Il Leone e l'Unicorno
di heliodor

02/08/17, ore 12:45

Ciao carissima!

Dopo aver letto la storia di Arianna - di cui sai che attendo il seguito per quanto mi è piaciuta... anzi tu fammi sapere quando lo pubblichi, così mi precipito per lasciarti un feedback - ho pensato di dedicarmi ad altre tue "vecchie" storie (più vecchie di Joyce, almeno, dato che della principessa ci stiamo occupando :p).

Devo dire che questa mi ha colpito, così mi sono dedicata al primo capitolo. Nulla da dire: mi piace tanto come scrivi, hai uno stile davvero pulito, privo di errori e senza arzigogolature. E' una cosa che sinceramente apprezzo davvero tanto e che, al contempo, è molto difficile da trovare. Sei sempre chiarissima nelle descrizioni, ma mai troppo asciutta.

Molto carino l'incipit, in cui viene narrata da un vecchio (un saltimbanco? un cantore? uno che, magari, ha vissuto il tutto da vicino?) "l'Argomento" di cui la tua storia narrerà. Ho apprezzato molto, mi ha ricordato certe belle storie che cominciano così.

Poi ti sei dedicata a tratteggiare il ritratto e la situazione iniziale dei personaggi. Vortiger ovviamente mi piace poco. Leonida e Miranda sembrano andare piuttosto d'accordo, suo malgrado, ma le cose possono cambiare.
Alla fine, Leonida ci spiega pure - senza Infodump, cosa importante - come mai non ha ancora calciorotato Vortiger nonostante la sua impudenza. Quindi un pregio almeno ce l'ha! xD

Ottimo inizio!
Un abbraccio
_morgengabe

12/08/14, ore 13:46

Ciao! Ho trovato questa tua storia quasi per caso, ero a corto di fantasy da leggere e mi sono rimessa nuovamente a spulciare nella sezione.
Devo ammettere che la grafica mi ha scoraggiata molto, ma nonostante tutto ho deciso di leggere fino in fondo e beh, posso dirti che-mio modesto parere personale- è ben scritto. Scorrevole, leggero, con una buona padronanza e la trama, sebbene sia solo all'inizio fra presagire intrighi e lotte che a me piacciono molto.
Adoro i fantasy medievaleggianti!
Non ho ancora ben inquadrato il ruolo di ciascun personaggio ma direi che mi riservo di spendere più parole per trama e caratterizzazione appena entrerò nel vivo!
Spero che ti faccia piacere ricevere un parere, nella sezione ho notato che in pochi si degnano di lasciare commenti XD
A presto