Sette lingotti d'oro
di Alfred il sanguinario

07/07/14, ore 11:57

Questa ff è davvero inquietante.
Ovviamente in senso positivo ^^

E' scorrevole, ma ci sono alcuni piccoli errori, non ortografici ma di ripetizione.
Ti faccio alcuni esempi per farti capire ciò che intendo.
Nelle frasi:
-"per permettergli di vedere era un LAMPIONE dalla luce bianca e quasi inquietante che proveniva da un LAMPIONE fuori dalla finestra", hai per sbaglio ripetuto "lampione".
-" avrebbe svegliato TUTTI e TUTTI si sarebbero arrabbiati con lui", hai ripetuto "tutti" due volte vicine.
-"Un altro braccio, sempre freddo e pallido, gli PLACO' il collo", qui nessuna ripetizione ma non credo che il verbo "placare" sia usato nel modo giusto. Al massimo avresti potuto usare "placcare" (magari è un errore di battitura), però se cerchi nel dizionario trovi che si usa per indicare l'afferrare per le gambe o per la vita; magari prova ad usare un altro verbo.
(Potrei averne saltato qualcuno).

Comunque a parte questi piccoli errori non ho altro da dire, il resto è molto piacevole da leggere.

Solo un'altra cosa mi ha lasciato un po' perplessa: nell'introduzione hai inserito una parte di storia che invece non racconti nella fic, secondo me avresti dovuto perlomeno aggiungerla all'inizio, altrimenti se uno non legge la trama si perde un pezzo di testo, non credi? Comunque il mio è solo un consiglio ^^

Tralasciando queste due incertezze, il resto mi è piaciuto molto.
L'atmosfera è horror quasi al punto giusto (dico quasi perché avrei aggiunto un po' più di dettagli creepy), gli ambienti sono ben descritti e le parti descrittive ben curate.

Mi è piaciuta molto la descrizione della sorella che dorme, davvero carina.
Di solito si tralasciano questi piccoli particolari, ma per me sono molto importanti per arricchire ulteriormente tutta la narrazione.

Nel complesso è una bella storia, forse mi sarebbe piaciuto solo sapere un po' di più sulla misteriosa entità che uccide l'uomo alla fine, anche se non per forza dev'essere chiarito tutto in una storia di questo genere.

L'idea mi piace, ho trovato il tutto scritto bene e originale, perciò non posso fare a meno di lasciarti una recensione positiva ^^

Spero ne scriverai altre come questa, se lo farai magari mandami un messaggio privato, tornerò a recensire!
Alla prossima,
-Amekita-