Frozen: Dietro Le Apparenze
di fantasy93

12/07/14, ore 17:30

Eccomi qui a recensire, come ho promesso!

La storia di per sè è interessante. L'idea di un Hans che viene costretto a scontare la pena ad Arendelle mi lascia sempre un po' interdetta, ma sono convinta che se una storia viene scritta bene e sa essere "sensata", quindi continua così!

Adoro anche l'idea di una Elsa non del tutto felice e tranquilla e un Hans ancora pieno di amarezza, rancore e rabbia nei confronti di tutto e tutti.

Ahimè, lui ha ragione da vendere alla fine del secondo capitolo: alla fine è grazie a lui se le acque si sono un po' smosse lì ad Arendelle, quindi...
...Quindi Elsa deve erigere un monumento in suo onore!

Ehm, no, forse no...
Ma lo farà alla fine, vero? *-*

Un piccolo appunto: quando si scrive, mettere troppi punti esclamativi sta davvero male. Anche se la frase la pensi come un'esclamazione, il 97% delle volte non lo è, e ci vuole il punto o la virgola... (parlo della scena iniziale del sogno)

Alla prossima! :D

Harl

12/07/14, ore 15:37

Ho cominciato a leggere la tua storia per curiosità e credo che la continuerò, non mi dispiace affatto la coppia Helsa e adoro profondamente Kristoff e Anna insieme.
È ancora presto per dire che cosa trovo di originale o meno in questa storia - è difficile dirlo al primo capitolo, non trovi? :)
L'idea di Hans costretto a servire Arendelle è interessante, spero tu riesca a svilupparla bene. Inoltre è odioso e presuntuoso al punto giusto, molto <i>in character</i>.
Tuttavia vorrei segnalarti alcune cose che credo potrebbero migliorare l'aspetto della storia.
- innanzitutto, non esagerare con i punti esclamativi (nell'enfasi ne bastano due). Spesso le frasi con il punto esclamativo finale suonano "urlate", troppo enfatiche. E non mi sembra proprio che Elsa, da donna posata ed educata qual'è, esclamerebbe e salterebbe come una bambina sovreccitata ^^'
- anche nel discorso indiretto, ossia nella narrazione, i punti esclamativi abbondano e sono molto pesanti per chi legge. Rendono tutto molto pastoso, poco chiaro e ridondante.
- credo che Hans abbia incontrato Kristoff durante il film, a momenti Kristoff lo strangola nel finale ^^'
- il cognome di Hans, secondo la Disney, è Westergard. Secondo te gli hanno tolto anche il cognome oppure lo può mantenere? Sarebbe interessante da leggere :)
Spero che i miei consigli, perché altro non sono, non vengano rilevati come offese o critiche.
Aspetto l'aggiornamento!
R.

11/07/14, ore 15:20

Torno a recensire questa FF che si mostra sempre più interessante.
Già le prime righe mi hanno colpita: sono davvero ben scritte e intense. Descrivono perfettamente l'angoscia di Elsa sulla figura di Hans.
A proposito di lui, devo dire che mi fa salire un forte istinto omicida per il suo comportamento spaccone, ma ho trovato molto interessante il suo ragionamento: dichiara che Elsa e Anna sono in debito con lui, e sembra che ne sia davvero convinto e non lo dica per provocare! Effettivamente, se ci si pone nel suo punto di vista, non posso che dargli ragione.
Per il resto, sono ansiosa di sapere come si evolverà la situazione (rido al solo pensiero dell'ex principe delle Isole del Sud a spaccare ghiaccio; in realtà me lo immagino a tirare la slitta insieme a Sven), applaudo per la citazione di GOT (breve ma necessaria) e ti faccio i miei migliori auguri per gli esami. Ancora complimenti!

09/07/14, ore 19:31

Ciaooooo, ti ringrazio prima di tutto di avermi nominata, awww tvb xD comunque la storia sta prendendo una bella piega: la determinazione di Hans mentre guardava Elsa fa capire quanto citato nel prologo ovvero che lui non si sarebbe mai piegato.
Scommetto che Kristoff, il montanaro lo stia portando a tagliare ghiaccio, ma Hans secondo me avrà la testa da tutt'altra, per pensare alla vendetta alle due sorelle, colpite e arrabbiate per il suo comportamento.
Ti giuro, le Helsa non mi piacevano neanche 2 settimane fa, ma grazie a te me le hai fatte piacere, sentiti onorata.
Adoro, anzi amo il tuo modo di scrivere: fluido e con le descrizioni e battute adatte.
Per ora ti saluto, ti aspetto al prossimo incredibile capitolo. Alla prossima, ciao!!!!
xx cats_4ever xx

09/07/14, ore 16:21

Bel capitolo, molto carino. Hans è un vero s.....o, non lo sopporto quel damerino ignorante, capra e.... basta, mi fermo qui sennò non rispondo più. Bellina la scena della stanza coperta di brina! D'estate sarebbe molto utile questo potere, altro che climatizzatore. Bè, a questo punto aspetto con ansia il prossimo capitolo, con ansia, ma ti capisco. Buona fortuna per l'esame! ^_^
Metticela tutta! 😉

09/07/14, ore 14:16

"Io sono il Montanaro, andiamo!" X°D
E' un genio Kristoff, l'ho sempre detto, per non parlare di Hans che ha sfidato in modo superbo la regina lol
Però devo ammettere che il suo ragionamento non fa una piega! °A°
Vedremo cosa combinerà!

09/07/14, ore 13:42

Oddio che Bel Capitolo!
già m'immagino il cambiamento di Hans da un capitolo all'altro.
Brava comunque! Hai una buona proprietà di linguaggio (beata te XD)
Già mi aspetto i litigi tra Hans e Kristoff muhuahahaha
E visto che mi trovo a scrivere....non sai se per caso ci sarà qualche momentino Kristanna qui?
Sai è la mia OTP preferita e qui sul Fandom ce ne sono poche :(
E sarebbe davvero bella una Helsa e una Kristanna in una sola FF!
Per il resto ti auguro un buon proseguimento..
Ciau!
by Adry <3

09/07/14, ore 09:12

Rieccomi qui con una posivitissima(?) recensione per te :D Dunque: il capitolo mi è piaciuto tantissimo, soprattutto le parti in cui Elsa sogna e quella in cui Hans sembri davvero dispiaciuto mentre alla fine rivela che tutte loro dovrebbero invece ringraziarlo! *---* Dio, se potessi contattare la Disney gli proporrei di fare un bel sequel del film con questa storia ^--^ Da quello che hai potuto capire, la tua storia mi sta entrando nel cuore e la seguirò sempre ;D Alla prossima. <3

09/07/14, ore 09:02

AAAAAHH!! *Sclera* Non ci credo! Finalmente il capitolo vero e proprio ** Sai, mi ero già preparata una lunga miriade di cose da scrivere su questa meraviglia, ma le ho dimenticate... perché non ci sono parole per descrivere questo capitolo! :D Come sempre adoro i personaggi e i loro caratteri perfettamente sincronizzati col film, e inoltre questo capitolo mi ha spinta a mettere la storia tra le preferite ^^ Continua così, baci. :3

09/07/14, ore 06:57

Non posso scriverti molto,ma mi piace questo capitolo.
Amo Hans malvagio che sorride ad Elsa.
Aspetto il prossimo capitolo.
PS. Buona fortuna con gli esami

08/07/14, ore 17:00

Oddio, la curiosità mi sta assalendo.
Quando scrivi il prossimo capitolo? Quando? QUANDO? xD
Sono davvero colpita, il personaggio e IC e mi piace il fatto che Hans vuole vendicarsi di tutto! ;)
Aspetto Hansiosamente il prossimo capitolo!

08/07/14, ore 16:40

Molto carino il prologo, davvero. Non so cosa aspettarmi nei prossimi capitoli, ma li seguirò. Entri bene nel personaggio, e non è cosa da poco.
Brava, continua così.

07/07/14, ore 16:15

Ehila! *sbuca dal nulla*
Beh, davvero è la tua prima storia su questo splendido film? Dovresti farne altre (lol) **
Insomma, non solo usi un linguaggio perfetto, ma scrivi pure bene!
Vorrei avere anche io delle idee come l'hai avuta tu, mi piacerebbe scrivere qualche fanfiction ma il mio cervello è in pausa... D:
Coooomunque, ritornando a questo prologo...
Che dire, è a dir poco perfetto, mi piace il carattere trasgressivo(?) di Hans e questa storia mi sta incuriosendo parecchio! Non vedo l'ora che continui! ;)
Baci. <3
(Recensione modificata il 07/07/2014 - 04:18 pm)

07/07/14, ore 15:19

Ciao! Per ora, leggendo il prologo, la storia si prospetta davvero molto interessante e sono curiosa di vedere come la svilupperai. Sono sicura che sarà divertente seguire passo passo i tormenti di Hans e scoprire che cosa si inventerà per attuare la sua vendetta ;) E in più è una Helsa, quindi non può che essere bella eheheh :P
Awww, non sto nella pelle!
A presto,
felsah
(Recensione modificata il 07/07/2014 - 03:21 pm)

07/07/14, ore 14:38

Questa è bella XD
In genere, quando leggo le Helsa, abbiamo sempre un Hans imprigionato in carcere, oppure di uno che sta quasi per morire (per poi salvarsi lol)... qui invece fa addirittura il servo ad Arendelle! XD E per giunta per tutta la sua vita! asd
Già il prologo mi piace parecchio e non vedo l'ora di leggere il vero inizio della storia (: