Stockholm Syndrome - A un passo dall'oblio
di _EverAfter_

05/02/21, ore 17:09

Ciao. ho iniziato a leggere questa storia tempo fa, ma dopo un po'ho deciso di aspettare fosse finita mettendola fra le seguire, riprendendola qualche giorno fa. Che dire, la trovo davvero bella. I personaggi e le ambientazioni sono caratterizzati molto bene e la crescita dei protagonisti, soprattutto negli ultimi due capitoli, viene fatta intuire in maniera molto chiara. Ovviamente la trama mi ha appassionato e, da fan dei Sayan (non ci posso fare nulla, tutta colpa di Vegeta junior xD) sono strafelice che non siano esplosi tutto insieme allegramente.
Spero riuscirai presto a trovare il tempo per la seconda parte e che per te sia più facile scriverle nel nuovo stile che senti più affine. Non vedo l'ora di leggerti presto. Un abbraccio

22/05/20, ore 12:47

Quando ho visto l'aggiornamento della storia quasi non ci credevo XD. Ho passato questi due giorni a rileggerla dall'inizio alla fine. Anche a distanza di tempo mi sono emozionata nel leggere questa storia. Bardack rimane un personaggio affascinante, combattuto e orgoglioso, adoro come riesci a realizzarlo, e mai come in questo capitolo si nota il cambiamento radicale di Kalì.

Sono curiosissima di leggere il seguito, spero che arrivi presto e, se puoi, avvisami quando lo pubblicherai perché sicuramente continuerò a seguirti <3

26/08/19, ore 13:40

Ciao, EverAfter.
Potresti non crederci, ma la prima volta che ho letto questa storia é stata grossomodo quattro o cinque anni fa, difatti ricordo che era ancora ai primissimi capitoli. Di lì a poco mi sono allontanata un po' dall'universo di Dragon Ball e da EFP.
In questi giorni sto riguardando i vari OAV e, proprio ieri sera, ho rivisto Le Origini Del Mito. Mi sono allora ricordata di questa fanfiction (che mi era rimasta impressa per il notevole stile di scrittura e le tematiche cruenti come lo stupro, oltre che per la trama incalzante e ben narrata) e sono tornata a cercarla. Devo ammettere che non mi aspettavo di vedere l'ultimo aggiornamento risalente a quest'anno perché, in effetti, ne é passato di tempo da quanto l'avevo letta tempo fa. Ma non é un problema; purché siano fatte bene, le fanfiction in sospeso non mi danno fastidio.
Credo anzi che non ci sia nulla di male nel trovarsi spaesati sul come continuarle; io avevo provato a scriverne qualcuna tempo fa e ho fallito miseramente perché dopo pochi paragrafi ci rinunciavo. Tu, invece, hai continuato a lavorarci su per anni ed é incredibile.
Pertanto, se decidessi di riprenderla/concluderla, mi farebbe molto piacere (anche perché adesso ho la curiosità di scoprire cosa succederà tra Bardack e Kalì). In caso contrario, non disperare; siamo tutti umani e non c'é di che biasimarsi.
Ti faccio ancora i complimenti per il tuo stile e per l'abilità nello scrivere. Li adoro e sono molto piacevoli. É difficile trovare fanfiction scritte così bene.
In bocca al lupo per tutto

06/03/19, ore 18:56

Ciao EverAfter,
Ti capisco perfettamente, affezionarsi ai personaggi di una propria storia è normalissimo, scrivendo ci si immedesima e si vivono le loro avventure in prima persona.
Mi dispiacerà quando la storia finirà, perché mi sta entusiasmando da matti.
Come gli altri capitoli della storia anche questo è molto curato, hai uno stile di scrittura che mi piace molto: è ricco, con molti dettagli sulle descrizioni di quello che provano i personaggi, ma non è pesante, è piavevole e si legge benissimo.
Circa la trama del capitolo mi ha stupito molto che Kalì abbia deciso di allenarsi con gli ibridi, sinceramente mi sarei aspettato che cercasse di controllarli e di sfruttarli, con un atteggiamento più freddo e calcolatore, senza quell'innocenza che ha perso dopo il tradimento dei saiyan.
Ci sta benissimo comunque, e sono curioso di vedere se miglioreranno i suoi allenamenti.
La scena erotica con Bardack e Seripa mi è piaciuta, hai tirato fuori tutta la rabbia e la frustrazione del guerriero per aver perso Kalì, che non potendo averla cerca di fingere di stare con lei andando con la Saiyan... rende benissimo.
Al prossimo capitolo EverAfter.
CTE
(Recensione modificata il 06/03/2019 - 06:57 pm)

23/02/19, ore 01:08

Ciao, piacere di conoscerti EverAfter!
Anch’io vorrei tanto scrivere una storia su Bardak e sulla sua squadra, perché credo che meritino di essere approfonditi. Il passato dei Saiyan ha un certo fascino e forse è così proprio perché ne sappiamo poco.
Mi piace l’immagine che hai dato di Bardak, è un tipo che va dritto al sodo senza giri di parole e sembra che abbia appena conosciuto i suoi futuri compagni di avventure.
Si intuisce subito la sua superiorità, dal momento che è lui a comandare il gruppo e riesce a distanziarli facilmente.
Buona l’idea di creare una base su un pianeta lontano da Vegeta, nel caso a Freezer vengano strane idee in mente.
Il suo odio per le donne al di fuori della camera da letto è una caratteristica interessante, addirittura le vede come “mucchi di ossa che sottraggono ossigeno ai maschi”. Tuttavia non è il tipo che si accanisce sulle schiave aliene costrette a fare sesso con lui e in effetti non deve essere un’esperienza molto appagante.
Anche le donne Saiyan non hanno grande valore per lui, poiché cercano di dimostrare la loro superiorità tramite il sesso. Mi ha fatto ridere la frecciata a Seripa: a questo punto mi chiedo cosa faccia agli uomini 😉!
La descrizione del pianeta mi è piaciuta e mi chiedo perché i suoi abitanti siano nascosti, ma soprattutto perché non vengono individuati dai rilevatori🤔.

18/02/19, ore 19:27

Ciao,
Mi chiamo CTE, piacere di conoscerti.
Questa storia è semplicemente bellissima!
Ha una trama avvincente e mi sono goduto ogni singolo capitolo.
Oltre alla trama anche la tua attenzione alla scrittura e alla caratterizzazione dei personaggi e al loro sviluppo durante tutta la storia mi è piaciuta molto.
Adoro sia Bardack che Kalì, due personaggi bellissimi.
Ti faccio mille complimenti EverAfter, non vedo l'ora di leggere la continuazione.
Alla prossima.
CTE

03/01/19, ore 22:41

Nooooo! E io come faccio ad aspettare il seguito? Qui si prospetta un finale tragico!

08/11/18, ore 13:58

Noooo, Re Vegeta è arrivato proprio sul più bello. Povero quel cucciolo di Bardack! Sono troppo curiosa di sapere la reazione del re. Attendo con ansia il seguito :)

17/06/18, ore 19:44

Bardack è Bardack, anche in questa versione un po' romantica e ai fini della storia ci sta. Rimane sempre il guerriero che tutti adoriamo.
Spero arrivi presto il seguito

18/03/18, ore 18:29

Che bello!
Mi mancava questa storia! Appena ho visto l'aggiornamento mi sono riletta tutti i capitoli. Bellissimo! Adoro Bardak e non vedo l'ora di leggere il seguito :)

29/09/16, ore 19:14

Finalmente hai deciso di riprendere questa fan fiction😊😊😊. Non vedevo l'ora, addirittura avevo inserito la pagina della storia nei preferiti di google😂😂😂 perché avevo paura di dimenticarla😁😁😁. A parte lo scherzo, devo farti i complimenti, la storia é bella e tu scrivi molto bene. Spero che aggiornerai al più presto😘

25/09/16, ore 23:08

La tua storia mi piace davvero tanto!! Spero che continuerai a scriverla. Complimenti 😊😊.

23/08/15, ore 22:24

Buonasera!
Ho scelto questa storia per la seconda recensione perchè incuriosita dal titolo. Purtroppo, la spiegazione deve essere più avanti, perchè in questo primo capitolo non ve n’è traccia.
Per prima cosa, ti devo fare i complimenti per i banner: sono sempre molto carini e riescono a inquadrare in poche, efficaci immagini tutta la storia, sia nelle long, che nelle OS.
Riguardo la storia vera e propria, invece, devo ammettere di non essere rimasta pienamente soddisfatta dalla forma, che dovresti rivedere con attenzione. Magari aumentando anche il carattere, che risulta troppo piccolo.
La trama, ovviamente, è solo abbozzata, ma incuriosisce abbastanza da spingere il lettore ad andare avanti per saperne di più.
Viviana

[Storia facente parte dei premi del contest “L’Amore, il laccio che unisce la musica alle parole”]

08/07/15, ore 12:19

Letto il nuovo capitolo e. ..Wow, superlativo! !
Certo che Kali è proprio un po'ingenua e mi chiedo:non può leggere nella mente di Zarbon per scoprire i suoi reali piani e in quella del figo comandante per scoprire che lui è attratto da lei?
Potresti far entrare in scena unA Sayan con lo scopo di far ingelosire la protagonista. ...Sarebbe bello, davvero
Ora evaporo, alla prox! !

02/06/15, ore 21:08

Oddio, ODDIO!
*sgrana gli occhi e dischiude la bocca a mo di sorrisino ebete*
La tua ff è qualcosa di unico, fantastico, meraviglioso,avvincente, entusiasmante(.......)
Che dire se non che la amo?
Hai scritto in modo divino...Accurato e scorrevole.
Hai dato 'vita' ad un Bardack come l'ho sempre immaginato...Che dire poi del personaggio di Kari?fantastico, perfetto.
Ho seguito ogni capitolo con smania poiché la tua storia mi ha rapito nel vero senso della parola! Spero solo che continuerai al più presto...Mi farebbe piacere se mi avvertissi alla pubblicazione del prossimo capitolo...
Baci