AoG - 1 - La Contessa di Genseldur [da revisionare]
di Ghost Writer TNCS

04/04/17, ore 12:51

Finito! Sono contenta di questa storia e di come è andata a finire. Vedo che c'è una seconda parte, andrò a vedere se l'hai pubblicata pure qui su Efp e comincerò subito a commentarla! Héléne, ottimo personaggio, ottima descrizione dei congegni che utilizza, come già ti avevo scritto.
Il tutto è stato pensato e ordito molto bene, ovviamente non puoi dire tutto ma si vede che dietro c'è un bel lavoro e che scrivere per bene è una cosa a cui tieni particolarmente. Si nota la cura.
Questa saga mi ha preso tantissimo, e non vedo l'ora di continuarla. Ti ringrazio per avermi permesso di leggerla, non ho trovato incongruenze di sorta o problematiche da segnalare, vedrò con la seconda parte! Per adesso ti faccio i miei complimenti :)

03/04/17, ore 12:00

Piccola cosa: quando ho letto "industrie ETNA" mi è venuto da ridere perché ho fatto la triennale a Catania e lì un sacco di posti si chiamano "xxxxx Etna" di varissimo tipo. Quindi immediatamente sono diventati tutti siciliani ed è stato spassoso. :D
Sul capitolo: bello. Bello. Bello. Mi sono emozionata tantissimo a leggere questa storia avvincente, e sia Helene che Morpheus sono personaggi molto interessanti - non lo cambiare Morpheus, a me piace così com'è!
Amo il fatto che il nano continui a sbagliare a caso il nome di Helene mi ha fatto ridere.
Prossimo e ultimo capitolo, immagino, scontro con i sicari di Tadares! A domani , non vedo l'ora! ;)

02/04/17, ore 13:56

Ahaha, ma guarda un po' Gundo'gan! Ci sono rimasta di stucco quando l'ho visto. Ma quindi tutte le tue storie sono un po' collegate, eh? Pensavo solo alcune :D Questa è una bella sorpresa, vorrà dire che, finita questa e le Bestie Selvagge dovrò leggere ancora un po' per portarmi in pari.
Ad ogni modo, riguardo il capitolo: molto ben scritto, come sempre con questa storia, mi è piaciuto nel particolare il dialogo con l'ingegnere che non sa proprio scegliere i nomi dei suoi gadget/armi, è vero. Però adoro il fatto che cerchi di personalizzare ogni oggetto particolare in mano ai personaggi e spiegare pure come funzioni. Davvero simpatico, soprattutto non ti confondi ed è un piacere leggere le meccaniche.
Secondo, ma non per importanza: ho apprezzato lo slice-of-life riguardo la piccola Héléne che conosce lo "zio"...cioè, suo padre adottivo.
Continuo la lettura...me ne mancano due alla fine e sono molto curiosa!

31/03/17, ore 12:59

Mi piace molto questo mix calcolato di magia e tecnologia nelle tue storie! Ho apprezzato il fatto che Héléne utilizzi dei gadget e si serva delle armi, ma che insieme non ignori nemmeno cosa sia una barriera magica. Mi ispira molto, un mondo in cui magia e tecnologia possono essere utilizzate insieme. L'ho già visto, certo (in qualunque gdr steampunk/japan gdr è così) però tu lo descrivi bene e non fai gridare al "già visto, già letto"!
Ad ogni modo, Héléne si muove veloce e agile come una gatta tra i tetti: fa qualche capitombolo goffo pure lei e capiamo che, nonostante tutto, la Contessa è tronfia, sicura di sé ma anche umana. E non è una stupida: sa che deve correre, o gli uomini di Senaire avranno ciò che vogliono e lei si troverà con un cliente in meno: quello che deve proteggere!
Mi piace moltissimo questa storia, mi piace moltissimo lei! Continuo a leggere ;)

30/03/17, ore 13:08

Bello, questo capitolo, davvero bello! Si entra nel vivo della narrazione, si scoprono dallo zio alcune succulente informazioni su chi sia Etienne, per quale motivo qualcuno lo vuole uccidere e soprattutto perché gente così importante come quelli della fabbrica di armi vogliano sporcarsi le mani, rischiando, proprio per lui. Sono sicura che ci sia ancora molto altro sotto, ma giustamente ancora non posso saperlo con certezza, né la storia è così avviata da permettermi di avanzare ipotesi che non siano proprio questo: mere ipotesi a casaccio. Hélene continua a incuriosirmi come personaggio: è sveglia, è nervosa, ha il suo grado di furbizia. Lo zio mi chiedo se le riveli solo informazioni poco alla volta, quando gli conviene farlo, mi sembra un tipo furbo pure lui. Per il resto, lo stile è davvero interessante, e sinceramente non vedo cosa ci sia da migliorare. E' un ottimo stile!

29/03/17, ore 16:28

Ehe. Helene Castillon, o comunque ti chiami, questa volta dovrai proteggere qualcuno: tu, un'assassina. Mi piace il carattere della protagonista, davvero un peperino, anzi, un demonietto. Lo zio mi sembrava piuttosto implorante, e dopotutto immagino che alla fine converrà di aiutarlo e fare ciò che lui le ha chiesto, anche perché immagino ci sarà un bel compenso dietro. Penso che alla fin fine l'abbia presa nel modo giusto: proprio per il fatto che lei è un'assassina, le risulterà facile proteggere il suo target da altri assassini, prevederli e fare empty space tutto attorno a lui! Speriamo solo che la missione non sia più difficile del previsto e soprattutto che di mezzo non ci sia qualcosa che lo zio non sa o che non ha reputato conveniente dirle!
Ottimo capitolo anche questo, mi piace tanto questa storia!

28/03/17, ore 15:48

Ciao Ghost!
Mi mancavano i tuoi aggiornamenti, così ho deciso di leggere qualcos'altro di tuo :D Tra le tante possibilità che erano offerte dal tuo profilo, ho decretato di cominciare da questa storia (mi perdonerai se non ho cominciato "dal principio", e cioè dalla One-Shot, ma preferisco le storie a più capitoli, se posso scegliere!). Che dire? Questo prologo mi ispira, il personaggio sembra abbastanza "forte" e interessante. Mi piace nel particolare come tratteggi i personaggi femminili, spesso qui su Efp noto che gli autori uomini non ci riescono e preferiscono lasciare sullo sfondo le donne preferendo protagonisti uomini. Questo mi sta anche bene, ma a te devo fare i complimenti!
Non vedo l'ora di sapere cosa lo zio di Hélene voglia da lei e che genere di lavoro le avrebbe procurato.
Metto la storia tra le seguite: a domani con il prossimo capitolo! ;)

27/10/15, ore 21:11

La Contessa è appena salita ai primi posti nella mia classifica dei tuoi personaggi! Viziata il giusto da essere simpatica, assolutamente bella, incredibilmente atletica e la migliore assassina della città, della nazione e probabilmente del mondo intero. Cosa si vuole di più nella vita? Ah sì, ha un passato interessante e un'identità segreta! Doppio wow!
Parlando della storia è semplice ma è un perfetto capitolo di presentazione.
Un capolavoro assoluto lo hai fatto nella scena dello scontro con le guardie! Davvero gestito da maestro! Riesci sempre a dare il meglio di te in questo genere di scene, che rendi perfettamente "guardabili". Altra scena elegante e ben "disegnata" è quella in cui Hélene prova le Ali del Vento.
Divertente in nano inventore che sbaglia nome ogni due per tre dandoti la possibilità di citare tutti i tuoi personaggi (domanda: ma lui li conosce davvero tutti? Non mi pare ci fosse in Bandiera Nera...).
Insomma, di sicuro non vedo l'ora di leggere il sequel per ritrovare la Contessa! Obbiettivo riuscito, ottimo lavoro! ;-)

27/05/15, ore 19:28

Okay, è sempre più adolescente la nostra assassina xD
Spero proprio che nel prossimo "capitolo" si spieghi come mai ha deciso di farsi chiamare Hélene piuttosto che Michelle ^^
Che dire, epilogo cortino, ma sono presentate brevemente le amiche di Hélene, che ho la strana sensazione che saranno importanti per lo sviluppo della storia (NON MI DIRE NULLA!), quindi sono sempre più curiosa!
Mercoledì prossimo mi troverai di nuovo qui, ovviamente, perchè ormai non ti libererai mai più di me - arrenditi - e quindi nulla =D
Ovviamente scritto tutto bene, non saprei neanche che altro dire di un epilogo così piccino xD
A mercoledì prossimo! Un abbraccio, Sophie <3

27/05/15, ore 19:20

Recensione lampo, perchè non posso non lasciarne almeno una.
Allora, mi è piaciuto molto, finalmente il magnate è morto ed Etienne può tornarsene a casuccia senza infastidire la nostra assassina adolescente.
Bello il momento di esitazione, anche se non ho ben capito come mai ha esitato così tanto o.o ma comunque ci sta, ci sta!
Molto bello il dialogo tra lei e lo zio, così fluffoso **
E COLPO DI SCENA, entra il cattivo cattivo, il "boss" finale. Me curiosa, quindi me fila a leggere l'epilogo!
Great compliments, as always =D a tra pochissimo!

25/05/15, ore 23:07

Ciao ciao ciao Ghost!!!
Sono di nuovo a tormentati con una recensione (puoi mandarmi a stendere quando vuoi, giuro)!
Ho letto questa storia in un momento di pura e totale noia, ma mi ha risollevato il morale!
Come al solito impeccabile, le descrizioni sono molto ben fatte, i personaggi intriganti e le dinamiche tra di loro anche :) mi affascina molto il mondo degli assassini e apprezzo che i nomi siano francofoni (non so perché ma mi sanno tantissimo di assassini e sotterfugi ed intrighi XD)! Complimenti!!
L'unico appunto che devo farti è che il modo in cui Michelle parla nel flashback è un po' troppo adulto, a mio parere. Ho una cuginetta di 4 anni e non parla proprio così XD forse ti consigliere i di cambiare l'età, aggiungere almeno un paio d'anni per rendere il dialogo più credibile :)
Ma per il resto direi che è molto molto interessante!! Per la tua gioia (seeeeeeeee come no), penso ti seguirò anche qui.
Ah, ultima cosa! Durante la lettura, non in questo capitolo particolare, ho notato che hai usato qualche volta "gli" riferendosi a lei, alla Contessa :) fai occhio solo a quella imprecisione, mi raccomando!
A presto, Sophie passa e chiude ^-^

16/08/14, ore 16:08

Recensione per il contest "Angeli e dmeoni vanno sempre a braccetto"

Anche io ho paertecipato al contest di Dragone97 e sono stata molto incuriosita dalla tua storia. Scusa la recensione breve, ma c'è veramente poco da dire! Come sempre bello stile e bello i personaggi, specialmente l'idea di trasformare un'assassina in una guardia del corpo! Trovo tu abbia descritto molto bene questo personaggio, dandogli innumerevoli sfaccettature.
Il finale mi ha lasciato veramente con il fiato sospeso e, lo confesso, l'ho letto più volte per gustarmelo al meglio!
Davvero bravo, complimenti!

27/07/14, ore 17:09

Un finale da degno assassino non c'è che dire!
Ammetto di aver pensato che i Tedarès sarebbero stati più attivi, ma dopotutto la Contessa è la miglior assassina del mondo, no? non poteva certo scatenare un putiferio!
Il nome "ali di vento" mi piace molto e mi fa pensare a un manga che ho letto qualche anno fa e che ho adorato, "air gear", e in un certo senso calza a pennello anche in riferimento!
Ero agitata anch'io quando Helene ha sbagliato il tiro! xD
Mamma che ansia!! xD

La storia mi è piaciuta molto, anche se qualche curiosità resta, tipo, chi è Aubierre? e Bloody? sono piccoli accenni a sottotrame che mi lasciano con l'acquolina in bocca! Spero di poter leggere di loro in qualche altra vicenda, magari! :D

un abbraccio

AnnitaB.

27/07/14, ore 16:48

Appostata in cima alla torre più alta della cattedrale di Genseldur, pronta per il salto della fede...! xD
Ok, adoro questi riferimenti!! <3
In questo capitolo si vede finalmente Helène in azione, un po' come gatto sui tetti, un po' come abile combattente. La parte dello scontro è stato piuttosto caotico e la cosa non mi dispiace affatto, perché rende al meglio la dinamicità della scena e l'effettiva confusione durante la lotta, senza perdere di vista tutte le mosse della nostra assassina.
Mi piace anche che, nonostante si consideri la migliore in assoluto non pecchi di vanità o superbia, lanciandosi all'attacco senza aver prima trovato una soluzione sicura.
Il colpo di scena dei Tedarès è stato molto azzeccato! Quando si credeva che Helene avrebbe fatto secco Senaire e fine del problema, ecco che da predatore si ritrova preda!
Sono davvero curiosa di leggere la fine e scoprire come Helene la scamperà!! ^-^

p.s. Verso la fine del capitolo c'è un errore, "..rientrare in sua casa" :)
(Recensione modificata il 27/07/2014 - 04:51 pm)

27/07/14, ore 16:40

Bloody la nanerottola?? E chi cappero è?? xD
Ora sono curiosa!
Interessante e molto bella la parte delle "confidenze" con il barista, degna del miglior poliziesco dove l'investigatore va a raccogliere informazioni, anche se dato il contesto e l'ambientazione è stato più simile a un videogame, quando entri in una gilda e il capo distribuisce le missioni e gli incarichi ai suoi membri! xD
Non vedo l'ora di scoprire chi sono questi Tedarés e perché sono così temuti. Un'altra figura di spicco è sicuramente quella di Aubierre che trovo molto interessante e intrigante!
Etienne è un piccolo da Vinci! xD
Adoro le sue invenzioni e il fatto che ora Helène(o Michèle) sappia muoversi tra i tetti come un assassino della confraternita è una bella sorpresa per me me che adoro la serie dei vg.

Capitolo ricco e molto bello!