La triade di Macdonald
di _Fox

27/03/15, ore 18:20

Ania mi ha cosigliato di leggere "Sunsetville", ma non avendo tempo ho scorso le tue storie ed imbattendomi nel titolo "La triade di McDonald" mi sono tipo innamorata di te. Che dire? Con questi brevi racconti mi hai fatto provare qualcosa di così raccapricciante che mi sono sorpresa ad immedesimarmi con gli assassini. Spero che questo fosse il tuo intento, perchè se no mi faccio paura da sola XD
Prometto di leggere altre tue storie, con questo tema hai decisamente guadagnato punti :D

20/10/14, ore 16:49

Terza classificata al contest "Dentro l'anima fino a farsi male"

Fox – La triade di McDonald 57/60

Grammatica: 10/10
Stile 8/10
Qui ho dei consigli da darti, prima di tutto ti faccio i complimenti perché hai scritto un genere difficile molto bene ^^ allora ci sono delle piccole cose che io cambierei, non ho capito perché non hai scritto dio sempre con la lettere maiuscola. Io lo avrei fatto anche quando l’assassino parlava di sé, per sottolineare la sua patologia e il suo sentirsi onnipotente… ma questo magari va molto ad interpretazione. Secondo poi delle frasi sono un po’ ambigue, è il genere, questo lo so, ma secondo me hai saltato qualche congiunzione per rientrare nei limiti delle parole (specie nella prima drabble). Detto questo passo all’altro parametro.
Originalità: 5/5
Non ho mai letto una storia strutturata così, è davvero molto difficile e tu sei riuscita a destreggiarti abbastanza bene, tanto di cappello!
Caratterizzazione e introspezione 19/20
Per l’introspezione cioè ti saresti meritata tipo 1000 o infinito (cose a caso dicoxD), la caratterizzazione è una cosa differente, ma ho apprezzato il tentativo, non è facile gestire una caratterizzazione di questa portata (a me no che anche tu non sia un serial killer).
Cit e prompt: 5/5
Ottimo lavoro!!!!!!!!
Gradimento personale 10/10
Mamma mia quanto mi è piaciuta questa storia! Davvero l’ho adorata dall’inizio alla fine. Sono una fan accanita di Criminal Minds e vedo CSI da quando avevo nove anni, quindi sono in un brodo di giuggiole in questo momento… stupenda! E hai azzeccato in pieno il tema del contest!

04/08/14, ore 14:33

La pelle sul tuo collo è tenera, vibra di buie agonie – il latteo morire di un cigno.

Bellissimo...

24/07/14, ore 13:45

Ok, Fox: al tuo protagonista piace la morte XD non tanto le vittime che di volta in volta estirpa, ma proprio il sapore intenso del sangue e il fatto che muoiano, è quello che brama in realtà u.u comunque, questa sua depravazione è resa davvero molto bene, come se costui volesse assaporare tutto delle sue vittime, e voglia far godere ciascuno dei suoi cinque sensi dell'ebbrezza funerea e alla fine il riferimento a un roseto, rosso esattamente come il sangue. Fa pendant, no? XD
Va bene, sei stata brava anche questa volta, alla prossima ^^

24/07/14, ore 13:22

Mi pareva di averla recensita giorni fa, ma come sempre il mio terminale mi ha terminato la salute.
Cosa dire? La giostra è sicuramente l'immagine più nitida e suggestiva di un macabro orrore. Gira e non possiamo farla fermare, gira e dobbiamo farla girare fra l'orrore del sangue e i pezzi di carne sentiamo il chiaro urlo del giostraio che inneggia un altra corsa a un altro giro di questa pazza giostra.
Come il bisturi affonda nella carne, le tue parole affondano sempre nella mia mente, la svegliano e la portano a pensare. Amo pensare e recitare parole dolci per una bella bambola seduta sulla giostra e capace di raccontare i giri infernali.
Un bacio.

19/07/14, ore 22:39

Ciao Fox! Qui vediamo il tuo personaggio intento a fare l'arrosto di ragazza... beh, non so se sia commestibile XD ma di sicuro ha molte manie megalomani: sono il tuo Dio, credo nell'inferno... e quanti blabla -_- però ecco, è un sintomo di cosa fatta bene, ecco perché ho apprezzato anche questa seconda drabble, che immagino sia di cento parole anche questa, no? Ad ogni modo, il modo in cui uccide è davvero originale. Ha ragione: la morte tramite combustibile non solo è facile, ma anche un cliché abusato u.u ecco perché morire con un fiammifero
fa molto più Noir :D e un'altra vittima è andata! Alla prossima!

19/07/14, ore 22:21

Ciao Fox! Non sono d'accordo, io odio la compostezza e sguazzo nel caos XD ma comunque ^^' non è un bel modo per cominciare una recensione, anche perché mi sembra che costui non abbia buone intenzioni e infatti noto che mi minaccia con un coltello... comunque XD sono cento parole, è vero, però lasciano il segno ^^ sono contento di aver letto, e ce ne sono altre! va bene, senza ulteriori indugi mi cimento a vedere che hai combinato :) brava! Alla prossima!

11/07/14, ore 08:25

Ciao Fox, è un piacere ritrovarti in composizioni così particolari e difficili come le drabble. Anche il tema che hai scelto di trattare non è affatto semplice, ma devo dire che ci sei riuscita benissimo. Le tue righe trasudano forza ed eleganza, follia, ma anche ordine in un certo senso...
ci mostrano una mente deviata ed il suo pensiero e non era affatto semplice!
Ho apprezzato davvero molto il tuo lavoro, se posso permettermi l'unica parola che per me stonava è quello Cherie finale che personalizza forse un po' troppo la donna che dovrebbe essere mero mezzo per l'appagamento del bisogno deviato del protagonista.
Davvero brava comunque, alla prossima, Mivi ^^

04/07/14, ore 18:34

Come una doccia calda nel pieno di Dicembre mi ha cullato questa tua dolce raccolta di macabri sorrisi e orribili delitti. L'ho trovata incredibile, modesta nelle sue pretese, eppure così eccellente nelle sue conquiste.
Ha conquistato tutto il mio interesse, e sarò felice se un domani svilupperai maggiormente questa tua nuova vena omicida, magari in una serie di OS introspettive in prima persona? Una Long forse perderebbe di carica erotico/horror... mentre delle pillole più corpose e profonde farebbero risaltare la nascita di questa vena tutta da scoprire e assaggiare <3.
Complimenti ancora, e seguirò in futuro dei tuoi schizzi di follia.
Un bacio.

04/07/14, ore 18:18

Brividi, mille e più brividi sulla pelle e sotto le unghie.
Ogni capitolo di questa raccolta mi fa vibrare e mi fa sospirare dolcemente, la poesia di ogni affondo, la poesia di ogni tormento è così morbida da non poter mai soddisfare il mio piacere da lettore.
Complimenti, dovresti aggiornare sul tuo profilo di facebook questa raccolta ogni volta, così non rischierei di rimanere sempre indietro xD.
Un bacio!

04/07/14, ore 15:12

Da grande fan della criminologia (tutta colpa di Criminal Minds, lo ammetto), non ho potuto fare a meno di correre a leggere la storia quando ho visto il titolo, e devo dire che le mie aspettative sono state assolutamente superate. Sei riuscita a farmi vedere con gli occhi dell'assassino in maniera talmente perfetta che mi sembrava di essere io stessa l'assassino, cosa che detta così sembra un po' macabra, ma ehi, è la verità!
Quindi, davvero complimenti, mi piace molto anche come scrivi, tra parentesi!
D.

04/07/14, ore 01:03

oh no, per ora ho finito
comunque, arrivata all ultimo racconto devo solo dirti "brava"
le avrò lette in nemmeno mezz'ora ma è tanto bello tutto ciò
è così diverso dalle idee altrui e sinceramente mi è piaciuto come pochi

04/07/14, ore 00:55

seconda non poesia, secondo giudizio più che positivo
leggendo queste mi viene da pensare: che l'autore abbia qualcosa di nascosto?
comunque, è molto poetico il voler nutrire le rosse con il suo sangue. Ha qualcosa di dannatamente bello e "reale"
non penso di essere spaventata, ma queste non poesie molto alla Edgar Allan Poe mi... fanno pensare.

04/07/14, ore 00:46

Come piromane, questo testo è una delizia
come lettrice, sono molto stupita: è poesia ma in fondo non è così. È qualcosa di diverso, è una canzone, forse, ma è molto tanto bello
Potrei giurare di aver sentito lo screpitare delle fiamme
e poi "credi in Dio?"

04/07/14, ore 00:23

vorrei cominciare col dire che il tema trattato nel racconto è a dir poco SUBLIME
trattare dì argomenti del genere, che prova, che classe
poi l'introduzione è molto vicina a quelle di Edgar Allan Poe, il re del Noir. Quidi si apre bene, tanto tanto bene. Mi ha messo i brividi e sono febbricitante nel leggerne il resto