L'ultima battaglia
di REAwhereverIgo

08/04/15, ore 18:30

Uelà! Sono il tizio dello scambio, come avrai già perfettamente intuito XD
Ora che ho fatto le presentazioni di rito, ti dirò...
In effetti ha un po' del cliché la tua storia, ma facendone un difetto sarei un ipocrita, una cosa del genere l'ho scritta anch'io XD
Comunque, una cosa non mi è per niente chiara: perché la gente si ricorda di Xion? Alla fine di 358/2 Days le muore, e ritorna da Sora, ma essendo costituita solamente da ricordi nessuno si può più ricordare di lei o.O
Quindi... com'è possibile che tutti ne parlino? o.O

Anche Rea... anche se poco, mi sa di Mary Sue. Soprattutto per Axel... mi sembra quasi ovvio il fatto che prima o poi si metteranno assieme. Questo è uno dei pochi punti negativi della tua storia.

Per il resto, non posso non farti complimenti. La trama complessiva mi sembra molto intrigante, ed il tuo stile permette una facile comprensione. Peccato che io sono stupido, e ho letto capitoli un po' random senza seguire l'ordine XD
Questo perché ne avevo già letto un pezzo, e non mi andava di rileggere le stesse cose XD

Well, vediamo di concludere!

Ricapitolando!
Punti negativi: protagonista che fa un po' self-inserction (non so come si scrive D:), coppia facilmente intuibile.
Punti neutri: Xion
Punti positivi: trama intrigante, stile semplice il giusto, Rea è molto umana... e sono curiooooosooooo :D
Giudizio finale: decisamente positiva!

Ci leggiamo (?) in giro quindi!
Con affetto,
Destyno.

08/08/14, ore 12:21

Ce l'ho fatta ad arrivare alla fine dei capitoli che mi mancavano da recensire! Yeah!
Ok, analizziamo ciò che è successo fino ad ora: Rea si è innamorata di Axel, o quasi, mentre erano da Alice; Sora e Kairi sono andati dalla Bestia, ma Adam si è infuriato (sei stata bravissima a non renderlo OOC, io non ce l'avrei mai fatta! *0*). Continui ad aggiornare ogni giorno, vero? Sono in apprensione, devo scoprire chi o cosa è Rea e come va a finire con Xehanort! Ti posso dire che aspetto domani?! Posso? *^*

08/08/14, ore 12:19

Ma Rea è innamorata di Axel? Che cosa carina! *^*
Non so se vedo Axel fidanzato, ma in effetti potrebbe essere una svolta interessante e quanto mai divertente!

08/08/14, ore 12:18

Awww! Axel! Sa sempre come essere adorabile anche quando parla di cose che lo fanno soffrire!
Aqua?! Ommioddio!
Devo scoprire cos'altro succede!

08/08/14, ore 12:16

Scusa, scusa, scusa! L'estate mi porta via tempo, non volevo lasciare indietro la tua fic, vado subito a leggere i prossimi capitoli, poi faccio una recensione unica!!!

07/08/14, ore 19:56

Ehilà :)
Sbaglio o mi sono saltata un capitolo? D: Va beh, dirò tutto in questa recensione!
Sono contenta che Axel abbia parlato a Rea dei suoi amici (sarà che i suoi amici sono tra i miei personaggi preferiti quindi mi piace che si parli di loro, ma questi sono dettagli xD) e ha spiegato anche quella cosa del suo nome :)
Adesso Alice ha battuto il Ciciarampa e può unirsi a loro, che bello! Però povera Rea, okay che non ha la minima idea di come usare un Keyblade però bisogna capirla! Anche se Axel ha ragione, dovrebbe allenarsi un po'...
Ma il potere di Rea (almeno in parte) consiste nel sentire le emozioni delle altre persone? È solo un'ipotesi, spero di non stare dicendo un enorme cavolata!
Sbaglio o a Rea piace Axel?!?
Ok, credo di aver detto tutto :)
A domani!

06/08/14, ore 13:28

Scusa il ritardo, mi ero completamente dimenticata di non aver ancora recensito questo capitolo, ma adesso sono qui!
Povera Rea, dev'essere brutto sentire la sofferenza di altre persone... Ma chi è lei e qual è realmente il suo potere? Devo saperlo!!
Comunque la capisco perfettamente sul fatto delle spiegazioni, sembra quasi che lo facciano apposta ad incuriosisci e poi ritirare tutto quello che hanno detto e non spiegare niente... Voglio sapere tutto xD
Però è riuscita a convincere Alice ed ha capito come evocare il suo Keyblade :)
Beh, ci vediamo fra un po' col prossimo capitolo, allora!
Ciaoo!

05/08/14, ore 11:44

Aaaaaah! Cos'è Rea? Come mai ha avuto quella reazione? Oddio voglio essere anche io sorretta da Axel! =///=
Quando aggiorni? Dai aggiorna! Voglio capire cosa succede a Rea!

05/08/14, ore 11:40

Ahahahah quando lui rimpicciolisce sono morta! :'D
Scusa se ieri non ho recensito ma ero fuori con i miei, vado subito a rimediare!
A tra poco!

04/08/14, ore 23:25

Eccomi :)
Come sempre bel capitolo e grammatica perfetta!
Povera Rea, sta male e avverte il dolore di tutti coloro che stanno soffrendo :(
Mi domando chi sia in realtà... Che sia lei a salvarli invece che Sora? Non vedo l'ora di scoprirlo :)
Ci vediamo domani, scusa la recensione corta ma ho sonno e non mi viene in mente nient'altro da dirti :(
Un bacione!

03/08/14, ore 23:02

Adoro questo capitolo e come al solito è perfetto a livello di grammatica :)
Mi piace un sacco il fatto che Rea e Axel sono in coppia insieme... Forse l'avevo già detto lo scorso capitolo, ma non importa, lo dico lo stesso!
È bello quello che Axel pensa di Roxas e Xion, adoro quel trio di amici! E poi quando Rea ha chiesto chi era Roxas si è intristito, che tenero <3
Spero proprio che Roxas, Xion e Naminé possano essere salvati :)
Un'unica domanda... Ma Axel si ricorda di Xion??
Detto questo ci vediamo domani! Ciaooo :)

03/08/14, ore 13:45

Ehilà! C':
Davvero un bel capitolo, come al solito. ^^
Finalmente Rea riceve qualche spiegazione e la pazienza di Yen Sid nel spiegare tutto fin dal principio è invidiabile! Ahaha
Mi è piaciuto molto il siparietto con le fate madrine, di solito vengono vergognosamente snobbate in molte fanfiction. Solo io le trovo adorabili?
Mi piace molto anche come caratterizzi Axel, è un personaggio con una personalità forte e ben definita e talvolta può essere facile cadere in OOC. Ma tu sembri non avere questo problema :') Complimenti!
Ora sono curiosa di sapere la destizione di quei due e cosa Axel dovrà rivelare a Rea! Non sto più nella pelle! Ahahaha
Baci,
Apolline.
(Recensione modificata il 03/08/2014 - 01:53 pm)

03/08/14, ore 08:59

Ahahahahah il pezzo in fondo è geniale! Lo adoro!
Comunque, le spiegazioni di Yen Sid sono sempre le stesse, anche se devo dire che in effetti all'inizio d ogni gioco c'è sempre un riassunto quindi va bene così!
Adesso che sono partiti da chi andranno Rea e Axel? Non vedo l'ora! Aggiorni oggi, vero!? *-*

02/08/14, ore 20:11

Ciao Rea!
Allora, come al solito anche questo capitolo mi è piaciuto, ormai non c'è neanche più bisogno di dirlo :)
Si sono avute un po' di spiegazioni finalmente, anche se alla fine era quello che sapevamo già... Beh, rispecchia Kingdom Hearts, perché, come dici tu, bisogna pregare in turco per avere una spiegazione chiara xD
Che bello Axel e Rea sono in coppia insieme!
Sono felicissima che aggiorni così in fretta perché non riuscirei ad aspettare a lungo per un nuovo capitolo! :)
Come al solito la grammatica è perfetta, l'unico errorino è che all'inizio ti sei dimenticata di chiudere le virgolette nel primo discorso diretto, niente di grave :)
Al prossimo capitolo, allora! :)

02/08/14, ore 13:01

Eccomi qui! :'3
Le cose iniziano a farsi più interessanti, e i nostri eroi sono finalmente sul punto di scoprire nuovi dettagli sulla loro missione. Non vedo l'ora di saperne di più!
Rea è semplicemente fantastica, e il coraggio dimostrato è decisamente da ammirare! L'invadenza di Axel e la storia degli 'ordini superiori',invece, mi puzza un po': chissà cosa c'è sotto!
Dal punto di vista grammaticale il capitolo è ben scritto e scorrevole come gli altri, anche se ho notato qualche congiuntivo sbagliato.
Comunque, ben fatto. Brava!
Aspetto impaziente il prossimo capitolo. ^^
xoxo,
Apolline.