L'ombra dietro alla porta.
di Cesja

14/07/14, ore 19:29

Che finale a sorpresa! Non mi aspettavo che fosse così la protagonista, sul serio!
Hai saputo ricreare l'effetto incubo perfettamente. Si sa, gli incubi hanno uno stile molto stravagante, che può cambiare in fretta, e tu lo hai saputo descrivere molto bene.
Il lessico è buono e tra le righe hai saputo ricreare l'affetto che la protagonista prova verso Nancy.
Che dire? La storia è una One Shot che non poteva essere che questo: veloce, non troppo lunga, ma efficace nell'insieme e nel significato.
Ottima storia, complimenti!
She_loves_darkness

10/07/14, ore 18:41

è un racconto altamente onirico e inquietante, di grande effetto. la descrizione della luna e della ferita sono straordinarie e paurosamente grottesche. dietro al terrore e all'atmosfera dissolta che crei, si nasconde anche un'intensa poesia delicata e sfuggente, che si rivela nel pianoforte e nell'aria dolorosamente incantata che crei.
se mi permetti una critica: notare che un gatto ha fatto tutto questo, svalorizza in parte tutta la storia. davvero, non so perché, ma vedere il gatto alla fine mi ha fatto perdere veramente il gusto della fine. non lo so...
comunque molto bene. brava :-)