la guerra fa male
di gakupoid03

23/07/14, ore 19:03

Errr... Mi trovo semplicemente confusa a proposito di questa FlashFic. Ho bisogno di dirti un bel po' di cose critiche...
Cominciamo dal principio. Questa storia va nella categoria Guerra, non Azione. Ci sono stati colpi di scena improvvisi? Racconta di scene movimentate ry? No. Racconta di guerra? Sì. Ti lascio immaginare cosa devi fare.
Per gli avvertimenti, fammi il piacere... TOGLI I.M.M.E.D.I.A.T.A.M.E.N.T.E. QUEI LIME E BONDAGE. NON ci devono essere, capito? Questa storia non parla di queste cose... Toglili. Spero almeno che tu sappia cosa sono.
Scrivi un'introduzione migliore. Questo sarebbe proprio un emerito esempio di introduzione che NON si deve fare. Scrivi qualcosa sulla trama, uno stralcio di storia, che so... Lo dico perché il regolamento dice che l'introduzione serve per scrivere la trama.
Passiamo alla storia in sè... Una parola. INCOERENTE. Queste cose non sono mai accadute davvero... Se il tuo intento era di utilizzare la fantasia e cambiare gli eventi, ben venga. In questo caso, però, avresi dovuto mettere il "What if?", ma dato che non navigo tanto nelle originali non so cosa bisogna fare... Vedi tu.
Alcne parti sono senza grammatica, ed in alcune non si capisce cosa succede. Ti do un consiglio: leggi, leggi e rileggi le tue storie, anche a voce alta. Potrebbe essere noioso, ma va fatto. Garantisce almeno all'80% la qualità della grammatica e la comprensione della storia.
La storia non è tanto chiara... Chi parla? Come finisce la guerra? Perché finisce? Uno sguardo attentissimo alla trama va dato assolutamente, come d'altronde le parole che usi per raccontare il tutto.
HTML usato male. Accapi a caso, lettere disperse nelle righe vuote e chi più ne ha più ne metta.
Ultimo, ma non meno importante, il modo in cui è scritto. Trovo errori di grammatica a bizzeffe, trovo parole e frasi che potrebbero essere usate nel linguaggio parlato ma in quello scritto non rendono ed i già citati errori di trascrizione... Se non sono troppo invasiva con questa domanda, quanti anni hai? Ovviamente puoi anche non rispondere, ma mi servirebbe per fare meglio il quadro della situazione. Per un bambino di sei anni, ad esempio, è scritta anche molto bene rispetto alla media; ma da parte di un bambino di dodici anni mi troverei davvero molto delusa. I miglioramenti vanno fatti comunque, ma nel primo caso potrebbe essere un più comprensibile.
Finisco con lo specificare che queste sono critiche costruttive e non sono venuta qui per offendere. Nel caso ti avessi offeso, in qualsiasi modo, mi scuso infinitamente. Non era proprio il mio intento; MI DISPIACE DAVVERO MOLTO SE È STATO COSI'.
Detto questo, mi dileguo... Aspetto risposta! ;)

22/07/14, ore 20:19

be lo so e difficilino fare la prima storia anche io ho avurto dificoltà ma dopo tutto la tua storia e straordinaria ci sentiamo presto

misao ^^