La via degli spiriti
di Farkas

05/10/21, ore 01:50

CIAO FARKAS!!
Ti chiedo immensamente scusa per il ritardo, ma con lo studio e l'inizio di università connettermi è stata una vera impresa. Intanto, sono contenta che "The Manifest" continui, ogni firma, ogni sforzo ne è valsa la pena alla fine :D

Sono d'accordo: Duncan non entrerebbe mai in un negozio di fumetti ahah e l'entrata di Heather "abbaiando" è proprio IC, incredibile! Mi piace Harold in questa versione, ottima la copertura.

No, vabbè. Il calcio sul sedere al demone da parte di Courtney è stato il top. Noooo, il bestiale mandato per uccidere H e D, si dirige verso AM e Vito, troppo forte: umano e spirito, maschio e femmina. Conclusione del pezzo davvero perfetta. Scommetto che la lotta sia tra loro, sono curiosa di vedere come la descriverai, e come questo complichi le cose per Courtney.

Io ti ringrazio per avermi nominata alla fine, è un vero onore. Ancora, chiedo scusa per il ritardo, argh! Ma tu continua a scrivere, non smettere mai di farlo :D

Ciao, Farkas! Alla prossima lettura!! :)

25/06/21, ore 14:56

Eccomi qua, finalmente!
Dunque, l'immagine di Heather appollaiata chissà dove a mangiucchiare è troppo divertente, adoro.
Ci sono gli zombie in questo mondo?! Ah, no: è solo Shawn che dà indicazioni a Zoey su come sconfiggerli ahah mi era venuto un colpo... o ci sono anche nella tua storia?! D:
Io un'ora di volo in braccio a qualcuno non l'avrei mai fatta, nel senso, mi sarei dovuta fermare mille volte durante il viaggio, nonostante ami il vento tra i capelli! Ma brava la nostra Anne Maria, e il flirtare di Vito.
Bella la descrizione di Zoey nel mondo astrale :D
Indagini, terra a me ben conosciuta!

Dunque, mi piace il capitolo e soprattutto la divisione dei vari punti di vista e la velocità di come si susseguono i fatti. A parte qualche accento dimenticato non mi pare di aver visto altri errori! Ben fatto!

Spero continuerai la storia perché ora sono curiosa di vedere che piano ha in mente Heather, e cosa trama Courtney. Per non parlare di chi scoverà per prima il nostro amato punk e come si scontreranno! Non mollare Farkas!

Un enorme abbraccio, a presto!

18/05/21, ore 18:22

Ehilà, Farkas!

Devo ammettere che questo è finora il mio capitolo preferito, ho amato la storia raccontata dal preside di Zoey sulle due gilde, davvero ben costruita :D
Ovviamente la sua nemesi in missione di ricognizione non poteva che essere Anne Maria, e che ci sia Vito con lei poi… diciamo solo che ne vedremo delle belle!
Mi piace il fatto che la Gilda di Antarax sia un edificio moderno automobilistico e che non sia al contrario il solito cliché di luogo buio e spettrale del brutto cattivo ahah

Finalmente sono riuscita a leggere il seguito, chiedo scusa per l’immenso ritardo ma come ti avevo in precedenza scritto purtroppo sono sotto esami e il tempo sul sito è poco. Ma l’importante è esserci arrivati 🥳
Ci sentiamo alla prossima!

26/03/21, ore 12:33

Eccoci di nuovo qua!
chiedo scusa per l'imperdonabile ritardo: avevo cominciato il capitolo ancora qualche giorno fa ma per un motivo o per un altro ho dovuto interromperlo per riprenderlo successivamente... ma meglio tardi che mai, no?

Passando alla storia, questo è uno dei capitoli che mi sono piaciuti di più soprattutto per la presenza di molte descrizioni, mi sono addirittura immaginata la stanza di Zoey nella mia testa e devo dire che non mi dispiacerebbe affatto dormirci e passare il mio tempo lì.
L'atmosfera mi ha ricordato un po' Hogwarts con le sale in comune e i ritrovi tra i compagni durante i pasti e le varie lezioni di magia. A proposito di quest'ultimo punto, un applauso alla tua fantasia: la lezione di Jean Pascal Gèrer l'ho apprezzata tanto, anche l'attacco a sorpresa contro il povero Brick ahah

Povera Stacy, ma capisco perfettamente Zoey. Anche io come lei farei finta di ascoltarla, anzi comincerei a pensare ad altro e a ridurre il suo vociare ad un semplice ronzio...

Detto ciò, ci sentiamo alla prossima! :D
Ciao, Farkas!!

11/03/21, ore 12:00

Eccoci di nuovo qua!

Per prima cosa, chiedo scusa per l’enorme ritardo ma avevo altre storie in arretrato da recuperare! L’importante è arrivare ed eccoci qui :)

Mi piace che la descrizione dei combattimenti non sia stata troppo lunga o esagerata, soprattutto quella di Duncan alternata ai consigli di Heather, un richiamo al suo allenamento ben fatto.
Del secondo combattimento ho percepito la differenza tra le due ragazze: da una parte abbiamo Courtney che se pensiamo alla serie si è fatta riconoscere soprattutto per la sua forza bruta, dall’altra Heather che, al contrario, usa la testa e ha sempre un asso nella manica. Non so, questo scontro ha enfatizzato molto i modi di fare e di pensare di ognuna ed è stato top! Le frecciatine su Alejandro e sul fatto di diventare la nuova consorte mi hanno fatta sghignazzare!

Ora, il finale mi ha incuriosito e sono curiosa di capirne di più. Cosa accadrà tra tre settimane? Cos’è questa forza oscura che sta arrivando? Chi vivrà vedrà!

I miei complimenti e alla prossima!!

Eccomi con il secondo capitolo!

Fosse successo a me, a sette anni (ma anche adesso), di ritrovarmi qualcuno che mi fissa dalla finestra e una mano che cerca di afferrarmi nel cuore della notte me la sarei fatta sotto. Poi quando si ha paura si fanno cose impensabili, ed ecco l’evocazione di Duncan. Mi piace che tu abbia posizionato subito in questo capitolo il flashback perché ha spiegato in parte alcune cose (per esempio come i due si sono conosciuti).
Heather ha un marito, ma chi sarà mai..? Ahahah 😁

Inizialmente non avevo capito a cosa si riferissero le corna colorate di Courtney, anche perché non ricordavo nemmeno qual era l’episodio che hai accennato, addirittura ho pensato a momenti in cui poteva essersi davvero mascherata nella serie ma gli unici costumi erano da donna delle caverne e da supereroe, entrambi nella seconda stagione. Poi illuminazione: le corna per il tradimento e i colori per Gwen. Genialata.

Nel prossimo capitolo credo ci sia il combattimento e sono curiosa di vedere lo scontro Courtney-Heather.

Ben fatto!
A presto!! 🐺

17/02/21, ore 23:39

Ciao :)

Inizio intrigante che mi ha subito incuriosita, del tipo ‘sti due vivono insieme? Perché Duncan non sopporta Heather?!’ Le zeppe poi mi avevano fatto pensare a Courtney... non so perché dato che lei indossa i sandali, ma vabbè. Sarà che sono abituata a vedere Duncan con la spagnola (o al massimo Gwen).

Poi hai descritto i dettagli di Heather... ed ero tipo così: :O 😯
Ahahah adesso voglio sapere come si evolve la cosa dei sanguinari, dal prologo la storia promette bene!

17/05/15, ore 14:44

Ciao! Uuuuuh la storia si fa interessante....molto interessante...
Poi adoro i fantasy ambientati in A Tutto Reality e la tua storia sta soddisfando appieno le mie aspettative.
Complimenti!
Ok ora vado...
Auuuuuu e a presto
Helen

18/04/15, ore 00:07

Ehilà Farkas!
Com'é che ti trovo in ogni fandom che giro?
Non chiedere a me: IO PUÒ TUTTO.
Ma ora, lasciando stare la mia follia mentale...questa storia mi incuriosisce molto, perché
1)Adoro i fantasy (ma va?)
2) Adoro A Tutto Reality
Concorrente preferito: Gwen.
Oookayyyy...
Ti prego continuala, è molto bella!
Auuuuuuuuuu da Helen

02/12/14, ore 20:55

Auuuu caro Farkas!
Tranquillo, un periodo di ritardo può capitare (disse colei che non ha ancora aggiornato la sua long, da brava paravento quale è ^//^).
Confesso che l'inizio mi aveva disorientata, ma adesso sono ancor più curiosa riguardo i prossimi sviluppi. Come sempre la fic è ben scritta. Carine le descrizioni e... c'è Sammy! Io sono del fronte per la rivalutazione della gemella buona, quindi presentandola prima di Amy già mi hai fatta felice.
Saluti
IMmatura

01/10/14, ore 10:12

heyla! come al solito il capitolo è fantastico! bello coinvolgente e scorrevole, forse dovresti solo aggiungere delle descrizioni perchè sennò l'ambiente e le mosse non riesco bene a capirle (magri questo è solo un problema mio XD) e una cosa non capisco... perchè al posto di fare fanfiction del genere con trame così belle e nuove, non fai un libro! sprechi il tuo talento!
comunque davvero bella ^-^

28/09/14, ore 15:29

Combattimenti! Yay! \(*.*)/
Scherzi a parte questo capitolo movimentato mi ha fatta impazzire, anche se l'idea di Courtney che vuole sposare Alejandro...brrr.
Le formule sono assai fiche ed ho adorato il finale del capitolo, carico di interrogativi.

Era Dawn quella, vero? VERO?!
Chiedo scusa. Quando c'è da indovinare qualcosa perdo il controllo ^///^

Saluti e a rileggerci
IMmatura

molto figo ! è STUPENDA aspetto comunque una d x g non pensare che me la lasci sfuggire un bacione da gwinny

Eccomi qui per il mio commento a questo nuovo capitolo! :)
Allora, innanzitutto devo dirti che come primo capitolo effettivo (visto che il precedente era un prologo) ho apprezzato il flashback che hai voluto fare per spiegare bene la situazione che ha portato a questa sorta di legame tra il mago Duncan e lo spirito Heather. Insomma, per immergere bene il lettore nella storia era assolutamente necessario chiarire un po' le idee, e tu l'hai fatto piuttosto bene, in quanto sono stata sinceramente interessata dal leggere questo tuffo nel passato.
Quindi abbiamo un Duncan che era un bambino molto portato per la magia per la sua età, pur non essendone consapevole, e una Heather che a quanto sembra non è nuova a quest'esperienza dell'evocazione e sembra pronta a non farsi usare dall'evocatore. A proposito del marito, il demone Alejandro ci sarà nella storia? Così, per curiosità.
Comunque, mi sembra di capire che l'evocazione non è una situazione temporanea, come invece pensavo, ma una cosa definitiva. Questo significa che Heather dovrà aspettare la morte di Duncan per tornare nel suo mondo? Ci sono ancora molte domande alle quali rispondere, vedremo.
Per quanto riguarda la scena nel presente, è arrivata Courtney, e anche lei è un demone! Cioè, una di quelli decisamente bruttini, anche, direi che Heather vince XD
Bene, parlando ora del fattore "stile/grammatica/eccetera" ti faccio alcuni appunti, spero che non mi odierai perché sono pignola:
1) Ti consiglio innanzitutto un'impaginazione più carina, magari curandoti di aggiungere il titolo in alto (della storia, del capitolo...) o uno stile del testo più grande;
2) Quando metti i due punti, cosa che hai fatto spesso in questo capitolo, la giusta regola è questa --> parola - due punti - spazio - parola. Ho notato invece che tendi a dimenticare di spaziare dopo i due punti;
3) Duncan si riscosse dalle memorie, e seguì la sua “maestra”  hai dimenticato l'accento;
4) E tu chi sei?Che ci fai qui? ci vuole uno spazio dopo il primo punto interrogativo.

Va bene, smetto perché sono odiosa e lo so XD
Per il resto mi è sembrato un capitolo interessante e azzeccato, hai fatto bene ad anticiparlo rispetto allo scontro, se no il tutto sarebbe risultato troppo confusionario.
Spero di leggere presto il seguito!
Alla prossima,
Kirlia <3

Idea davvero originale e, come ho già detto, fino ad ora resa magnificamente. Finalmente capisco meglio il rapporto tra i due personaggi e che cos'è esattamente Heather. La descrizione della versione demoniaca di Courtney mi ha leggermente fatta sorridere...ma io amo quel personaggio...che diamine mi succede? O.o
Al di la degli scleri, complimenti, la storia mi piace tantissimo.
Saluti
IMma