They don’t need a parachute;
di artemisius

25/08/16, ore 22:54

Okay, tipo che è stupenda. E non mi ero mai accorta della sua esistenza prima di, uhm, adesso?
Solitamente non shippo troppo yaoi, lo sai, e questi due non sono neanche tra le mie shipping preferite - in quanto non li conosco abbastanza bene per sentirmi sicura e scriverci sopra - ma ho adorato troppo questa flash. È semplice, ma riesce a trasmettere una marea di cose tutte in una volta.
Il modo dolcissimo in cui Angelo osserva Valerio che oddio è troppo dolce nella sua timidezza- insomma, sto esplodendo per il fluff che c'è lì dentro (ma d'altronde c'era "l'avviso" nell'intro, solo non mi aspettavo così tanto).
Sono semplicemente dolcissimi, in una quotidianità che è stato carino immaginare.
Ti segnalo solo una minuscolissima cosa: dopo il "Voli" di Angelo, il punto non ci va perché come saprai - ma lo dico lo stesso perché voglio allungare questa recensione e non renderla troppo scarna - dopo c'è il verbo che descrive ciò che si è detto (sì va beh, lo sai e hai capito).
Tutte le parole che hai usato sono piene di sentimento - non saprei in quale altro modo descriverle - e niente, a-d-o-r-o, per citarti. Sono così perfetti e così terribilmente teneri e affiatati che dopo aver letto questa flash viene da chiederti perché diamine non stiano davvero insieme, o comunque ti lascia con la convinzione che debbano obbligatoriamente stare insieme perché sono stupendi - anche perché non vedo con chi altro potrebbero essere shippati.
Poi si vede che Valerio è un personaggio che ami, perché sei riuscita a descriverlo in tutta la sua essenza, tutto il suo carattere, senza secondo me sfociare nell'OOC, insomma mi piace il modo in cui ti sei concentrata su di lui attraverso gli occhi "affettuosi" di Angelo.
Ovviamente non c'è neanche un errore, è tutto perfetto, senza una ripetizione o altro, un piccolo assaggio di un'ipotetica quotidianità tra questi due che in un modo o nell'altro - non importa come sia successo, ma fatto sta che qui è successo - si amano e condividono la gioia di stare insieme e di alzarsi insieme ogni mattina, facendo colazione insieme come in una famiglia felice (?) ♥
E le frasi finali, wow, stupende. Insomma, non potevi far tributo migliore a questa coppia: è breve, ma così perfetta che riesce a contenere tutti i tuoi feels sull'Honorshipping e trasmetterli anche a chi, di questa coppia, non sapeva niente o comunque non se n'era mai interessato (ne sono una prova).
E buh penso di essermi dilungata abbastanza, va tra le ricordate perché se lo merita ♥
Alla prossima~
-H.H.-

02/07/14, ore 12:01

Se non erro lessi qualcosa di tuo su Inazuma Eleven che mi piacque al parossismo, ed il fatto che io e te ci troviamo adesso sotto il tetto dello stesso fandom mi provoca piacere quasi fisico.
In ogni caso mi presento, Andy Black, ai suoi servigi.
Provo una strana eccitazione ogni volta che vedo il nome di un autore sul fandom che prima non c'era, quindi benvenuta! O bentornata... Insomma, hai capito.

Parto con questa recensione parlando dell'impaginazione. Mi piace molto ogni cosa che non si limiti al lasciare la formattazione originale di efp, che personalmente repello.
Inoltre l'inserimento del colore, anche se poco, ha contribuito a spezzare la monotonia, e questo è un bene.

Il titolo è il pezzo forte secondo me, e racchiude il senso del pezzo. Non hanno bisogno del paracadute, in quanto vogliono fluttuare nel cielo di quest'amore, lasciando che l'aria fendesse le loro carni, baciasse le loro guance, ad occhi chiusi. Ci avrebbe pensato il loro amore a non farli atterrare mai. Ecco, io sono tipo da het, non per pensieri bigotti ed omofobi, anzi, io vivo e lascio vivere, se sei una persona integra al di fuori delle mura della tua camera da letto per me sei a posto, con chi fai sesso non è problema mio; tuttavia questa storia, dalle venature squisitamente yaoi, prende davvero tanto.
Inoltre Valerio è Capopalestra di tipo Volante, e con i suoi Pokémon non c'è bisogno di un paracadute X)

Non ho trovato errori, e questa cosa mi piace una cifra. Il tuo stile, inoltre è perfetto. Mi piace molto, è fresco ma appassionato, ti attira, ti ghermisce e ti trascina tutto attorno finchè non finisci con una composizione che è un capolavoro:

La verità era che volava da molto tempo.
Da quando aveva trovato Valerio nel cielo del suo cuore.
E Valerio aveva trovato in lui un pezzo fondamentale della sua aria.

Che dire più? Sei una spanna sopra gli altri, spero tu possa continuare a scrivere in questo fandom, anche perchè c'è stato un calo assurdo rispetto ai vecchi fasti (in cui non c'ero XD). Il tuo stile è perfetto, scrivi con la penna d'oro. Ho molto da imparare da te, potresti passare a leggere qualcosa di mio per dirmi che ne pensi?

Andy Black