Recensioni per
Un cammino privo di speranza, ovvero, come sopravvivere ad una pallottola vagante
di Yumeji

Questa storia ha ottenuto 32 recensioni.
Positive : 32
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Veterano
19/08/17, ore 21:53
Cap. 17:

OK, non sono mai stata una persona insistente - se lo facessi sembrerei proprio un'ipocrita - né una di quelle che stolkerano le persone fino a raggiungerle sotto casa, ma davvero... davvero, tu non puoi lasciarmi così!!! Perchè io sono una grandissima imbranata, quando si tratta di gialli, e ancora non ho capito chi è il colpevole dell'omicidio di Celes. Che sì, ad immaginarla come vittima, e non come assassina, uno un po' ci rimane. Insomma, la grande lady di ghiaccio che muore come tutti gli esseri umani? Perfino Monokuma, nel punirla, le ha dato un palcoscenico degno di lei.
L'idea di questa innovativa idea di assassinio casuale devo dire che è geniale. Come detto proprio dall'orso preside, bastava intuire - in passato - un qualunque collegamento tra la vittima e il carnefice per comprendere la dinamica dei fatti. Il gioco della bottiglia - se vogliamo metaforizzare l'estrazione a sorte - non l'aveva intuita nessuno. Roba che nemmeno Komaeda sarebbe stato capace di arrivare a tanto. Beh, forse non è così... ma credo tu abbia capito cosa intendo.
Ti ho già detto che adoro Naegi, vero? Se nei primi capitoli avevo quasi voglia di catapultarmi nella storia solo per poterlo stropicciare di coccole e curarlo al posto di Sakura - che a quanto pare a ceduto il ruolo, alla fine, ad un'insaspettata sorridente Kirigiri (sì, io sono un fan di questa coppia!!!) - adesso quasi mi viene da ridere per la sua intraprendenza. Ridere in senso positivo, sia chiaro, perchè alla fine anche nel gioco tutte le prove le dobbiamo raccogliere noi, quindi quel poverino alla fine solo era e solo è rimasto. Quindi sta solo andando un po' più oltre del suo ruolo prestabilito - quello dello zerbino, appunto.
Non so se continuerai questa storia - e se non lo fai sarebbe davvero un peccato, però - ma almeno voglio complimentarmi come si deve con te per il bellissimo lavoro che hai fatto. Una delle più belle ff di Danganronpa che sono riuscita a trovare, e sono contenta di averla letta nonostante incompiuta. E poi mi hai dato anche dei bei consigli per continuare il gioco XD

Recensore Veterano
19/08/17, ore 11:49
Cap. 11:

Scrivere questa recensione è un po' complicato, non tanto per lo scrivere in se - almeno in questo funziono ancora - quanto piuttosto per le speranze miste a disperazione che simile evento accompagna. Appassionatami di recente alla storia di Danganronpa -uso la parola storia per indicare sia l'anime (di cui ho visto tutte le stagioni) sia il videogame (di cui ho completato solo il primo, tra l'altro in inglese!) - ho praticamente cercato in ogni angolo del globo qualsiasi storia potesse rendermi felice e meno dolorosa la conclusione di tutte le avventure di Naegi. Perchè io amo da morire quel frugoletto, e volevo altre storie che lo vedessero in azione. Nella sezione Danganronpa di fatto non c'erano altro che oneshot, per cui quando ho visto questa tua ff ho tipo esclamato un eureka... salvo scoprire che era ancora in corso e che non veniva aggiornata dal 2015. Insomma, la tentazione di leggerla c'era, ma anche la consapevolezza di farmi automaticamente male. Eppure alla fine non me ne è importato e ho incominciato a leggere... fino a non riuscire a smettere. La storia è fantastica, queste what if rendono perfettamente il clima dell'anime che ho ormai concluso, e sia i dibattiti che i casi sono davvero intriganti (del caso precedente la conclusione che portava ad Asahina - che però mi stava tanto simpatica e ho tipo pianto sangue, quando è morta - l'ho trovata superlativa). Insomma, un lavoro splendido, che ho apprezzato sia per la completezza con cui tratteggi i personaggi, sia per la scelta degli stessi. In effetti Mondo sarebbe stato proprio quel genere di persona, se nell'anime lo avessero scagionato, e sicuramente Ishimaru avrebbe senz'altro portato avanti simile proposta se avesse avuto la mente un po' più lucida (e il modo con cui hai tratteggiato la sua persona nel momento della morte merita un grande encomio). Togami lo amo, sebbene sia un bastardo (nel senso lato, non in quello letterale) e il fatto che tu faccia emergere la sua personalità in questo modo me lo fa garbare ancora di più. E a proposito! Grazie per il suggerimento della radio, con Togami! Io ero riuscita a dargli solo una pregiata tazza di caffè super raro, e non sapevo davvero che diavolo regalargli! Dimmi tutti i tuoi segreti (davvero, aiutami con i regali, non so cosa regalare a Kirigiri, a parte quel profumo di rose che le è tanto piaciuto!!!)
Ok, smetto questo sproloquio facendoti i miei complimenti.... e anche i miei auguri nel caso tu voglia continuare questa storia.
Alla prossima!

Recensore Junior
06/05/15, ore 23:34
Cap. 17:

Ammettiamolo: ti sorprende che io sia così puntuale, non è vero? eheheh... ovviamente... comunque sia, hallo, mio caro compagno d'arme, era da un po' che non recensivo questa deliziosa operetta, e sincermanete, non nasconderò di aver aspettato a lungo per poterlo finalmente rifare, eheh! comunque sia, direi che sia il momento di dare il bando alle ciance e di cominciare a parlare sul serio.
Allora, ti rivelerò (anche se, sicuramente, non servirà che io te lo dica) ho adorato questa improvvisa esplosione di Naegi: finalmente si rivela più mascolino di come abitualmente, si presenta.
e inoltre, questa sua presa di posizione mi ha lasciato di stucco: alla faccia, il ragazzino ha davvero intenzione di uscire da lì, da quello che ho potuto vedere. ma passiamo alla parte forte in se, ovvero il processo: molto bello e ben scritto ed interessante, non c'è alcun che da dire, sul serio! anzi, forse è anche più figo rispetto a quello dell'ultima volta, coinvolgente a dir poco, complimenti! e poi adesso c'è il mistero di chi potrebbe aver agito per avvelenare le persone... io voto il capellone e il capoclasse (qanche se, entrambi, forse sono un po' troppo palesi... e forse e questo essere troppo palesi a renderli troppo poco sospettati...Uhm) ad ogni modo, buon capitolo come sempre, e alla prossima! bye bye!

Le Ali Nere Sono Il Mio Simbolo.
Ovunque Vadano, Vado Anche Io.
Ovunque Vado Io, Viene Anche La Morte

Recensore Junior
18/04/15, ore 12:00
Cap. 16:

OHOH! buon natale... un po' tardi, a dire la verità. sia per gli auguri, che per la rece ^^'. ad ogni modo, amico mio, sono giunto finalmente a recensire il capitlo (letto lo avevo già fatto, ma sai... sono stato un attimo a Vienna, e non avevo molta voglia di recensire dal cellulare) comunque, come puoi ben vedere, eccolo qui, il tuo maestro spadaccino di fiducia! detto tutto e visto tutto, direi che possiamo iniziare.
Dunque, la nostra scena si apre con quel poveraccio di Togami che... beh... il titolo della storia avrebbe anche potuto suggerire qualcosa, se devo essere sincero. comunque sia, sto dalla parte del biondo: io mi irrito a volte se, cadendo, mi sbuccio il ginocchio, come potrei reagire se qualcuno mi sparasse addosso?
...
molto semplice, non mi spara nessuno, poiché con la mia spada sono molto peggio io di qualsiasi pallottola. motlo più letale.
In sostanza, Monokuma non la prende molto bene della situazione, e s'imbruttisce parecchio, volendo rifare la barba al capoclasse. oh, ci tengo a dire che sono scoppiato a ridere per lo scherzone di Monokuma. eh, vedere la rosa reagire in quel modo è stato sorprendente ed esilarante allo stesso tempo, non c'è che dire, decisamente. Comunque sia tantissimo, ohum... direi che è tutto molto sospetto, così come il fatto che Kirigiri si stia comportando da... essere umano? per una volta nella vita? Naegi è veramente peggio di una malattia infettiva.
e intanto s'infittisce il mistero intorno ad Ishimaru, il quale sembra far buon viso a cattivo gioco... mi chiedo che cosa ci sia sotto, ma sono abbastanza sicuro che lo scopriremo man mano che andremo a vanti....

Le Ali Nere Sono Il Mio Simbolo.
Ovunque Vadano, Vado Anche Io.
Ovunque Vado Io, Viene Anche La Morte.

Recensore Junior
22/03/15, ore 21:33
Cap. 15:

Ohoh, sera! e lo so, sono in ritardo n'evvero? ma sai, ormai dovresti esserciti abituatizzamente abituata, in fin dei conti, non ho mai mancato di passare dalla tuo piccolo atto di follia, non è vero? comunque sia, basta dilungarmici e cominciamo a recensire come si deve: cominciando intanto con il dire che questo capitolo è stato davvero ben realizzato. ci sono stati un sacco di punti molto toccanti, come la morte di Celes, oppure anche altre situazioni a M Night Shiamalan, ma andiamo in ordine che è meglio, su.
Allora, iniziamo col dire che il nostro povero Makoto si è inconsapevolmente firmato la condanna a morte della vita. deturpare una reliquia così ad uno dei motociclisti più fighi del giappone, è un po' come prendere in giro l'altezza di Edward. in poche parole, una condanna a morte tanto, peggio di quelle del Mastermind.
e poi, dopo questa scena alquanto comica, si passa alla depressione più infinita: la morte di Celes. non è stata la morte del personaggio in se a turbarmi (è morta pure nella storia vera, e non ha fatto ne caldo ne freddo) quanto tutta la scena in se: nonostante la sua compostezza e la sua delicatezza, la signorina è morta in un modo parecchio drammatico (che razza di veleno poi? un'arma biologica, altro che...) e anche i pensieri di Mondo non hanno molto aiutato. ma continuando, abbiamo scoperto che il giovan8 ha scoperto un oggetto misterioso, che non ci viene rivelato subito per oscuri e misteriossi motivi...
e poi, dopo ogni cosa, il colpaccio di scena: Kyo è tornato dal mondo dei morti, sì, ma più schizzoide di uno schizzato. a quanto pare il Mastermind gli ha fatto un simpaticissimo lavaggio del cervello e gli ha regalato una pistola: uno deve vivere, l'altro deve morire... il Mastermind non si era mai spinto a tanto.
però, alla fine, nonostante tutto, la broaggine di quei due spinge il capoclasse a sparacchiarsi un proiettile di disperazione alla tempia, facendolo morire di nuovo (a sto giro il sangue c'era) uhm... chissà cosa e successo a sto poveraccio? non oso immaginare...

Le Ali Nere Sono Il Mio Simbolo.
Ovunque Vadano, Vado Anche Io.
Ovunque Vado Io, Viene Anche La Morte.

Recensore Junior
02/03/15, ore 23:07
Cap. 14:

Hello! Hello!
welcome to the Freddy's Fezbear Pizza!
scusa l'attesa, ma stavo lavorando alla mia storia originale (pubblicità occulta) che ho pubblicato tra le fantasy con rating giallo... have a good one!
comunque sia, sono finalmente ricomparso a leggere il capitolo della tua entusiasmante storia e... uhm... sarò sincero, le cose si fanno sempre più interessanti: allora, cominciamo con lo scoprire che il nostro caro amicone capoclasse si è ritrovato all'interno di un'iron maiden (buona musica, non c'è che dire...) poco prima di essere frantumato come una piccola lastra di ghiaccio sotto ad una mannaia gigante. Beh... direi che questa spiegazione è decisamente più plausibile in confronto a quella della necromanzia, anche se per un momento mi sono immaginato questa storia come 'X Despairs' Files', se capisci cosa intendo...
comunque sia... (un momento che devo tirare fuori il mio lato cute... eccolo) AAAAW! <3 io lo sapevo che in sta storia succedeva qualcosa tra quei due (bastardo fortunato... è grazie che ch'ha quel dannato titolo) nonostante sono alquanto sicuro che l'autitrice apprezza un tutt'altro genere di rapporto... sick.
comunque si è rivelata un qualcosa di inaspettato pure quest'avvenimento, sopratutto da Kirigiri. ma oh, sarà fredda quanto un Iceberg, ma è pur sempre una ragazza, eh... comunque sia, complimenti per il capitolo! l'ho apprezzato molto ma... uhm... non mi convince. Ishimaru, intendo.
C'è qualcosa che non quadra in tutta questa storia: Junko ha SICURAMENTE un piano ben più oscuro e malefico in serbo... sta sfruttando il tizio in qualche modo e... uhm... non credo che le immagini viste curiosando sul tuo profilo EFP mi tranquillizzeranno alquanto... se ho capito ciò che sta per succedere...
...
beh, mi conviene tenermi forte.

Le Ali Nere Sono Il Mio Simbolo.
Ovunque Vadano, Vado Anche Io.
Ovunque Vado Io, Viene Anche La Morte.

Recensore Junior
21/02/15, ore 19:40
Cap. 13:

ehehe... ehehhe... ehehe... AHHAHA... di grazia? in questa storia, per caso, Junko pratica anche magia nera? MA COME DIAVOLO FA AH... ehem... meglio un po' di autocontrollo, và...
allora, partiamo con l'analizzare da cima a fondo tutto l'accaduto: abbiamo scoperto che il nostro caro motociclista è un sonnambulo. e il problema è anche parecchio grave. mi chiedo come abbia fatto l'ereditiere a sopravvivere alla travolgente caduta del suo coinquilino... deve averne di resistenza, nonostante il fatto di essere uno stecchino in confronto al centauro.
E oltretutto, subito dopo, si rivela essere più pericoloso di un leone della savana! Potrebbe rivelarsi più letale di Rengar...
Rengar: ...
SCHERZO!SCHERZO!SCHERZO! non appendere la mia testa alla parete di casa tua, ti supplico!
tornando noi, scopriamo che sicuramente Toogami non potràè mai riuscire a farla franca con un'uccisione, siccome la rosa è almeno sempre dodici passi avanti prima di lui.
E poi, dopo la consegna leggermente forzata da parte di Ishimaru del Passaporto universale, arriviamo a... questo.
ho tre domande, principalmente: 1) COME!?2)COME!?3)come se li è procurati tutti i graffi? no sul serio che diavolo...
Ma comunque sia: l'ultima volta che avevo visto Ishimaru, era ridotto peggio della venere di Milo, e invece adesso ricompare riplasmato... morto, ma ricostruito.
Ora, le possibilità sono tre:
1) Ishimaru ha un gemello di cui nessuno conosceva l'esistenza
2) Junko è, come accennai, una necromante.
2) Ishimaru è un robot (ehehhe... si, me lo immagino girare per i corridoi tipo 'I'M A ROBOT' XD)
adesso si che le cose si complicano eh... eh... ecco! visto cosa hai fatto!? ora le mie dannate cellule celbrali si stanno andando a licenziare. tutto per colpa di questo Plot Twist infernale (M. Night Shamalan Mode On)

Le ali Nere Sono Il Mio Simbolo.
Ovunque Vadano, Vado Anche Io.
Ovunque Vado Io, Viene Anche La Morte.

Recensore Junior
21/02/15, ore 18:59
Cap. 12:

Visto? non rispetterò i termini di data, ma le promesse le mantengo, no? Come puoi vedere, mi sono apropriato della pagina di recensione di quest'altro capitolo (finalmente una persona che, come me, ha la mania di creare capitoli non proprio cortissimi).
dunque, quindi la richiesta dell'orso più amichevole che ci sia era soltanto un modo un po' più spinto per chiedre... ti perquisisco. Ok, ben venga (quel dannatissimo ragazzino ha delle razioni peggiori di un personaggio femminile tsundere, alla faccia...) però, se devo essere sincero, conoscendo chi si nasconde dietro al Burrattinaio, sinceramente, non mi sarei fatto più di una domanda prima di procedere... eheh...
E così, dopo che Naegi se la fugge come un codardo (pensa ai Guerrieri della Speranza... Pensa ai dannatissimi Guerrieri della Speranza) l'orso demoniaco è alle prese con il povero ereditiere. Peccato che sia stata tutta una finta, siccome l'unico a ritrovarsi bagnato dalla testa ai piedi è soltanto Mondo (povero, gliene capitano proprio di tutte i colori al moticiclista, non è vero?)
E veniamo a conoscenza della genialità di Toogami: consegna il dannatissimo lasciapassare per la vita ad Hagakure (Giurounodiquestigiornivedichevengoacasatuaerimpiangeraidinonessercimortocontroquelmaledettissimoorsorobotrazzad'imbeci) ma tornando a noi. Belle le scuse, e sopratutto interessante come va a finire la questione: a dormire in camera di qualcun altro. Si, sono sicuro che andrà tutto a finir bene...

Le Ali Nere Sono Il Mio Simbolo
Ovunque Vadano, Vado Anche Io.
Ovunque Vado Io, Viene Anche La Morte.

Recensore Junior
21/02/15, ore 18:47
Cap. 11:

I'm Back.
*Una folla di un miglione di persone in delirio fa l'aola*
Già. effettivamente, qualche recensione fa mi lamentavo del fatto che tu ci avevi messo tanto a pubblicare il nuovo capitolo della storia... e adesso sono passati... quanti?
oh...
davve...?
ammazza... altro che ibernazione
Insomma, cerca di perdonarmi, so che settantacinque Apicalissi sono tante, però cerchiamo di non scaldarci troppo! ehe... non verro perdonato, vero?
*venti spuntoni di metallo gli volano addosso. e lui li evita per puro culo* (Altroché super soldato liceale...) ... devo dedurne che questa è una disapprovazione? ahem... beh... Ad ogni modo, non sono qui per schivare esecuzioniMETTI VIA QUEL DANNATISSIMO LANCIARAZZI!
...
grazie.
come dicevo, direi che per farmi perdonare devo recensire ogni capitolo (già letti e penso non serva dire che ho apprezzato) quindi cominciamo.
Allora, ritorniamo alla nostra super detective liceale che spara accuse a vanvera al povero motociclista con la parrucca accecatrice. Ma attenzione, abbiamo una sfida qua: Mondo ribatte pensando che sia lei la Talpa... e in effetti si rivela un'intuizione più che corretta. il Burrattinaio (la Burrattinaia... teoricamente, ma questo non lo sa nessuno) è riuscito a manipolare addirittura la signorina che sorride talmente tanto da non sorridere nemmeno sotto tortura? E poi io pensavo che Jack fosse più cattivo...
Ma tralasciando i nostri due amici, ritorniamo a Byakuya e a Naegi. Uhm... una camera diversa... Beh, devo dire che non puù che essere un dejavù... l'ultima volta era finito con una lama conficcata nello stomaco di una seducente idol, mi chiedo come potrebbe finire adesso (sopratutto perchè quel dannatissimo mammifero compare davanti alla porta della camera dell'ereditiere peggio del mostro di Amnesia).
Però sono convinto che, sicuramente, Byakuya avrà un piano, diverso dal buttare fuori dalla propria camera un malato e moribondo Naegi come ha esattamente fatto in questo capitolo. Bene.
Miglior super eroe della vita!
Mi chiedo cosa potrebbe mai volere l'orso malato da Naegi (oltre a chiedere specificazioni sul possibile - è un sospetto più che plausibile, non posso metterlo in dubbio - orientamento sessuale del giovane)
Oh! gli chiede di spogliarsi! (Ecco, questo è perché detesto il fatto che Maizono non faccia più parte della storia...) bene, direi che non posso mostrare questo capitolo ai miei nipoti (e giusto per la cronaca no, non ho nipoti)
Bene! e una parte della signora storia che ho ricominciato ad affrontare è sanata. Time to go to the others chapters! Bye!

Le Ali Nere Sono Il Mio Simbolo.
Ovunque Vadano, Vado Anche Io.
Ovunque Vado Io, Viene Anche La Morte.

Recensore Master
21/02/15, ore 17:41
Cap. 13:

...WHAT??
No... aspetta tre secondi... vuoi forse dirmi che per tutto questo tempo Ishimaru era vivo e vegeto??? Non me lo sarei MAI aspettata, questo è un colpo di scena coi fiocchi!!! *^*
Ok, dai, provo a scrivere una rece decente, CI PROVO. Perdonami, ma la fine di questo capitolo mi ha davvero sorpresa! ^^"
Vabbe, ciao Yumeji! Sono contenta di aver finalmente avuto il tempo di leggere questo capitolo ( ultimamente sto trascurando troppo il sito, mea culpa ).
Tralasciando i due belli addormentati e la breve trasformazione di Togami in un gattino assatanato ( ho adorato quella parte e Kirigiri che se la ride è stupenda ), ho davvero adorato questo capitolo, dalla prima fino all'ultima sorprendente riga! :) La non-morte di Ishimaru me la devo ancora spiegare. Ma, se non era Ishimaru, chi era lo sventurato che si è trasformato in una statua di pietra? O.O
Sei incredibile, ci dai le risposte ad una domanda, ma in cambio ci lasci con altri dubbi. :/
Purtroppo, non credo di conoscere il manga e il fumetto di cui hai accennato in questo capitolo, ma le armi improprie che hai citato mi hanno incuriosito. Quando rivelerai i titoli nel prossimo capitolo, mi informerò sicuramente. :D
Troppa demenza in questa recensione, lo riconosco. v.v Nella prossima riacquisterò un minimo di serietà, dipende tutto da come proseguirà la storia nel prossimo capitolo. Se ci saranno altri simili colpi di scena, dubito che riuscirò a tener fede a questo proposito. ;)
Alla prossima, cara!
Baci!

Miss Yuri

Recensore Master
31/01/15, ore 18:02
Cap. 12:

Ciao cara!
Oh! Finalmente eccomi qui a recensire anche questo cap! ^^
Ogni capitolo è meglio del precedente, il che è tutto dire! Non mi capacito di come tu riesca ad alternare momenti di tensione, di introspezione e di comicità senza risultare mai banale o ripetitiva. :D Probabilmente te lo avrò già fatto presente, ma sei una bravissima autrice. ;)
Lo confesso, ho davvero creduto che Monokuma volesse che Naegi si spogliasse... no, non ho una mente perversa, è Junko quella perversa e non so mai come prenderla! D:
E' incredibile come nelle situazioni più disperate Togami tiri sempre fuori il suo lato umoristico nascosto. Idea non così geniale quella della bacinella ( soprattutto quando rischia letteralmente di perdere la faccia dopo averla tirata addosso a Mondo XD ), ma di certo meglio che chiudersi in bagno ed aspettare che qualcuno arrivi a soccorrerti. D'altronde, quando sei alle strette, ti giochi il tutto per tutto. :P
Tra Kirigiri e Junko, poi, non so chi sia peggio sulla questione Mondo-Togami e Naegi-Togami, sempre a fare battutacce inopportune XD ( non che a me dispiaccia trovare delle "compagne fangirl" all'interno della fanfiction stessa C; ).
A quest'ora, ve lo dico io, la chiave sarà già finita giù nello sciacquone di quel famoso water e addio possibilità di uscire dalla Kibougamine. v.v
Finalmente saprò chi è il cadavere! YEEEEEEE!!! Forse non dovrei essere felice visto che qualcuno ci ha lasciato le penne, ma ero curiosa e lo sono tutt'ora e con tutti questi imprevisti l'hai tirata troppo per le lunghe. :/ Non che sia un male ovviamente, saper mantenere la tensione è di vitale importanza per una storia. ^^
Ci sentiamo per il prossimo capitolo! Attendo con ansia! :D
Baci!

Miss Yuri

Ps: * momento off topic * Mi piace come suona il tuo nuovo nickname! ^^ Se non ti reco disturbo, mi farebbe piacere sapere cosa significa. ;D

Recensore Master
19/01/15, ore 15:17
Cap. 11:

Ciao cara! ^^
Argh, sono ancora indietro con le recensioni, quindi, combattendo contro la pigrizia che mi sta divorando in questo periodo sono passata a rcensire e nel frattempo recupero anche questa rece arretrata. ;) Spero tu abbia passato delle vacanze piacevoli e che il rientro a scuola non sia stato troppo traumatico. Anche se in ritardo, ti faccio anche gli auguri per un felice anno nuovo! :D
Ho davvero apprezzato lo scambio di battute e supposizioni avvenuto in questo capitolo tra Mondo e Kirigiri, in cui il nostro motociclista ha dato prova del suo valore! ^^ Si è spinto dove nessun altro è mai arrivato, riuscendo ad averla vinta addirittura in uno scontro verbale con Kirigiri ( merito del tempo passato con Togami, per una volta il damerino si rende utile c; ). In un altro contesto la sfuriata di Kirigiri mi sarebbe sembrata strana e OOC, ma l'approfondimento psicologico che stai dando anche al suo personaggio mi ha permesso di non storcere il naso quando la maschera di freddezza di Kyoko è venuta meno. Ho apprezzato molto il suo lato umano mostrato in questo capitolo. Complimenti alla scrittrice! :D
In ogni capitolo che leggo, finisco sempre per ridere davanti alle situazioni comiche da te create! Equivoco imbarazzante, Junko ci sperava davvero di averli beccati in flagrante ( troppi accenni Togami x Naegi e Togami x Mondo in questo capitolo, TROPPI, non che guastino ovviamente ^^ )!
La vedo dura questa volta, chissà se Kiri e Mondo faranno in tempo ( sbaglio, o Togami sta facendo la figura della principessa costantemente in pericolo in questi capitoli? ).
Recensisco anche il prossimo capitolo, così mi rimetto in pari! ^^
Baci!

Miss Yuri

Recensore Master
29/12/14, ore 15:40
Cap. 10:

Ciao cara!
Mi vergogno di essere sparita a mia volta per così tanto, ma gli ultimi giorni di scuola non sono stati proprio una passeggiata e, con i festeggiamenti dovuti alle feste, mi ritrovo con un ritardo spaventoso nel recensire. Mi scuso per la mia sparizione, ma ora procediamo con il commento. :D
Un capitolo molto denso, mi sono quasi persa tra presunti spettri, deliri vari ed eventuali ed accuse infondate. ^^"
Sono sempre più convinta che il "cadavere" questa volta sia Naegi, ma mi sembra molto imporbabile che, dopo aver subito una simile aggressione non al massimo delle sue forze, sia potuto sopravvivere. Che sia Yamada...? Ma in questo capitolo non è praticamente apparso e quindi il cadavere è sicuramente Naegi ( vabbe, adesso lo scoprirò, visto che il nuovo capitolo è già stato postato ^^" ).
Simpatiche le paranoie di Togami, anche un tipo così razionale come lui può cadere preda delle superstizioni, anche se afferma di saperne molto sull'argomento. ;)
Bene bene, ora anche Kirigiri sta dando di matto, mi chiedo chi sarà il prossimo dopo, manca solo Naegi e siamo a posto! ^^" In questo capitolo è emerso il suo lato più debole e umano e mi è molto piaciuto vedere questa Kirigiri stranamente emotiva. :)
Mondo invece sta dimostrando delle insolite capacità di ragionamento, la collaborazione forzata con Kirigiri e Togami sembra aver giovato alla nostra testa di pannocchia preferita. :D
In questo capitolo ho notato un bel po' di errori ( tranquilla, ho letto la nota a fine pagina C; ) e sono seguenti:
" - Imposs...- la replicò di Kyouko fu però interrotta dall'intervento di Togami... " ( la " replica " di Kyouko )
" ...un’aria cupa e inquietante alleggiava nella stanza. " ( hai scritto aleggiava con due l )
" "Ci siamo visti qui anche sta mattina..." ricordò Togami " ( "stamattina" si scrive tutto attaccato )
" ...per spiegargli il mal funzionamento della porta del suo bagno). ( "malfunzionamento" si scrive tutto attaccato )
" ...riflette attendendo che il ragazzo racimolasse abbastanza parole per dargli una qualche spiegazione. " ( " rifletté " )
"...la possibilità dell'aggiunta di altre regole quall'ora lo ritenesse necessario... " ( " qualora " )
" Forse quando era uscito dalla bagno comune la ragazza l'aveva già sorpassato... " ( " dal bagno " )
"No, questo non centra nulla! Tutti fanno cavolate da bambini!" ( " c'entra " )
Corro a leggere il prossimo capitolo! Spero che tu abbia passato delle belle feste con la tua famiglia. ;)
Baci! <3

Miss Yuri

Recensore Junior
15/12/14, ore 18:21
Cap. 10:

Upf salve!
Saro sincero con te, non m aspettavo che tu pubblicassi tanto presto. Voglio dire, l ultima volta ha fatto in tempo a ritornare in vita l Arci Demone nel tempo che ho dovuto aspettare per rivedere un tuo aggiornamento. Comunque sia, profezie anziane a parte, sono felice che ritorni a pubblicare normalitamente ^^ avevo bisogno di veder questa storia finire. Comunque sia: si avvicina sempre di piu la rivelazione del nuovo e misterioso cadavere. Ho paura a dirlo, ma potrebbe anche trattarsi di Naegi... pero chissa, magari non è nemmeno lui... e nel frattempo il Toga vede gli spiriti. Perfetto, è fottuto di testa pure quello serio. E intanto il moribondo makoto e alle prese con un monokuma in preda ad una malsana follia omicida... perfetto. Cazzo ma pure Kirigiri da di testa adesso? E ci mancava solo questa... fuck... e mo che succedera? La situazione si sta facendo parecchio intrigante...

Le Ali Nere Sono Il Mio Simbolo.
Ovunque Vadano, Vado Anche Io.
Ovunque Vado Io, Viene Anche La Morte.

Recensore Master
07/12/14, ore 15:47
Cap. 9:

Ciao cara!
Anche io, appena resuscitata dal mondo dei morti, torno a recensire con immenso piacere questa fanfiction! :D
Lo ammetto, mi hai fatta un po' penare per questo capitolo, visto che era passato un po' di tempo dal tuo ultimo aggiornamento ed io ero rimasta con l'ansia di scoprire cosa fosse accaduto a Mondo e Togami! E, ohibò!, la prima cosa che leggo è che qualcun altro ci ha lasciato le penne! XD Mi chiedo, ovviamente, chi sia il povero sfortunato questa volta, penso un personaggio maschile visto che hai usato il maschile per riferirti al cadavere, forse Naegi, ma come ipotesi è probabilmente stramba ( oddio, Naegi non è immune a possibili omicidi, però per sacrificare il protagonista principale del vero Danganronpa, devi avere già chiara in mente una trama molto interessante e non ne dubito che sia così ). A giudicare da come è stata ridotta la vittima questa volta, o l'assassino era profondamente adirato con la vittima e ha ritenuto opportuno sfogarsi in questo modo, oppure gli ha inflitto tutte quelle ferite per il solo gusto di farlo e quindi per puro sadismo. Mh... eppure sento che qualcosa non quadra, o sbaglio? :/
Attendo con ansia gli sviluppi futuri su Kirigiri, in questo capitolo infatti si intravede già qualcosa ( dopo l'approfondimento molto ben fatto su togami, mi aspetto che tu faccia altrettanto con Kirigiri ^^ )! Mi chiedo, anche in questo what if? la talpa sarà Oogami?
La parte dei due Monokuma è stata davvero una genialata! :D Non so, faceva strano vedere due Monokuma assieme, cosa stava combinando Junko in quel momento? XD
" ...gli sembrava comunque una reazione esagerata (infondo non era ancora riuscito a staccare la lavagna dal muro). ... " Oh certo Mondo, rimedia subito, altrimenti non ci fai contenti! ^^"
Pretendo assolutamente una parte dedicata al nuovo momento di "intimità" tra Mondo e Togami! * si immagina Mondo che porta in braccio Togami a mo' di novelli sposini * Ok, oggi ho qualcosa che non va se la mia mente partorisce simili immagini, meglio tralasciare. v.v Ma potrei sempre suggerire quest'idea a Junko, chissà. ;)
Per adesso, la recensione termina qui, ti prego ancora di scusarmi per il ritardo, ma avevo avuto alcuni problemi in questi giorni, come mi sembra di averti già spiegato. :(
Scusa ancora e ci sentiamo per il prossimo capitolo! <3
Baci!

Miss Yuri
(Recensione modificata il 07/12/2014 - 03:54 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]