !! Ormai ci siamo innamorati della storia!!! Ma senza un finale ci lasci un ansia che non va più via!! E salgono le domande: come faranno a salvare Anna? Elsa e Jack staranno insieme? E Cristoff? Continua la storia ti prego!!!!

11/01/16, ore 22:46

Sono nuova nel fandom e questa è una delle prime fan fiction che ho letto su questa fantastica coppia!
L'ho letta qualche giorno fa ma non ero ancora riuscita a lasciarti una recensione per dirti che hai una nuova seguace ;)
Voglio essere sincera: all'inizio, quando ho aperto la storia e ho visto che usavi lo stile "copione" non ero molto convinta perché personalmente lo sconsiglio, è come se distragga dalla lettura rendendola meno fluida. Be, sai che ti dico? Che la storia mi ha presa talmente tanto che ho smesso di farci caso!
Credo che questa sia l'eccezione al mio gusto personale!
Sono davvero felice di essermi imbattuta in questa fan fiction che ho adorato praticamente da subito.
Durante la lettura ho notato qualche ripetizione in certe frasi ma non è per niente una critica perchè anche io, mentre scrivo, non mi accorgo e me ne rendo conto dopo la pubblicazione del capitolo xD E poi qualche svista capita a tutti.
Arrivando finalmente alla storia (si, questa sarà una luuuunga recensione xD) Elsa si trova in un bel guaio: da una parte c'è sua sorella che è stata rapita dal quel tremendo figaccio (colpa del suo carisma e del doppiatore italiano attribuitogli) di Pitch, dall'altra il suo problema sentimentale in continua evoluzione.
Il suo tira e molla con Jack l'ho davvero apprezzato soprattutto per Elsa, poichè è cresciuta troppo in fretta e vederla un po' bambina è come una sorta di rivendicazione a parer mio: è come se si fosse aggiunto un tassello alla sua infanzia. Dubito di essermi riuscita a spiegare bene ma non saprei come altro dirlo.
Non voglio parlare passo a passo di tutti i capitoli anche perché sarebbe pressoché impossibile D:
Però questi ultimi capitoli sulla storia di Jack mi hanno colpita tantissimo e soprattutto la piega che ha preso il loro rapporto. Lui che all'inizio cerca di baciarla e che alla fine le chiude la porta in faccia...mi ha lasciato un non so che di bello e straziante allo stesso modo.
Io purtroppo o per fortuna sono una romantica sognatrice e leggere di personaggi così innamorati che sono costretti, a causa di un amore impossibile, a dividersi, mi fa impazzire. Amo le storie così! Mi spiace per i personaggi, ma non posso farci nulla xD
Ok, credo di aver scritto troppo ^^' Non vedo l'ora di leggere il continuo e scusami tanto per il poema ma dovevo scriverti un "mini" parere per tutti e trenta i capitoli.
Un bacione e alla prossima!

Maka

21/12/15, ore 17:27

Fantastico! Che capitolo avvincente!
Oh, cosa c'è, Pitch, adesso non fai il più gradasso adesso che è arrivato il mio Jackie a metterti i bastoni fra le ruote eh? Sudicia ombra strisciante, lascia in pace la povera Anna e non osare toccarla, altrimenti ti stacco le dita a morsi!
La sua canzone è stata a dir poco fantastica, immagino ci avrai messo molto per trovare le parole giuste! Alcune frasi mi lasciano un po' perplessa, ma per il resto la trovo davvero azzeccata! Se fosse un vero film sono convinta che farebbe una figura ancora più stupenda!
Da quel che ho capito vuole ammazzare Elsa! Ma nooooo!!! Povera, ma che cosa ti ha fatto!? Grrr, maledetto, aspetta che ti prendo e voglio vedere se continuerai a sghignazzare ancora!
Questa storia è fantastica, scrivi benissimo, interpreti bene il carattere di ogni personaggi e non ci sono quasi errori, sembra davvero il tanto agognato film crossover della Disney e della DreamWorks creato su Jack ed Elsa!
Cavoli, magari ne facessero davvero uno... la mia felicità sarebbe pari a quella di milioni e milioni di fuochi d'artificio!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci
Rory Drakon

30/11/15, ore 11:52

QUESTO CAPITOLO È STATO IL PIÙ TRISTE E STRAZIANTE CHE ABBIA MAI LETTO IN VITA MIA!
Mi fa un male cane vedere Jack ed Elsa così... è stato orribile "vedere" cosa è stato costretto a fare Jack!!! Giuro che ho pianto come una bambina! È troppo triste...
PITCH!!! SEI UN BASTARDO!!! IO TI ODIO!!! GIURO CHE TI TROVERÒ E TI UCCIDERÒ!!! QUI SEI TU L'ASSASSINO!!!
Jack, no! Non puoi lasciare andare Elsa... Non puoi! Se davvero la ami devi restare al suo fianco, non importa quanti pericoli ci siano! Elsa non puoi lasciarlo andare! Non potete voi due siete troppo dolci e vi amate!!!
Ho il cuore a pezzi davvero tutto questo è troppo triste!
Comunque scrivi davvero bene, hai una grande fantasia e non vedo l'ora di sapere come va a finire questa storia! SPICCIATI AD AGGIORNARE!!!

27/09/15, ore 14:41

Ancora una volta ho adorato il capitolo!! :) :)
Ora però non vedo l'ora di sapere come va avanti!! Ti prego, aggiorna!! :D
(Recensione modificata il 17/06/2016 - 01:34 pm)

04/09/15, ore 00:25

Ciao, volevo informarti che scrivi benissimo sul serio, i primi 29 capitoli li ho letti in 2 notti..volevo assolutamente finire, pareva come una droga, infatti lo è sai Giulia, la tua storia è una droga, crea dipendenza, la amo, hai proprio talento, sei riuscita anche a farmi piangere un sacco di volte e anche se piangere non è bello è stato un pianto piacevole. Quando poi in questo capitolo hai parlato dell'ultima parte dei ricordi di jack era come se avessi il suo dolore addosso, quando alla fine poi elsa è fuori dalla porta di jack sei riuscita a farmi sentire il cuore in gola, non smettevo piu di piangere. Grazie di tutto cio che mi stai facendo provare Giulia, spero che esca presto il nuovo capitolo. Baci, Lalale

25/08/15, ore 18:56

Che capitolo fantastico e mozzafiato!
Come al solito i troll sono molto simpatici, e l'aiuto di Granpapà ci servirà moltissimo! Ma cavolo, possibile che devono esserci dappertutto le profezie! Chissà che significheranno queste oscure parole?
Wow! Elsa dovrà portare per andare dalle 5 Leggende e farsi aiutare a salvare Anna e mollare un pugno a Pitch! Fantastico! Finalmente conoscerà Jack, che bello, non vedo l'ora che inizino a fare i coccolosi e gli amorosi! Io li adoro troppo!
Non temere, Kristoff, salveremo Anna, fosse l'ultima cosa che facciamo! Be', io ovviamente non potrò fare nulla di persona, ma sarò con Elsa, Jack e tutta la compagnia, sempre e comunque! Pitch non vincerà mai!

25/08/15, ore 18:41

Bel capitolo davvero! Una festa fantastica e soprattutto romantica!
Oh Anna e Kristoff sono dolcissimi! E bravo Kris, finalmente glielo hai detto! Ed è stata la cosa più romantica che tu abbia mai fatto! Sapevo che ci saresti riuscito!
Chi diavolo è quel Elias? Mi sta già sulle scatole! Ma come osi rivolgerti a lei in questo modo? Come osi insultare Kristoff? Maledetto maleducato e insolente, lasciala in pace! Grande Elsa, fatti valere, non farti mettere i bastoni tra le ruote da quel bastardo!
Splendida storia, la adoro davvero! L'unico errore che ho notato è "Anna lo fa' alzare". Non per essere pignola, ma è grammaticalmente scorretto mettere in questo caso l'apostrofo. Dovevi fare "Anna lo fa alzare" insomma.
Detto questo ci vediamo al prossimo capitolo! Non sono più nella pelle! Ho la sensazione che stanno per cominciare i guai!

25/08/15, ore 18:34

Ohhh, che romantico! Kristoff sta per chiedere ad Anna di sposarlo! Era ora, finalmente!
Da non crederci, Elsa è d'accordo! E be' direi, mica Kristoff lo conosce solo da un giorno XD
Ma Kristoff non sai neanche come si fa una decente proposta di matrimonio, ma come stai messo? Meno male che Elsa ti sta dando una mano! Non vedo che chieda ad Anna di sposarlo!
E' molto carina questa storia, la scrittura è scorrevole e non ci sono errori, complimenti!
Ci vediamo al prossimo capitolo!

22/08/15, ore 11:04

Santo cielo! Che cosa romanticissima e dolcissima! Oh, io li adoro troppo Elsa e Jack, davvero! Sono troppo la mia coppia preferita! Ho gli occhi a forma di cuore nel leggere questo capitolo, veramente!
Che dolce Anna! Sono contenta che lei sia contenta che Elsa sia contenta con Jack! XD Ma poverina, prigioniera in quel maledetto posto, vedrai che presto ti verremo a salvare! Io sarò in prima fila XD
Grrr, Pitch sei solo un bastardo e basta! Mo' pure lo stalker ti metti a fare! Lascia stare Elsa e Jack! Perché devi sempre stare in mezzo alle palle, dico io! LASCIALI STARE! E smettila di torturare Anna in quel modo, lurido bastardo! Sprechi solamente il tuo tempo, lei non si alleerà mai con te, maledetto schifoso!
Bellissima storia, la adoro! Scrivi bene e non ci sono errori, a parte forte il fatto che non metti l'articolo davanti alla parola Uomo Nero, per il resto è splendida! Complimenti!

02/08/15, ore 11:47

Oh santi numi! Che capitolo mozzafiato! Non ci posso credere, è veramente fantastico! Scrivi molto bene, non ci sono errori, la scrittura è scorrevole e i dialoghi sono semplicemente fantastici, i miei più vivi complimenti!
Grrr! Pitch, lurido bastardo! Ancora con questa storia del mondo oscuro, non ti sei ancora stufato! Nooo, povera Anna! Maledetto, come hai osato! Se credi che questo farà cambiare idea ad Elsa, ti sbagli di grosso! Lei non sarà mai tua, esattamente come non lo sarà mai Jack!
Sta' lontano da loro o te ne pentirai amaramente!!!
Bellissima storia!!!

01/08/15, ore 23:13

Oh mio Dio! Che capitolo agghiacciante, ho ancora i brividi! Scrivi molto bene, i dialoghi sono fantastici e non ci sono errori! Devo dire che hai reso molto bene sia il carattere di Anna sia quello di Pitch, quindi ti faccio i miei più vivi complimenti!
Grrr, Pitch, tieni lontane le tue luride zampacce sia da Anna che da Elsa, altrimenti vengo lì e ti rompo il collo, sono stata abbastanza chiara!!! Non ti devi azzardare nemmeno a sfiorarle, nemmeno pensarci, capito!!! Elsa non sarà mai tua, nemmeno il suo potere!!! Vedrai che bella lezione ti darà, ed io starò lì a guardarla con piacere!!!
Fantastica storia, continua così, brava!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]