Mrs and Mr Everedeen.
di finnicksahero

27/03/15, ore 12:58

Ciao! Ho trovato la tua storia nello scambio recensioni e ho deciso di passare ^^
Mi piace molto l'idea di partenza: anche io sono sempre stata molto curiosa riguardo alla madre di Catnip. Carini anche i personaggi di Maysilee e Page, sono adorabili fin dalle prime righe!
Come dicevo, la base è buona, ma devo farti qualche appunto sulla sintassi che, soprattutto all'inizio, ha profonde lacune. Ci sono frasi lunghe intere paragrafi e, credimi, tira giù un sacco perchè il lettore tende a ricordarsi più degli errori che non della trama.
Spero di non essere stata troppo feroce perchè, correggendo quell'aspetto, la storia sembrerebbe promettente e non ho assolutamente intenzione di demotivarti.

26/02/15, ore 21:39

Buongiorno, sono qui per lo scmabio...nonappena ho visto una storia del mio stesso fandom che ancora non conoscevo sono corsa qui, ma andiamo con ordine.
L'idea di dare una vita alla signora Everdeen prima che fosse ''Mamma di Katniss che vede la figlia andare agli Hunger Games eccetera eccetera'' è molto originale e mi piace come hai iniziato a svilupparla, mettendo in evidenza la sua amicizia con Maysilee e la sua gemella, parlando anche della cotta di quest'ultima per il sindaco Undersee! Colleghi bene le poche informazione che abbiamo su questi personaggi secondari e a svilupparli in una storia. Questa amicizia un po' frivola tra loro tre, che mi ricorda tanto quella delle gemelle e di Flox in Fairy Oak, mette in evidenzia appunto come Anse appartenga alla classe ricca del Dodici. Introduci anche nella casa del sindaco alcuni elementi di povertà, come le finestre sottili o l'armadio rovinato, che comunque collocano la storia nel Distretto più povero di Panem, che tra l'altro trovo tu riesca a descrivere molto bene, soprattutto gli esterni, utilizzando i colori (unica cosa, ti contraddici, ad un certo punto, quando dici che c'è un silnezio assordante dopo aver descritto i suoni...ho capito cosa intendevi, ma sta piuttosto male).
Buona anche l'idea di scrivere che Anse aiutasse i poveri a gratis, soltanto perchè seguiva i suoi istinti guaritori e compassionevoli...le da un tocco di umanità che nei libri non viene percepita, ma mi piace!
Mi piace molto anche tutta la riflessione legata alle cenere, e questa frase in particolare: ''Non c'era speranza per noi, eravamo nati per morire. Morire in modo o bruto o violento, o per la fame oppure per solo Dio sa cos'altro. Gli Hunger Games e le rivolte passate ci avevano ridotto allo schifo. Ridotti ad uccidere il vicino di casa per una singola briciola di pane. Vendendosi per un po' d'acqua. Non andava bene a nessuno, ma nessuno faceva niente.
Venivamo sollevati come la cenere, convinti di poter volare, ma poi fatti precipitare, e così era all'infinito.''. Trovo che descriva davvero bene la situazione di vita nel distretto Dodici, la miseria, la sottomissione di gran parte degi abitanti (mi piace pensare che qualche ribelle ci fosse già allora)!
Immagino che il ragazzo del finale sia Mr Everdeen (anche lui senza nome!). Carino questo colpo di scena finale, anche se trovo la frase con qualche strana inversione (o magari è solo che sono reduce da trenta esercizi di fisica...).
Passando alla parte più noiosa (per me) della recensione, ovvero quella legata alla grammatica, ti segnalo due errorini di battitura che ho notato: entro (invece di entrò) e muscolo (invece di muscoloso).
Parlando invece di punteggiatura ho notato un bel po' di caos (spero tu non ti offenda): prova a dare una rlettura generale e ad accorciare un po' alcuni periodi, che con troppe virgole risultano un po' incasinati!
Detto ciò mi dileguo...a presto! k-j

11/12/14, ore 21:11

ciaooo
io: oddio da quanto tempo che non venivo su efp! Sembrano anni!
coscienza: solo tre mesi, cara, solo tre mesi.
io: smettila di rovinare tutto!
*coscienza se ne va indignata*
oookay, questi ultimi capitolo mi sono piaciuti un sacco! Mi è rimasta impressa la frase "anche la nuvola più bianca nascondeva, al suo interno, il tuo temporalepiù feroce", ma l'hai copiata o l'hai pensata te? E' semplicemente stupenda, in tutti e due i casi!
Il bello che in tutti i capitoli mettevi 3 miliardi di scusa, ma quella che si dovrebbe scusare dovrei essere io perchè..
coscienza: questo "genio" si è scordato del mondo di efp
io: LASCIAMI PARLAREEEEEEE >.<
coscienza: gnegne
Io: coomunque, al prossimo capitolo! :D

30/09/14, ore 17:44

Oh, Haymitch, sono così... così... nkgjhrtbao :'(
Uellapeppa, addominali *-*
sì, lo so, solo una persona come me può trovare un lato stupidamente stupido in una scena così drammatica e knbgsuk!
Coomunque, bel capitolo come tutti gli altri

28/09/14, ore 00:19

Ciao hai ragione un capitolo molto triste... Sei riuscita a farmi piangere nella mia testa ho immaginato tutta la scena. Brava veramente ai prossimi capitoli

26/09/14, ore 18:33

eilà!
MIRACOLO, SEI VIVA :D
quanto mi dispiace per Page, non parlare con nessuno per me sarebbe una cosa insopportabile e... anormale, sì, non ce la farei >.<
I tuoi capitoli sono una cosa così scorrevole che lo finisci in 5 secondi XD
Spero che aggiornerai presto, questa volta.
Alla prossima :)

26/09/14, ore 13:35

Ciao che capitolo incredibile, un po triste ma si sa come finisce questa faccenda, comunque brava alla prossima

17/09/14, ore 18:58

ciao!
Io ho iniziato le superiori! E tipo all'artistico è tutto un casino di classi che cambi sempre praticamente e ancora, stranamente ma anche fortunatamente, NON MI SONO PERSA! YEE, mi sento realizzata.
Aw, Haymitch e Maysilee sono così carini. Maysilee è quel genere di ragazza bionda cazzuta che mi piace tanto, ahah.
Haymitch da giovane, nella mia mente, me lo sono sempre immaginata come un super figo, quindi sono andata in brodo di giuggiole quando ha sorriso *-*

16/09/14, ore 14:03

Ciao che capitolo pieno di lacrime e rabbia ma anche passione brava mi è piaciuto il capitolo ciao alla prossima

12/09/14, ore 23:22

Ciao mi sono proprio emozionata con questo bel capitolo mi dispiace come finiranno quei hunger games però pazienza. Comunque come al solito bravissima continua così alla prossima

12/09/14, ore 19:47

ciao!
Aw, che bellini che sono, ma una minuscola parte di me continua a shippare Alus e Anse, forse perché Alus mi ricorda poco, poco Peeta, va beh, tanto si sposa con la mamma di Peeta (che tanto per cambiare non ha un nome nemmeno lei, AHAH).
Coomunque, senza dilungarci troppo, questo capitolo è veramente bello.. SONO COSI' STRAMALEDETTAMENTE DOLCIOSI :3
Cosplay di Effie? Figo. Purtroppo non ho instangram. Non ho mai fatto un cosplay, per lo meno, non mi sono preparata e adesso devo aspettare un anno prima che torni il Rimini Comics.. UFFA.

07/09/14, ore 22:44

DON'T WORRY NON SONO MORTA!
E' che ho avuto ben TRE SETTIMANE SENZA INTERNET, quindi... ahah, ero in panico-time, pensavo: "oddio la posta di efp, oddio la posta di efp mi odieranno tutti" , ahah.
Recensisco tutto qui:
Maysilee.... INCINTA? wtf? Oddio, Haymitch: sei un birichino, ahah.
Beello, nelle fanfiction la sfortuna gira come se fosse un virus, poveri.
Coomunque, sarebbe bello se mettessi un punto di vista di Maysilee o di Haymitch durante i giochi, tipo.
Alla prossima :D
p.s. sono marti_1269 ho cambiato le ultime due cifre...

05/09/14, ore 13:05

Be al massimo farai compagnia a Gale (se lo vedi nella friendzone ammazzalo) ma magari no! Vabbe, mi hai ammazzato con questo capitolo!!! Bellissimo! Un bacio, Reby.

05/09/14, ore 12:58

Ma certo che ci è piaciuto!!!!! Che teneri John e Anse<3<3<3 li amo troppo *0* e May (è tenero il soprannome) incinta? Haymitch innamorato e felice? Troppo strano.... Un bacio, Reby

26/08/14, ore 14:05

Ciao Bentornata alla'opera, visto che è estate e ci vuole uscire con le amiche e risposarsi. L'importante che al più presto scrivi altro capitolo perché non mi puoi lasciare tanto per sapere come finisce per la storia. Comunque anche sta volta un buon lavoro è interessante questa storia. Torna presto al prossimo capitolo ciao