Le confidenze del silenzio
di Proiezioni

04/03/20, ore 18:01

Ho letto questa storia mille volte,e mi é piaciuta tantissimo.
Innanzitutto voglio farti i complimenti per come scrivi,hai uno stile che prende.
Ho letto quasi tutte le tue storie e mi sono piaciute tantissimo.
Mi chiedevo come mai questa l'hai lasciata incompleta?
C'è una possibilità che tu la possa continuare?
Complimenti ancora ❤️.
Braprincesadelossayan.

20/11/18, ore 17:20

Mi piace davvero questa raccolta di pensieri. Apprezzo molto lo spessore psicologico che hai dato al personaggio e il clima di serenità quasi domestica che si respira , senza sfociare nello stucchevole o in discorsi senza capo né coda simil filosofici in cui mi sono imbattuta in alcune raccolte di questo tipo. I miei complimenti . Mi sembra che la serie sia ancora in corso . Spero di leggere presto un nuovo capitolo

02/12/15, ore 08:53

Finalmente una fanfiction che descrive Vegeta come ho sempre voluto leggerlo, che fa parlare Trunks come ho sempre immaginato parlasse di suo padre. L'ho letta solo ora la tua storia ma mi ha lasciato con un sorriso sulle labbra, dolce-amaro come solo il principe sa essere. Brava davvero.

29/07/14, ore 19:50

Sono una pessima fan.
Pessima pessima pessima che più pessima non ce n'è XD ahuahuah
Mi scuso innanzitutto per il paurosissimo ritardo con cui ho letto e recensito questo capitolo.
Ma come ben sai è un periodo orrendo e stasera ho deciso di dedicarmi un po' a te, usando la tua storia per alleviare il mio animo impazzito.
E devo dire che mi sei mancata.
Questa versione della storia mi piace, originale, mai scontata.
Quest'interpretazione in prima persona da parte di Trunks mi solletica molto e ti riesce anche molto bene.
D'altronde se avessi scritto i pensieri del mezzosangue in terza persona non avrebbe sortito lo stesso effetto. E devo dire che mi è piaciuto molto nonostante la prima persona è un modo di scrivere che io non sono mai riuscita a sfiorare XD!
Questi flash sentimentali nei confronti di Vegeta, la sua descrizione e cosa prova Trunks ad avere un padre così scontroso, m'hanno fatta emozionare T_T ahuahuaha
Dai tesoro, continua così.
Io intanto continuerò a dire all'infinito che in questo sito sei una delle poche che ha talento, per cui vorrei che tu non smettessi mai di scrivere... perché, per chi come me è un po' giù di morale, basta perdersi nelle righe dei tuoi racconti per risollevarsi un po' e uscire dalla monotonia della vita reale ^^
Un bacione tesoro!

Moira__03

27/07/14, ore 13:15

Chiedo scusa per il ritardo, ma ero convintissima di aver commentato quando ho letto ç_ç La febbre non aiuta... anzi, direi che mi ha rimbambita. Con questo tempaccio, caldo/umido/freschetto/piogge torrenziali/caldo giustamente non poteva mancare la febbre...
Io ho adorato questo capitolo! Mi piace la delicatezza dei ricordi di Trunks, una delicatezza creata dal tempo, sfumata nella memoria.
Devo dire che finalmente c'è una fan fiction che rende giustizia a Trunks, un uomo segnato da una famiglia particolare, da un padre severo e distante, ma amato. Il richiamo di Vegeta poi è stato... non so... mi è piaciuto tantissimo, è come se la scena si fosse materializzata, così come la scena finale. Come sempre, bravissima ;)

21/07/14, ore 11:54

Eccomi anch'io a commentare questo terzo capitolo.
Ancora una volta mi trovo "costretta" ad elogiare la tua straordinaria capacità di immedesimazione nel personaggio e nel contesto che ci riporti proprio come fosse un flusso di pensieri e ricordi molto vividi.
Inoltre hai la capacità di sviscerare attraverso quello che molti potrebbero ritenere un gesto o una situazione banale. qual è un abbraccio, tutto un mondo di significati e sentimenti che coinvolgono tanto i personaggi quanto il lettore, che si ritrova quasi a provare le stesse sensazioni di Trunks e a palpitare insieme a lui, a metà tra il senso di colpa per la sua disubbienza e la commozione per la scoperta.
Mi aspetto di trovare altri aggiornamenti sulle long in sospeso.
Un bacio :*

20/07/14, ore 20:33

Punto primo: l'immagine è bellissima
Punto secondo: quello che hai scritto è molto meglio!!!
E' bellissimo, questo punto di vista, perché rende tutto incredibilmente intimo e "vicino". E' così dannatamente realistico che ti fa fremere... Davvero geniale!

20/07/14, ore 19:56

Ti ho raggiuntaaaaa!

Ecco che cosa aveva fatto Trunks quando era ancora piccolo, certo posso capire la classica curiosità dei bambini e non mi stupisco di questo ma la parte dove si arrampica e nessuno dice nulla sapendo che non è solo umano mi ha fatto sorridere :) sicuramente si sarebbe rimesso in sesto prima di qualsiasi altro bambino umano, senza contare che immaginandolo è davvero carino :3

Ovviamente ciò non poteva sfuggire a Vegeta che lo ha beccato subito.

Con Vegeta le parole non servono, basta il linguaggio del corpo per capire cosa nasconde dentro la sua corazza e questo Bulma e Trunks lo sanno, capendolo con il tempo.
L'ultima frase di Vegeta mi ha fatto venire i brividi, quelle poche parole ne dicono cento per Bulma.

Ora finalmente ti posso lasciare in pace e attendo il prossimo aggiornamento :)
Un bacione e alla prossima <3

20/07/14, ore 19:30

Ed eccomi qui ^^

Meraviglioso anche questo secondo capitolo dove Trunks continua a raccontare il cambiamento di suo padre pezzo dopo pezzo e del comportamento di sua madre, nonostante tutti i dolori che Vegeta ha provocato ha continuato ad amarlo e attenderlo ad ogni suo abbandono, consapevole che sarebbe tornato.

Ho adorato vulcano quiescente, davvero perfetto per Vegeta! Non potevi trovare di meglio!!!
La parte di Mirai Trunks è la prima scena in assoluto dove si nota il cambiamento di Vegeta e di come in realtà Trunks, anche se non voluto, ha l'amore dei suoi genitori come hai scritto giustamente tu!

La parte finale mi ha lasciato sulle spine ma poi ho pensato "Ehi! Ma adesso vado a leggere il capitolo nuovo e mi sentirò realizzata xD"
Corrooooo!!

20/07/14, ore 19:01

Ciao cara!

Perdonami per il mostruoso ritardo nel leggere e commentare questa tua nuova storia, putroppo il lavoro mi tiene molto occupata e poi alla sera crollo, ma oggi sono di riposo e ho intenzione di rimediare e commentare i tuoi primi tre capitoli, sperando che non sia di nuovo così in ritardo :P

Intanto sono contenta di ritrovarti, dato che è passato molto tempo dalla tua ultima visita :)

Davvero interessante raccontare la vita familiare dei Brief dal punto di vista di un Trunks ormai adulto e consapevole dei vari cambiamenti avvenuti negli altri durante gli anni. Trovo originale che sia Trunks a raccontare la storia e di come sin da piccolo ha cominciato a capire che famiglia particolare sia e sopratutto di come sia cambiato suo padre dove si nota il cambiamente più di tutti!

Corro subito a leggere il prossimo capitolo ^^

19/07/14, ore 19:16

Capitolo super commovente! Incredibile come riesci a rendere Vegeta in qualche modo romantico senza andare OOC. Esprime i suoi sentimenti con gli sguardi e i gesti, forse duri e sgraziati ma veri. Anche l'ultima frase che rivolge a Bulma mi ha fatto venire la pelle d'oca! Brava, davvero!

19/07/14, ore 15:19

Emmm, buo-buon pomeriggio.,posso entrare? è la prima volta che commento una tua storia e in questo fandom a dire il vero. Comunque,ciao sono gitana90, era da un pò che volevo recnsirti,ma mi è sempre mancato il coraggio,in veritrà per me è così con tutti gli autori, non voglio disturbare. Che posso dire? Mi sembra molto bella, hai un bello stile particolare, elegante e non frivolo. Ma passo a recensire. L'idea che sia Trunks a raccontare è varamente carina e ben studiata, be dal'altronde chi più di uno dei loro figli a parte loro stessi, può raccontare di loro del loro amore, così complicato strano, e taciuto? Nessun altro, no.
Allora ti saluto e arrivderci.

19/07/14, ore 14:39

Bellissimo!!! Il rapporto tra bulna e vegeta è sempre stato così profondo e intenso....e non si ha mai abbastanza di loro!!! Ed è ancora più bello il fatto che viene raccontato dal punto di vista di trunks.....insomma COMPLIMENTI!! Sai sempre come farci sognare.....mi aspetto un nuovo capitolo anche per "dinastia sporca" e " marchiati dentro". Alla prossima....bacu

11/07/14, ore 16:58

che cosa hai visto??? Cosa???
Dai... Uffa! Perché l'hai interrotto così???
Cattivaaaa!
Adoro questo punto di vista, davvero... Bellissimo!

10/07/14, ore 15:13

Ora che ho un pò più di tempo a disposizione, sono riuscita a recensire in tempi più umani! ^^
Rinnovo i miei complimenti anche per questo capitolo, più li leggo e più mi piace l'idea che Trunks racconti il cambiamento di Vegeta e il suo rapporto con Bulma.
Mi è piaciuta molto la parte in cui Trunks si sofferma su un frammento del passato di Vegeta, venduto dal suo stesso padre a Freezer, che ha cercato di renderlo uno schiavo come tutti gli altri, senza un nome nè una stirpe, fallendo miseramente: Vegeta non ha mai dimenticato le sue origini e prima di conoscere realmente Bulma, era fiero di essere il principe di una stirpe tanto regale quanto sanguinaria.
Questo suo lato oscuro, che per anni è stato l'incubo di molte persone, con il tempo ha lasciato il posto ad un lato più umano della sua persona, un lato che è sempre rimasto nell'ombra, talmente nascosto che molti pensavano non esistesse neppure.
Agli occhi di una persona distratta e superficiale, Vegeta appare come un uomo malvagio, che non ha paura di perdere una persona cara perché non ce l'ha mai avuta e mai l'avrà; per sua fortuna, ha incrociato nel suo cammino una donna in grado di amarlo ed aspettarlo sempre.
Bulma ha capito subito che Vegeta non è realmente l'uomo che sembra, che dietro quella sua spessa corazza di orgoglio e presunzione si nasconda un uomo buono, anche timido per certi versi; Bulma ha sempre saputo che Vegeta ha un cuore come tutti gli altri, un cuore che, alla fine, è riuscito a battere per le persone che ama, sciogliendo quel ghiaccio di dolore e cattiveria che gli stava divorando l'animo.
È vero che il passato non si può rinnegare del tutto, che prima o poi torna a galla e Vegeta avrà sempre dentro di sé il ricordo di quello che era un tempo;anche Trunks si è accorto che il padre, durante gli allenamenti, spesso mostra uno sguardo feroce e sanguinario, ma nonostante questo non ha paura, perché sa che il padre è in grado di controllarsi, frenando gli istinti in nome dell'amore che prova verso tutti i componenti della sua famiglia.
L'amore di un figlio si vede anche da queste consapevolezze, dalla convinzione di conoscere davvero il proprio padre, senza avere dubbi o rimorsi.
Bene, allora aspetterò il prossimo capitolo che sicuramente sarà bello come gli altri o forse di più!  ^^