Fame
di Devileyes

07/10/15, ore 18:56

......ok......sono sconvolta.....HAI SCRITTO STORIA ANCHE SU BLEACH?!?! MA IO TI ADORO!!!
E poi, diciamolo, quasi a storia merita tutto!
Non havevoglio mai letto una storia così, ma hai vinto tutto!
E poi loro sono due dei miei 5 personaggi preferiti!
Ma quasi frase "Grimmjow aveva una sensualità tutta sua, un fisico assolutamente erotico che ben si adattava al suo carattere focoso.
Se non fosse nato per combattere, Starrk avrebbe scommesso che sarebbe nato per scopare.".........ma quanto cavolo è vera?!?! Quant'è gnocco! Anzi, quanto SONO gnocchi?!?!
Ancora grande
Bey Princess_5_elements♥♡★☆

29/08/15, ore 19:39

Ciao,
Ho riletto questa storia tipo tre o quattro volte - giusto per impararla a memoria, più o meno - prima di mettermi a scrivere. E penso che la rileggerei anche una ventina di volte, dopo averla commentata.
Che dire, è troppo bella.
Andando con ordine, lo scontro (serio) tra i due di per sè è stupendo. Ogni mossa, ogni attacco sono descritti alla perfezione, tanto da poterseli vedere davanti agli occhi. Quello che ne traspare non è una scena messa lì solo per dire di non aver scritta una fic interamente erotica, anzi, ha un valore suo vivo e funzionale al tutto. E' proprio un piacere leggerla. Inoltre, i commenti sparsi qua e là di Starrk sul fisico di Grimmjow (SBAV) sono non solo divertenti ma interessanti, perchè preannunciano ciò che avverrà dopo (altro SBAV), suggerendo la giusta voglia di arrivare a leggere fino alla fine.
I personaggi, manco a dirlo, sono resi alla perfezione - naturalmente, secondo il mio modesto parere eh-ehm - nelle battute, nei gesti, nei movimenti, nei pensieri... Tanto che emerge chiaramente ciò che contrappone maggiormente i due, caratterialmente, e li rende quindi una coppia ideale. Devo dire che, oltre al fatto di trovarmi in un periodo di rigetto dello yaoi, non l'ho mai visto bene, in generale, in Bleach. Mai trovata una coppia che mi convincesse. Eppure questa Starrk/Grimm mi è sembrata perfetta. Sarà che Grimm potrebbe piacermi a fare qualsiasi cosa (anche a cucinare polpette, per dire), ma è l'accoppiata che ha qualcosa di... Wow. Sono entrambi personaggi molto fighi (e per aspetto e per carattere) e fortissimi e tu hai saputo sfruttare appieno questa cosa. Mi è piaciuta moltissimo la descrizione delle sensazioni di Starrk: dal risvegliarsi delle sue pulsioni più profonde alla conclusione che potesse benissimo evitare di mangiarselo per fare invece qualcosa di molto più "piacevole". Tanto che perfino la paura diventa adatta in uno come Grimmjow.
Mi ha fatto sorridere l'espressione "regredire e perdersi nella coscienza dell'altro". Qui ovviamente si riferisce all'essere divorati, eppure, escludendo il "regredire", è un'immagine che ben si adatta, secondo me, a ciò che si prova legandosi fortemente a qualcuno. Insomma, l'ho trovata azzeccatissima, sebbene tra Grimm e Starrk non ci sia niente di lontanamente simile all'amore... diciamo un contatto ravvicinato del quarto tipo XD
Anyway, chiedendoti scusa per questa sbrodolata di parole, devo dirti che non so nemmeno come spiegare quanto la scena di sesso tra loro sia fottutamente bella. A parte le continue descrizioni della sensualità di Grimmjow (che, VABBEH, è uno dei personaggi più sexy mai partoriti da un mangaka) che mi hanno mandato in pappa il cervello, è tutto così credibile da rendere possibile un Grimm passivo. Dalla prima all'ultima parola, è tutto al posto giusto, compresi i dialoghi (da non sottovalutare!). Anche il fatto che la pantera non conosca il sesso, che Starrk abbia così assunto il ruolo di suo iniziatore... è tutto ciò che la rende credibile.
Niente smancerie, ma nemmeno niente vergogne tra loro. Un atto quasi "ingenuo" e compiuto per il gusto di entrambi (e non per quello delle fungirl, ecco). Il finale - capolavoro! - ne è la prova.
Ok, credo di aver esaurito le parole. Ti chiedo venia se ti ho annoiato o simili, davvero. Ma hai scritto qualcosa di bellissimo! Non posso che farti i miei complimenti.
Izu

22/07/15, ore 02:22

Normalmente lascio recensioni, ma tu davvero ne meriti una!
In primo luogo complimenti per il tuo stile di scrittura. Chiaro, lineare, eppure mai scontato. Ho apprezzato molto come hai dato il giusto spazio per ogni azione, senza mai andar troppo di fretta o far mancare qualche spiegazione.
Ti amo perchè sei riuscita a rendere tutto terribilmente plausibile!
La storia, il contesto, le scene, le reazioni...a dirle a parole verrebbe da pensare "Certo, non funzioneranno mai. Le scene saranno snaturate e terribilmente spinte"...e invece a leggerle sono la perfezione. Seriamente, il mio cervello era in pezzi dall'ammirazione! Tutte le giustificazioni che hai dato erano perfette, ed i personaggi perfettamente rappresentati. Come hai fatto? Come hai fatto a mantenere Gimmjow IC anche in questa situazione? Te lo dico io, perchè sei un genio!
[...] “Starrk...” mormorò Grimmjow, benché fosse chiaro come il sole che non sapeva cosa diavolo dire. [...]
Metterlo in una posizione di confusione è stata la trovata più maledettamente diabolica che abbia mai letto, e l'adoro. Non sarei mai riuscita a pensare ad una giustificazione così plausibile (e mi dispiace, probabilmete stò solo ripetendo lo stesso concetto in mille salse diverse.)

[...]“Voglio provare a farlo con quel fottuto shinigami”[...]
Qui ti ho assegnato un oscar virtuale con il pensiero. Prima il combattimento, poi il "combattimento", il silenzio ed infine Grimmjow se ne esce con una frase...così CANON x°D
Timing perfetto!
...e mi hai definitivamente vinta con l'idea finale di Grimmjow che grida contro Starrk.

Temo di non essere riuscita ad esprimere a pieno quanto ho apprezzato la tua storia, ma grazie per averla creata <3
- Marti

[Ho editato un "con" che doveva essere "contro" xD]
(Recensione modificata il 22/07/2015 - 02:24 am)

Nonostante gli anni passati questa resta una delle mie Fanfiction preferite di Bleach. Ogni tanto torno a rileggerla ed amo ancora da morire come hai mosso i personaggi. Sono proprio loro, nonostante la situazione sia fuori dagli eventi ordinari dell\'anime e manga ahah, ma il modo in cui li fai muovere e parlare è così canon che 👌👌👌❤️ In testa li sento letteralmente parlare con le loro voci.
Poi vabbè, il finale ancora me la spezza da morire 🤣🤣
Oggi sono andata un attimo nel panico perché non ricordavo che fosse su EFP e non trovandola su ao3 pensavo che l'avessi rimossa 😭 invece era qui, menomale!
Nel corso degli anni me la sono letta un sacco di volte ed è sempre la prima che consiglio agli amici ahah Perciò, grazie ancora per aver scritto questa storia.
Un saluto, Marti
(Recensione modificata il 08/12/2022 - 12:22 am)

15/11/14, ore 03:07

Ehilà! Finalmente vengo anch'io a farti visita sulla tua pagina. Ho spulciato un po' fra le tue fan fiction e dato che Bleach è, fra quelle da te trattate, l'unica opera che conosco ho scelto di cominciare proprio da lì. E che dire se non che sono estremamente felice di essermi imbattuta in una storia davvero originale, come poche se ne vedono in giro?
La prima cosa che mi ha sorpreso è stata la scelta della coppia. Non avrei mai pensato a questi due insieme, e immagino che per te sia stata un'ardua sfida riuscire a creare una situazione adatta a conciliare questi due personaggi così distanti. Devo dire che sei riuscita alla perfezione nel tuo obiettivo, perché nel corso della lettura non ho mai sentito quell'amarezza di fondo che si prova quando sai che è tutto troppo assurdo per essere vero. Quindi, una prima nota positiva va alla capacità di aver reso naturale una coppia assolutamente crack come questa.
Ma le mie lodi più sentite vanno allo stile: amo la semplicità sempre efficace con cui descrivi le scene. Spero di non offenderti se ti dico che mi ha un po' ricordato il modo in cui scrivo io. Sicuramente tu hai più pazienza di me perché, almeno in questo racconto, non ti sei mai sbilanciata dando l'impressione che avessi fretta di giungere alla fine. A ogni scena viene dedicato il giusto spazio, così che chi legge giunga alla fine del periodo soddisfatto di come le azioni sono narrate.
Inoltre, mi piace come nulla non sia lasciato al caso ma, al contrario, venga spiegato in poche righe lunghe abbastanza da non farti perdere di vista la scena principale. Ad esempio, la digressione – se così si può chiamare – sull'apparato riproduttivo degli Arrancar che si limita ad essere nient'altro che una brutta copia di quello umano senza la sua funzione principale, quella di procreare. È una nota molto importante questa, indispensabile per giustificare l'ingenuità quasi imbarazzante di Grimmjow, che troppo influenzato dal peccato che lo rappresenta, l'ira, non ha mai avvertito il bisogno, né la curiosità di conoscere il proprio corpo, cosa che un pigro come Starrk è chiaramente più portato a fare. Entrambi sono perfettamente coerenti con le caratteristiche originali del manga, anche nella seconda parte della storia in cui si entra, diciamo, “nel vivo”. Quando si tratta questo genere di fan fiction è davvero difficile rimanere IC, e spesso anche idee molto carine sfociano nell'OOC per la pigrizia dell'autore nel non aver voglia di giustificare le mosse dei personaggi. Ma qui non è così; qui l'atteggiamento smaliziato di Starrk viene spiegato più volte nel corso della lettura, tanto che alla fine il ritorno a quell'istinto primordiale che il Primera credeva di aver rimosso per sempre diventa familiare anche al lettore stesso.
Il finale mi ha fatto ridere. Sembra un po' fuori contesto, e invece serve come a “purificare” quel sorriso malizioso che senza volere hai mantenuto per tutto il racconto. Ti ricorda che in fin dei conti non sei quella persona un po' perversa che credi di essere.
Be', non so che altro aggiungere se non complimenti!

Un bacio :*

Strato.

10/08/14, ore 00:51

Ciaoo! Sono May e devo farti i miei complimenti assoluti!
Questa storia mi ha fatto davvero venire la pelle d'oca! L'ho letta circa venti volte e ogni volta mi piaceva sempre di più! Io sono la classica yaoista che vede yaoi anche dove non c'è e tu mi hai aiutata a scoprire questa coppia meravigliosa che credo diventerà una delle mie preferite dopo la UlquixGrimm ^^
Ho già letto anche altri tuoi capolavori e in quelli mi hai lasciato col fiato sospeso, ma in questa credo di aver perso parecchi battiti mentre leggevo.
Davvero tantissimi complimenti, perché sei riuscita anche a esprimere bene i caratteri di Grimmjow e Starrk e non è da tutti.
Detto questo credo che la rileggerò ancora una volta tanto per memorizzarla bene.
Tanti saluti
May

03/08/14, ore 17:58

Anche cambiando fandom la tua capacità resta sorprendente. E' la prima fanfiction di bleach che leggo, ma con te lo spettacolo è assicurato!
Ad un certo punto ho temuto un sacco per Grimmjow, ma poi direi che è andata alla grande ... altro che paura!!! ;)
Il finale era davvero molto divertente e buffo!
Tra poco vado su FT non vedo l'ora!
Un bacione

20/07/14, ore 22:49

Finalmente dopo ere sono riuscita a recensire questa bella One-Shot, molto Yaoi e molto Crack ( come piace a me ).
Sono Elgas ( ex LightOrDarkness ) e ho deciso di rileggere e recensire nuovamente la tua storia, anche perché nel tempo il mio modo
Negli anni il mio concetto sui Yaoi in fandom come Bleach è radicalmente cambiato; lo accetto per personaggi che sono espressamente dell\'altra sponda ( come Yumachika ?), o per personaggi la cui sessualità non è definita ( quindi difficilmente leggerò una Ichigo X Renji, essendo entrambi etero e ora felicemente sposati. ) Finita la premessa, trovo la scelta di accoppiare Grimm e Stark molto bella e convincente, essendo entrambi Arracan con tutto ciò che ne consegue. Nella prima parte si delinea lo scontro tra i due Espada, uno scontro molto ben descritto, sia nei dialoghi sia nella scene d\'azione, insomma mi pareva proprio di essere lì. Grimm è sempre Grimm, testardo e sempre alla ricerca di un avversario per dimostrare la propria forza. Ma la sua scelta ricade sull'Espada sbagliato ovvero il più forte di tutti. Stark è annoiato, ma almeno si prende la briga di allontanarsi ed evitare i danni al castello di Las Noches ( sono certa sbadiglierebbe ad ascoltare le ramanzine di Aizen Sama ). In questa parte, sei riuscita a delineare meglio la psicologia della Primeria Espada, l'idea che il suo istinto di fame si risvegli alla vista di un Grimmjow dolorante e ansimante sotto di lui è fantastica ( oltre alle occhiata al fondoschiena che gli ha lanciato in forma di Resaccion ). E poi ... e poi inizia lo Yaoi puro come piace a me ( da un lato mi ricorda l'unica fic che scrissi su Kuroshitsuji), abbiamo un Stark molto esperto ( uhm ... quanti umani avrà osservato per diventarlo ? ) e un micetto che qui recita parecchio bene la parte dell'uke, anche se non mancano i momenti in cui graffia. Insomma tutto e bene quel che finisce bene; Stark è sazio e riposato, mentre Grimm ... ha trovato un nuovo modo per sottomettere Kurosaki? ) XD Bellissimo xD Ottima trovata.
E insiste affinché Stark gli insegni di più, peccato lui si sia già addormentato ^^

La scena finale mi ha fatto scoppiare dalle risate ^^

Un saluto e grazie per questa piccola perla erotica, subito aggiunta tra le preferite !

Elgas
(Recensione modificata il 01/03/2018 - 03:57 pm)

11/07/14, ore 20:33

Ciao, ti faccio i miei complimenti è magnifica! L'ho letta tutta d'un fiato (tra l'altro mi ero pure appena svegliata quindi è difficile che qualcosa riesca ad attirare così tanto la mia attenzioneXD) e devo dire che l'ho adorata :) Il finale mi ha fatto morire dal ridere, soprattutto quando Grimmjow vuole provare con Ichigo e il povero Stark deve spiegargli meglio il concetto XD Ma si addormenta xD
Bellissima davvero, ne pubblicherai altre vero? Mi piacciono molto e scrivi benissimo.
A presto spero!
Valentina :)