Tale padre, tale figlio
di fri rapace

21/07/15, ore 22:10

Ciao cara, eccomi ancora qui!
Allora no, questa storia è troppo spassosa! Ammetto che ci ho messo un po' a capire cosa stesse succedendo, perché i Malandrini avrebbero dovuto essere morti e invece parlavano - e considera anche che fa davvero molto caldo -, e poi ho afferrato xD
E' davvero un'idea carina e simpatica, oltre che originale! Nel mondo di Harry Potter è del tutto verosimile che esista un al di là e non mi stupisce per niente immaginare quei tre a spiare la loro progenie! E' tenero e molto IC, almeno per come me li immagino, visto che non sappiamo poi tanto di loro.
Mi ha fatto morire dal ridere anche il battibeccare tra James e Remus, con la partecipazione di Sirius, sei riuscita a rendere bene anche la solidarietà, il senso di amicizia, semplicemente il legame che c'è da sempre e che sempre ci sarà tra loro.
Davvero brava, una lettura molto piacevole!

Un bacio,
Mary

23/02/15, ore 16:59

Cavolo, il tuo profilo è una miniera di storie sui Malandrini! *.*

Io adoro le flash e le drabble, soprattutto quelle molto drammatiche e quelle molto divertenti.
La tua rientra senza dubbio nella seconda categoria. Non ho potuto fare a meno di pensare a James disperato che cerca di urlargli di NON chiedere a Cho di accompagnarlo al ballo, visto che già sa che andrà con Cedric ed Harry si prenderà un bel due di picche.

Poi è ovviamente anche dolcissima l'idea di averli là tutti insieme a guardare il mondo in diretta, e a prendersi a loro modo cura dei figli. E quindi alla fine ha anche la sua dose di drammaticità :)

Ho sorriso dall'inizio alla fine. Soprattutto alla fine!

Alla prossima,
Isidar^^

ps ovviamente - visto che ci ho fatto il contest - adoro che tu abbia sfruttato le info di Pottermore, e con calma vorrei leggere anche di Lyall e Hope, ma visto che nel contest accetto anche le edite, vorrei evitare di leggere in anteprima l'eventuale one shot scelta... Poi magari la scrivi apposta e io sarò solo più contenta di avere più cose da leggere, ma intanto chiedo :)

pps con questa, essendo una flash, sono andata sul sicuro

20/08/14, ore 19:46

Terza recensione premio del contest "Lo scheletro nell'armadio"

Con i Malandrini mi stai facendo ridere troppo! Li caratterizzi benissimo! Inizialmente non capivo se si trattasse di un What if? o se mi fossi persa semplicemente qualcosa. Poi tutto è stato chiaro!
Da un lato mette un po' di tristezza questa storia, perché i tre baldi giovani pieni di vita sono in realtà defunti, ma dall'altro è carica, non so, di speranza credo, perché neanche la morte ha saputo separarli e mutarli. Un'idea felice della morte - perdona il paradosso!
James sarà stato anche il miglior cercatore del secolo, ma in effetti è stato proprio un imbranato con le ragazze! Non con tutte, almeno così ha sempre fatto intuire la Rowling, ma l'unica che gli interessava ha dovuto "sudarsela"!
Molto, molto carino questo confronto tra padri, e molto originale l'idea di sfruttare le nuovissime rivelazioni della Rowling tramite la piuma avvelenata della Skeeter! Teddy sembra essere molto poco imbranato, una versione serena di Remus, per certi versi.
Anche qui c'è lo stile fresco e chiaro, che ti mette davanti le scene senza fronzoli. Mi è piaciuta molto questa scelta, perché si adatta perfettamente al contenuto del racconto!
Mi è piaciuta tanto anche questa storia! Mi ha divertita, mi ha divertito soprattutto un James imbronciato e per una volta "vittima" della situazione! Li immagino, Sirius e Remus a farsi beffe di lui almeno una volta!
Ancora complimenti e alla prossima :)

Rosmary

14/08/14, ore 01:17

Oddio questa storia è divertentissima!! I malandrini che si ritrovano nell'aldilà a parlare dei figli!! E' vero... Harry è imbranatissimo con le ragazze e James non sembra essere da meno da quello che si legge dei suoi approcci con Lily! E' troppo dovertente come lo prendono in giro gli altri due :-) vedi che la febbre estiva porta consiglio! Ma dove si trovano questi contenuti speciali di Pottermore?  Voglio assolutamente leggerli! - chiedo sempre le stesse cose, lo so ;-), prima o poi imparerò a cercarmeli da sola - Ma hai letto la notizia che la Rowling sta scrivendo il seguito di HP?
ciao e a presto
Em

18/07/14, ore 12:58

XD
Davvero divertente! Oddio... io non ho questa immagine di Remus "latin lover", secondo me Teddy ha preso dalla mamma ;)
Per fortuna Sirius si è perso i primissimi approcci di Harry (con Cho) altrimenti la sua risata canina l'avrebbero sentita anche i vivi!!! E poi dai, Harry non è imbranato... è un po' timido :P e non aveva la ragazza giusta, con Ginny si è dato da fare!
Comunque mi è piaciuto un sacco James, è senz'altro da lui osannare il figlio :D chissà Lily e Tonks cosa penseranno della faccenda...

12/07/14, ore 19:09

è troppo piccola questa storia, ne avrei voluta di più, questi siparietti dell'al di là mi divertono sempre molto e tu avresti potuto farla molto più approfondita. Spero di leggerne altre.

10/07/14, ore 17:33

Ahahah ma è spassosissima!
Andrò subito a leggere il contenuto, sono contenta che si parli anche di Teddy, insomma per colpa dei film è stato tagliato fuori ma è pur sempre il figlioccio di Harry Potter ed un orfano di guerra, non si scherza ;)
Comunque sono simpaticcissimi i tre angeli nell'aldilà che si prendono in giro, rende la loro morte meno dolorosa, ma soprattutto per il fatto che Remus afferma che il suo Teddy sia uguale a lui quando sappiamo tutta la storia è molto tenero.
La Skeeter è veramente cattiva con Teddy però; spero che Harry la quereli, insomma, Teddy è ancora minorenne, o forse Harry lo rimprovererà per la poca discrezione? ;) A quanto pare la povera Victoire diventerà mamma presto: se Teddy è davvero come Remus, beh, sappiamo che non ci vorrà molto tempo perché i Weasley Bill e Fleur diventino nonni ;) Lo sarebbe anche Harry un pochetto aahha.
"Ragazzaccio" oddio! Un vero erede dei Malandrini ;)
Comunque vedere James in difficoltà mi fa ancora pitenerezza, pensando a quando era un pomposo giocatore di Quiddich, adesso si viene a sapere che era imbranato con le ragazze :)
Ti è venuta benissimo!
angyp

10/07/14, ore 17:09

Ahahah, brava è davvero divertente questa flash xD Purtroppo, come sai, non ho letto il racconto della Rowling su Pottermore, ma, sempre come sai, ti sarei gratissima se me lo potessi passare <3
Detto questo, mi è molto piaciuto questo scorcio che hai creato dei Malandrini nell'al di là e, ti dirò, sarebbe stato ancora più spassoso e gratificante sentire le opinioni della mamme Lily e Dora, non tanto in relazione alle gesta dei figli, quanto alle ripercussioni di ciò sui rispettivi padri...
Ma già sappiamo che James saresbbe stato insultato da tutti i fronti ;-)
Complimenti e spero la febbre ti stia passando *_*

10/07/14, ore 16:56

Ho letto proprio ieri sera l'articolo su Pottermore, mi viene ancora da ridere!!
Davvero carina l'idea della tua storia di riprenderlo in questo modo, dal punto di vista  dei Malandrini, 'dall'altro mondo'!
Tale padre, tale figlio... Poveri Potter, con le donne sono un po' negati... XD
Di solito le flashfic non mi fanno impazzire, ma questa mi è piaiciuta davvero!
Alla prossima,
Lucy

10/07/14, ore 15:22

Ciao! Stavo girando su efp cercando qualcosa di carino e di divertente da leggere durante questo pomeriggio di pioggia (e poi questo dovrebbe essere luglio?!?),e devo dire che la tua mini ff mi è piacciuta molto. Anche se piccolina ha saputo racchiudere l'essenze dei nostri (o almeno miei) amati malandrini! Quindi solo complimenti!