Il Leone e l'Unicorno
di heliodor

03/08/17, ore 11:51

Ho letto il capitolo senza riuscire a staccare gli occhi. Hai creato un intreccio davvero interessante (per quanto ciò che penso è che presto ci sarà uno slittamento di qualche anno, visto che sospetto che si parlerà dell'erede): dunque, Leonida e Mirande sono re e regina, sposati, ma Philip era un vecchio corteggiatore di Mirande. I due si amano ancora, la cosa a Mirande non dispiace. Dall'altra parte, però, Vortiger trama contro tutti loro. Era l'amministratore del padre di Leonida, il vecchio re, ed è stato sorpreso a mentire e a rubare denaro dal tesoro reale.
Ho capito tutto e bene? Spero di sì.

Ad ogni modo, è la tua scrittura che è molto chiara, quindi io non ho dovuto far altro che leggere.

Vortiger è una creatura disgustosa, mi ricorda Grima Vermilinguo per quanto è viscido e falsamente deferente. In realtà credo che si stia muovendo per vendicarsi di re Leonida e di tutti gli altri potenti della corte: Philip, il regale ospite, e Mirande, la regina.

Perché lo voglia fare non lo so. Chiaramente utilizzerà le gocce della miscela che gli ha dato Cleon all'inizio del capitolo per uccidere qualcuno. Voglio assolutamente conoscere il suo gioco.

Ti devo fare i complimenti perché sei riuscita a creare un personaggio così odioso e tratteggiarlo magnificamente in poche righe. Anche questo non è semplice! ^^

Un abbraccio
_morgengabe

03/09/14, ore 22:02

Ciao. Finalmente riesco a passare a leggerti! Mi piace l intreccio che hai creato, quindi Philip era innamorato di Mirande, se non ho frainteso. In alcuni punti mi hai ricordato un Po il trono di spade, ma non so se la cosa sia voluta. Vortiger è un gran macchinatore., ho. l impressione che non ci libereremo presto di lui e che combinera tanti danni. Hai un bello stile vario e pulito, complimenti! alla prossima!