La scelta di Wendy
di LindaBaggins

02/10/14, ore 16:43

Ciao! Ultimamente sono parecchio fissata con le Darling Pan, che, ahimé, sono quasi del tutto inesistenti! Ma, quelle poche che si trovano, sono assolutamente perfette, come questa! Hai reso in una maniera talmente intensa l'angoscia e la forza d'animo di Wendy, che mentre leggevo avevo l'impressione di vedere davvero i personaggi recitare! Per non parlare della ricca caratterizzazione che hai dato a Peter.. semplicemente perfetta! La loro è una coppia alquanto strana e impossibile, che viene fuori in poche occasioni.. ma che noi sostenitrici sappiamo farci bastare! Davvero complimenti, una delle più belle Darling Pan in assoluto! Spero vivamente di leggere altro di tuo!
Ps: scusami se mi permetto, ho visto che hai una laurea in Storia del cinema! E' ciò che vorrei anche io.. la facoltà si chiama proprio così? Perchè sul sito dell'università non riesco a trovarla.. scusami ancora, e complimenti! ^^

21/07/14, ore 13:36

Ciao non capita spesso di trovare storie così ben assortite di termini me di emozioni. cPerche poi Peter è così? Perche i fratelli di wendy sn prigionieri di peter? Perche wendy viene trattara così male?
Mi fa infuriare che wendy la fanciulla piu carina sia trattata così ( la storia non te che la scrivi)
Capisco che è finita ma ho troppi interrogativi, un proseguimento ci starebbe.
A presto mi piace molto questa storia.
Ciao:)
By lunaby
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 01:41 pm)

20/07/14, ore 11:59

Perché una coppia male assortita? Secondo me stanno benissimo insieme e sono felicissima di aver letto la tua fic, è meravigliosa, bella idea scritta da dio, hai adesso una nuova fan! :-D Spero che tu ne scriva altre di fic su questo pairing, baci ♥

20/07/14, ore 11:36

Cara, che dire??? Anche stavolta hai prodotto una vera perla, lascia che te lo dica. E' perfetta sotto ogni punto di vista, da quello grammaticale all'ambienzazione passando per i caratteri dei protagonisti; ah, i caratteri! Meravigliosamente IC, ma ormai non dovrei nemmeno più stupirmi (e invece lo faccio, sempre): amo il modo in cui li caratterizzi, così uguale alla realtà. Ciò dimostra quanto tu sia attenta e brava nel destreggiarti a capirli, perciò un milione di complimenti ^^!
Peter e Wendy... aaaaaaaaaaaaah, come non shipparli, adesso ;)? E ti dirò di più: mentre leggevo la fatidica parte centrale continuavo a pensare: "baciatevi, baciatevi, baciatevi!" invece tu, da bravissima autrice, hai giustamente scritto quello che era giusto, ed è per questo che l'ho adorata dalla prima all'ultima riga: perché erano loro, proprio i Peter e Wendy della serie tv. Davvero, spero che ora vorrai scriverne altre, dato che la sezione è poco fornita ;). Ogni tua one shot è semplicemente sublime, continua così! (macchetelodicoafare???)
BRAVISSIMA, attendo con ansia altre meraviglie *_______*
La tua compagna -di- scleri- ora- intrippata- con -una -nuova -coppia- disperata -che- non -avrà- mai -luce (perché a NOI CI PIACE l'angst duro e sadico!)
Anna <3 <3 <3

20/07/14, ore 11:16

Ciao :)
In effetti, ci sono poche Darling Pan in giro e, ti confesso, io ho una sorta di amore/odio per questa coppia. Non so a che punto tu sia con la serie, perciò non dirò nulla di più.
Passando alla one-shot… È scritta in maniera perfetta, fluida ma non banale, grammatica ottima. L’unico appunto è una minuzia: lo spazio tra parole e puntini non va prima ma solo dopo (“ciao… come” e non “ciao … come”). Spero non ti abbia dato fastidio, perché – ripeto – la storia è davvero ben scritta sia dal punto di vista grammaticale che della punteggiatura :)
Hai dato un’introspezione e una descrizione di Wendy e Peter maledettamente giusta! Entrambi i personaggi sono IC: Peter con quel suo sadismo crudele e sottile, Wendy come un agnellino spaurito, ma che cerca di mostrarsi forte. La povera ragazza non può nulla contro di lui e ne hai ben descritta tutta l’impotenza e la frustrazione che prova, nonché quel sentimento di amore/odio che prova nei confronti di Peter.
Che dire di più? Un Missing Moment davvero ben riuscito! Complimenti!!

Calime