Assassinii in facoltà
di Deadly_Moon

25/07/14, ore 20:22

Che bel capitolo! *batte le mani* *sparge ghirlande di fiorellinni*
Mi sono dimenticata di salutare (che maleducata) Ciao! Hi, ladies!
Sono stata convincente nella mia ultima recensione o cosa? Ahahaha, complimenti, ho fatto bene a metterla tra le seguite.
Non ho nemmeno pagato per assistere all'interrogatorio, perfetto no? Be' non ho molto da dire, mi è piaciuto e mi è sembrato più lungo, ecco io adoro i capitoli lunghi u.u da lettrice, più lunghi sono, meglio è.
Insomma questa natasha è innocente o no? Solo le scrittrici lo sanno... Mah, io ho l'impressione che unn ragazzo non sia capace di eseguire una torocotomia come se nulla fosse e poi filarsela. Anche se l'assassino avrebbe fatto meglio -molto meglio- a portarsi dietro l'arma del delitto se non voleva essere beccato, ma questi sono solo consigli tecnici nel caso l'assassino avesse intenzione di farsi un po' più sveglio.
Non so cosa altro dire, questa recensione è positiva al duecento per cento, complimenti ancora.

Mery

24/07/14, ore 19:30

Hi, darling!
Allora, mi incammino in una bella recensione (costruttiva, possibile?)
Stavo cercando qualcosa da leggere e sono incappata nella tua storia, ho un debole ad essere la prima a recensire le storie... ma, sei al quarto capitolo e nemmeno una recensione? Mmmh... provvedo a tirarti su il morale, dai, ogni tanto ci vuole.
Uh! Prima di iniziare una cosa, sono capace di fare recensioni di mille parole, se la storia mi piace ovviamente. Per un certo senso, lo capirai quando la storia mi piace. (Ma può essere lunga anche per altro, comunque è raro che lasci recensioni neutre o negative.)
Prima le cose positive o prima quelle negative? negative... mmmh, non mi piace: costruttive. Suona meglio. Comincio con quelle positive comunque.

La storia è buona, il serial killer è ok (mi piacciono tutti, cosa ci posso fare...) e protagonista e coprotagonista sembrano due tipe per bene. Sono curiosa di capire qualcosa di più su questa presunta colpevole... e pagerei anche io per assistere ad un interrogatorio.

Tuttavia ci sono parecchi aspetti che sminuiscono il valore della storia. Mancano delle buone fondamenta, e rischi che si crolli addosso o che alla fine il finale risulti scontato. Ma anche cose basilari... boh, io vedo di darti qualche consiglio, poi vedi se seguirli.
Sarà una recensione cumulativa su tutti i capitoli.

1- Il font è tutto appiccicato, non si può proprio leggere, i dialoghi non sono staccati e viene il mal di testa per capire chi parla quando. Prova a scrivere\trasformare in HTML oppure salva i documenti di Word come "pagina web" e inseriscili così. Perchè da tanto, tanto, tanto fastidio.
2- La lunghezza, ho capito che Stephen King scrive capitoli di mezza facciata, ma i suoi ci stanno, soprattutto perchè gli altri sono lunghi. E perchè nessuno in questo sito è ai livelli di Mr. King. Sono veramente poche parole, punta alle mille\milletrecento parole minimo. Io scrivo capitoli di seimila parole, possono sembrare lunghi ma, difficilmente qualcuno critica la lunghezza eccessiva.
3- I numeri. Sono come ciliegine su una bistecca di manzo. Stonano, troppo. Al massimo possono essere numeri civici, ma non puoi proprio indicare l'età con un numero. A meno che non ti piacciano le amarene con la tagliata di manzo...
4- Ambientazione. Questa dovrebbe essere al numero uno. Dove diamine è ambientata la storia, potrebbe benissimo essere ambientata in Egitto! Ho capito che le università stanno in italia ma i nomi sono inglesi\americani... insomma, stona un po' perchè in america hanno il College. Quindi, potresti modificare i capitoli precedenti o creare un'ambientazione più chiara nel prossimo capitolo.
5- La punteggiatura mi sembra che nel terzo capitolo hai messo due punti esclamativi, a meno che non sia un enfasi esagerata voluta (ma nel caso sarebbero dovuti essere tre) ne basta uno soltanto. Se vuoi sottolineare una parola o una frase con un tono di voce marcato usa il corsivo oppure "urlò miss x" alla fine del dialogo. Se proprio vuoi far vedere che urla, come un cantante rock nel mezzo della sua performance migliore, usa lo stampatello... ma quest'ultima scelta e poco elegante. E, si sa, la scrittura elegante piace.
6- Il rating rosso è decisamente esagerato, insomma, i contenuti li posso leggere a mia sorella di cinque anni e lei non farebbe una piega, potresti optare per un arancione se non per un giallo. Veramente, io scrivo di gente impalata e fatta a pezzi mettendo un rating arancione, il rosso lo metto per scene veramente violente (torture etc.) e situazioni psicologiche che ucciderebbero tutti tranne la mia prottagonista (si sto parlando di una storia mia, non ha importanza).

Okkey, quanto cattiva sono? Ti rispondo io: tanto. Se sono un'assassina per scrivere di torture? No ma scrivo fanfictions su Hannibal, quindi mi manca poco. Spero di non averti spaventato troppo, comunque. Solo che ci tengo all'italiano, la considero una lingua da esaltare e non da stuprare, come fa certa gente. Ma ho visto cose molto peggio di questa, cose che voi umani...
Ho finito la predica comunque, e spero che il prossimo capitolo tenga conto delle mie critiche. Lo spero vivamente, e non dirmi "sisi, graziemille per la recensione, ciao" No, nel caso lo facessi sono in grado di teletrasportarmi in casa tua con una mazza da cricket (coe si scrive?) insanguinata stile Shining.

Ti prego di avvisarmi quando pubblichi.
E se non mi credi sulle seimila parole vai a controllare, è fattibile. Insomma, ho sedici fottutissimi anni e se ci sono riuscita io, ci riesci anche tu, no?

Mery

P.s: Qualsiasi minaccia è completamente campata in aria, dato che non so teletrasportarmi.