4th of July, Trinity Park
di Evilcassy

04/12/20, ore 11:29

Bellissima storia questa. Ma davvero Cap è nato il 4 Luglio? Beh non poteva esserci giorno più adatto per lui (e guarda caso io recensisco la tua storia il 4 Dicembre. Buffa coincidenza). Hai descritto benissimo il cambiamento di Brooklyn. Mi è piaciuto molto il flashback di Steve. Hai descritto bene il suo rimpianto verso Bucky e la loro amicizia ma hai anche lasciato trasparire come abbia trovato una nuova famiglia negli Avengers, o perlomeno altri amici. Una vera sorpresa la comparsa di Bucky, così come la sua sparizione. Mi è piaciuto il cameo degli altri Vendicatori. Ottimo finale, in fondo Natasha ha un cuore tenero. Complimenti e a presto da Farkas il lupo! 🐺

07/07/14, ore 15:19

Cosa cosa cosa COSA?
Nonono perché mi fai questo?
Ho così tanto sperato in un incontro con Bucky -e si, c'era-, ma anche che lui si ricordasse, e che festeggiasse il compleanno con Cap e che magari alla fine ricordassero insieme i vecchi tempi.
Perché l'hai fatto scappare mannaggia!?
E' che io amo così tanto il personaggio di Bucky, e boh mi crogiolo nel mio dolore e nella mia disperazione.
Comunque adoro in generale le storie un po' tristi -lol- e mi è piaciuto anche come hai iniziato a scrivere partendo dal vecchio Bucky e il vecchio Steve e i loro momenti insieme -oh, sono così dolci- e anche se alla fine ci sono rimasta molto male -sì, sono delusa- questa storia mi è piaciuta davvero tanto, e va direttamente tra le mie preferite.
(i don't know why, ma mi piacerebbe leggere un continuo di questo gnnn)
Bien, ti saluto.
Ciaaaaaao ✿

shezza

05/07/14, ore 11:58

Non so mai cosa dire davanti alle fan fiction che mi emozionano particolarmente, perchè penso che nessun aggettivo, per quanto encomiastico, possa render giustizia a loro e al loro autore.
Le storie che più mi coinvolgono sono sempre quelli in cui vengono aperti i cassetti dei ricordi. È un motivo a cui non so resistere; quando un personaggio ripercorre il proprio passato e rivanga quel che è trascorso - quel che ha perduto - io mi sciolgo, e quando la cosa è raccontata con tanta maestria e tanto sentimento comincio ad uggiolare in preda al dolore. È quello che mi è successo nella circostanza.
Ho amato questo Steve che rammenta e che soffre e ho amato altrettanto la malinconia - vivida, tangibile - di cui i suoi pensieri sono pregni. Con l'arrivo di Bucky il passato tanto rimpianto pare improvvisamente tornato a portata di mano, ma è solo un'illusione; Bucky scompare e tutto torna ad essere solo ricordo e nostalgia. E amarezza. E tu che leggi senti tutto sulla tua pelle.
Bellissimo il finale, con la vicinanza silenziosa di Natasha che vale più di mille parole.
Complimenti e grazie di cuore. È una storia magnifica ♥♥♥

05/07/14, ore 11:14

Ciao :) Che dire? Semplicemente fantastica!
Il modo in cui hai descritto i ricordi di Steve e l'incontro con Bucky nello stesso giorno e nello stesso luogo ... bellissimo *.*
Mi hai fatto provare mille emozioni contrastanti e hai acceso nel mio cuore, così come in quello di Steve, un barlume di speranza di aver finalmente ritrovato Bucky ... poi hai soffocato questa speranza facendo sparire nel nulla quello che Steve considera ancora il suo migliore amico.
Bellissima la scena con Tony e Natasha, soprattutto :)
Bravissima e complimenti :D
Ella

04/07/14, ore 22:56

Ti.Adoro.
Quale regalo migliore per Cap di una delle tue meravigliose storie? E anche a me hai regalato dolcezza e brividi, prima nel nastro dei ricordi di Steve, poi nell'incontro con la figura distrutta (sì, lo possiamo dire, proprio distrutta, non solo fisicamente ma soprattutto moralmente) del migliore amico che alla fine scompare lasciandogli un'amarezza che chissà se i nuovi amici riusciranno a medicare..
bravissima come sempre!
Alla prossima (e sì che lo voglio!) e HFDay! ;)
Pao

04/07/14, ore 17:17

Bellissima!
Adoro in maniera viscerale Bucky-e non solo perché è interpretato da Sebastian!
È straziante e stupendo come lo rendi nella fic.
Cap è perfetto dalla prima riga all'ultima e i ricordi della vecchia Brooklyn sono fantastici!!
Amore assoluto per il cameo di Tony e l'accenno alla passione da mezzo piromane di Clint.

Tanti auguri Cap e America!
E tanti complimenti a te!!^^

Yavanna

04/07/14, ore 16:24

Trovo che questa sia una delle storie più belle che tu abbia scritto, per la profondità che riesci a dare a Steve, per come riesci a tratteggiare il suo mondo scomparso e per il contrasto bellissimo tra il ragazzino rachitico ed il nostro Cap di oggi. E Bucky? Fa male vederlo come un barbone, ma in fondo soffre della stessa mancanza e si porta lo stesso dolore dentro (diverso, perché lui ha ucciso degli innocenti, quelli che Steve invece ha sempre cercato di proteggere), e credo si senta altrettanto fuori posto. Sei riuscita a colpirmi profondamente. Eli

04/07/14, ore 12:27

Mi stavo giusto chiedendo...chissà se qualcuno scriverà qualcosa per il Cap visto che oggi è il suo compleanno????
Poi controllo qui e sorpresa!!! C'è una storia nuova di zecca per il nostro Capitano preferito!!!!
Che bella!!!!
Mi è piaciuta moltissimo sai????
Con tutti gli Avengers pronti a fare festa!!!
Con Tony, ci scommetto, pronto con un ventilatore per " aiutare " Steve a spegnere le 96 candeline...
La torta l'avranno acquistata dal Boss Delle Torte?
Comunque Steve in questo doppio giorno di festa pensa al suo migliore amico di sempre...
Bucky...che lo aiutava e lo proteggeva sempre, sempre, sempre...e lo faceva volentieri...
Mi sembra quasi di vederli...bambini prima e giovani uomini poi...
Amici...quasi fratelli...
Poi la guerra li ha divisi eppure dopo decenni si sono ritrovati...e persi di nuovo, però si ritroveranno di sicuro!!!!
Adesso ti lascio!!!!
Ancora complimenti!!!!
Bella, bella!!!
Ciao!!!
Ragdoll_Cat
P.s. Buon Compleanno Steven Grant Rogers!!!! Tanti Auguri!!!!