Scala Reale
di lunadelpassato

17/09/14, ore 15:21

Heylà !
Eccomi parto con il recensirti sin dalla prima fino all'ultima.
Allora scritta bene senza errori.
Incominciamo a vedere dall'inizio tutta la storia.
Elsa è costretta a sposarsi per amor del suo regno, adesso finalmente si è levata un peso dal cuore, ma vedremo se togliendo quello se ne aggiungeranno degli altri : Come andrà il matrimonio ?
Che succederà dopo?
Leggerò le risposte e con la curiosità di leggere che cosa combinerai.
Continua così!
Un saluto da Federica :)

30/07/14, ore 18:34

Ciao! Prima di cominciare con la recensione vera e propria devo farti una domanda: perchè mai dovremmo insultarti per non aver scritto su una ship canon? Sai che ti dico, io ti benedico per non averlo fatto...non se ne può più di Jelsa e Helsa a destra e a manca; la prima è improponibile e la seconda è impossibile (cavolo lui ha cercato di ucciderla, non ce lo dimentichiamo)!
Invece tu, zitta zitta, hai tirato fuori dal nulla un nuovo personaggio, che sebbene non sia descritto in ogni suo minimo particolare, si presta bene come sposo (purtroppo per forza, non per amore) di Elsa.
Questa One -shot mi è piaciuta tanto, anche se io Elsa non la vedo con nessuno, però non lo so il tuo modo di scrivere e le situazioni in cui l'hai invischiata hanno dato un non so che al tutto che ha fatto risultare la shot davvero deliziosa ai miei occhi.
Nonostante tu abbia scritto poco, hai dato diverse informazioni sui nuovo protagonisti che hai inventato, e poi il nome del regno -Terra dei Papaveri- mi piace molto, ha un non so che di romantico, e il nome della capitale Oppia, è studiato vero? Cioè, oppio- papaveri, sono connessi, no? Dimmi di si, altrimenti avrò fatto la figura dell'idiota e dovrò andare a nascondermi da qualche parte X'D
Comunque, la prima notte di nozze deve essere stato un trauma per la nostra regina preferita, però tu l'hai descritta davvero bene in ogni sua singola parte, senza scendere nei particolari, in maniera lineare e semplice, con poche parole, però esaustiva.
La parte in cui lei gli dice che il suo nome non gli si addice e lui le chiede come vuole chiamarlo mi ha fatta sorridere, diciamo che ha smorzato un po' la tensione che si era venuta a creare alla domanda "che stai facendo?" e alla conseguente risposta "lo sai benissimo".
Prima di leggere le tue note autore avevo già notato l'uso dei diversi tempi verbali, e volevo segnalartelo, però poi tu hai detto che era fatto apposta e quindi niente, però mi sorge spontanea la domanda: perchè questa scelta? ti prego illuminami!
La fine della shot mi è piaciuta ancora di più e quando Elsa pensa che Uberto non debba ancora sapere del suo segreto, ho cominciato a sperare che tu trovi un po' di tempo per scrivere qualcos'altro con questa coppia, dando un po' più di spazio al marito a alla costruzione del loro rapporto.
Quindi se tu non lo avessi ancora capito, questa shot mi è piaciuta molto e spero vivamente di leggere ancora qualcosa di tuo su questa nuova "coppia".
A presto! ;*

30/07/14, ore 12:54

Dunque,
mi presento: sono Harley e sono una shipper incallita della Helsa.
Però ho gradito tantissimo questa one-shot, e ti spiego perché...
Sei stata realistica, ed essendo un'appassionata di storia, anche quando mi trovo in territorio disneyano apprezzo moltissimo il realismo, e Frozen - il fatto che Elsa sia una regina e non una pricipessa spensierata - si presta molto per essere letto in chiave un po' più storica.
L'amore non risana l'economia, e dopo il congelamento di Arendelle non mi stupisco se tutto fosse andato a farsi benedire in quel posto... E così arriva il matrimonio combinato. Nulla di strano, se ci vogliamo pensare seriamente: tutte le regine ci sono passate, purtroppo, e la cosa che mi dispiae è il fatto che Elsa abbia dovuto affrontare da sola questa novità, perché non ha più i genitori che l'aiutano...
Questo Umberto... Be', non sappiamo molto di lui, però lo hai descritto molto bene, anche nei gesti che compie.
Non so se chiederti di scrivere qualcosa di più su questi due, perché devo rimanere fedele alla mia coppia, però ti assicuro che se dovessi tornare a scrivere, io ci sarò! :D

Harley :)