Piume nella cenere
di _ayachan_

02/12/18, ore 18:14

Mamma mia Aya ... tanta, tantissima, TANTERRIMA ROBA!!!
Non so se ti ricordi di me, recensii la tua storia di getto anni fa quando la trovai (per puro caso) rimanendo incollata al pc per 12 ore consecutive...mi pare si trattasse del PEGGIOR NINJA DEL VILLAGGIO DELLA FOGLIA ...
Piume nella cenere credo la lessi i primi tempi smettendo poi quando non vidi più gli aggiornamenti, non ti dico la gioia nel vedere che l'hai ripresa, e da un sacco di tempo anche!
E' proprio vero che la speranza è l'ultima a morire, dico sul serio, che bello!!!
Innanzitutto, a costo di ripetermi sappi che mi son sbranata tutti i capitoli aggiornati fra ieri sera e stamattina....oddio TANTA ROBAAAAA!!!!
solo che avendo a disposizione il cellulare recensire, con le mia dita giganti è un incubo quindi ho aspettato di mettere le mani sulla tastiera e una volta finito il servizio in cucina e bar mi son messa a scriverti, BOOM!!
Voglio che tu sappia che ti ritengo una delle autrici maggiormente in grado di trattare l'universo Naruto, questo mostro sacro, quest'opera titanica che ahimè, nemmeno Kishimoto è riuscito a sostenere facendolo (lasciandolo finire alla cazzo di cane diciamocelo, ma opinione mia eh U.U) indi per cui ti ringrazio. Grazie a te, al tuo lavoro, all'enormità di tempo che sono sicura tu investa (vedendo il risultato) nella tua storia io posso ancora sognare e leggere qualcosa di interessante su Naruto e combriccola, sul loro universo, sulla loro vita, sul loro futuro. Hai creato qualcosa di mostruosamente complesso ma reale e vivo concedimi di dirtelo, hai un potenziale immenso e lo sfrutti nel modo migliore in assoluto, credimi, Kishimoto impallidirebbe se vedesse, leggesse quello che hai sfornato perciò ancora GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!
Sono partita per la tangente leggendo di Jin e Hinagiku e tifo per loro nonostante gli ultimi sviluppi, che Chiharu mi sta sulle balle in maniera esorbitante te l'avevo già detto mi pare,ma con lei stai facendo un lavoro egregio, impazzisco per Baka e Hitoshi a parte che lo prenderei a sberle (quanto ho goduto della smerdata che gli ha rifilato Mei, per inciso mi piace un sacco lei, credo abbia molto da dare se solo incominciasse a ragionare con il giusto organo preposto a farlo anziché usare qualcos'altro ...) sono in pensiero per Micchan e spero stia presto meglio, mi aspetto di vedere nuovamente in azione pure Hinata che per inciso è il mio personaggio preferito in ASSOLUTO, ma questo dipenderà da te quindi qualsiasi scelta farai sarà ottima.
Sasuke e Sakura purtroppo non riesco a farmeli piacere ma amen, Jiraya è un idolo, Kakashi spero si riprenda presto e possa godersi finalmente una moglie e che tutto per lui e famiglia si riaggiusti. Mamma mia ho così tanto da dirti, chiederti e complimentarti che non so neanche da che parte incominciare e spero di non finire sul banale o sul ripetitivo ma davvero, stai gestendo l'opera in maniera ECCELLENTE!!!
Spero che tu sia ancora attiva qui su efp che ti vada tutto bene e di leggere presto cosa accadrà, in bocca al lupo per tutto, e ancora GRAZIE.

TH

Ps: Ti prego dimmi che Chiharu non cadrà nel cliché della traditrice ... che è cogliona si era capito ma avrà ascoltato almeno la predica di Jiraya mi auguro, piccolo inciso, la lezione d'ossa che le ha rifilato Akeru mentre era in ospedale mi ha fatta gioire, fremere, riflettere e nuovamente gioire, te lo giuro, hai scritto in maniera eccelsa quel capitolo e pure la lavata di capo di Jiraya, mamma mia...TANTA TANTISSIMA ROBAAAA!!!!
ciauz!!! ^W^
(Recensione modificata il 02/12/2018 - 06:18 pm)

17/10/17, ore 14:18

Ciao,
Sono capitato quasi per caso a leggere il peggior bla bla bla e Piume nella cenere. In genere faccio parte della nutrita schiera dei “lettori silenziosi”, in quanto sono davvero pigro per recensire (non per niente Shikamaru è il mio personaggio preferito). Ad ogni modo mi piacerebbe che tornassi ad aggiornare la storia, anche se mi rendo conto che è passato del tempo, perché è davvero meritevole di una degna conclusione. Sarebbe un vero peccato se restasse incompiuta.
Al prossimo capitolo, spero.
A.

26/06/17, ore 18:49

Ciao Susanna!
Ho cominciato a leggere le tue "opere" con "Sinners" qualcosa come 6 anni fa, forse più .... Ultimamente, in cerca di una lettura piacevole vista la scarsità di movimenti nel fandom di Naruto di Efp, ho ricominciato a leggere vecchie storie di vecchie autrici e ho riscoperto "Il peggior ninja del villaggio della Foglia" e "Piume nella cenere". A suo tempo non le avevo lette, non ero molto interessata devo dire...ora invece mi pento assolutamente di non averlo fatto prima, sono rimasta stupita di quanto queste due storie siano riuscite a prendermi. Complimenti vivissimi, sia per l'intreccio, sial per la caratterizzazione dei vecchi e dei nuovi personaggi. Devo anche supplicarti di aggiornare presto, sono impaziente di scoprire i nuovi sviluppi, al momento interrotti proprio sul più bello. Un saluto
(Recensione modificata il 26/06/2017 - 06:57 pm)

22/04/17, ore 22:17

Susi cara, muoviti e aggiorna! Ti rendi conto che in dieci giorni mi sono letta tutti i capitoli? E lo sappiamo che tu scrivi poemi. E poi, ti sembra il caso? Tutte queste speranze riposte su un arrogante e presuntuoso come Hitoshi.. e tu lo fai perdere contro Baka. Sembra la metafora della mia vita. Ovviamente sai che non mi esprimo, non finché non riprenderai ad aggiornare. Forza, su su su.
Con amore <3

18/01/17, ore 14:26

Puff... pant... eccomi qui, ho completato il binge-reading di Penne *__* Innanzitutto grazie Susi per averci rimesso mano! Per quanto non mi sia piaciuta per niente tutta l'ultima parte del manga originale, da Tobi e Madara in poi, adoro invece il tuo universo. Questo è il "giusto" Naruto, non quello di Kishimoto. Il cosmo si sta riequilibrando. Blah.
Certo Chiharu è abbastanza insopportabile, e noto che non ha nessun'amica/confidente di sesso femminile (chissà perchè), ma vedo con piacere che Baka sta demolendo il suo ego. Pregusto anche la vendetta del rampollo Uchiha ^__^
Oltre al tuo Naruto, menzione d'onore per il tuo Jiraya e per una Sakura che mostra del polso e non passa le giornate a spolverare casa o a sclerare (viva la misoginia di Kishimoto). Fai onore tu ai personaggi del manga, e dacci dentro con i tuoi! Insomma, son troppo contenta che tu abbia ripreso e, nonostante gli impegni quotidiani, progetti di completare l'opus. Aspetto l'aggiornamento con ansia...

08/01/17, ore 20:25

Wow
Davvero wow...
non so che dire... ho finito di leggere il capitolo e stavo malissimo... devo vedere come continua... ma allo stesso tempo ho il terrore...
allora il capitolo vuole chiaramente risolvere gli impicci passati prima di buttarsi sii prossimi.
Innanzi tutto ho adorato Jin. Io adoro la sua parte della storia e mi piace vederlo con hinagiku che ha appena scoperto quanti problemi ci sono a casa. MMi piacciono. E sinceramente spero che vi sia una bella risoluzione.
X haru.... allora il suo triangolo si è appena risolto. Non so come lei immaginasse la cosa, direi che non poteva andare peggio e diversadiversamente. Yoshi... abbi pazienza iil nome lo imparerò. Che casino. Vedo che il vecchio trucco di orochimaru funziona sempre. Ti offro quel chche non puoi avere... almeno lo odia già. Sinceramente spero che arrivi Naruto o Temari che picchino chi di dovere e risolvano tutto. E Minato, piccolo Minato. Spero tutto si risolva.
cmq ora ti saluto, alla prossima ciao!!!

07/01/17, ore 18:15

Ciao Susanna, è tanto tempo che desidero lasciare un segno del mio passaggio. Non so se ricordi, ma ti leggevo e recensivo anche otto anni fa (con un po' di imbarazzo a rileggere certi "XD" e certi errori grammaticali, ma d'altronde ero nel pieno tripudio adolescenziale...). Dopo tutto questo tempo l'interesse per il fandom e le fanfiction si era quasi spento, e l'unico motivo per cui ogni tanto, per scrupolo, effettuavo l'accesso sul sito era per dare una rapida controllata al tuo profilo... insperato, finalmente giunse l'aggiornamento.
Sappi che continuo ad apprezzare moltissimo i personaggi che crei, le storie che intrecci e la bravura con cui plasmi il racconto (anzi, l'apprezzo molto più adesso, con meno xd e più spirito critico).  Spero che ti faccia piacere leggere queste parole, così come ha fatto piacere a me "incontrarti" di nuovo.
Martina

28/12/16, ore 17:29

Posso non farmi sentire ma ci sono sempre, sappilo ^^...
Intanto Buone feste, anche a te e famiglia e tutti i riti soliti che vanno fatti d'obbligo.

Tornando a noi. Continuo a non saper mai che scrivere, oltre agli incoraggiamenti. la storia mi piace e voglio leggerla tua convinto come sono che non mi deluderà.

Ci sentiamo alla prossima :D

ps: si non si recensisce più perchè sono tutti pigri come o più di me ^^

ciao, Federico "Fxt"

27/12/16, ore 22:36

Che bel capitolo! Comunque Haru e persino io stiamo diventando sempre più Baka-dipendenti! Mi piace molto che Baka rischi tutto per il suo amore! Credo che il prossimo capitolo sarà molto interessante non solo per l incontro tra yoshi e haru ma forse perche ce finalmente lo scontro tra baka e hiroshi. Sai che risate se baka scopra della tresca fra haru e hiroshi proprio trasformato in haru o che hiroshi sappia di baka e haru da quei due anbu. Comunque sempre bravissima
P.s: forse yoshi parlerà a haru del misterioso rotolo del suo paese ?
Comunque voglio sempre di più uno spin-off su baka é troppo forte
(Recensione modificata il 30/12/2016 - 02:06 am)

27/12/16, ore 16:14

Hello!
Io questa storia continuo a seguirla, ma il tempo per recensire mi si riduce sempre di più a causa del liceo (ahh il greco e il latino. Quale GIOIA). Ma ora ci sono le vacanze! Quel meraviglioso periodo di quasi totale ozio e parenti rompipalle ma OK andiamo avanti.
Buon Natale in ritardo, innanzitutto!
Capitoli intensi, Chiharu presunta traditrice e sempre più amorevole, il mio amore per Baka che cresce (quel ragazzo è un tesoro e io mi ritengo shipper ChiBaka per sempre), Haruka scomparsa (dove l'hai cacciata?), Kakashi che fa ancora la bella addormentata nel bosco..
Tante cose tutte insieme, e devo dire che è per questo che amo la tua storia. Ma anche perché mi da una new generation alternativa decisamente migliore di quella vecchia (di cui parlarne mi sale il vomito) e una storia molto più intrigante e particolare di quella del film "BORUTO" (tra l'altro, la fantasia del nome?). Kishi, passa le redini a questa donna!

Un altro capitolo bellissimo di questa perla che credo sia una delle mie preferite in tutti i fandom da me frequentati.
Bravissima e scusa la breve recensione!
Baci,
Helen

15/12/16, ore 18:49

Buonasera!!!!!
Un saluto e chiedo scusa se sono sparita. Mea culpa.
Cmq adoro trovare aggiornamenti della tua storia. E leggere l'ultimo capitolo.... be che dire.
Innanzi tutto mi diverte il gioco a cui giocano Sakura e Haru, entrambe fingono che vada tutto bene e invece una ha sguinzagliato il cane da caccia (scusa il termine) e l'altra gioca a fare la finta tonta.
Mi è piaciuto l'inizio sasusaku, soprattutto il fatto che Sasuke la pensi diversamente da Sakura e che Naruto nonostante tutto sia un argomento controverso (per varie motivazioni), il fatto che Sasuke sia dalla parte di Naruto è ciò che preferisco. Anche mi è piaciuto il pensiero che i nobili di Konoha vogliono fare un golpe.... mamma mia certa gente non impara mai.
Ogni volta che compare Jin sono felice, certo stavolta non è stata una scena enorme, ma sono contenta, anche se un pò in dubbio per l'incontro di pensieri di Jin e il nipote di Sasuke.... si vedrà.

Ero contenta che Naruto fosse andato da Haru, adoro vederli interagire ( e mi aspetto una futura migliore chiacchierata, soprattuto riguardo al fatto che Haru deve conoscere davvero Naruto, come gli ha detto Jiraja).
Sasuke che loda Minato e subito dopo il panico.... ti giuro ho odiato e amato quel pezzo. Odiato eprchè un bambino malato o a momenti che muore... dolore, ma ho amato l'intervento istantaneo di sasuke, il suo preoccuaprsi per lui e la prontezza di riflessi, ed in fondo Minato è uan piccola versione di naruto, non può restare impassibile neanche sasuke a questo. Sono anche contenta che l'incidente sia avvenuto davanti ad un adulto, perchè se fosse capitato  ancora in solitaria.... non so che danni poteva causare.
Ed ora vedremo cosa altro ci porterà il prossimo capitolo.
Intanto bravissima e non riesco a dire altro, il solo ripensare a questo capitolo mi ha messo l'ansia, quindi... prevedo altra ansia in futuro.
Un saluto a presto

30/11/16, ore 12:39

Oddio, arrivo a recensire con un ritardo mostruoso. in realtà il capitolo l'ho letto secoli fa, ma ero in una pausa tra una lezione e l'altra e poi ho dimenticato di riprenderlo in mano: shame!
perdonami, ma non ricordo benissimo le vicende, posso solo dire che finalmente Haru sta iniziando a elaborare il tradimento di un amico, e a rendersi conto che non è il pezzo di cemento armato che credeva di essere. Io sto ancora aspettando il rissone tra Hitoshi e Akeru, ti giuro, quello e la guerra <3
scusa la recensione frettolosa, ma devo correre, correre, correre :(

21/11/16, ore 14:13

Allora, allora, allora. Non so esattamente da dove partire perché devo riprendere il filo delle nostre ultime conversazioni (che risalgono a un mese fa circa). Cominciamo col dire che le tue storie meritano assolutamente il formato ebook, ergo possono essere pesanti quanto vogliono ma io devo assolutamente averle <3 Il tuo stile di scrittura mi piace da morire e non è che mi capiti sempre di riuscire a trovare storie che mi invoglino a scrivere proprio per il modo in cui sono scritte. ...Sì, okay, è un giro di parole un po' astruso, ma spero di essere riuscita a farmi capire, ahahah! c:

Sono d'accordissimo con tutto quello che hai detto. Kishimoto è incapacissimo nel trattare personaggi femminili e, soprattuto, il modo in cui vede la famiglia nel contesto di Naruto mi fa arrabbiare (cioè, ma possibile che le kunoichi quando partoriscono diventino sempre casalinghe?). Difatti, quando ero ancora alle superiori ed ero piccola, ingenua e stupida, io odiavo Sakura. Lo ritenevo un personaggio insulso. Ora che ho riletto Naruto e ho una mentalità un po' più aperta (non oso definirmi matura, perché sotto molti aspetti non lo sono), mi sono resa conto che la colpa non era di Sakura, ma di Kishimoto per i motivi già citati. E, altra cosa, mi sono resa conto che il mio odio per Sasuke era ancora acerbo. Io non riesco proprio a sopportarlo, giuro. E non riesco a concepire come Sakura (dopo che lui ha tentato di ucciderla per ben tre volte), sempre per colpa di Kishimoto e della sua concezione assurda, continuasse ad amarlo e a trasfigurare la sua palese infatuazione infantile in un sentimento che lui manco ricambiava. Da lì, dal mio innato desiderio di voler redimere Sakura e dalla mia incapacità di concepire Kakashi senza progenie (perché io amo troppo quell'uomo), la mia mente ha iniziato a evidenziare tutti quei momenti Kakashi/Sakura che ci sono stati e a capire che forse lei era l'unica che poteva farlo innamorare. ...Ecco, più o meno ti ho riassunto il mio giro di pensieri che stava dietro alla Kakashi/Sakura, ahahah c: Comunque hai ragione, ormai è cosa più unica che rara che una persona legga fiction a prescindere dal pairing, me ne sono accorta anche io. Che brutto, però.

Vero, la sorpresa è bella e la morte è più che giusto che a volte sia ingiustificata. Mi va benissimo. Come hai detto tu, l'unica cosa davvero insopportabile è quando arrivi all'ultimo capitolo con premesse già avanzate di determinate coppie o eventi e l'autore quel giorno stesso si alza e decide (perché gli gira) di fare il contrario di quanto scritto fino a quel momento. Capiscimi, io con Bleach ho attraversato le cinque fasi del lutto, ahahah c: (rido per non piangere)

...Sì, coglierò il tuo consiglio e ignorerò la profezia :D

Mmh, giusto. Il tuo discorso su Baka fila, anche perché un secondo Naruto non sarebbe stato abbastanza inutile? Per come la vedo io, Baka deve essere Baka, in effetti. Altrimenti non riuscirebbe a rapportarsi in quel modo con Chiharu, quindi mi va benissimo così ahahah! c: Passando a Naruto che tollera Jin, ti dirò che anche io la pensavo allo stesso modo. Solo che quando hai inserito la scenetta con Naruto complice che sorride a Hinagiku e le dice: "Che succede? Devo picchiare Jin?" con fare scherzoso, ho pensato che una parte di lui naturalmente avrebbe reagito in futuro alla Naruto (della serie: "ti esilio da Konoha perché hai baciato mia figlia, sono Hokage grazie a tuo padre e quindi ho il potere di farlo!"), ma che alla fine l'altra avrebbe prevalso e preso Jin sotto la sua ala protettiva c:

Eh, hai ragione. Devo stare attenta, se no il mio cuoricino ci lascia le penne per la Baka/Chiharu. So tutto quello che hai detto e lo trovo giusto e sacrosanto, però la speranza è sempre l'ultima a morire... anche se so che probabilmente me la annienterai, ahahah! c: Accetterò qualunque tua decisione in proposito, sappilo c: E spero vivamente che la Baka/Haru lasci un bel cratere nell'orgoglio di Hitoshi, soprattutto dopo il fare pomposo con cui è entrato nella stanza d'ospedale di lei >:3

Ma ora, passiamo agli ultimi due capitoli.
1) Che cosa mi significa la scena del gatto? Cioè, l'altro Naruto non è mai stato semplicemente un gatto? Ti giuro, è un colpo di scena che non mi aspettavo e che mi ha lasciato completamente spiazzata. E questo sconvolgimento ha annientato persino tutta la goduria che provavo quando ho finito di leggere il pezzo in cui Chiharu zittisce Hitoshi. Mio Dio, adesso voglio sapere di cosa si tratta ahahah! c:
2) Ho apprezzato che Hitoshi abbia tenuto testa a Sakura, perché questa donna un po' di cazzate le sta facendo. So che lo fa con tutti i fini migliori, ma: 1. Hitoshi ha il diritto di sbagliare da solo; 2. non può fare le cose alle spalle di Naruto. Anche se, ammetto, che nella sua stessa situazione, anche io avrei affibbiato a Chiharu una "guardia del corpo" se così vogliamo chiamarla.
3) Sono davvero curiosa, a tal proposito, di vedere come si evolverà la situazione. Perché per quanto Chiharu abbia ricevuto delle batoste grazie alle parole di Naruto, Jiraya e Baka, rimane pur sempre orgogliosa e boriosa. E, sentendosi superiore, nonostante abbia piena coscienza dei casini in cui possa cacciarsi e in cui possa cacciare altra gente, non sono del tutto sicura che se ne starà zitta e buona sotto la sorveglianza di Fay. E questo veramente mi terrorizza. Ancora sento l'eco delle parole di Jiraya: "Forse te l'hanno detto (che sei intelligente) una volta di troppo".
4) Non mi scollo di dosso la sensazione che Yoshi sia (o centri qualcosa) col generale della Roccia del Peggior bla bla bla.
5) E che dire della Shika/Tema? Pensavo che lei fosse rimasta incinta per comportarsi in quel modo, invece aveva ben altre intenzioni per la testa... eheheh. Okay, basta, la smetto di gongolare che se no sembro una depravata ahahah c: Però davvero, che loro non sappiano della situazione di Chiharu... mi fa scorrere un brivido lungo la spina dorsale. Anche l'ultima frase con cui hai concluso la loro parentesi: "Forse, se l'avessero fatto (tornare a Konoha dalla figlia), le cose sarebbero andate diversamente..." mi fa accapponare la pelle. Che diamine hai intenzione di combinare? Sì, tu, mia cara Susanna. Cosa sta partorendo la tua testolina malvagia? c:

Comunque, a prestissimo!

Carlotta

15/10/16, ore 15:31

Solo due recensioni? Ci sono storie bruttissime nel fandom di naruto con un sacco di commenti e la tua ? Forse la migliore con solo due commenti al capitolo.Bha! Comunque capitolo davvero bellissimo! Mi piace il pensiero di Sakura che dice che se Baka non andesse dietro ad Haru sarebbe uno dei migliori! Secondo me ha qualche talento nascosto ;) Ma sono solo io o anche altri vogliono uno spin-off su baka sulla sua esperienza da Anbu? Ma dopo piume nella cenere le avventure di haru, gin e gli altri termineranno o ci sarà un altra storia?
Continua così

#teambaka

Lo so che ho già fatto la recensione al capitolo ma avrei una domanda ! Kamaro ma è morto o è ancora fuggitivo? Se vivo incontrerà mai suo figlio ??
(Recensione modificata il 24/10/2016 - 01:17 am)

13/10/16, ore 12:25

Non ho ancora recensito. È imperdonabile!

Niente da criticare: Hitoshi e Baka confermano le loro posizioni nella mia classifica ^^.
Vorrei poter dire di più ma sono così pigro... continua cosi comunque. E se mai ti servisse supporto morale nei momenti in cui sei più giù ci sono ^^

a presto,
Fxt