Nutcracker: L'inizio
di Lettera Scarlatta

20/08/14, ore 14:18

Solo dopo tutta la recensione che mi sono messo a scrivere noto che hai continuato effettivamente la storia e che hai migliorato i punti in cui (inutilmente) ti avevo bacchettato.
My bad.

Continuando ho notato che i tempi comici sono ancora relativamente lenti, ti accorgi sempre dopo che quella che avevi appena letto era una battuta.
Questo, a seconda del lettore, può essere considerato molto creativo oppure un disastro, io opto per la prima, non ti preoccupare.

Visto che me la sono letta tutta oggi non so con che scadenza pubblichi, ma se continui, fammelo sapere, non mi dispiacerà leggere ancora.

20/08/14, ore 14:11

Questa storia non è brutta, semplicemente i pregi vengono oscurati dagli stereotipi dei personaggi e dalla piattezza dei capitoli, l'unica eccezione quest'ultimo.
Si vede che ci passi del tempo, si vede anche che pensi i dialoghi prima di scrivere: e forse è proprio questo il problema.
Questa storia, almeno per quanto mi riguarda, manca di quel "più" che spinge i lettori a leggere una storia.
Ora, passiamo ai lati indubbiamente positivi.

Il tuo stile non fa annoiare, e il che è bene, e neanche il tuo registro linguistico è brutto, fatta eccezione per influssi dialettali che indubbiamente hai, che non condivido, ma capisco.
Spesso mi tocca frenarmi dall'usare termini piemontesi o lombardi nelle mie storie, ma dopo un po' ci si fa l'abitudine.
Vedo che comunque non scrivi da molto, o meglio, non sei iscritto da molto, quindi ti starai facendo ancora un'idea sul da farsi.
Io azzarderei capitoli più lunghi in cui calibri meglio i tempi comici, fossi in te.

30/07/14, ore 21:23

Capitolo veramente carino, un salvataggio stile spiderman e Mary jane e un sogno davvero... strano. Aspetto con ansia gli sviluppi :)

12/07/14, ore 22:24

Buonsalve!
spero di riuscire a scrivere qualcosa di decente. Bene. Questa storia mi ha intrigata fin dall' introduzione, ed è una cosa non facile da fare, trovare la frase giusta. Quindi solo per questo, hai tutta la mia stima. Leggendo questi due capitoli non sono stata delusa, immagino che il bello debba arrivare, ma sono proprio curiosa di leggere. E i disegni mi piacciono molto (disse quella che non riusciva a tirare una linea dritta neanche con il righello), ma se posso permettermi li metterei alla fine, o all' inizio, non in mezzo alla storia. Gusto personale, ovviamente.
Sam

11/07/14, ore 20:59

Insomma, il vostro story è proprio un ragazzo virtuoso: è leale con gli amici e con freaky in particolare (usa il suo libro per pulire la bava); ha un profondo senso dell'amicizia (è caro amico di eleonoire e julia ma nn sa perché, e loro non fanno che picchiarlo) ed è un romanticone (quando pensa alle tette d claude) :P scherzo
Mi sta piacendo la storia e sono curiosa su come si svilupperà :D i vostri dialoghi sono deliranti!