Luna sizigia al perigeo
di Inessa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/08/17, ore 18:35

Mi sono ritrovata a leggere la tua storia, a distanza di anni rimane sempre un capolavoro!

Mi è piaciuta moltissimo, sin dal primo capitolo, tutto il rapporto di Derek e Stiles è stato bellissimo, ho trovato bellissimo il fatto che nessuno sapesse della loro storia, perchè era una cosa loro e mi è sembrata romantica, non una questione di vergogna, o paura, come molti supporrebbero.

Anche se era sotto incantesimo ogni brutta risposta che dava a Stiles faceva un pò male, insomma, lui ha passato il peggio, riceveva brutte risposte dal suo fidanzato che aveva sostituito i loro ricordi a Kira, ma nonostante tutto stava li a provare di far tornare il suo Derek.

Il momento del bacio è stato "terribile" la sofferenza di Stiles era palpabile e anche la consapevolezza che il bacio non era servito a nulla,è stato cosi brutto vederlo cadere distrutto. In questo caso un grazie va a Scott, strano ma vero, che gli ha suggerito di provare con i sentimenti. La dichiarazione che fa a Derek è stupenda,e anche quando Derek si risveglia dall'incanto e si riscopre a correre da Stiles, insomma, è una storia bellissima. Complimenti.

13/04/17, ore 14:41

Ciao! :-)

Mi rendo conto che questa storia è di anni fa, ma sappi che ho praticamente letto le tue 40 mila parole in un attimo. Ho adorato la tua fan fiction dalla prima lettera 😍
Il miele è stato ben apprezzato, tranquilla, non c'era bisogno di scusarsi. Derek e Stiles meritano tutto lo zucchero di questo mondo. Ci rime solo questo, visto l'andazzo della serie televisiva 😭
Quando Derek è andato da Stiles e si sono baciati ho pensato che si sarebbe messo tutto a posto, ma niente.
E le loro dichiarazioni d'amore sono state stupende, ammori miei ❤.
Un Derek così non l'avevo mai letto e ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Non so neanche cosa dire, l'ho appena finita e niente, complimenti!

Un bacio e alla prossima! :-D

30/07/16, ore 20:59

Fortuna che è andato tutto bene…
Quando Stiles ha posto fine al bacio tra lui e Derek, e quest'ultimo lo ha preso e baciato un'altra volta, credevo sul serio che l'incantesimo fosse stato spezzato e che Derek fosse tornato in se, ma non era così. Non capisco però perché lo abbia baciato di nuovo… forse per istinto, o forse pensava che il bacio che gli aveva dato Stiles non era abbastanza per spezzare l'incantesimo.
«Derek si strinse la radice del naso tra due dita. Se il suo organismo ne fosse stato in grado, in quel momento lo avrebbe tormentato con un mal di testa epico, ne era certo. Maledisse Peter con tutte le sue forze, perché Peter aveva morso Scott e da quel momento in poi la sua vita era diventata una scuola superiore, piena di adolescenti con abitudini da adolescenti, problemi da adolescenti e ormoni da adolescenti.
Forse lui aveva una piccola parte di colpa in tutto ciò, perché aveva scelto di mordere Erika e Boyd e Isaac, ma tutto era partito da Peter. Si versò da bere in un bicchiere e si ripromise di scoprire se Peter avesse ancora le sue scorte di alcol speciale, perché un giorno ne avrebbe avuto bisogno. Un giorno l’unico modo per sopravvivere a un branco di adolescenti riuniti insieme dentro casa sua sarebbe stato non essere sobrio.
Si voltò verso di loro, riconcentrando la propria attenzione su quello che stavano dicendo e a cui era riuscito miracolosamente a togliere il volume per qualche minuto. Si domandò cosa avessero da schiamazzare più del normale.
Vide Stiles che stritolava Scott in un abbraccio, mentre tutti gli altri ridevano, e d’istinto inarcò un sopracciglio. Quando si allontanarono, Scott diede a Stiles un colpetto sulla spalla. Chi aveva dato dell’alcol a questi minorenni?
“Isaac, amico!” esclamò Stiles girandosi a braccia aperte verso Isaac, che lo guardò dubbioso, ma alla fine rise ed allargò a sua volta le braccia, facendosi abbracciare.
“Ehi, ehi, voglio anche io un abbraccio,” si intromise Erika, strappando letteralmente Stiles dalle braccia di Isaac, mentre Stiles, ridendo, diceva “Ce n’è per tutti, vacci piano!”
“Dovresti farti stampare una maglietta con su scritto ‘free hugs’, amico,” disse Scott, mentre Stiles si avvicinava ad una Lydia che lo guardava come se volesse lanciargli un tacco a spillo addosso se si fosse avvicinato abbastanza. Dopo qualche secondo, però, con uno sbuffo, accettò anche lei la dimostrazione di affetto.
“Ho carenze di affetto,” mormorò Stiles, e la sua voce era attutita dai capelli di Lydia, che alzò gli occhi al cielo ed arricciò le labbra, per poi allontanarlo intimandogli di non esaltarsi troppo.
Derek si avvicinò e tutti cercarono di darsi un contegno e una parvenza di serietà. Sentendo il silenzio scendere attorno a lui, Stiles sollevò la testa da dove era sepolta nella spalla di Lydia e lo guardò incuriosito.
Restò interdetto per un attimo, poi allargò le braccia verso di lui e lo chiamò con un entusiasmo che disturbò il suo udito, “Derek!”
Derek lo incenerì con uno sguardo, prima che potesse avvicinarsi al suo spazio vitale, e Stiles lasciò cadere le mani lungo i fianchi, facendo spallucce, “Okay, Lupo Guastafeste, volevo farti un favore.” Poi Stiles si girò e, sorridendo di nuovo, domandò: “Qualcuno vuole il bis?”». È stato questo il momento in cui Derek ha cominciato a vedere Stiles sotto una luce diversa? Perché altrimenti non mi spiego cosa centri questa parte con tutto il resto.

30/07/16, ore 17:08

E così l'amore che Derek prova per Kira non è altro che l'amore vero che prova per Stiles indirizzato tuttavia, a causa dell'incantesimo d'amore, verso Kira? Beh, la cosa mi rassicurerebbe in pieno, se non fosse per il fatto che, appunto, Stiles sta soffrendo come un cane vedendo l'amore della sua vita odiarlo mentre professa l'amore che prova per lui indirizzandola ad un'altra persona… che casino…
Beh, ora sanno che incantesimo è stato fatto e di che tipo, e hanno anche qualche teoria su come fare per spezzarlo… speriamo bene.

29/07/16, ore 23:10

Cavolo… se avessero dato ascolto a Peter, per questa volta, forse le cose ora sarebbero già risolte per il meglio. L'incantesimo ha fatto il suo effetto, anche se non come voleva… - non ricordo il nome… Margaret? - comunque ora Derek sembra aver perso la testa per Kira, almeno sentendo la frase che ha detto alla ragazza.
Povero Stiles… e povero anche Derek, perché nessuno merita di provare qualcosa che, in realtà, è solo il frutto di un incantesimo o di un sortilegio.
Spero proprio che le cose si risolvino presto.

29/07/16, ore 18:20

Stiles e Derek hanno una storia clandestina, e questo è già di per sé una cosa fantastica. Non il fatto che non possono baciarsi alla luce del sole davanti a tutti, ovvio, più che altro è fantastico il fatto che si bacino - e non solo - e che vogliano farlo. Mi piacerebbe sapere com'è cominciata la loro storia.
Prevedo molte incomprensioni e molti problemi a causa dell'incantesimo fatto dalla compagna di studi di Kira.

28/01/16, ore 01:55

Non penso ci siamo molto da dire a tal proposito! È una storia fantastica..scritta da dio e sinceramente la reputo un capolavoro assoluto!

06/08/15, ore 17:49

Questa storia mi ha colpito molto perché i personaggi mantengono le loro caratteristiche originali, hanno una profondità psicologica abbastanza ampia. La storia è strutturata, è originale e ricca di anche di informazioni e di notizie attinte da diversi ambiti molto particolari, interessanti e utili alla trama. Quest'ultima è complessa ma facilmente seguibile. Anche lo stile di scrittura è corretto, coinvolge e mantiene la tensione. Le scende d'amore sono descritte molto bene senza essere troppo volgari ma anzi molto romantiche, ricche di belle intuizioni.

06/08/15, ore 09:33

Ciao! Ho adorato questa FF, sono una persona di gusti difficili ma devo dire che la tua storia mi ha molto colpito! È scritta molto bene, è romantica al punto giusto e la storia è ben strutturata! Complimenti!!

11/07/15, ore 17:32

Credo che la recensione sia dovuto dopo ave letto la storia almeno una volta al giorno...che devo dire mi è rimasta impressa ed è la prima o seconda Sterek che mi è davvero piaciuta.

09/07/15, ore 00:39

Ho letto questa ff tutta d'un fiato! La adoro, é scritta in modo divino adoro il suo ritmo ed inoltre la trama é interessante e ti spinge a voler scoprire di piú frase dopo frase.
Derek é adorabile e il mio struggimento emotivo a raggiunto il limite in questo capitolo tanto da farmi commuovere!
Ripeto che la ADORO grazie per questo gioiellino ❤

08/04/15, ore 18:02

Mi complimento tantissimo per questa storia, è una delle cose più dolci e zuccherose che abbia mai letto e sei un genio ad aver composto tutta quella storia della luna, io non ci avrei capito niente! Ah, e un applauso per la storia dell'anello, è davvero particolare e non troppo sdolcinata, per questo perfetta Spero che tu mi risponda anche se l'hai pubblicata mesi fa, perchè non riesco a trovare la citazione di Merlin, e io ho amato quel telefilm, non sono mai riuscita a superare il trauma. Baci e scrivi tante cose dolci, ti prego.

12/02/15, ore 01:55

Davvero molto bella! Ci sarà un seguito? La famosa tizia otterrà ciò che sperava?

10/12/14, ore 11:11

Seconda classificata al concorso Punti su punti - Teen Wolf contest
Luna sigizia al perigeo, Izumi...

Punti bonus: 38
Personaggi: Stiles/Derek – 5 pt; Scott/Kira – 4 pt
Tipo di coppia: Slash – 2 pt
Genere: Commedia – 5 pt; Fluff – 4 pt; Romantico – 6 pt; Sovrannaturale – 6 pt
Prompt bonus: Amore non ricambiato – 1 pt; Incantesimo – 1 pt; Gelosia – 1 pt
Tipo di storia: Long fic – 3 pt

Titolo: 5/5
Sono davvero pochi i titoli che, in generale, mi colpiscono, e sono contenta di dire che il tuo è uno di questi. Non dico di essere senza parole, ma quello che ho da scrivere l’ho già scritto. Praticamente riassume tutto ciò che è descritto nella storia, quindi… beh, complimenti!

IC dei personaggi: 9/10
Hai caratterizzato tutti i personaggi in modo egregio, da Stiles a Deaton, l’unica pecca è la “volgarità”, per così dire. Credo che tutti i personaggi – eccetto Lydia e Kira – dicano troppe parolacce per i loro standard, per il resto non hai modificato nulla per quanto riguarda la personalità delle persone che compaiono nella storia.

Trama e originalità: 9,5/10
Qui non posso che un voto così positivo! La scienza e l’astronomia sono tutti elementi che non sono mai – e con “mai” intendo “mai” – stati inseriti all’interno di nessuna storia. O almeno io non ne ho mai sentito parlare. Anche l’aggiunta del cimitero è stata un’idea originale, così come lo è stato l’inserimento della mitologia irlandese.

Gradimento personale: 19/20
Ho adorato dalla prima all’ultima parola questa storia. Essendo un’amante della mitologia in generale, non ho potuto non amare questa long. Le magie e gli incantesimi, l’amore e la passione, la gelosia e la compassione. Questi sono tutti elementi che, secondo il mio parere, devono essere assolutamente presenti in qualsiasi storia fantasy che si rispetti. Aggiungere, quindi, queste cose alla tua storia è stato sicuramente un punto a tuo favore. Ho gradito molto anche i flashback che, secondo me, sono fondamentali in una storia, più che altro per far capire al lettore di cosa si sta leggendo.
La lettura è stata molto gradevole e ho notato solo qualche errore di distrazione e qualche “d” di troppo – la d eufonica serve a rendere il suon più gradevole, quindi se una parola iniziante per “a” è preceduta dalla preposizione “a” bisogna aggiungere la “d”, altrimenti non è necessario.
Ho tolto un punto a questa voce proprio per la questione della d eufonica e per qualche parola scritta scorrettamente a causa della distrazione, altrimenti il punteggio sarebbe stato pieno!
Punteggio totale: 80,5
(Recensione modificata il 23/03/2015 - 01:11 pm)

10/12/14, ore 10:10

Non so se ridere o piangere per i discorsi fatti da Lydia, Stiles, Scott e bla bla bla.
Deaton rimane sempre il mio dottore barra scienziato barra professore del soprannaturale preferito, non c'è alcun dubbio. Riesce sempre a scoprire cosa fare in determinate circostante; sei riuscita ad inquadrare perfettamente il suo personaggio.
Inizialmente, durante la lettura di questo capitolo, non avevo capito molto del mito irlandese, poi però sono andata a fare qualche ricerca sulla mia fonte di vita - conosciuta anche come Wikipedia - e sono riuscita a captare qualche informazione.
Come ai precedenti capitoli, sei riuscita a prendermi in un modo ineguagliabile.
Ti mando un bacio,
Silvia