Yellow.
di Il Pavone e la Piantana

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/08/22, ore 16:54

"Lui è il mio tutto."
Sì, sento anch'io, come Katniss, ad ogni pagina scritta così bene che mi parla di Peeta, che me lo racconta con rispetto, coerenza e Amore in tutta la sua meravigliosa, ricca, sfumata, adorata interezza, di poter dire, sicura, che lui è il mio tutto.

❤️Peeta è fantasia, ma è il mio tutto❤️

Appena finito di leggere l'intera storia, ieri notte, ho sentito la consueta tristezza per una cosa bella, bellissima che finisce.
Pieno di sofferenze e difficoltà, tenerezza e passione, squallore e sublimità, fuga e rinascita, è un racconto d'Amore, proprio con la A maiuscola.
Vero o falso?
Vero. Amore vero.

Johanna e Junior, le bocche della verità, aiutano parecchio nel percorso verso il chiarimento e la felicità.
E così pure lo squallore (la merda, come la chiama Peeta) di Chris e Troy fanno risplendere il valore del sentimento indistruttibile tra Katniss e Peeta.

Persino il dettaglio del morso che Katniss dà al SUO Peeta, sulla spalla , che è vicina al cuore...
È il bacio disperato dell' amore straziato dal dolore della gelosia, della delusione.

È tutto perfetto, anche se fortemente drammatico e la vostra bravura risalta in ogni scena, nella scelta di ciascuna parola, nelle frasi così incisive e giuste, indimenticabili.
Trasformare i sentimenti più impalpabili e sfaccettati in monologhi e dialoghi è un'impresa di rara difficoltà, a volte impossibile.
Non per voi, però.
Grazie, con tutto il mio povero cuore, grazie... 💖
Donatella
(Recensione modificata il 04/08/2022 - 05:06 pm)

03/08/22, ore 00:47

Ciao... Troy :
un nome, un programma.
Prima di tutto, sempre i complimenti più devoti e affezionati.
Brave, bravissime, come al solito.
Ritornando a codesta Troy, Troyan o come, più che giustamente, l'avete chiamata, ma dico io, che sistema è??!!
Sarà stato vivere sottoterra, sarà stata la guerra... O sarà che il suo destino era davvero scritto nel nome?
Mah, chi lo sa, forse un minestrone di tutto ciò, ma sia per un motivo o per un altro, fino all'ultimo ho sperato che non succedesse questa "manovra ".
E invece... Che dolore, veramente un dispiacere immenso. No, no, no!!!
Ma che soddisfazione nel vedere Peeta reagire a tanta troi...ne, proprio sul momento clou e mettere in chiaro come stanno le cose. Magnifico ❤️.
Poveretta, mi fa vagamente pena. Molto, molto vagamente.
Sono curiosissima di vedere il proseguimento della storia, anche se è una sofferenza. Una dolcissima sofferenza.
Ciao, Donatella 🦋

23/04/17, ore 12:24

Lascio una recensione tardiva....Rispetto alla pubblicazione della trilogia principale di Colors, che ho letto solo in questi giorni.....ok....DIVORATO....ma non soffermiamoci sui dettagli!
Mi è piaciuta davvero molto...dai toni cupi di Red,a Blue (come non amarla??) a Yellow....(li i miei feels sono esplosi...il cuore non ha retto!!
Ma quanto è liberatorio sentire che si scambiano un "ti amo" (va bene...1000!)
Quanto mi è mancato nella trilogia della Collins, anche solo per quel povero cuore di peeta.....!Che se solo esistesse davvero andrebbe protetto dal Wwf che manco i panda....!
La smetto va.....Tanti tanti complimenti per il vostro lavoro e la vostra passione,che traspare dalle parole....ed è un piacere leggere.

04/09/14, ore 16:10

Mi avete fatto commuovere? Mi avete fatto commuovere.
E vi odio per questo, sappiatelo e.e
Finalmente, dopo incontri, scontri, inseguimenti, e, aggiungerei, anche masturbamenti, i nostri beniamini SCOPANO ramazzano sul pavimento come se non ci fosse un domani perchè giustamente sembrava troppo da zozzoni tenerlo tutto impolverato! Sia lodato il rappresentante della Folletto! Ma sono tanto dolciiiii (/*v*)/

E poi? Dopo il boom di Moccia e la moda dei nomi sui lucchetti (stendiamo un velo pietoso su questa pratica patetica e ignobile u.u ), ecco a voi la nuova moda "romantica", un bel bollino sulla spalla del nostro amato, eseguito con i nostri amabili dentini.
*Emmemme morde il suo ragazzo che la guarda stranito e supplichevole*
- Ma cosa diavolo ti passa in quella testa? -
- Non è niente biscottino, è solo un gesto affettuoso per dimostrarti tuuuutto il mio amore e la mia devozione.
Ah, se dovessi trovarne altri, di bollini come questo, potresti ricevere un secondo morso che ti renderebbe un eunuco a tempo indeterminato. E spero vivamente per te che tu abbia qualche parente dai tratti "lucertoleschi", nel tuo albero genialogico... -

Ehmm... Volvevo farvi presente che tutti questi vaneggiamenti sono dati dalla mia assoluta e completa felicità nel vederli finalmente insieme, uniti, innamorati. Un happy ending era obbligatorio, dopo tutto ciò che hanno passato, poverini.

Grazie ad entrambe per averceli regalati. Grazie per averci regalato Red. Blue. e Yellow. Grazie per averceli regalati tutti e tre.
Ancora i miei complimenti.

- MM

25/08/14, ore 20:26

Che dire? Mi avete letteralmente conquistata (in realtà l'avevato già fatto con le prime due "figlie"). *-*
Siete bravissime, davvero, mi sono completamente immersa nella trilogia, seguendo silenziosa il percorso degli innamorati sventurati del Distretto 12, ormai cresciuti e consapevoli dei loro sentimenti, così pieni di desideri ma al contempo di paure, incapaci di capire che l'unico modo per vivere veramente è stare insieme e non respingersi a vicenda con la scusa di "proteggersi".
Ho provato tutte le emozioni di tutti i protagonisti e più leggevo e più volevo andare affondo e non voglio assolutamente nascondere le lacrime che mi sono scese negli ultimi capitoli di Yellow, soprattutto per quei Ti Amo liberatori che avete descritto tanto bene da contenere, a mio parere, il riassunto perfetto delle tre storie.
Complenti ancora, avete una nuova fan che seguirà la qualsiasi cosa scriviate. *^*
Mi butto subito nella lettura di Rainbow e Aquamarine.
Un bacione Stefy *^*

25/08/14, ore 16:06

Sono io che ringrazio voi per avermi regalato emozioni infinite leggendo i vostri capitoli <3 ve l'avrò ripetuto mille volte ma ho amato davvero con tutta me stessa le vostre storie e sono super felice di sapere che comunque non finisce tutto qui :D Siete meravigliose e qualunque cosa pubblicherete mi fionderò a leggerla sicura che mi regalerete altre mille mila emozioni.. Siete entrate nel mio cuore.. Non posso dire altro.. Grazie davvero per tutto questo. Un abbraccio, Nina

25/08/14, ore 15:56

sono sull'orlo delle lacrime anche io T.T questo capitolo è la perfezione. Punto. Sono completamente sopraffatta dalle emozioni e non so davvero cosa dire.. Non avrebbe potuto essere diverso.. Sapere che la fine è vicina mi intristisce perchè ho davvero amato ogni singolo capitolo di Colors e aspetto a questo punto con ansia la fine per lasciarmi andare alla malinconia pura e ad un pianto sfrenato :')

23/08/14, ore 01:47

Dopo aver letto i due capitoli a sorpresa che precedono l'epilogo (grazie grazie grazie!), ammetto di aver evitato EFP per non leggere l'ultimo capitolo che avrebbe segnato la fine di questa spettacolare trilogia; non avrei retto, perché sapete, mi siete state accanto con questa "saga" per mezzo anno, all'incirca, a cominciare da "Red" (e parallelamente anche con "Dimmi che non sto sognando"). È stato un anno disastroso per me sotto quasi tutti i punti di vista, ma i vostri capitoli erano una delle costanti che mi facevano andare avanti, ed ogni aggiornamento era molto spesso accolto come l'highlight of the day ahah. Mi avete tenuto compagnia, e avete creato una Katniss e un Peeta che sono anche quasi più perfetti degli originali in un contesto tanto fragile, e ve la siete cavati superbamente. "Yellow" è la conclusione perfetta di una trilogia che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, e mi inchino dinanzi al vostro ineguagliabile talento. Ho pianto, ho riso, ho sperato e sognato con loro, ed è stato carino, molto carino avere qualcosa a cui aggrapparmi dopo la fine di Mockingjay, e vorrei davvero tanto non doverlo lasciar andare. Ma devo farlo, quindi niente, grazie infinite per tutto. E sono così sollevata e felice che non ci (mi) abbandonerete sul serio, e attendo con ansia "Aquamarine". Grazie per il bene che mi fate.

19/08/14, ore 17:09

Vi ho seguite in silenzio dal primo capitolo di Red fino all'ultimo di Yellow, era la mia storia preferita. Avevo lasciato un po' perdere EFP e mi ero concentrato più su Wattpad e riaprivo questo sito solo e unicamente per leggere Blue e poi in seguito Yellow. Vi adoro, scrivete divinamente sia Pavonessah sia Piantanessah ora mi sento vuoto come se avessi finito una vera serie di libri. Se volete fare le scrittrici avete la strada spianata! State certe che vi seguirò nelle vostre prossime avventure!

-Harry_Percy_Peeta

18/08/14, ore 00:59

Grazie per avermi emozionato con le vostre parole in queste storie meravigliose e profonde che avete creato... alla fine dello scorso capitolo hp pensato: "no non potete finire qui.... ci sono ancora tanti colori. .. aspetto un White sul matrimonio e un Rose e un Green"
Malinconia. Tanta malinconia.
E c'è ancora anche se leggendo l'epilogo capisco che va bene, che è giusto che si concluda così.

Grazie per tutto, davvero. Restate con noi, mi raccomando

17/08/14, ore 21:28

ciao....
*si corregge è con questo capitolo che la state facendo sciogliere completamente.....e poi l'avete anche commossa* *_*
davvero non so cosa fare con voi....siete davvero due SCRITTRICI ECCEZIONALI.....insomma il finale di yellow riesce perfettamente a completare la trilogia (a proposito voglio sapere quando uscirà il libro!!!!! xD xD) e non è un finale per nulla scontato o banale...anzi...poi siete riuscite a farmi immaginare la scena...ed è stato come essere lì con loro....*_*

Un'ultima cosa nella frase che dice katniss verso la fine ".....perché io non amo, io distruggo. Io brucio e ustiono chi mi sta intorno..." mi sono un po' spaventata (xD) perché di solito era la frase che usava katniss per allontanarsi da peeta (quindi mi avete quasi fatto venire un infarto ahahahah XD) poi però ho continuato a leggere e ho tirato un sospiro di sollievo... "Ma Peeta è diverso perché vede oltre me, non si sofferma sulla mia distruzione, lui mi accetta per quello che sono. Per la Katniss scontrosa, quella imbarazzata, ingenua, quella arrabbiata. Perché lui non mi osserva da lontano, non più, lui mi legge. Mi comprende."

non potevate fare di più...perché questa trilogia è stata perfetta in ogni suo punto anche in quelli più tristi...davvero brave!!!!! ;)

fra

17/08/14, ore 21:17

ciao...
*si sta sciogliendo lentamente*
wow....troppi feels..... insomma la loro prima volta *_* ma non solo quello perché peeta è dolcissimo quando cerca di convincere katniss a parlare con lui (la frase: "non chiudermi fuori" è stato l'apice!!!!)

e poi è la frase finale che mi sta facendo sciogliere adesso "Lei mi riporterà indietro, sempre, con i suoi occhi, le sue mani, la sua voce. Mi riporterà indietro, con il suo amore. Mi salverà, perché è quello che facciamo: noi ci proteggiamo, sempre." come al solito in poche righe riuscite a racchiudere tutto ciò che peeta pensa...poi il modo in cui avete aggiunto il sempre della collins è eccezionale....*_*
davvero bravissime....;)
fra

16/08/14, ore 23:21

Ed eccoci qui.. "Yellow" è finito.
Mi dà un senso di vuoto dire ciò ma... Sò che ci "rivedremo"!
Mi sento molto legata a questa storia.
A tutte le ff.. "Red, Blue, Yellow" sono come i miei nipotini coccolosi e li adoro ♡
Adoro tutti voi!
Sono felicissima di essere qui a recensire e always io vi seguirò.
Siete tutti bravissimi, da chi scrive a chi fa immaggini stupende.
Farete strada ;)
Adesso vi lascio, ma tranquille.. Non per sempre ^^
(MUAHAHAHAHA)

16/08/14, ore 23:04

Mi sento triste come quando ho finito di leggere il canto della rivolta, perché, come per il romanzo, mi sono davvero affezionata alla vostra serie. Sicuramente una delle migliori che io abbia letto, in quanto molto realistica. Il rapporto tra Katniss e Peeta è stato descritto magnificamente in tutte le sue sfaccettature. L'impresa in cui vi siete cimentate non era facile e mi riferisco all'affrontare il loro rapporto in termini così realistici. Molto spesso ho letto storie in cui Katniss è Peeta sono puccettosi, carini e vivono nel loro mondo fatto di sola felicità, ma loro non sono così: sono spezzati e l'unico modo di ricomporsi è stare l'una accanto all'altro, perché senza annegherebbero nei loro mare di dolore. La felicità per loro c'è e sempre ci sarà, ma prima devono passare attraverso le situazioni che avete raccontato. L'ho già detto e lo ripeto a costo di diventare noiosa: grazie di cuore per le emozioni che ci avete trasmesso!

16/08/14, ore 21:04

Ciao ragazze!
Mi faccio schifo per non aver recensito i due capitoli precedenti, ma questo è d'obbligo: sto piangendo unicorni a valangheeeee!!!!!!
È il finale migliore che potevate scrivere e la tristezza che mi avvolge per la conclusione di Colors è immensa...
Non mi resta che complimentarvi con voi, due pazze scatenate amanti di Peeta e non solo che sono riuscite a regalarmi un magnifico quadro sui nostri beniamini dal punto di vista introspettivo, approfondendo i loro dubbi e le loro debolezze...
Bravissime!!! E grazie!!
Cry