Il sorriso del mostro
di Harley Sparrow

11/11/15, ore 17:52

gran bella one shot e direi ke è un pò particolare,considerato ke di solito il piu giovane in assoluto tra i principi dl isole dl sud nl ff nn ha un ruolo così ambiguo(in alcune storie sì c'è ma nn così tanto cm qua)!

22/02/15, ore 20:22

ciao!
premetto che avevo letto questa storia secoli e secoli fa, ma solo ora mi è saltato in mente di recensire.
vediamo...cosa penso di Hans?
so che probabilmente non te ne importerà un fico secco, ma lo dico lo stesso, tanto per spoloquiare.
penso che Hans non sia semplicemente il classico cattivone dei film Disney, ma sia un personaggio con una complicata psicologia dietro, che viene analizzato davvero poco.
ovviamente io non sono la persona adatta per mostrare le varie sfaccettature della sua personalità, ritengo che tu lo sia, anche se ci hai lasciato con un finale interdetto che non mi ha fatto capire i pensieri di Hans, ma era voluto o sbaglio?
ovviamente Anna non odierebbe mai Hans senza prima cercare una via più pacifica, è troppo da lei.
detto questo evaporo ;)
irian

02/09/14, ore 14:24

Ciao Harley!
Sono venuta a gironzolare sul tuo profilo per vedere le storie che hai scritto su Frozen e mi è capitato di aprire tra le tante, proprio questa. Mi hai incuriosita molto e ho deciso di entrare e leggere.
Mi piace il tuo stile di scrittura e mi piace anche come hai saputo gestire la situazione. Ce la vedo Anna che va a trovare Hans, alla fine nel film non hanno nemmeno avuto modo di spiegarsi, invece qui lei va alla ricerca delle motivazioni, di una spiegazione a quello che è successo.
Hans poi è FANTASTICO! Davvero fantastico.
Lo hai gestito in maniera mirabile e ora voglio assolutamente leggere altre tue storie a riguardo!
Bravissima ^_^

05/08/14, ore 20:05

Ciao.
Avevo letto questa ff quando l’avevi postata, ma non ho avuto il tempo di commentare.
E’ molto bella perché sei stata in grado di gestire l’Anna del film, in pratica è perfettamente IC.
Mi è piaciuto anche Hans, anche se ha dichiarato la verità solo al momento opportuno, resta che Anna è riuscita ad ottenere una piccola verità da lui, per cui la principessa ha avuto una piccola vittoria (o meglio Hans glie la concessa).
Complimenti.
Sokew86

29/07/14, ore 11:33

Hola! Sono sempre io! ^^
Beh, che dire, mi è piaciuta questa tua nuova Anna, molto principesca, da Disney diciamo, soprattutto la sua riflessione sulla pena di morte e sulle seconde possibilità, anche se credo che preferisco la tua Anna-OdioHans che poi diventa un po' più "amichevole" sul nostro caro principe :D
Devo dire che questo Hans mi è piaciuto particolarmente (ma la prima immagine è stupenda! **): adoro questo lato manipolatore del suo carattere, mi sarebbe piaciuto molto se i produttori di Frozen avessero usato un po' meglio questo personaggio (per me, il suo voltafaccia è stato un pochetto troppo... improvviso?). Dopotutto, non se ne incontrano molti di principi subdoli, manipolatori, bugiardi, avidi di potere e di gloria ^.^
Secondo me l'ha fatto per se stesso. Non c'è dubbio. Però mi piace immaginare che quello che ha detto sia la verità, ma forse è soltanto la mia mente a immaginare troppo xD
*sussurrando* veritàaaaa...

Ci vediamo alla tua prossima storia!
Yukiko :)

PS: Ma "Una serie di sfortunati eventi" non sarà quel film dove ci sono quei tre ragazzini che sono inseguiti da quel vecchietto? E che ogni volta capitano in delle situazioni a dir poco... "sfortunate"? :D

28/07/14, ore 18:59

E chi arriva a recensire, puntuale come la morte e le tasse?
Ma il tuo peggiore incubo, naturalmente!
E finalmente, l'angst a lungo promesso è arrivato, e devo dire che ne è valsa l'attesa!
Mi è piaciuta Anna, in questa storia. Mi è piaciuta molto. Mi è piaciuto che volesse comunque concedere ad Hans una possibilità, perché, come la sottoscritta, è convinta che nessuno meriti la pena di morte,a prescindere dalle sue eventuali colpe. Mi è piaciuto che abbia cercato in tutti i modi una maniera di non odiare Hans, in virtù anche dell'amore che credeva esistesse tra loro (anche se lui l'ha smontata brutalmente, ahimé). Mi è piaciuto anche il comportamento di Hans, che nemmeno in catene rinuncia a fare il sarcastico manipolatore e riesce a volgere le cose a sue vantaggio. Insomma, un lavoro impeccabile.
E stai continuando a farmi pubblicità! Che carina*^* non vorrei risultare pedante (e lo farò comunque, ma vabbé, c'est la vie), ma dov'erano i riferimenti a LTJAS (ammesso che ce ne fossero e che io non sia una maniaca con manie di grandezza)?
Alla prossima, allora! Ti saluto!

I remain, gentleman, your obedient servant
Catcher

Si avvolge nel mantello e si allontana veleggiando verso altri lidi...

28/07/14, ore 13:49

Che lo abbia fatto per se stesso, Hans, non c'è dubbio. Nessuno vorrebbe mai andare sulla forca.
ome ho già detto tante volte, in altre fiction, Hans è un camaleonte sociale e dunque manipola a suo piacimento sia le situazioni che l'opinione della gente. Bella la prima immagine, l'ho già vista. sai cosa mi ha ricordato questa scena della cella? Il silenzio degli Innocenti. Lo so, è esagerato fare il paragone ma è stata la prima cosa che mi è venuta in mente.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere e hai fatto bene anche a fare una inversione di tendenza.
W Hans (nonostante tutto).
Ciao