Variazioni su un tema di Masami Kurumada
di hanabi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/09/23, ore 14:37

Ero convinta di aver lasciato una recensione qualche anno fa, ma probabilmente andò persa il giorno che, in preda ad un raptus creativamente distruttivo, decisi praticamente di radere al suolo il mio account, tant'è che ancora oggi non è del tutto aggiornato, pfff
Ne approfitto quindi per lasciarne una nuova, visto che ultimamente mi sono riavvicinata al mondo dei Cavalieri per tornare in quello per me ha a lungo rappresentato un luogo sicuro. E sono tornata anche qui, a rileggere questa opera immensa. Non una semplice fanfiction, ma qualcosa che va molto più al di là. Sono passati 13 anni dalla prima volta che lessi queste pagine, e dopo tutto questo tempo penso ancora di trovarmi davanti a una delle cose più belle, commoventi, strazianti e angoscianti che mi siano mai capitate tra le mani, e parlo proprio in termini generali. Una fanfiction che ha quasi trent'anni e che eppure sembra essere stata scritta l'altro ieri, per quanto mi riguarda ormai è da considerarsi patrimonio dell'umanità kurumadiana.
Fa sempre effetto rileggere qualcosa cui si è stati così legati dopo tanto tempo... ormai sono una persona nuova rispetto all'adolescente che ero quando mi imbattei per la prima volta nelle tue Variazioni. Qui ci trovo familiarità, eppure finisco per coglierne nuove sfumature che me la fanno apprezzare ancora di più... è strano a dirsi, ma questa fanfiction mi fa sentire a casa... e mi fa percepire un sentimento di speranza che raramente trovo in altre opere. In mezzo a tutta la crudeltà di cui è permeata questa storia, in mezzo a tutte quelle lacrime, non posso che sentirmi al sicuro ogni volta che il tuo Shun trova una nuova ragione per sentirsi grato di stare al mondo. Questa storia, per me, è proprio come un Cosmo che continua a vibrare in lontananza.
Quindi grazie per questo capolavoro che ci hai regalato e grazie per avermi inconsapevolmente accompagnata in un lungo tratto della mia vita.
Questa fanfiction è proprio come la Venere di Milo o molte altre sculture classiche: incompleta sì, ma di una bellezza sconvolgente. E non possiamo che essere grati per quel che è giunto fino a qui.

01/08/23, ore 16:46

Arrivo decisamente fuori tempo massimo, guardando le date di pubblicazione, ma eccomi a scrivere anch'io un parere riguardo questa fanfiction.
Conoscevo Saint Seiya in maniera un po’ superficiale (poi ho decisamente rimediato), per cui non mi ero mai addentrata nel fandom e non avevo letto le relative fanfiction.
Questa è stata una delle prime che ho trovato, e fin da subito ho capito di essermi imbattuta in qualcosa di veramente bello, mi permetto di dire addirittura "prezioso" ; una di quelle storie che rimangono nella mente anche in altri momenti, non soltanto durante la lettura.
Insomma, qualcosa che ti prende!
Quello che a lungo mi ha "frenato" dal leggerla è stata la consapevolezza che fosse incompleta; l'unico vero difetto, secondo me, di questo racconto; ma dando una scorsa l’ho trovata così interessante che alla fine ho ceduto.
Mi piace tanto il tuo stile, fa sentire parte del mondo che racconti, e fa empatizzare con i personaggi (io poi ho una predilezione spudorata per Andromeda); sembra di averli davanti agli occhi.
Anche i rimandi ad elementi della cultura giapponese sono interessanti (penso ai nomi di alcuni capi d’abbigliamento, o di certe festività); ovviamente menzione d’onore anche per le parole scritte in greco, che hanno sempre il loro fascino.
Mi sono emozionata tanto in più di un passaggio. Il momento della partenza - e separazione - tra Ikki e Shun, che già nell'anime è d'impatto, qui devo dire che mi ha decisamente commosso. Soprattutto mi ha colpito la descrizione che hai fatto dello sguardo di Ikki ("la sua espressione senza età").
Ho amato anche il momento in cui Seiya si aggiunge a Shun nei suoi giri di corsa, cui poi si aggrega anche Hyoga.
E ce ne sarebbero diversi altri.
Che dire. Mi dispiace che la storia sia incompleta, adesso sono ancora relativamente all'inizio (sto finendo di leggere la seconda parte); so che sarà difficile superare questa cosa, ma è un elemento che ho messo in conto.
Per fortuna i capitoli sono lunghi =)

29/12/19, ore 06:52

Io per scherzo mi ero detta che se si continuava così, saremmi arrivati a capitoli di 50.000 parole..ma vedo che abevo ragione 🤣🤣 questo capitolo ne ha ben 51.036 xd LOL ovviamente lascio che sia word che le conti, io non potrei mai farlo xd LOL però lascia che ti dica che sono affascinata da come riesci a resistere a non pubblicare prima di arrivare a questa lunghezza..io non ce la farei mai xd e se davvero dividi tutti i capitoli in base alle situazioni capisco perchè magari non è arrivato ancora il nuovo capitolo xd dovrebbe il prossimo essere un capitolo che parla della battaglia delle case giusto? xd e quindi li ho davvero paura, potrebbe anche venire fuori un capitolo di oltre 100.000 xd LOL cmq mi appresto a recensire:

Hyoga sta perdendo davvero la testa! È proprio crudele e incoerente e secondo me non riesce a togliersi dalla testa quella notte con Shun! Per questo lo tratta così! Vorrebbe un secondo round ma non sa come dirlo 😅😅 che idiota 😅😅

Sono sconcertata dal leggere che distruggeranno le scuole segrete 😱😨
Cmq abbastanza interessante il confronto tra Ikki e castallia

Oh finalmente una delle mie tante domande ha qualche risposta prima della fine di questa storia incompiuta ahahah Ed ecco che ci pensa Seiya soddisfare la risposta, dicendo chiaramente a Shun quello che mi aspettavo, che Hyoga era geloso, sì però tutto questo non spiega come mai l'ha trattato così male dopo che sono andati a letto insieme Xd

Ma questi poliziotti sono fuori di testa 😅
Ho anche sperato che Shun gli desse un pugno e scappasse ma non l'ha fatto

Ah cmq mi ero scordata l'antipatia che mi faceva Tisifone. Lol peccato che dobbiamo subircela anche qui 😅😅😨😨😱

Oddioooo Ikki ha spiato Shun!! Era davvero lui che lo stava spiando 😍

io ad Ikki avrei dato due schiaffi. Anche più di due. Lui si riempie la bocca piena di "belle parole" fa tanto il moralista, l'offeso, ma ricordiamoci che Shun era piangente davanti a lui, perchè lo rifiutava e non solo è andato contro sè stesso perchè lui lo desiderava davvero, ma avrebbe potuto porre fine a quel confronto drammatico dicendogli che in realtà sono fratelli e invece è stato zitto! Ancora adesso non glielo dice. Quindi come fa a fare lezioni di morale a Shun? 😅😅 io cmq devo davvero farti i complimenti, perchè se era un'altra ff io probabilmente avrei già perso la pazienza! Perchè l'altra parte della mia otp ha rifiutato l'altro, perchè la storia è incompiuta prima di sapere se la mia otp si metterà isnieme, per i capitoli ENORMI ecc ecc ma NON CE LA FACCIO XD insomma, sono così tanto ipnotizzata dalla tua storia! Fosse stata un'altra ff, avrei voluto sapere solo delle scene erotiche e romantiche delle persone che mi interessano, avrei trovato fastidiose le scene dove parlano d'altro, ma con la tua storia non ce la faccio! Anche se parto infastidita perchè vorrei che la mia otp parlasse d'altro che di scene di combattimento, o di guerra, in questo caso non riesco, perchè TUTTO mi ipnotizza 😍😍😍

"Certo che dico la verità," sbotta Seiya, "Se cerchi dei bugiardi, qui non ce ne sono... ti conviene tornare in Grecia, dove ne trovi per tutti i gusti. A cominciare proprio dall'esimio Sacerdote Supremo."
Seiya hahah

Mamma mia!!!! Che capitolo fenomenale!! Non ricordo il confronto con Ioria,. Cioè qualcosa ricordo ma non quello che dice a Seiya, ma è sempre emozionante vedere come tuttavia lui è compassionevole. Il gesto di Tisifone mi sembar di ricordarlo. Tu riesci a farmi provare compassione per lei xd
tutto questo pezzo è csì toccante anche con Shun che la riporta in vita <3333

oddio io non mi ricordavo più che il predestinato a vestire l'armatura del Sagittario fosse Seiya O.O *_*
Aioloso redivivo che parla attraverso Seiya O.O

"In quanto a Phoenix, ricordate la leggenda persiana del Melek-Taus, l'uccello di fuoco che andò all'inferno per i suoi peccati..
... e ne spense le fiamme con le sue lacrime."

che frase meravigliosa!!!

MUR: Allora il colpo di scena su Phoenix devo ammettere che mi è piaciuto e parecchio! Non avrei mai immaginato che c'entrasse qualcosa con l'armatura, devo dire che ad un certo punto ho anche sospettato che era vero che l'aveva presa lui , certo non per scopi cattivi ma ho cominciato a sospettare che l'avesse presa per un qualche scopo e invece era stato proprio Mur o.o grandissimo!! tra l'altro non mi sarei mai immaginata che fosse proprio lui il famoso fabbro!

SEIYA SHIPPARLO CON CHI: Non mi aspettavo l'entrata in scena di Tisifone! Beninteso me la ricordo benissimo nell'anime ma non so perché ogni volta me la scordo 🤣🤣🤣 Sarà perché intorno a Seiya ruotano così tante donne che uno non sa più con chi lo deve shippare 🤣🤣 ad un certo punto l'ho shippato anche con Sirio il dragone ahahaj però sono confusa veramente qui non si capisce più con chi potrebbe finire, devo ammettere però che non mi piacerebbe che finisse con tisifone! Ma perché vedo il loro un rapporto troppo litigioso e non mi piacciono molto, infine anche se la tenerezza con cui tratta Tisifone me la fa trovare perfino simpatica, confesso che mi piacerebbe vederlo con saori che beninteso anche se io non scippo coppie het, era davvero molto bello vederli insieme 😍 erano troppo teneri nell'anime 😍 oppure con Sirio, erano troppo belli anche loro 😍 Anche se dubito che in questa storia a Seiya piacciono i ragazzi 🤣
Devo dire Però una cosa , Seiya lo vedo troppo puro, anche forse più di Andromeda ti devo dire la verità 😂 ma anche nell'anime è stato così, nonostante sembrasse più malizioso di tutti . C'è da dire che Saori gli si buttava proprio tra le braccia e lui è sempre stato un signore con lei, insomma non so perché mi dà questa idea che faccio fatica a vederlo veramente a letto con qualcuno 🤣

AIOLOS E AIOLIA: Devo dire che mi ha un po' deluso l'entrata in scena di Aiolos 😐 Ecco io ci tengo davvero tanto al rapporto tra fratelli e non mi è piaciuto il fatto che lui sarebbe stato disposto a giustiziare il suo stesso fratello solo perché non ha avuto fede 😅non mi ricordo se anche questa scena c'è nell'anime ma non riesco proprio a ricordare lo spirito di Aiolos che parla attraverso l'armatura 😅 poi magari è successo Devo rivedere la puntata , comunque una scena che proprio non mi è piaciuta , mi è piaciuta solo nel momento in cui lui l'ha risparmiato abahab per il resto spero che non deve scontare il minore il fatto che torna al santuario a interrogare il sacerdote, mi ricordo che nell'anime c'era qualcuno che lo interroga e mi sembra che ha fatto una brutta fine lol per il fatto che il sacerdote non apprezzato il fatto che non si fidasse di lui, non mi ricordo se era appunto lui oppure qualche altro cavaliere, forse Virgo 🤔

SHIRYU mi ha stupito, non avrei mai pensato che fosse d'accordo con Mur! Purtroppo questa fa parte delle cose che non ricordo e quindi non so neanche se viene fatta da lui anche nell'anime, cmq mi piace questa cosa!

"Non avevo mai sentito prima il cosmo di un Cavaliere dello Zodiaco.
ma ma ma..ma io credevo che Shun, Seiya e i suoi amici fossero cavalieri dello zodiaco LOL
cioè non ho capito niente fino adesso? xd

Quindi non era Mur il fabbricante delle armature! HAHAH XD
però avevo ragione che è stato Mur ada aiutare Aiolos! ahhah ricordavo bene!!! LOL
chissà come si sono incazzati a scoprire che un altro traditore avesse aiutato il primo ahhah
scene meravigliose!!

Sembra che Seiya mi consideri solo in questi frangenti, quando c'è da prendermi in giro: in pratica, da quando è tornato Shiryu, per lui non esiste quasi nessun altro. A volte mi sento un po' amareggiato per questo, mi sorprendo a fare pensieri torbidi sulla relazione tra i due;
non puoi dire queste cose!! Cmq Shun sta andando via di testa ahhah ora shippa pure le altre coppie ahahh

mamma mia, non credevo di riuscire a leggere tutto entro oggi AHHAHA XD
devo dire che ci sono rimasta un po male che il duo là, abbia liquidato così in fretta Shun xd
mi è piaciuto anche a me il threesome, ma avrei preferito non lo trattassero così, anche se poi gli hanno chiesto di lasciargli il numero di telefono o.o
ha fatto bene Shun che non gliel'ha lasciato 😂😂😂

per poco ho anche sperato che i cavalieri si fossero accorti di dove Shun è stato! Ho sperato in una scenata di gelosia da parte di Hyoga, ma non è successo perchè lui NON C'ERA ahhah xd
ora chissà cos'ha il santuario da dire. Secondo me è una dichiarazione di GUERRA XD

Cmq mi dispiace molto che non hai più aggiornato, ma io non perdo la speranza, anche dopo 4 anni!!!
Questa storia mi piace tantissimo e hai anche inserito la mia ship Shun x Ikki come protagonisti in un modo così eccitante come ho visto poche volte xd anche se però poi Ikki non l'ha apparentemente ricambiato.
Ti faccio ora una piccola (spero) recensione generale.

RECENSIONE GENERALE:

SHUN: ho amato come l'hai caratterizzato, ho amato come hai descritto l'allenamento, hai avuto una pzienza incredibile nel descriverlo tutto, anche visto che non è semplice descrivere le loro battaglie, allenamenti, parlare del cosmo, ecc ecc. Mi è piaciuto come l'hai reso sensuale! forse in certi frangenti era perfino un po troppo, ti dico la verità, ma non mi lamento, perchè Shun era così dolce e tu l'hai descritto in un modo così convincente, che mi è parso pure IC, in linea con lui, ti dico la verità. Avrei solo evitato come si è aprocciato con Ikki, quando gli è saltato addosso, ecco li davvero mi è sembrato un po "troppo" non mi sono lamentata che ha cercato di sedurre Ikki anche perchè era quello che volevo, solo che ha esagerato, si è umiliato troppo, non so come spiegare, mi è sembrato molto OOC e anche con Hyoga a tratti. Ti dico la verità, forse il problema con Shun è che sembra che ama tutti, non può dire il giorno prima che ama Ikki e ha cercato in tutti gli uomini qualcosa di lui e poi piangere perchè gli manca Albyon, per dire, e poi sentirsi attratto da Hyoga ancora una volta. Insomma i suoi sentimenti sono poco credibili così.

IKKI: anche lui a tratti mi ha un po deluso, in particolare quando ha rifiutato Shun. Poi forse avrebbe dovuto dirgli che aveva scoperto che sono fratelli LOL Per il resto mi è piaciuto tutto di lui, compresa la sua rinascita. Non è semplice raccontare una cosa del genere per scritto (e infatti nell'anime non si è capito nulla ahha )

IKKI E SHUN: ora a parte la cosa romantica e la tensione erotica, io li ho amati un saccooooo. Bellissimi da bambini, una delle parti più belle sono state quando Hyoga (uno dei rari momenti in cui si comporta bene) glielo porta quando Ikki torna in vita, poi quando Ikki dice a Shun che appartiene a LUI (anche se gli da uno schiaffo ) poi i tantissimi momenti che ho riportato negli scorsi capitoli. Non li ricordo tutti al momento LOL

HYOGA: mi dispiace ma..è quello che ne esce peggio tra tutti LOL prima si sbatte Shun come se ne dipendesse della sua vita, poi lo tratta come un appestato, poi ci litiga, gli dice che lo odia, è geloso di lui, lo provoca in bagno dirante gli allenamenti, pretende che vive con loro MA continua a trattarlo male xd magari è tutta la tensione sessuale ma...non si comporta bene xd credo sia uno dei personaggi più negativi della storia, mi dispiace ç_ç

SEIYA E SIRYO. non so qual è il potere del piccoletto Seiya, ma in ogni ff che ho letto, è stupendo 💜💙💜 io lo amo sempre di più e già lo amavo nell'anime quindi tu pensa 💜💙💜 sembra sempre oltre a essere il più simpatico, anche il più puro e il più smaliziato del gruppo ahhah e poi assieme a Syrio fa una coppia da fuochi d'artificio xc adoro anche Syrio e in questa ff è grandissimo!!!

ALTRI CAVALIERI e COMPARSE GENERALI. a me eccetto Aiolos, sono piaciuti tutti e mi hanno ricordato l'anime 💜💙💜 Aiolos ho già detto quello che penso, non mi è andato giù come ha trattato il fratello .-.
per quanto riguarda Athena e il suo maggiordomo, bravi anche loro, soprattutto il maggiordomo, mi ha stupito, ma non so che altro dire, un po come Castallia, i maestri che facevano  threesome con Shun, mi piacevano a scatti ma non saprei che dire di loro. Un po come anche la coppia finale che ha fatto threesome con Shun (i due ragazzi )  E poi forse sono stufa di recensire ahhah lo ammetto.

PARALLELISMI CON L'ANIME: sto facendo uno sforzo di scrivere ancora perchè queste sono delle cose che ho proprio amato e meriti davvero che io lo dica!! Ho amato quando ti sei ricollegata all'anime mettendoci anche della magia qua e la!! Per esempio i cavalieri si vestivano da soli con le armature e a me dispiaceva un po, poi ad un certo punto ho letto che si muovevano da sole per vestire i cavalieri e la cosa mi ha fatto stare con gli occhi a cuoricino 😍 ho amato quando si parlava del cosmo dei cavalieri e delle costellazioni! Davvero come hai fatto?? è una cosa difficilissima da descrivere, insomma, stiamo parlando del cosmo di galassie!! Insomma io non so se riuscirei a descrivere la sensazione O.O e ho amato anche quando la catena di Andromeda ha smesso di essere una cosa concreta per diventare più "magica" come se fosse proprio parte di Andromeda! Ho amato che i cavalieri si chiamassero anche con i nomi italiani dell'anime. Bellissimo.

Io spero davvero che tu la riprendi, so che te l'hanno chiesto in tanti e so che è un lavorone, non oso neanche immaginare cosa può significare fare un capitolo sul Santuario O.O ma davvero prova a pensarci, che senso avrebbe avuto riprendere la tua storia che hai scritto più di 20 anni fa e lasciarla incompiuta di nuovo?? fai un piccolo sforzo e sarai orgogliosa di te e renderai felici tante persone 💜💙💜

E poi io ho letto la storia per Shun e Ikki e tu dopo le scene strepitose di passione non mi puoi lasciare a bocca asciutta 😭😭😭😭😢
(Recensione modificata il 31/12/2019 - 10:01 pm)

28/12/19, ore 22:18

questa volta sono 45.116 parole xd
Ikki è palesemente geloso di Shun, altrimenti non si sarebbe incazzato perchè è andato con due ragazze xd peccato che non lo vuole ammttere!
Oddio Ioria amante di Castallia? 😍

Noi tre ci guardiamo. Mi rendo conto che Ikki non vorrebbe andare per rimanere con me... o forse, cogliendo una sua occhiata tagliente a Hyoga, non vuole che io resti solo con lui. La cosa che mi lascia esterrefatto è che Hyoga ricambia alla perfezione lo stesso sguardo, e nessuno dei due muove un muscolo...
ahhahhah mi piace questa cosa che nè Crystal nè Phoenix vogliono lasciare Shun con l'altro! Cosa stupenda! Poi fanno tanto i superbi "vengo io, no vengo io" ahhah

"Ho dovuto per forza diventarlo, per ritornare da te."
  "E allora ritorna anche stavolta," lo imploro. Gli tiro su il mento con due dita, in modo che mi guardi nuovamente in faccia. "Ti prego."

bellissimi!! Mi ricordo quando Phoenix lo faceva nell'anime. Una cosa troppo bella da vedere!

Oddio, Shiryu che si acceca O.O
Lumen che risparmia Shiryu O.O

"Lo sai che è nata una stella nella mia costellazione?" gli confido, tutto contento. "È così vicina che l'ho sentita accendersi. È come un piccolo cuore che batte, ed è così bello sentire la sua nuova vita
bellissima cosa. Non pensavo che nelle costellazioni potessero nascere nuove stelle!!

Si sfila le bretelle della salopette e si strappa quasi di dosso la gaia maglietta di cotone, restando a torso nudo, bello e sfrontato come mai avrei creduto di poterlo vedere.
Ed ecco che Phoenix ammette ancora una volta che è davvero un gran bel ragazzo! Che sia un mantra per cercare di trattenersi dal saltargli addosso? xd

Un fioco singhiozzo. "Ikki, ma perché?... Dimmi, perché sei tanto buono con me?"
        "Perché sono tuo fratello."
        "Non è vero..."

È vero, invece, e tu non lo sai...
ehheheh però Ikki si guarda bene dal dirlo, sia mai che Shun una volta sentito questo, non ci provi più xd

C'è stato un momento in cui quasi quasi ci avrei provato, con mio fratello...
ma quandooooo voglio saperlo  xd

"Torniamo al sodo," ci scuote Seiya, la sua voce aggressiva che fende il silenzio. "Non è Shun l'oggetto di questa riunione
ahhah Seiya mi fa sempre rotolsare

è quasi la mia energia interiore a dirigere i pezzi dell'armatura sul mio corpo.
 Questo rimando all'anime mi fa impazzire!! Devo dire che vorrei davvero che sia come nell'anime, dove l'armatuira vola addosso ai saint!

Allora, in questo capitolo succedono un mucchio di cose, innanzitutto parliamo dei tre protagonisti principali!
SHUN, IKKI E CRYSTAL: il biondo mi stupisce più di una volta, infatti quando sia lui sia Ikki non vogliono lasciarlo da solo con l'altro, sembra quasi uno di quei casi in cui nei telefilm adolescenziali i ragazzi si contendono la ragazza o il ragazzo di turno 😂😂 e ammetto che ho goduto tanto della cosa soprattutto perché Isabel li ha rimessi in riga Xd

CRYSTAL: peccato però che poi Crystal rovina tutta questa bella situazione in cui sembrava fosse un po gelosetto, arrivando a trattare in quel modo Shun confidandosi con lui sul suo nuovo amore 😂 ma come si fa ? È stato davvero crudele! Una volta l'hanno fatto con me una cosa simile e assicuro che è davvero una cosa cattivissima! Chi non l'ha provato non può capire xd comunque in assoluto Crystal è quello che ne esce peggio di tutti in questa storia! Anche perché poi si permette pure di cercare Shun e far ricadere la colpa di tutto su Ikki! Cioè ma è proprio cretino! Io non ho parole! Potrei perdonarlo solo se il dubbio di essersi fatto suo fratello lo ha fatto uscire di testa ma non credo neanche ci pensi 😅

IKKI: davvero io non so più cosa dobbiamo fare con questo ragazzo 😅😅😅 allora, è geloso a tal punto che non vorrebbe lasciarlo solo con Crystal, si è ingelosito vedendolo con delle ragazze, perché sí, era gelosia quella che lui provava, l'ha praticamente trascinato via, poi continua a pensare che è un bel ragazzo, Shun ci prova e lui neanche gli dice che è davvero suo fratello, dice pure che c'è stato un momento in cui lui ci avrebbe provato sul serio con lui e ti giuro sono quasi impazzita quando mi sono resa conto che lui si riferiva a quella notte e non a un momento specifico passato, anche perché si sono separati da bambini!! Insomma dai tutti questi segnali contrastanti, addirittura dici che è più bello di Esmeralda e lo tratti in questo modo?? Ma io davvero non ho parole Xd

SHUN: e noi ridiamo e scherziamo ma non ci fa una bella figura neanche lui Xd non mi è piaciuto come è passato da ninfomane 😭 cioè in realtà tutta la parte erotica con lui che cerca di sedurre Ikki mi è piaciuta eccome 🤣 in.pratica ha fatto tutto quello che desideravo facesse e dicesse, peccato che è stato Ikki a fare proprio tutto il contrario di quello che avrei voluto 😫😫😫 mi ha fatto rimanere proprio male, anche perché è dall'inizio che aspetto scene così e quando finalmente arrivano, lui mi smonta tutto 😅
In pratica quella parte mi sarebbe piaciuta solo se lui ricambiasse ecco , per dirla in maniera semplice ....ed allo stesso tempo però sono rimasta contenta che lui era in conflitto se cedere oppure no Xd
Però avrei anche voluto Shun avesse più dignità ... da una parte mi piace che Shun è oggetto di desiderio di tutti ma avrei voluto che con Ikki fosse diverso, più puro o che almeno non si facesse respingere così 😔 cioè mi sono sentita umiliata io per lui, come se fosse successo a me Xd

IL COMBATTIMENTO: A quanto pare riguardare tante volte quella puntata, è servito a qualcosa 🤣 ricordo infatti quando i corvi dovevano rapire Lady Isabel e Pegasus fa di tutto per proteggerla. Una scena davvero emozionante 😍😍😍
Penso che Ikki stia facendo una totale confusione!
Saga è Cavaliere di Gemini, non può esserlo sto cretino che si chiama Adrien 🤔🤔
Ahahahah sono scoppiata a ridere quando Kratos ha risposto "un piede nella fossa ce l'avrai tu Phoenix " 🤣🤣🤣

Sono abbastanza seccata che Ikki se n'è andato di nuovo 😑😑
Immagino che vuoi attenerti al canon ma io speravo cmq scioccamente che non si separasse da Shun perché volevo vedere come si sarebbe comportato dopo quello che è successo tra loro 😅😅
(Recensione modificata il 29/12/2019 - 11:33 am)

28/12/19, ore 14:18

e questa volta sono 44.685 xd LOL
che tenero Seiya che sbotta davanti alla disperazione di Lady Isabel per l'armatura non recuperata 😍
è arrivato Mur 😍

Ha lisci e smisurati capelli rossi legati con un nastro dorato sulla schiena, ma la sua pelle candida non ha nemmeno un'efelide.
capelli rossi. Wow!

Mamma mia, che cosa fantastica e affascinante, che Mur ha fatto in modo che Dragone non sia morto.

"La lunga notte sta per finire, e lui è stato l'alba
mamma mia che frase, che bellissima frase, dire che Syrio è come l'alba.

Però io non avrei messo che i bambini non riconoscono Shun. Come si fa a non riconoscere uno come Shun? LOL
per il resto mi piace da matti che i bambini non si lasciano fregare e credono ai cavalieri!
I bambini sanno essere molto più intelligenti di tanti adulti xd

Mi stringe di nuovo, così forte da farmi quasi male, e mi bacia lievemente sulle labbra. Resto sbalordito da quel gesto, ma lui mi sussurra: "Non spaventarti, nella mia patria i fratelli si baciano così quando si salutano."
Per me questo scambio di tenerezze è soltanto un modo naturale, istintivo di confortarci, di dimenticare tutti i nostri dispiaceri. Ma scopro all'improvviso che per Hyoga non è così, sta diventando qualcosa di diverso: me ne rendo conto quando sento le sue carezze sulla mia schiena farsi febbrili, quando sento il suo respiro affannoso sul mio volto...

Mi piace questa scena! Non avrei mai immaginato che Hyoga desiderasse Shun!!!

"Ah, Shun..." mormora, riavvicinandosi pericolosamente. "È quasi peggio adesso, che la luce è accesa! Non so cosa mi succeda, mi fai sentire come... se fossi ubriaco... "
        "Ti piaccio?" gli sussurro, quasi sulle labbra.
        Mi afferra e mi bacia di nuovo, quasi con violenza. Io mi avvinghio a lui, con uno spasimo di emozione e cieca felicità. Era da tanto tempo che non sentivo quel desiderio meraviglioso dentro di me
        "Se ti piaccio, prendimi," ansimo, con le lacrime agli occhi.
        "Oh, Shun... perdonami!"
        Comincia a sbottonarmi la camicia, con emozione. Sta respirando affannosamente, il rossore sul suo volto è violento, la sua espressione è bellissima.

ciaoneeeee LOL
mii p piaciuta tantissimo questa scena LOL

HYOGA E SHUN: Hyoga dentro il vortice dell'incest ahhah prima ammette di essere innamorato di sua madre e poi desidera Shun che potrebbe essere il fratello LOL
però sei stata coraggiosa a rendere reale una cosa che nell'anime è solo accennata e rimasta ambigua! Il profondo amore di Hyoga per sua madre!!
è davvero un peccato cmq che Hyoga si sia comportato in un modo così schifoso..mi era piaciuta co tanto la scena di passione con Shun ç_ç

AHHAH Millock!!! Shun sta morendo dall'astinenza se usa addirittura Millock xd
però lui è stato un tesoro dai xd lo sapevo che non era così tremendo come vuol far sembrare xd
Mmmm quindi Ikki è resuscitato perchè la richiesta di aiuto di Shun l'ha spinto a tornare alla vita? Però! Bella cosa xd

Ma di che diavolo parla, questo deficiente?! Grecia? Armatura Sacra? Vendetta?
AHAHAH troppo forte Ikki

SHUN E IKKI: Ma che figata questa cosa di Ikki e di come viene spiegata la sua resurrezione e anche la sua confusione mentale e il fatto che fa fatica a ricordare 😍😍
Che scena meravigliosa poi quando Hyoga porta Shun da Ikki 😍
E poi quando Ikki spiega a Shun che è stato merito suo se è tornato dalla morte 😍😍 e poi Millock contento che i saint sono riuniti 😍😍😍
Il momento del brindisi quando Shun piange per Ikki!
Lo ricordo bene 😍 ricordo bene tutti i momenti dell'anime che Ikki e Shun passano insieme visto che li contavo con il contagocce 🤣🤣🤣
Quindi anche Ikki aveva subito una specie di manipolazione mentale! Per questo sembrava così diverso e cattivo 👏👏👏👏

Mi ricordo questa cosa del sacerdote buono e cattivo!
Ma mi sembra di ricordare che il sacerdote buono è stato ammazzato da Arles se non sbaglio 🤔
È stato Mur a costruire l'elmo di Aiolos??? 😱😱😱😨😨

SHUN E IKKI NEL LETTO: Che bella la scena in cui Shun dorme nel letto con Ikki 😍😍😍
E Ikki che continua a pensare che Shun è come la sua esmeralda 😂😂🤣 e non si fa due domande di questi pensieri
Addirittura dice che lui è più bella di lei
Ma ancora non si sveglia da questa fase denial! È proprio cretino 😫😫😫
Mi piace Saori che se ne sbatte di quello che vuole Shun e fa lo stesso l'analisi genetica TOP 🤣🤣🤣
Però sono basita del fatto che Shun e Ikki sono davvero fratelli. O ho frainteso io delle scene che ho intravisto nel capitolo 6 o non so più che pensare 🤔🤔🤔 sembrano infatti tutti e due convintissimi di non esserlo

Sono felicissima che Ikki non se ne sia andato come ha fatto nell'anime! Però mi sfugge perché è diventato così freddo dopo la scoperta che Shun è davvero suo fratello 🤔🤔 possibile che non capisce che è un'altra dimostrazione del fatto che non tiene a Shun come a un fratello ma come a un amante ? 😅😅😅
FINALMENTE ARRIVA ATHENA: Mi è piaciuta anche tutta la parte relativa alla scoperta che Isabel e Atena sono la stessa persona 😍😍😍😍 spiegata benissimo! Io non ce l'avrei fatta a spiegare tutto senza incartarmi LOL e poi  secondo me il secondo Cavaliere che ha aiutato Aiolos, è Mur. Mi sembra di ricordare una cosa del genere 😎😎

Beh dai credo di aver detto tutto, anche perché almeno per questo capitolo mi sono stancata di recensire 🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 28/12/2019 - 09:09 pm)

27/12/19, ore 23:26

Questa volta sono 44.766 parole ahha xd scusa ma mi piace tenere il conto xd

macchina che mi ha portato qui era attrezzata con un videogiornale
ahhahha ma che cos'è un videogiornale? ahhah

"Perché no? Credi di essere così indispensabile? Non aver paura, ce la possiamo cavare anche senza di te!"
    "Ne dubito molto, invece," dice Hyoga, tagliente. "Con Dragone in Cina? E tu senza armatura? Dovremmo restare in due e in queste condizioni a contrastare uno come Phoenix?"

AHAHHAH mi piace Seiya che cerca di dire a Shun di prendersi una vacanza e che non hanno bisogno di lui e Hyoga che lo contraddice dicendo che in realtà ne hanno bisogno eccome visto che già hanno un cavaliere in meno LOL

"Prova ad abbattermi allora, se ne hai il coraggio," sorrido io. "Ti aspetto tra quindici giorni sul monte Suizhan. E se cambi idea... sai che regalino devi farmi per farti perdonare. Ciao."
mmm cosa avrà voluto dire?

SEIYA, HYOGA E SHUN , CHE BEL TERZETTO: Seiya che fa un sogno premonitore su Shiryu!! Meraviglia 😍 Mi pare che non avesse sognato questa cosa nell'anime!
quando Hyoga ha detto che spera di rifarsi con altre soddisfazioni pensavo dicesse il sesso ahha
Che bellini Hyoga, Shun e Seiya che giocano tutti e tre con una lattina 😍
AHAHA Hyoga che usa il suo elemento per rinfrescarsi TOP
Mi piace questo momento in cui vanno tutti e tre nel locale e ballano, avrei voluto che durasse di più però!
Ikki che spia Shun, ho sperato che gli piacesse guardarlo ballare ahhahha
cmq Shun che balla è una cosa bellissima e molto erotica!!

"Non mi piace quando si mette a fare il capetto. Chi o cosa gliene dà il diritto?"
Non posso rispondergli, anche perché credo che le persone debbano essere accettate per quello che sono

il mio Shun così dolce e saggio 😍 è una frase bellissima da dire, visto anche che in pochi riusciamo ad accettare la natura e i difetti degli altri e mi ci metto di mezzo pure io!!

SHUN E MILLOCK: Povero Shun. Bistrattato da tutti in questo capitolo. Non solo Ikki bipolare e psicopatico, prima vorrebbe vendicare quello che ha subito Shun da quei maiali, andandoli a cercare, per poi cambiare idea e decidere di fargli rivivere quel ricordo ogni volta che lo vedrà, ma viene trattato pure malissimo dai suoi amici -.- ok ha sbagliato ma c'era bisogno di dirgli quelle cattiverie? Poi ste regole del santuaro hanno rotto
Invece Lady Isabel è così dolce con Shun 😍
e Shun che collabora con Millock! ahhah oramai da questa ff mi aspetto di tutto 🥰
ma poi Shun che pensa che se lo scualccia potrebbe avere delle sorpese ahhaha
Secondo me non è propriamente vero che Millock non gluene frega di loro come persone, ok non sarà affezionato a loro, ma è pur sempre un essere umano e loro sono dei ragazzini, è normale provare uin istinto di protezione!

PHOENIX E HYOGA: Mamma mia come è affascinante il confronto tra Phoenix e Crystal 😍😍😍🤗👏👏👏👏 Phoenix è tremendo ms anche così tanto ic soprattutto durante le battute in cui usa l'illusione diabolica contro Crystal! Cmq Phoenix ha esagerato volutamente, io capisco infatti che non può essere come il sogno fiabesco che si immagina Crystal ma non può essere nenche come gliel'ha mostrato Ikki! Non dimentichiamoci che un corpo se rimane nell'acqua non può decomporsi! Almeno questo è quello che ci hanno sempre detto!

UN NEMICO RAVVEDUTO: Bellissima la scena in cui Redha. si arrende e cede il pezzo dell'armatura a Shun!
Ho sempre amato questi pezzi in cui i nemici si ravvedono! Anche se ogni volta speravo che non so ammazzero o non si ravvedessero solo in punto di morte xd
PHOENIX GELOSO? Un po mi piace pensare cmq, che Phoenix fosse geloso della possibile parentela tra Crystal e Shun, infatti Crystal ha detto una frase misteriosa, che se lo uccideva per questo, allora c'era ancora speranza per lui e Phoenix non ha risposto!!

Il racconto dell'isola nera è abbastanza difficile da leggere, lo ammetto, un racconto che non mi ha appassionato molto, neanche quando lo guardavo nell'anime o.o
ma ti sono cmq grata per aver cambiato la versione in cui il maestro di Ikki uccideva volontariamente Esmeralda e che era anche la sua vera figlia.
A me piace cmq che Ikki mentre è con Esmeralda non smette di paragonarlo a Shun! è indice di quanto sia attratto da Shun anche se non lo vuole ammettere!

Che bello quando i cosmi di Hyoga, Shiryu e Shun si uniscono a quello di Seiya per aiutarlo a combattere 😍

Non ho capito perché ora è stato dichiarato decaduto anche Hyoga 😱😱

"Potrei ammazzarti, Cigno... adesso, subito. Ma eri impegnato con un altro avversario, e io non ho bisogno di colpi a tradimento, specie con te. Insisto a dire che sei tu la feccia di questa banda di mezzi cavalieri! Persino una tremula femminuccia come Shun può darti delle lezioni di carattere... il che è tutto dire!"
AHHAHAH Phoenix adesso gli ha fatto un complimento. Ma è meravigliiso AHHAH

Mamma mia che capitolo incredibile. La battaglia infinita mi sta unpo sfiancando, devo ammetterlo, ma quanto è bello rivedere ogni volta con gli occhi della mente come Ikki cede alla dolcezza di Shun 💙💜💙💜 e poi, i cavalieri d'argento! HAHAH li stavo aspettando al varco!!!
Ma il Gan Sacerdote è Arles vero? LOL ai tempi sembrava il nemico più potente...ora a sapere la fine, ho pietà anche di lui xd

io non mi ricordo di Docrates, anche se il suo nome mi è famigliare, ma cmq è proprio cretino a credere alle parole di Ikki! Parla pure in altre lingue per comunicare con i cavalieri, tutto davanti di lui e quell'idiota non la trova una cosa sospetta 😂😂😂🤣

Mamma mia, lo ripeto.Capitolo pazzesco.
Ho amato anche Hyoga che si è privato del suo preziosissimo rosario, per donarlo come pegno alla tomba di Ikki. Davvero un bellissimo gesto.
Sono contenta di leggere di questa storia anche perchè forse grazie a te avrò finalmente una spiegazione a come ha fatto Ikki a sopravvivere LOL
infatti anche se non ricordo nello specifico di Docrates, mi ricordo del sacrificio di Ikki e non ho mai capito come ha fatto a salvarsi da quella frana 😂😂😂 non hanno pensato che fosse necessario spiegarlo, forse LOL
(Recensione modificata il 28/12/2019 - 01:14 pm)

27/12/19, ore 19:57

dai questo è in fondo più corto! Solo 314445 LOL
Shun che non vuole separarsi dallo scrigno AHHAH TOP!!

Poso la mia armatura sul podio che mi indicano, la svesto della fodera di seta, la accarezzo e la sento vibrare quasi gioiosamente.
    Forse si sente in buona compagnia!

ahhahh l'armatura che fa le fusa ahha è adorabile!!

Mi fa specie Alman che fa tutta questa cosa segretissima per non far sapere al mondo dei cavalieri e poi induce un torneo ahhah

"Un nono sta arrivando. E un decimo ci ha addirittura comunicato la sua partecipazione." Alza un dito
mi immagino Saori che tiene il conto di tutti i cavalieri che arriveranno ahhah
"dunque sono tre, ha confermato anche un quarto"? ahhah la cosa mi pare buffa solo a me? Lei che in una stanza si chiede in quanti si presenteranno

Devo dire che mi piace la tua versione ed è anche più realistica dell'anime! Qui considerano anche la possibilità che lo sfidante Phoenix possa essere Ikki, anche se pensano non sia possibile! In più io nella mia infanzia ho visto la versione italiana e non ho mai digerito che i nomi dei protagonisti si chiamassero come i cavalieri destinati alle armature ancora prima che riuscissero ad averle xd ero troppo piccola per capire che quelli non erano i loro veri nomi, ma abbastanza grande da capire se c'era qualcosa che non andava, se Pegasus, Andromeda e Phoenix avevano gli stesso nomi dei nomi delle amarmature xd
hanno sbagliato con quella scelta, non c'è niente da fare

Siya che corre come un pazzo. Lo amo ahhah
noooo cos'è questa storia che Seyia è tarchiato??? Ma se è uno stecchino!!! Questa non me la dovevi fare -.-

Crystal!!! Mamma mia che delusione xd
da una parte sono affascinata dal ruolo che gli hanno dato come giustiziere della notte ahhha loò
ma dall'altra ce l'ho con lui!!!
Mamma mia!!!! Che scena!!! Che scena!!! Si, ricordavo la scena in cui Seiya fa ripartire il cuore di Shir, ma rileggerla è stato come provare cmq l'emozione per la prima volta 😍 Hyoga è ancora tra noi 😍

Phienix non si presenta perchè lui non ha nessuna intenzione di combattere. Era stato anche chiaro. Ha detto solo che voleva l'armatura. Che idioti 😂😂😂🤣
mamma mia!!! Mi ero dimenticata lo sconvolgimento tale nel vedere Phoenix odiare Shun O.O
cmq sono sbalordita...ma davvero Shun è figlio di Alman? Mah! E allora sua madre chi è?

Mamma mia che capitolo fenomenale!!! La mia scena preferita è quella dove Seiya guida come un pazzo e Shiryu è terrorizzato 😍😍🤣🤣 e poi Shun che cade per via del contraccolpo ahhah e Seiya che si gasa tutto pensando che tanto è la macchina di Isabel ahhah e poi quando cerca di far ridere Andromeda 🥰🥰

Tutta la mia anima gridava dalla voglia di colpirlo, solo qualche istante fa... ma ora che potrei farlo così facilmente non mi va più.
    "Molto drammatico, caro fratello spurio!" esclamo alla fine, con tutta la mia rabbiosa frustrazione. "Ti staccherei volentieri quella stupida testa, se non fosse proprio quel che vai cercando. Ma mi servi per proteggere i miei pezzi dell'armatura d'oro. Così avrai qualche giorno di vita in più per goderti il tuo rimorso!"

Ma che cosa sta dicendo Phoenix, ma che cosa si inventa!!! 😂😂
ma poi quali pezzi deve proteggere Shun? Quellu che i suoi cavalieri hanno runato???
Ma pensa che cosa si inventa, quali deliri, per non colpite Shun ahhha 😂😂

Sei stato eliminato dal torneo, e hai troppo senso dell'onore per non rispettare le regole. Per Asher, Jack, N'dare e Benan vale lo stesso discorso, sono fuori... perché mai dunque dovrebbero sbattersi?" Alza la mano con tre dita aperte. "Dunque, secondo la formula del torneo di milady, dovremmo essere noi semifinalisti a far la guerra a Phoenix per quell'armatura. Ma a Shun non serve più." Abbassa un dito. "Crystal? Neanche a parlarne, non glien'è mai fregato nulla..." Abbassa un altro dito, punta l'ultimo su se stesso. "Io? Mi sono battuto solo per farmi vedere da mia sorella, affinché sapesse che sono qui e sono vivo." Si volta verso Lady Isabel. "Toh, non c'è più nessuno che vuole la sua cara armatura! E allora sa cosa le dico? Metta quei quattro pezzi in bacheca, faccia una bella denuncia alla polizia per furto, e incassi l'assicurazione."
AHHAHAH Seiya mi fa rotolare quando fa la spunta di tutti quelli che concorrevano per l'armatura d'oro e quelli che ormai sono fuori e poi consiglia a Isabel di venderli HAHAHAH

Il nonno di Lady Isabel ha fatto debellare l'AIDS per sempre??? 😨😨😨😨

Mamma mia! Sono esterrefatta dal dubbio che forse Hyoga e Shun sono fratelli ! Ma poi è ammaliante tutto il capitolo, Io sono ipnotizzata da questa storia, non ho mai letto così tanto in un giorno solo O.o

Cmq è ASSURDO che Hyoga non voglia sapere se Alman è suo padre oppure no!! Ancora più assurdo che non cambia idea neanche dopo il dubbio di Shun!!

Hydra che fa pace con Hyoga. Che meraviglia 😍😍
questo è un altro capitolo meraviglioso!!! 👏👏👏
mi dispiace per Lady Isabel ma credo che più avanti si conquisterà la stima e la devozione dei suoi cavalieri 🥰🥰 solo che sono un po perplessa. Mi chiedo se anche in questa versione sarà lei Athena oppure no!!
(Recensione modificata il 27/12/2019 - 10:26 pm)

27/12/19, ore 15:29

40.096 parole aiutoooo xd
mamma mia, è affascinante il percorso di Shun! La nave! Il modo in cui deve raggiungere l'isola nera!!

"Io... sono stato costretto a venire qui," rispondo, tremante.

"E tua madre non ti ha forse costretto a nascere? Questo non vuol dire che tu non debba vivere ugualmente."
beh ha ragione xd

ma io sono la tua maestra, poiché sono stata la levatrice della tua seconda nascita.
cosa vorrà dire??O.O

Mi ha dato molto fastidio come Albyion ha parlato a Shun! Ma credo sia rimasto colpito dalle sue parole nonostante tutto!
Mi piace che Nemesis è affezionata a Shun 🥰 e ogni volta che dicono che Shun è un'anima pura, io sono con gli occhi a cuoricino 😍😍

il tipo della nave ha liberato Shun!!! 😍
Mamma mia che parole bellissime gli dice, quando parla del cosmo e della forza che deve trovare dentro di lui. Leggendo tutte queste cose mi sembra di capire molto meglio Sait Seiya, ora lo guardo sotto un'altra luce e e lo adoravo giù pima, tu pensa ora xd

Mamma mia!!! La prima volta di Shun con Nemesis è stata formidabileeeee
raccontata BENISSIMO! Complimenti!!! 👏👏👏E poi Shun che pensava a Ikki nel mentre? LOL
dopo aver visto come racconti ld scene di sesso mi piacerebbe tanto leggere una cosa così con Ikki 😭😭

Rilassa te stesso. Guarda le stelle." La sua voce dolce e profonda si abbassa di tono. "Sii tu le stelle, senti il loro calore, il pulsare dei loro giganteschi corpi, che poi sono piccoli come atomi..."
        Mi metto ad ansimare. Non riesco a resistere, è così estatica quella sensazione...
         "Ehi, piccolo samurai... non devi fare l'amore con il cosmo, devi solo sentirlo!

oddioooo xd fa quasi desiderare di provarci anche io xd

Mamma mia sono stravolta dalla lettura e devo ancora finire di leggere, però una cosa dovevo assolutamente dirtela, pensa che io sono approdata su questa storia sperando in una storia d'amore tra shun E ikki e ovviamente scorrendo velocemente i capitoli avevo letto di queste liason che avrebbe avuto sia con Nemesis che con albyon e devo ammettere che dentro di me ero un po' seccata del fatto che provasse queste sensazioni ed emozioni con questa gente e non con ikki 🤣🤣🤣 Beh tu sei riuscita nel tuo straordinario talento a farmi piacere anche queste esperienza che lui ha avuto per me vuol dire tanto!!!

Mamma mia, e così Albyon in realtà era il maestro segreto di Shun O.O
sono scioccata o.o
ma come ha fatto Shun a non accorgersene? Io pensavo che lo avesse visto senza maschera quando ha fatto sesso anche con lui!!!
però devo dire che non mi piace tanto questo colpo di scena..ecco mi piaceva il maestro segreto perchè trattava Shun con dolcezza..ma ora salta fuori che sono la stessa persona, lo so, da un lato è anche una cosa carina,perchè fa capire che quando l'ha liberato dalla roccia, parlava di sè stesso, però non so..avrei preferito che non fosse la stessa persona che l'ha trattato così male..poi mi sembra un po assurdo che Shun non l'abbia riconosciuto per la stazza o anche solo i capelli

Ho letto tutto!!! Mamma mia che capitolo stupefacente O.O
mi sono dimenticata di dire che ho apprezzato anche tutto l'allenamento e la descrizione di come Shun ha imparato a usare la catena!!
Mi è piaciuto che in molti lo chiamassero già Andromeda!
E le parti finali mi sono piaciute tantissimo!
Mi è piaciuto che alla fine Albyon non sia morto e alla fine ho riconsiderato anche la mia reticenza a vedere lui come la stessa persona che ha fatto soffrire Shun e al contempo quell'uomo misterioso e gentile.

Il threesome con Nemesis è stato meraviglioso!!
La parte finale poi mi ha commosso. è stata davvero meravigliosa, mi sembra che abbiano sentito tutti e tre la nebulosa di Andromeda 😍 e Shun l'ha sentita per la prima volta 🥰🥰🥰

E ora Shun sta per incontrare suo fratello..mamma mia, quante bastonate che lo attendono..io lo so perchè ho scorso i capitoli come ti ho detto xd
cmq il prossimo è tutto sul torneo..spero di reggere , visto che le battaglie leggerle mi annoia sempre molto çç
spero almeno il capitolo sia più corto xd
(Recensione modificata il 27/12/2019 - 07:06 pm)

27/12/19, ore 13:01

Ehiilà!!!
Ho trovato questa storia per caso, pochi giorni fa, e mi mette a durissima prova davvero,.
Prima di leggere e recensire devo confessarti che essendo praticamente soppraffatta dalla mia adorazione per Shun e Ikki ho voluto prima sfogliare la storia velocemente per capire se il rapporto tra Shun e Ikki andasse in porto, perchè sono rimasta delusa su alcune cose che mi aspettavo in alcune ff e che poi non ho visto.
Devo ammettere che ho visto delle scene tra i due in questa, che per certi versi mi hanno soddisfatto ma per altri mi hano deluso çç
ma non voglio dire qui quali, temo dui spoilerare agli altri lettori.
Te ne parlerò quando ci arrivo xd
per adesso voglio dirti che ho deciso di leggere cmq la tua storia, nonostante sia incompiuta e nonostante abbia i capitoli più lunghi che io abbia mai letto e nonostante sappia con certezza quanto questo mi metta a dura prova (per me già diecimila parole sono tante) ma voglio farlo e spero questo ti invogli anche a continuarla nonostante siano passati quattro anni xd
al'inizio non volevo leggerla perchè è incompiuta, ma alla fine mi sono resa conto che dalle poche cose che ho intravisto sfogliando i capitoli per trovare scene tra Shun e Ikki, non riesco più a levarmi dalla testa questa storia xd
sappi che qualche critica ci sarà anche, io ti avviso prima ahha

Povero Shun! Trattato in questo modo dai genitori

Ogni volta che esco di casa guardo la finestra della cameretta di Shun (così si chiama mio fratello), e vedo il suo musetto sognante di piccolo recluso contro il vetro. Penso che debba odiarmi, e non so dargli torto, perché ho tutto quello che lui non ha: gli abbracci dei miei, l'orgoglio, i bei giocattoli, la possibilità di uscire e di vedere nuovi posti... e allora, per vincere il mio senso di colpa, gli passo tutte le mie cose più care, i giocattoli di cui sono più geloso. Lui accetta le mie offerte con stupita gratitudine, rispetta i miei giocattoli senza rompere nulla (come invece farei io al suo posto!). Finisce che mi fido di lui al punto che, quando so che devo uscire, gli riempio la stanza con i miei libri illustrati, così può almeno passare il tempo a guardare le figure.
ch dolcezza <3333 non mi aspettavo un simile comportamento da Ikki ma non mi stupisco più di tanto. Shun è adorabile!!

L'unico in famiglia a cui pare non dare alcun fastidio sembro proprio io. Per questo si attacca a me, con un'affettuosità che mi stupisce e che sotto sotto mi fa molto piacere. Mi aspetta ansiosamente al ritorno dalla scuola, quasi mi salta addosso, e da quel momento non me ne libero più.
meno male che almeno Shun è sempre con me, e mi offre il suo regalo di compleanno: una fenice portafortuna di carta colorata, con le ali spiegate, il becco aperto e la lunga coda distesa.

adoro il rimando alla fenice di Phoenix!

mmmm la cosa si fa sempre più misterioso..come mai l'uomo dice che Shun è il figlio di qualche bianco? o.o ma allora Ikki e i suoi genitori non sono bianchi? Sono confusa, o forse intende che loro sono giapponesi e Shun no?
dolore e il caos della mia anima, ho trovato finalmente un punto fermo a cui ancorarmi: lui, mio fratello.

Ah ho capito, Ikki è della polinesia
Non mi aspettavo che prendessero tutti e due O.O

Daiiii è meraviglioso come hai intrecciato la situazione dell'rfantarofio per far finire tutti in questa scuola <333

"La cannaaa!!!" urla, voltandosi verso i sorveglianti, "Sbrigatevi!... No, che diavolo mi portate, un telefono?!"
AHHAHA forte questa scena ajhah
mi piace Shun che difende Ikki!!

Per adesso la storia mi piace davvero tantissimo, anche perché è praticamente quasi uguale alla storia originale🥰🥰 sono rimasta molto sorpresa all'inizio, Oddio all'inizio è stato tutto un fluff meraviglioso con i due fratellini che hanno questo rapporto bellissimo, poi sono rimasta stupita di leggere di questo probabile tradimento della donna, anche perché ero sicurissima che in questa storia non avessero legami di sangue i due, allo stesso tempo però magari ci sarà un colpo di scena! Chissà magari la donna non ha detto una bugia e magari le hanno dato per sbaglio un altro bambino, in questo modo veramente non avrebbero proprio legami di sangue neanche per parte di madre! Poi mi è piaciuto come ti sei ricollegata sempre al canon mandando poi di fatto i due fratelli in questa specie di scuola in cui conosceranno anche gli altri Cavalieri, non ho capito bene se anche in questa fanfiction diventeranno dei cavalieri, ma credo di sì, anche perché ho letto delle scene negli altri capitoli che mi fanno pensare in questo senso, avrei voluto che fosse ambientato in Grecia , ma vabbè , poi mi è piaciuto da matti il momento in cui Shun ha alzato la cresta per rispondere a millock mi è piaciuto anche il momento in cui Seiya e Hyoga hanno corso insieme a shun 😍😍😍🥰 io basta che leggo dei cavalieri e della loro amicizia MERAVIGLIOSA e vado in brodo di giuggiule 🥰🥰

Quando hanno parlato di mitologia e Alman ha detto che li faranno diventare degli EROI ero con gli occhi acuoricino 😍😍 Alman non è di sicuro un uomo buono ma ho l'impressione che cerchi di farsi vedere più cattio di quello che è, secondo me ha solo bluffato con Ikki per costringerlo ad accettare. Cmq affascinnate il loro cofronto!! 👏👏👏👏

Cos'ha fatto Shun?!... Chino la testa, con un pallidissimo sorriso, e penso: Tutto sommato meriti che io faccia di tutto per te, fratellino, se hai avuto il coraggio di sfidare questo stronzo per me.
e che BELLO questo momento in cui Ikki realizza che Shun l'ha sfidato per lui!!

ben presto mi si gelano i piedi. Qualcun altro scivola e cade. Chi balza sulla neve e sul ghiaccio con la grazia di un danzatore è naturalmente Hyoga, che mi dice poi:
        "Da me è sempre così, per nove mesi all'anno. Anzi, molto peggio, perché ci sono le bufere di neve. L'estate è bruttissima, tutto diventa fango. La neve e il ghiaccio sono in confronto belli e puliti."

Mamma mia, Hyoga che parla del SUO ELEMENTO è stupendoooo

"Tu tra tutti non dovresti ridere, N'dare, dopo il volo che oggi ti ha fatto fare mio fratello. Si è messo a piangere perché ti sei messo a urlare come se t'avessero ammazzato, e lui ha creduto di averti fatto troppo male."
        La risata si interrompe, io arrossisco.

AHHAHAH grande Shun! ahhahha

MAMMA MIA!! Sono sconvolta dal racconto di Alman xd è affascinantissimo, anche se questa storia del mondo segreto è inquiertante o.o

allora è stato tutto bellissimo, anche se forse avrei voluto che mantenessi l'addio di Shun e Ikki come nel canon, mi sembra che caricano Ikki su una macchina e Shun grida di non lasciarlo giusto? Mi confondo sempre con Pegasus e sua sorella..ma mi pare che era una scena Ikki e Shun..cmq l'hai quasi lasciata uguale, mi sa.

Mamma mia, quanto mi mancano. 😭😭😭
(Recensione modificata il 27/12/2019 - 02:55 pm)

21/02/18, ore 08:15

Io ho letto la tua storia 20 anni fa su Ysal (si chiamava così?) con un vecchio pc e una connessione che funzionava dalle 21 alle 7 di mattina, altri tempi. E credo sia la miglior ff che io abbia mai letto: piena di avvenimenti, sentimenti (povero il mio Shun) e scritta benissimo. E niente, volevo dirtelo perché te lo devo. Non so se tu abbia intenzione di finirla ma sappi che per tutti questi anni, ogni tanto mi chiedevo: ma Hanabi quando aggiorna? Io me la salvo perché leggere questa storia è un piacere enorme. Se ricapiterai da queste parti, spero proprio di rileggerti ancora. Complimenti!! Un abbraccio, Jo

12/02/16, ore 16:10

Raffinata, affascinante, meravigliosa, sblalorditiva, entusiasmante.
Differente.
Ho divorato ogni parola, adorato questi capitoli incessanti, ma la domanda è una sola: la continuerai?

Prima di lasciare questa recensione ho giustamente cercato informazioni su una possibile risposta, ma niente, so solo che esistono delle bozze sui 12 templi. Bozze che spero non restino tali, che spero vivamente di poter leggere.
Perchè non continuare questa Storia? Questo tripudio di emozioni contrastanti? Queste caratterizzazioni così umane, così piene. Non vedrei l'ora di leggere altri capitoli, lunghi o corti che siano, non vedrei l'ora di leggere delle battaglie contro Virgo e Aphrodite, di continuare questa ascesa e discesa delle debolezze e della forza di Shun, del suo cosmo impossibile...e potrei anche parlare della maestria nello scrivere le scene erotiche, qui come nelle altre tue storie.
Parli di una modernizzazione dell'anime, ma secondo me non dovresti proprio preoccupartene. Cosa è infondo? Esistono gli Avvertimenti per questo, basterebbe metterli nella trama e la gente non dovrebbe scandalizzarsi. E tu delizieresti un altra generazione di lettori con questo gioiello.
E utilizzo bene la parola generazione, poichè mentre nel '98 tu pubblicavi questo portento, io nascevo.
Io nascevo. E ho l'insolenza di dire che come me anche altri si infatueranno di questo testo. L'evoluzione dell'Anime non conta nulla. Come ho detto prima, metti un avvertimento e chi vuole leggere, legga.

Ho l'insolenza di venire qua e chiederti, ad anni di distanza, di non abbandonare. Perchè.
Perchè. Perchè lo stile è superbo, perchè è adulto, perchè è crudo e dolce, perchè è fiero, implacabile, radicale. E sta tutto nelle tue mani.
Attendo una tua risposta, che sia un Si o un No, ti prego di farmelo sapere.

24/07/15, ore 12:33

Complimenti le tue variazioni mi hanno veramente conquistato...è stato come leggere un romanzo dentro l'altro ed il tuo stile mi piace tantissimo ,spero di leggere i prossimi capitoli presto saluti.

17/07/15, ore 13:47

Ho letto questa fanfic anni fa. Avevo perso le speranze di poterne vedere il seguito.
Spero con tutta me stessa che non passi troppo tempo per il prossimo capitolo e per quelli successivi. Mi piace com'è scritta, i sentimenti e tutte le sfaccettature (anche se ogni tanto vorrei vedere il punto di vista di Lady Isabel chissà cosa potrebbe pensare dei suoi cavalieri :P)
Non vedo l'ora di leggere le varie battaglie al Grande Tempio.
Comunque tartassa un pò meno Shun, poverino :(

Un mega bacio e a presto
Elisir86

12/06/15, ore 23:38

Ciao! Questa è la prima recensione che scrivo per la tua fanfiction però, lo ammetto, è da più di un mese che la seguo. Data la mia dislessia ho messo esattamente otto giorni a leggere i primi 6 capitoli (la cosa divertente è che quando la cominciai,ad aprile, la scelsi, pensando di metterci poco, mi sbaliavo. Infatti, quel giorno, arrivai un'ora in ritardo a prendere mia sorella minore a scuola -senza aver terminato nemmeno la metà del primo capitolo-) ma mi ha folgorata subito dal primo istante. Se mi concedi di usare una frase detta da un critico del 1800, definirei il tuo scritto come una opera "cesellata nel diamante", perché nonostante tu faccia alcuni periodi lunghi, sono semplici, corretti grammaticalmente, molto fluidi e non arzigogolati (in parole povere mi piace il tuo stile). Ho apprezzato davvero molto la caratterizzazione di Ikki e Shun, ma ancora di più il fatto che quest'ultimo non ha sempre in testa Hyoga. Per quanto riguarda quest'ultimo capitolo, tu non sai quale gioia immensa mi abbia dato! Sto passando un periodo abbastanza buio a causa della incombente maturità, ma sei riuscita, grazie a questo capitolo, a tirarmi su. Te ne sono davvero grata, grazie (so che la fanfiction non l'hai scritta per rallegrare la mia persona, ma mi sento in dovere di ringraziarti lo stesso.) Detto ciò, concludo questa recensione con un "Attendo il prossimo capitolo con moltissima ansia.~" e un "grazie di esistere". Bacioni, -Vallellata (Mizaku) PS: Avrei voluto scrivere una recensione migliore, in modo da farti comprendere la mia stima nei tuoi confronti, ma non sono riuscita a scrivere niente di meglio. Chiedo perdono.

12/06/15, ore 15:07

Ok, sono appena arrivata nella comunità, ma un po' di roba l'ho letta... compresa questa magnifica ff, che credevo si fosse fermata; invece mi sbagliavo!
Io mi devo inginocchiare davanti a te, o dea Athena, discesa sulla terra per illuminare i misteri che avvolgono la fragile mente dell'umanità, sulla vita privata e sentimentale dei tuoi valorosi cavalieri... specialmente il giovane Shun di Andromeda.
... a parte gli scherzi, ti devo fare i complimenti! La tua storia è molto ben fatta, e spiega in maniera originale ed anche in linea con l'opera di Kurumada i momenti scuri (o poco chiari) del manga. Poi ho apprezzato il fatto che hai scelto come protagonista Shun, il cavaliere più snobbato di tutto il grande tempio... che io apprezzo particolarmente per il carattere dolce e allo stesso tempo determinato, ma mai incline alla violenza. è un personaggio in cui mi rispecchio in certi aspetti, e che ho sempre apprezzato...
Comunque, la storia è ben strutturata, e fa trasparire un lato del personaggio che gli è sempre stato attribuito, per via dell'aspetto efebico (essere gay, ma d'altronde io non ci trovo nulla di male, data la vita che ha fatto [e la compagnia prettamente maschile]); hai colto in pieno la sua essenza e l'hai trasmessa perfettamente!!!
Il tuo è un best seller!!! Scrivi molto bene, e nonostante la lunghezza dei tuoi singoli capitoli, sono scorrevoli e leggeri da leggere; l'unico piccolo problema, (normalissimo per appunto la lunghezza dello scritto), ti è sfuggito qualche errore di ortografia... ma sorvolabile completamente!!! [sia chiaro, non voglio andare a cercare il pelo nell'uovo... era una piccola, insignificante osservazione].
Se ti trovo in giro ti devo stringere la mano, perché è davvero un ottimo scritto!
Spero che andrai avanti (ovviamente hai tutto il tempo per farlo, data la mole di lavoro ^^")

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]