Till death tear us apart
di Lice_n_Catz

06/11/14, ore 22:20

Ok, io eleggo in questo momento la lotta libera Oriana/James come MOMENTO MIGLIORE DI QUESTA FANFICTION XD Amo quella donna! E il modo in cui punzecchia Stephen... * occhi a cuore mode ON*. Ma il povero Umberto? ODDIO ORA CHE SUCCEDE???? E il professore che fa, dorme??? Sempre più fitto il mistero O.o Attendo con ansia il continuo!

16/09/14, ore 22:13

ARGH! La Mary Sue è VIVAAA???? Oddioooo! Ppppaura! Ora non dormirò per l'ansia, ecco! Ringraziamo il Professore :3 Ps. Ma i miei amati? Non procedono? :'(

16/09/14, ore 22:04

Il solo vedere questo coacervo di giganti della letteratura mi inebria, ragazze. Sappiatelo.

02/09/14, ore 02:30

SONO IN UN RITARDO TERRIFICANTE, PERDONAMI TI PREGO.
Sono appena rientrata dalle vacanze in Sicilia dove la connessione internet è conosciuta almeno quanto gli inglesi conoscono il grana padano.
Coooooomunque.
Come posso dirlo? Questo capitolo è clamosamente glorioso. La tastiera fantasma sarebbe il malefico incantesimo delle due... Buone donne?
Divido i commenti in questo modo:
- parodia:
ti è venuta benissimo! Il lavoro semplicissimo da trovare, l'amicizia impossibile nel triste mondo reale con Destiny, la leggerezza con cui la protagonista esprime i suoi pensieri (se possono essere chiamati tali dato che un alpaca sarebbe in grado di concepirne di più articolati).
Brava brava.
- vera e propria storia:
altrettanto bella, il momento di discussione dei piani delle tre streghe soprattutto. Sempre incredibile come ti venga l'idea di scrivere su un incantesimo fatto da un libro.
Attendo con ansia il contrattacco dei saggi.
- osservazioni tecniche:
ne ho solo una: perché hai usato tutti quei punti di sospensione? Nella parodia li lascerei anche, ma il mio consiglio è di evitarli nella stesura della storia perché lasciano cadere il significato della frase. Potresti utilizzare le virgole o addirittura i punti. In questi momenti vorrei che efp funzionasse come Wattpad. Penso che tu ne abbia già sentito parlare, ma in caso contrario è una piattaforma per giovani aspiranti scrittori e non comprende solo fanfiction. Il sito funziona principalmente in inglese ma anche un discreto numero di italiani pubblicano con Wattpad, nonostante nel nostro paese Efp abbia più successo. In ogni caso, Wattpad ti da la possibiltà di commentare ogni paragrafo del testo, facendo così anche in modo che sia strutturato più ordinatamente.
Comunque,  cerca di usarli il meno possibile, e, se necessari, assicurati che dopo di essi ci sia lo spazio e la maiuscola.
Come sempre, spero di aver aiutato.
Aspetto il prossimo capitolo:)
M.x

(Recensione modificata il 02/09/2014 - 02:32 am)

29/08/14, ore 22:15

Oddio! IL DIGITATORE FANTASMA! Ma chi è???? O.o Me pppaura! Maaa i miei Stephen e Oriana che fanno? Dormono? E il.professore? NON PUÒ LASCIARE CHE CIÒ ACCADA IMPUNEMENTE!!! Ora sono curiosa di sapee che succede XD Ps. Cosa vorrebbero fare ESATTAMENTE le tre sgallettate lì? Dovranno.passare sul.mio cadavere!!!

25/08/14, ore 00:49

Complimentoni anche per questo capitolo. Davvero, mi è piaciuto tantissimo, soprattutto per l'inserimento dei pensieri di Eliana tra una scena e l'altra che lei stessa scrive. Aiuta ad alleggerire la storia rendendola più scorrevole e piacevole durante la lettura. Favolosa poi l'entrata trionfale di Umberto Eco in groppa a Lenticchia e la seguente deludente caduta di faccia.
Posso dirti che l'idea delle condizioni di pace è geniale, si? Geniale. Dimmi un giorno o l'altro come ti vengono 'ste idee, se te le sogni di notte o cosa.
Tanta stima per l'insulto epico di Oriana alla "banda di troiette a stelle e a strisce". Questa me la segno.
Parlando seriamente, hai un'inventiva invidiabile e posso giurarti di esserne strabiliata. Parlo di quanto sia straordinaria la tua storia ad amici e parenti, ormai sono sotto il tuo incantesimo e non è per leccarti i piedi (notare il mio impegno a non essere volgare).
Conosco solo una storia che potrebbe essere considerata pari alla tua a livello di immaginazione.
Brava brava.
(Unico accorgimento: occhio ad un paio di congiuntivi alla quinta e sesta riga dell'ultimo paragrafo) *non uccidermi per favore, ti voglio bene*
M.x
Ignoriamo quanto io si stata ruffiana in questa recensione che ho appena riletto, ok?
(Recensione modificata il 25/08/2014 - 12:52 am)

20/08/14, ore 02:36

Ce l'ho fatta, CE L'HO FATTA. VITTORIA, POPOLO!
Al momento (ore 2.17 del mattino) mi trovo in un'elegante albergo/ex-masseria nel cuore della campagna (o in culo ai lupi, dipende dal punto di vista) a recensire questa meravigliosa storiella, nonostante la connessione internet qui la vedranno per la prima volta nel 2189.
Mi scuso per il mio vergognoso ritardo ma sono riuscita per miracolo ad aprire efp (eh si, io quando sono in vacanza mi diverto a svegliarmi alle 2 di notte per recensire, consapevole del fatto che l'autore, come ogni cristiano a questo mondo stia dormendo ora).
Tornando alla tua storia, #thischapterislife.
Come sempre ammiro la tua capacità di cogliere qualsiasi sfaccettatura di assurdo che si trova nelle fanfic. Soprattutto, il pezzo del contorsionista e della gallina è epico. Mi hai fatto stramazzare. Il fatto è che è una cosa assolutamente vera: non c'è connessione nei movimenti dei personaggi ed il lessico usato è altamente basilare. Per non parlare dei tempi che i personaggi impiegano per dare sviluppo alla storia! Da quando una ragazza regala la sua verginità manco fosse il pane agli zingari?
Originale la coalizzazione tra il cane e i libri, mi piace quella sorta di alleanza e collaborazione.
Ecco i miei accorgimenti:
- nelle prime righe accosti nella parte dialogale due proposizioni inizianti per 'ma'. Grammaticalmente è scorretto utilizzare 'ma' come inizio di una fra in quanto proposizione, però ormai quasi tutti lo usano per creare un certo distacco con un breve periodo ad effetto. L'unico consiglio è di evitare di inserirle nella stessa battuta.
- quando usi 'se' ricordati che dopo devi per forza inserire un congiuntivo od un indicativo in quanto protasi, nel caso dell'apodosi invece puoi far uso di un condizionale.
Spero di essere stato d'aiuto. E chiedo ancora perdono per il clamoroso ritardo.

14/08/14, ore 15:50

Io trovo letteralmente ESILARANTE la descrizione delle scene pervy mlmlmlml con i commenti di Eliana, è GENIALE!!! E il mio shipping Oriana/Stephen sta raggiungendo vette inenarrrabili :3 Ora che è arrivato il Professore ne vedremo delle belle! Ps. Umberto MASSIMO può concedersi per un rapporto sadomaso alla Meyer, ma la James stesse al suo posto u.u

11/08/14, ore 11:37

OMG! La scena pervy con i commenti di Eliana è WOW! E Stephen che fa la guardia è WIN! Lo adoro, lo adoro! Steph&Oriana TRE METRI SOPRA LA LIBRERIAAAAA!!!! Zio Umberto invece lo vedo con la zia Meyer.... sai, chi disprezza compra! E ce li vedo a disquisire di monaci assassini e vampirelli sbrillucciosi *:*

Continuate. Continuate. CONTINUATE!!!!

11/08/14, ore 11:13

ORIANA! ORIANA! ORIANA!!!! * fa la ola * Che libro, che donna u.u No seriamente, sto morendo XD Amo i magnifici tre... e shippo OrianaxStephen! Sai che roba pervy mlmlmlmlmlmlmlmlml ne verrebbe fuori??? Vi pregoooo fatemi sognare, metteteli insieme! A MORTE LA MAYER E LA JAMES!
Ok, sono calma XD

11/08/14, ore 10:46

" I tuoi vampiri Swarovski non sono nulla contro i miei monaci assassini!"

No cioè. Ma io vi AMO. Ma seriamente. Ma io vi faccio una statua!!! Ho riso come una scema solo leggendo questa frase XD Ora sono moralmente obbligata a leggere tutto il resto della ff, non POSSO lasciarla a metà! W UMBERTO E STEPHEN! Ps. Anche io preferisco la schiava di Antonino Pio, sebbene trovi che una ficcyna pervy tra uno qualunque dei Claudi e una sua schiava sessuale potrebbe aprire tali e tante prospettive da bloccare la crescita a molte lettrici di ff u.u

03/08/14, ore 16:31

Ho deciso che da grande inventerò un premio per le fanfic EPICHE (con tanto di statuetta d'oro con la faccina da fangirl a lingua fuori e occhi sgranati) e te lo consegnerò personalmente.
1) perché tu hai il dono
2) perché adoro la lotta wrestling tra gli autori, cioè è un'idea geniale! Nessuno l'ha mai fatto ed è così particolare. E King il terrorista Sassy Queen? TU PUOI RAGAZZA.
3) perché la parodia di tutte quelle storie banali e senza trama è fenomenale.
Complimentiiii

03/08/14, ore 00:09

Ok, devo proprio dirtelo: in questo momento penso di avere ogni diritto di adorarti. E con questo intendo che potrei prostrarmi al tuo cospetto se fossi qui davanti a me (anche se sarebbe imbarazzante dato che right now sono a letto col pigiama [si fa per dire] e il mio orsacchiotto Bluie vestito da poliziotto inglese in braccio a guardare Tarzan).
MA COMUNQUE.

Dicevo che questo capitolo è epico.
Hai saputo concepire perfettamente l'abnorme dilemma di tutte le scrittrici (e scrittori): "Ma la mia storia piacerà?"
Soprattutto, amo questo primo capitolo perché riflette in modo realistico come anche su un sito come Efp, nato per nutrire e lasciare che l'immaginazione delle fans corra libera attraverso le fanfiction, le storie si stiano sempre più facendo sottomettere al fenomeno della commercializzazione. In pratica, le fans lasciano che la loro immaginazione venga comprata per un po' di popolarità in più. Che poi non capisco cosa trovi la gente in quelle storie deprimenti su ragazze dal passato difficile. Non voglio offendere nessuno, ma la mia opinione è che una storia è fatta per sfuggire ai problemi della realtà, e a quanto pare su efp non si parla d'altro che di quelli. A volte si va anche oltre la realtà, perché è matematicamente impossibile che il novanta per cento della popolazione femminile su questo sito sia affetto da problemi psicologici e socio-emotivi. Non è che siamo quasi tutti affetti da philofobia, qui.
In ogni caso, mi piace anche come descrivi attentamente il momento in cui una scrittice decide di vendere la sua immaginazione e la reazione del suo io interiore.
Davvero un bel lavoro.
Ora continuo la mia lettura.
M.x
(Recensione modificata il 03/08/2014 - 12:33 am)

31/07/14, ore 08:23

Adoro già questa storia, è geniale! Ho il concreto timore che nessuna capirà la satira ma pazienza, io la apprezzo. E voglio un zio Steve che mi rimbocchi le coperte!