Il re inerme e la regina dei nove giorni
di Alyssia Black

28/07/14, ore 17:39

Ciao! Purtroppo, anche a me piacciono molto i Tudor, quindi non ho potuto non arricciare il naso di fronte ad alcuni refusi che ho trovato molto sgradevoli: gli errori nello trascrivere il nome di Edward sia nell'introduzione che nella prima riga (Edward II, Edward IV). Inoltre la prima data è 5 Luglio 1553, non 2014. Sono sicura che si tratti di distrazioni, ma come ti ho detto rendono sgradevole la lettura.

26/07/14, ore 18:32

Complimenti! hai saputo tratteggiare in modo molto efficace e rigoroso due personaggi storici poco conosciuti ai più. Ho adorato pure come hai rappresentato Maria Tudor.
Davvero mi congratulo con le persone giovani come te che amano la Storia, che studiano con impegno e che sanno scrivere così bene!
Chapeau!
Lou

26/07/14, ore 15:12

Bellissimo capitolo, continuerò a leggere i prossimi capitoli, complimenti sei davvero brava! Ciaooo

25/07/14, ore 22:28

Ah, ma vaffangiorgio, volevo essere il primo a recensire. Vabbé, sarà per un'altra volta.
Se questa storia è la prima di un ciclo, allora conta sul mio seguito. Premettendo che io adoro la storia, mi piacciono soprattutto quei fatti seminascosti che solo in pochi conoscono. Edoardo VI d'Inghilterra qualcuno sa chi è, mentre Jane Grey la maggior parte della gente pensa sia una cugina di settimo grado di David Cameron. Io la conoscevo perché sono un grande appassionato di storia, ma la maggior parte della gente non sa nemmeno che è esistita. Mi piacciono poi molto anche le one-shot, e se metti insieme storia e one-shot state sicuri che passerò.
La storia mi è piaciuta, anche se mi sarebbe andata bene anche la nomea italiana. Stranamente ormai sono abituato a chiamare tutti i re stranieri con i nomi italiani. Per esempio Maria la Sanguinaria per me non sarà mai Bloody Mary. Non che sia un difetto il tuo, anzi, l'inglese alla fine fa più figo.
Di errori ne ho trovati solo due: all'inizio quando dici "Edward II" invece che "Edward VI", mentre sempre nello stesso pezzo hai scritto "Edwaed" invece di Edoardo. Comunque buon lavoro.
A presto,
A_e

25/07/14, ore 21:27

Anch io sono sempre stata un ' appassionata della dinastia tudor e di tutti cio che han fatto o che gli han fatto. Jane mi ha sempre affascinato. Ho letto su di lei parecchi articoli o uno o due libri, mi ha sempre destato stupore e ammirazione il fatto che sia rimasta ferma sulle sue convinzioni, purtroppo anche a costo della vita.... volevo farti una domanda: chi e il tuo preferito tra i tudor? Cmq ancora complimenti, spero di leggere qualcosa di tuo presto!!