Mi passi il sale?
di Harley Sparrow

18/08/15, ore 17:36

Hahahah, mi sono spanciata dalle risate X'D
Io pensavo che al posto della risata (da matte) tra Anna e Elsa, sarebbe scoppiata una guerra col cibo XD... *Riprende contegno* (Come Elsa *-*) Io sono una fan abbastanza agguerrita della Jelsa... Hans lo odio proprio, avrà anche i suoi lati buoni eh, ma ha pur sempre cercato di uccidere la mia Elsa (Si vede che la adoro? *-*)... Ti giuro stavo per chiudere quando ho capito che c'erano tracce di Helsa, ma non l'ho fatto e non me ne sono affatto pentita! Brava!

16/10/14, ore 19:55

Dopo il capolavoro che è Bring me to life ecco un'altra super-ff!
Ma come fai a scrivere sempre delle storie stupende? Scommetto che ti sta aiutando un qualche genio in una lampada...
A parte gli scherzi, questa long è frizzante, coinvolgente e rende appieno i caratteri dei personaggi.
Hans un po' spaccone ma innamoratissimo di Elsa , Anna testarda e anche un po' orgogliosa, Elsa matura e innamorata di Hans e Kristoff un po' impacciato.
Hai reso benissimo il rapporto che c'è tra le due sorelle; anche io ne ho una e mi è capitato un sacco di volte di litigare e di fare pace con una sana e grossa risata.
Il solo fatto che tu abbia citato orgoglio e pregiudizio nelle note mi ha fatto amare ancora di più la tua ff.
Continua a scrivere più Helsa che puoi, ci sono troppe Jelsa e troppe Elsanna in giro... Non va bene!
Complimentoni per la storia,
alla prossima Helsa (spero ;) )

Belle Jones

19/09/14, ore 18:48

Recensisco solo questa storia ma sappi che ho letto tutte quelle riguardanti gli Helsa. Avevo sentito che girava questo pairing ma non l'avevo mai davvero preso in considerazione prima di leggere la tua storia! Scrivi davvero bene e hai costruito una coppia davvero convincente e realistica! Spero dcriverai ancora momenti di vita tra loro perché son veramente ben costruiti e il perfetto sequel di Frozen! A presto spero! Luisa

06/08/14, ore 15:41

Comincio la recensione dicendoti che questa è una delle più belle OS su Frozen che io abbia mai letto.
Trovo che Elsa e Hans siano davvero carinissimi insieme, nonostante sia comunque una fan dei Jelsa! :)
Mi sono a messa a ridere anche io come una matta leggendo il litigio, ma soprattutto l'entratat di Hans, e vogliamo parlare di Kristoff? Penso che sia il ragazzo più dolce e puccioso di tutta Arandelle.

Io ho una sorella, e mi trovo completamente d'accordo con la tua spiegazione, mi piace davvero tantissimo il rapporto tra Anna e Elsa e mi sono davvero divertita a leggere questa OS, davvero i miei più sentiti complimenti, grande autrice, sicuramente leggerò altro di tuo! <3

P.S. Ti stimo ancora di più perché hai citato Lady Chatrine. Per quanto odiosa, anche io ho pensato a lei quando hai descritto i posti, AHAHAH.
Dio solo sa quanto amo quel romanzo <3

18/07/14, ore 18:44

Ed eccomi qua!
Allora, prima d'iniziare la recensione grondante di complimenti e scleri inconsulti,vorrei farti notare l'unico errore che sono riuscita a trovare in questa piccola perla.
"Come se non parrebbe già strano che l'intera famiglia reale morisse davanti a lui, rimasto vivo."
Non credo che parrebbe sia il tempo verbale adeguato in questa frase, anche se adesso non mi viene in mente in che modo rimpiazzarlo (ma ho passato gli ultimi due giorni a camminare per sentieri sassosi in discesa e per santuari inquietanti, e non mi sento più niente dalla vita in giù, quindi sono giustificata).
Ora, passiamo alla storia in sé.
Ma che carina! Cara, l'angst lascialo a me, visto che il fluff non mi viene per niente bene, inoltre adoro queste piccole storie, anche perché rispecchia un sacco il rapporto che ho con mia sorella ( il momento prima ci urliamo addosso peggio del Terzo Conflitto mondiale e il momento dopo nemmeno ci ricordiamo più per cosa stavamo litigando. Pensa che schizofreniche.) Inoltre il finale,con Hans e Kristoff basiti di fronte alle risate incnsulte di Elsa e Anna, è l'amore puro!In sostanza, bel colpo anche stavolta, continua così.
Baci baci
Catcher
P.S. Da dove viene la citazione?
(Recensione modificata il 18/07/2014 - 06:45 pm)

16/07/14, ore 16:11

WOW, non c'è che dire. WOW.
L'immagine è troppo forte, racchiude tutto il significato del ritardo di Hans. La discussione è stata spassosa ma non perché fosse piena di battute o altro, perché era davvero interessante. E poi, è verissimo, basta un non nulla per scoppiare a ridere e gettarsi alle spale una qualunque discussione quando ci si vuol bene.
Mi ha lasciata un po' perplessa Kristoff, perché non interviene quando serve? Lo so la discrezione ma esagera.
Hans piace, piace parecchio, troppo. E ho colto questa cosa nel dialogo, soprattutto nei confronti di Anna.
Bella

15/07/14, ore 23:22

Giuro che alla fine ho riso anch'io immaginando la scena: ste due che si mettono a ridere all'improvviso mentre gli altri due li guardano come se fossero degli alieni! Hahahahha X'D
Onestamente quando bisticciavo con mio fratello io mi mettevo a piangere (in un certo senso si può a dire a comando hihi :D), così mia mamma lo sgridava e ottenevo ciò che volevo (che maggior parte delle volte era avere la tv tutta per me xD) e non c'era nessuna risata... ma forse è la differenza d'età che c'è tra me e lui :)

Mi è piaciuto molto questa one-shot, la fine mi ha divertito un sacco! (accettalo come il più grande complimento che io possa mai fare, dal momento che il mio senso dell'umorismo è pari a zero oppure è strano XD)

Alla prossima! :)
Yukiko

15/07/14, ore 22:21

Ma che cosa tenerissima!!! ...Anna è sempre la solita, ma mi piace troppo il fatto che Kristoff se ne stia lì, dubbioso su cosa fare per calmare le acque. E poi sembra che lui e Hans vadano abbastanza d'accordo. Ciò mi fa molto piacere, Hans/Kristoff è la mia BROTP, ce li vedo molto bene come amici :)
Poi, riguardo al ritardo di Hans... i casi sono due: o lui ha il sonno pesante, o Elsa gli ha fatto fare le ore piccole la sera prima XD
Sempre bravissima, comunque! Un'altra storia da mettere tra i preferiti, a quanto pare :)

15/07/14, ore 21:52

ahahaha Kristoff, povero Kristoff! Mi ha ucciso, giuro!
Prima la forchetta, poi il coltello... e quasi anche lui! Poveretto! E ho visto il pezzo incriminato di ieri (?)
ahah no bellissima, davvero, mi è proprio piaciuta (OffTopic W Giunone. La migliore.)
No, comunque, davvero carina, una litigata che ha perfettamente senso u.u

Bella bella, mi è piaciuta e ora, dopo questo schifo di recensione, mi ritiro.
Bye!

15/07/14, ore 21:33

IO TI ADORO !!! Quanto tempo che non leggo qualcosa di tuo! Questa one shot è simpaticissima e dolce ... io ho una sorella più piccola di me e questa scena per me è quotidiana xD Hans mi stupisce! Addirittura segni di dolcezza alla regina in pubblico o.O Wow! Sta migliorando notevolmente il principe xD Come sempre Bravissima! Alla prossima ;)

15/07/14, ore 20:51

Fantastica, ho riso tantissimo perché ho trovato così reale il rapporto delle sue sorelle! Mi ha divertito anche Kristoff, che per un attimo, ho temuto che uscisse lui a cercare Hans!
Bravissima, spero in una prossima FF in cui Anna con uno sguardo omicida proporrà al principe una bella gara a cavallo “amichevole “ e un cognato che suderà freddo, confuso sul doverla lasciare vincere o vincere dimostrando di essere diventato un uomo sincero!
Sokew86

15/07/14, ore 19:59

Ohhhhhh,ma è tenerissima questa One-shot.
Sinceramente all'inizio (non avendo letto la trama) non avevo capito fosse tratta da bring me to life (che amo. ok sto abusando di questa parentesi)
Ma l'ho trovata comunque bellissima,mi piace da impazzire.
Amo Elsa che si batte per (il suo) Hans,impazzirò prima o poi,lo so.
Aspetto che tu racconti la loro passeggiata nel castello di ghiaccio.
Un grande bacio.